Cookie Consent by Free Privacy Policy website Serie A - 2007/08 - Pagina 46
Pagina 46 di 173 PrimaPrima ... 36 44 45 46 47 48 56 96 146 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 920 di 3441

Discussione: Serie A - 2007/08

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jons Visualizza Messaggio
    Guarda che un perone non si rompe perchè uno appoggia male la gamba, te lo posso assicurare..
    Il perone è un osso, non un legamento, un tendine, una caviglia o un ginocchio che può storcersi se lo si appoggia male..
    E questo non è un parere da tifoso, ma da sfigato che ha dovuto smettere di giocare per problemi alle gambe
    Non hai capito quello che intendevo:
    il perone sarà anche un osso, ma per rompere un osso ci vuole una bella botta.. e quella di nedved non era così... specialmente perchè non era uno "scontro frontale", ma un colpo da dietro con le due gambe che andavano nella stessa direzione.
    Rivedendo il fallo la mia impressione è che se l'è rotto solo ed esclusivamente perchè gli si è impiantata la punta del piede per terra, facendo come da perno e rendendo il contato di nedved molto più grave di quello che sarebbe stato in condizioni normali.

Non so se mi sono spiegato...

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Io non sarei stato così diplomatico...
    Dubito che l'abbia scritta di suo pugno comunque
    Ultima modifica di Diablix; 07-11-2007 alle 00:44

Titanico L'avatar di Nails74

Predefinito

Dopo il contrasto di gioco con Figo, a seguito del quale il portoghese ha riportato la frattura del perone, Nedved è stato accusato di essere intervenuto sul centrocampista dell’Inter con violenza e con l’intenzione di ferirlo. Pavel è da sempre un giocatore di grande temperamento, ma allo stesso tempo di provata correttezza e ha quindi deciso di rispondere con una lettera alla Gazzetta dello Sport, il giornale che lo ha attaccato in modo più esplicito.

Juventus.com pubblica in anteprima il messaggio

Caro Direttore,

Mi dispiace aver causato il grave infortunio di Luis Figo, mi sono scusato con lui direttamente com'è giusto e doveroso. Ma credo sia anche giusto che io mi difenda dai giudizi emozionali e, soprattutto, dal processo alle intenzioni che mi sembra abbiano dominato nelle cronache e nei commenti di alcuni giornali. Voglio difendermi, perché non mi riconosco nel ritratto che emerge, tra gli altri, dagli articoli della “Gazzetta dello Sport”.
    Non sono un giocatore violento, non gioco per far male agli avversari. Non solo non avevo alcuna intenzione di ferire Figo, ma non c'era nemmeno cattiveria, men che meno risentimento per l'Inter. Si è trattato di un eccesso di foga agonistica e di un intervento sbagliato. Però non sono entrato a piedi uniti, col ginocchio alto o col piede a martello. Si è trattato di un fallo di gioco: era evidente che Luis stava spostando il pallone sulla sua destra e io ho cercato di intercettarlo. Con il piede ho raggiunto il pallone (le immagini lo evidenziano) anche se per farlo ho colpito con lo stinco le gambe di Figo. Sono molto rammaricato delle conseguenze, ma vorrei anche si sottolineasse che non si tratta di gioco violento.
    Certo, so fare autocritica e capisco che la grinta, l'ardore agonistico, la determinazione nel rovesciare il risultato possono portarmi a esagerare, sia nelle proteste con l'arbitro sia negli interventi. Ma non sono il tipo di giocatore che colpisce l'avversario a gioco fermo, o con la volontà di fargli male. Mi sembra assurdo che solo si pensi a un accanimento contro l'Inter. Per me Inter-Juve è solo ed esclusivamente una magnifica sfida agonistica. Vorrei che per tutti fosse solo questo: una gara di calcio, resa emozionante e attraente dalla forza delle squadre e dalla storica rivalità sportiva tra le due società.
    Io so di essere un beniamino di molti sportivi e so anche di essere un esempio per tanti bambini. Tengo moltissimo al loro giudizio e mi dispiacerebbe molto se pensassero che sono un giocatore scorretto e violento. Per loro ho voluto scrivere questa lettera.

Un cordiale saluto,

Pavel Nedved

fonte: juventus.com

Io non sarei stato così diplomatico...

Se Nedved è un giocatore di provata correttezza, io sono George W. Bush (e occhio che vi bombardo!!! ).

