Secondo me, squalificata la curva dell'Inter per quello striscione, andava squalificata anche quella del Napoli per lo striscione contro Del Piero (non si può scrivere quello che si vuole sugli striscioni; se c'è una normativa che dice che certi striscioni non si possono mettere, chiunque li mette, paga) e quella della Juve per lo striscione contro Ibrahimovic (chiaramente la parola zingaro è usata in senso spregiativo)
Come regola forse può sermbrare esagerata, ma finchè gli striscioni servono per insultare altra gente, è meglio che non se ne vedano negli stadi..
A forza di vedersi chiudere i cancelli in faccia, gli idioti magari ci penseranno su 2 volte prima di scrivere certe cose, anche se non credo..Basta che non squalifichino solo una squadra però, altrimenti non ha molto senso..
Hattrick
Stagione 28: 1 in serie X.59(capocannoniere Gunter Reiner con 23 reti
)
Stagione 29: 1 in serie VIII.1890![]()
![]()
![]()
Stagione 30: 5 in serie VII.786![]()
Stagione 31: 3 in serie VII.786
Stagione 32: 1 in serie VII.786(capocannoniere Jesper Riisgaard con 12 reti
)
Stagione 33: 8 in serie VI.682
Stagione 34: 2 in serie VII.791(capocannoniere Malte Sjarnlund con 9 reti
)
http://img252.imageshack.us/img252/7...3xj8xa5.th.png
Hattrick
Stagione 28: 1 in serie X.59(capocannoniere Gunter Reiner con 23 reti
)
Stagione 29: 1 in serie VIII.1890![]()
![]()
![]()
Stagione 30: 5 in serie VII.786![]()
Stagione 31: 3 in serie VII.786
Stagione 32: 1 in serie VII.786(capocannoniere Jesper Riisgaard con 12 reti
)
Stagione 33: 8 in serie VI.682
Stagione 34: 2 in serie VII.791(capocannoniere Malte Sjarnlund con 9 reti
)
http://img252.imageshack.us/img252/7...3xj8xa5.th.png
ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
POR :: Handanovic, Coppola
DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani
http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif
Vabbè allora non ci capiamo, la pensiamo troppo diversamente e non penso sia possibile trovare una posizione comune.
Il problema grosso, almeno per me, è l'offesa al popolo. I rom, l'italiano, il romeno, il francese, lo zingaro, l'indiano ha una storia, una tradizione e lo è indipendentemente da ciò che decide perchè è nato da genitori con quella cultura. E' una cultura diversa, con una storia millenaria che va rispettata.
Un conto è offendere un bianconero, un nerazzurro, un rossonero, un viola, un blucerchiato, un rossoblu, ecc... Una scelta di vita, fatta da te che ti cambia la vita fino ad un certo punto.
Poi offendere a mò di sfottò ci può stare offendere per dire noi siamo superiori no. Tutte le tifoserie allo stadio si offendono fra di loro allo stadio. Non so se la legge condanna gli sfottò ma so che per ora nessuna tifoseria è stata condannata. Nella stessa legge si condanna le offese alle culture diverse. Quindi le tifoserie della Juve e della Lazio vanno punite.
Le offese dei neroazzurri ai napoletani avevano lo sfondo razzista e quindi sono stati giustamente puniti.
Libero poi te di pensarla diversamente![]()
stag. 30 8° in IX stag. 31 1° in X stag. 32 1° in IX stagione 33 1° in VIII.1027 stagione 34 4° in VII.490 stagione 35 5° in VII.490 stagione 36 5° in VII.490 stagione 37 2° in VII. 490 stagione 38 in VI. 777
http://www.studenti.fi.it/
Dare del bastardo ad un bambino che nn sa nemmeno di esistere, tra l'altro di una bella persona come Del Piero, merita di chiudere lo stadio a certi scemi per sempre. Altro che razzismo.
Eddai.
Cori come "Zlatan, sei uno zingaro" e striscioni dello stesso tenore sono offese razziste belle e buone. Non ha senso appellarsi all'etimologia di una parola quando tutti sanno che in quel contesto è usata in senso dispregiativo.