Ma soprattutto speriamo che nessun bambino lo prenda ad esempio per i suoi falli spesso pesantissimi (non sarà Materazzi però...) e per i suoi tuffi degni del miglior Greg Louganis.
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

Divino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Rivedendo il fallo la mia impressione è che se l'è rotto solo ed esclusivamente perchè gli si è impiantata la punta del piede per terra, facendo come da perno e rendendo il contato di nedved molto più grave di quello che sarebbe stato in condizioni normali.

Non so se mi sono spiegato...
    Ti sei spiegato ma ti sbagli (e fidati che ho fatto tanti di quei ricoveri in ortopedia che manco ti immagini).

Il perone è un osso dritto non fa parte di un articolazione (come per esempio il malleolo nel caso di Totti). Quindi è praticamente impossibile che si spezzi per una torsione. In compenso è un osso estremamente sottile quindi è relativamente facile spezzarlo con un colpo.

Ciò detto è stata un'entrata dura ma se ne vedono di peggio e non credo che ci fosse l'intenzione di fare male. Certo da qui a trasformare Nedved in un esempio di fair-play ce ne corre

Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nails74 Visualizza Messaggio
    Se Nedved è un giocatore di provata correttezza, io sono George W. Bush (e occhio che vi bombardo!!! ).

Ma soprattutto speriamo che nessun bambino lo prenda ad esempio per i suoi falli spesso pesantissimi (non sarà Materazzi però...) e per i suoi tuffi degni del miglior Greg Louganis.
    Ma non avevi detto che non mi rispondevi più?
    In ogni caso, speriamo che non guardino neanche Totti, oppure si mettono sputare agli altri, a saltargli sulle gambe, a cadere appena vengono sfiorati e a spingere via gli amici quando hanno le balle girate...

Tutta invidia
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Ti sei spiegato ma ti sbagli (e fidati che ho fatto tanti di quei ricoveri in ortopedia che manco ti immagini).

Il perone è un osso dritto non fa parte di un articolazione (come per esempio il malleolo nel caso di Totti). Quindi è praticamente impossibile che si spezzi per una torsione. In compenso è un osso estremamente sottile quindi è relativamente facile spezzarlo con un colpo.
    Nono, io non parlavo di torsione... poi magari non c'entra niente lo stesso ma non mi riferivo ad una torsione.

Il piede di figo stava andando verso la porta di buffon, così come quello di nedved... se il contrasto fosse successo normalmente sarebbe stato tutto ok, il colpo di nedved avrebbe "spinto" la gamba di figo in avanti creando al massimo un livido, ma forse neanche quello.
    Invece la punta del piede di figo, se non ricordo male, si è impiantata per terra per qualche istante facendo da perno..

Ti faccio un esempio: prova a prendere un pezzo di compensato e a tenerlo ben stretto in un'estremita (che rappresenterebbe il ginocchio) e solo appoggiato (la terra) nell'altro.... tiragli un pugno e al massimo lo ammacchi ma non lo spacchi in due, visto che nell'estremita dove è appoggiato "scappa"... normalmente infatti se mi colpisci da dietro la gamba tende ad andare in avanti, sbilanciandomi e facendomi cadere all'indietro.
    Fai la stessa cosa con il pezzo ben bloccato su tutte e due le estremità... e lo spacca in due anche un bambino... infatti se fai attenzione la gamba di figo non scivola subito in avanti, ma per una frazione di secondo la punta del piede l'ha come bloccata

Sono riuscito a spiegarmi meglio ora?
    Insomma... io volevo solo dire che la rottura è fortuita, non c'è stato uno scontro frontale violento con piede a martello dove non importa com'è messa la gamba e gliela spacchi al 100% ^^
    Ultima modifica di Diablix; 07-11-2007 alle 14:01