Non ho idea se la curva o l'intero stadio juventino rischiano sanzioni o meno. Io sul razzismo (anche velato razzismo, ma non mi pare questo il caso) sono per la tolleranza zero.
mi ricordo un episodio di qualche anno fa in cui mihailovic chiamo viera "megro di m..." dopo esser stato chiamato a sua volta "zingaro di m..."... bhe se la memoria nn mi inganna sinisa si prese una lunga squalifica, vieira nulla (o quasi)...
quindi mi sa che per una volta ha ragione (almeno per l'uefa) Dampyr
cmq per l'incivilta dei tifosi, e la mancanza di "palle" del governo (tutti i gioverni) sull argomento, tutti gli stadi andrebbero chiusi sempre agli ospiti, e proibita ogni forma di striscioni...
grazie hattrick per per avermi permessodi:
-giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
-vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
-vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
-spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
-rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
-vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
-vedere che basta fare DT per vincere
mihajlovic ne prese 5 mi pare...
sullo stadio non sono affatto d'accordo...
1) chiudendo il settore ospiti sarebbe addirittura peggio... perchè si creerebbero ancora più problemi mischiando le tifoserie, anche se una volta era così... Io in trasferta ci andrei comunque, magari di meno, ma ci andrei lo stesso... già qualche volta sono stato nelle tribune avversarie...
2) Il problema non è vietare lo striscione (gli stadi senza colore fanno vomitare, altro che stile inglese, se lo tenessero nella terra della pioggia) ma entrare a prendere chi sostiene quelli offensivi e diffidarli, ad esempio. Le forze dell'ordine ora sono allo stadio solo per la perquisizione, tutto il resto è affidato agli steward... in poche parole, la comunità si sobbarca lo stesso la spesa per un lavoro quasi completamente inutile.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
scommetto che non ti è neanche passata x un attimo per la testa l'idea di lanciare fumogeni, fare insulti razzisti o peggio...(Lo so che non lo faresti in nessun caso ma pensa a quelli che lo fanno nascosti nel "branco"...)
ripeto per me sta diventando un clima assurdo in tutti gli stadi, poi visto che sei un tifoso della roma che va in trasferta lo sai che in stadi una volta tranquilli come empoli firenze parma palermo ecc... volano insulti di tutti i tipi, e si arriva tranquillamente alle mani (o peggio) perfino in tribuna...![]()
-vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
Ok, ma che fai, vieti a tutti di andare in una città? E se io volessi andare per musei o a pranzo da un amico non posso farlo perchè c'è qualchecosa-roma o lazio?
Io sono un po' atipico come "tifoso", perchè non canto mai cori offensivi contro le forze dell'ordine, tifosi avversari, giocatori, oppure a favore dei diffidati...
semplicemente perchè a me del contorno non me ne frega niente... io vado allo stadio per la roma, il resto non conta... oddio... un ristorantino dopo la partita non ci sta mai male...
esatto... c'è gente che non si cura di quello che fa... oppure lo fa perchè pensa che quello sia un gesto corretto... e ci sono molti "capi" che hanno rapporti con giocatori, radio, riviste ecc... e ti assicuro che per soldi farebbero qualsiasi cosa... come contestare, ostacolare qualcuno o qualcosa...
è il prezzo che si deve pagare per ogni zona franca... a meno che non si decida di metterci mano....
come ho detto sopra la stragrande maggioranza dei gruppi organizzati ha come primo interesse il guadagno economico... e poi viene il tifo. Finchè si darà la possibilità di lucrare in modo cospicuo sulle squadre di calcio, i gruppi ci saranno sempre. Per carità il servizio che offrono nelle trasferte organizzate va pagato, come è giusto che sia, ma non deve poi essere un pretesto per rivendicare "maggior diritto" dei comuni tifosi, Es:
Io ho fermato un charter, i biglietti li prendo prima... questo non esiste. Hai messo dei soldi e lo hai fatto a tuo rischio e pericolo... non puoi rivalerti sugli altri solo perchè sono da soli e quindi non disposti a discutere con 10-15 persone che non hanno nulla da perdere... questo dovrebbero controllare le forze dell'ordine, ma non lo fanno mai... anche quando ne hanno la possibilità.