Sovrannaturale L'avatar di jons

Predefinito

quoto derblauereiter, che ha spiegato meglio di me il perone (a momenti questa discussione diventa un forum di medici)
    accetto la spiegazione di Diablix; daccordo che Nedved non l'ha fatto apposta, però ribadisco che il perone non si rompe per una sollecitazione, a meno che non si voglia dire che Figo soffre di artrosi (o quello che è) in fase avenzata
    Hattrick
    Stagione 28: 1 in serie X.59 (capocannoniere Gunter Reiner con 23 reti )
    Stagione 29: 1 in serie VIII.1890
    Stagione 30: 5 in serie VII.786
    Stagione 31: 3 in serie VII.786
    Stagione 32: 1 in serie VII.786 (capocannoniere Jesper Riisgaard con 12 reti)
    Stagione 33: 8 in serie VI.682
    Stagione 34: 2 in serie VII.791 (capocannoniere Malte Sjarnlund con 9 reti)

http://img252.imageshack.us/img252/7...3xj8xa5.th.png

Predefinito

Ma non avevi detto che non mi rispondevi più?
    In ogni caso, speriamo che non guardino neanche Totti, oppure si mettono sputare agli altri, a saltargli sulle gambe, a cadere appena vengono sfiorati e a spingere via gli amici quando hanno le balle girate...

Tutta invidia
    Cercando di chiuderla qui (perchè come già ti ho detto in pm non intendo rispondere ai tuoi msg) visto che quello che hai postato è un articolo riportato ho fatto alcune considerazioni sullo stesso.
    Amen.
    Stag 23 2° in VII.121

A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

by papclems

Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw

Predefinito

...
    ribadisco che il perone non si rompe per una sollecitazione, a meno che non si voglia dire che Figo soffre di artrosi (o quello che è) in fase avenzata
    ma no, la colpa è di Figo che soffre di osteoporosi!

quanto a nedved proporrei di metterlo in tutte le scuole a posto del tanto discusso crocifisso come esempio di lealtà per le nuove generazioni!
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

Predefinito

A prescindere che non condivido la chiusura delle curve per colpa di qualche violento o teppistello. Se si applica una legge andrebbe applicata a tutti con lo stesso criterio.
    Ad esempio bloccano la trasferta dei tifosi napoletani, non sono certamente dei santi e ci potrebbe anche stare, ma hanno lasciato giocare Roma-Lazio senza nessuna restrizione (dei santerelli non ne hanno mai fatta una in passato), e Juventus-Inter (già si odiavano prima di calciopoli, figuriamoci ora). Non mi stupirei se chiudessero le curve a due squadre gemellate....
    I tifosi laziali, tutta la curva, danno dello zingaro a Mutu e qualche juventino espone il cartello ibra zingaro e non vengono sanzionati...

La coerenza non fa parte dell'Italia
    stag. 30 8° in IX stag. 31 1° in X stag. 32 1° in IX stagione 33 1° in VIII.1027 stagione 34 4° in VII.490 stagione 35 5° in VII.490 stagione 36 5° in VII.490 stagione 37 2° in VII. 490 stagione 38 in VI. 777
    http://www.studenti.fi.it/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mezzosangue Visualizza Messaggio
    I tifosi laziali, tutta la curva, danno dello zingaro a Mutu e qualche juventino espone il cartello ibra zingaro e non vengono sanzionati...

Se non sbaglio sono ancora sotto inchiesta.
    Stag 23 2° in VII.121

by papclems

Predefinito

quoto derblauereiter, che ha spiegato meglio di me il perone (a momenti questa discussione diventa un forum di medici)
    accetto la spiegazione di Diablix; daccordo che Nedved non l'ha fatto apposta, però ribadisco che il perone non si rompe per una sollecitazione, a meno che non si voglia dire che Figo soffre di artrosi (o quello che è) in fase avenzata
    Ho capito, son d'accordo con te...
    Ma ho visto falli 3 volte più violenti e cattivi che si sono conclusi solo con una bella botta o poco più...

Magari la spiegazione sarà completamente diversa dalla mia, ma quanti di voi vedendo il fallo in diretta hanno sospettato conseguenze così gravi? Deve essere per forza qualcosa di fortuito, o Figo è fatto davvero di cristallo...

Predefinito

A prescindere che non condivido la chiusura delle curve per colpa di qualche violento o teppistello. Se si applica una legge andrebbe applicata a tutti con lo stesso criterio.
    Ad esempio bloccano la trasferta dei tifosi napoletani, non sono certamente dei santi e ci potrebbe anche stare, ma hanno lasciato giocare Roma-Lazio senza nessuna restrizione (dei santerelli non ne hanno mai fatta una in passato), e Juventus-Inter (già si odiavano prima di calciopoli, figuriamoci ora). Non mi stupirei se chiudessero le curve a due squadre gemellate....

Perchè, zingaro è un'offesa? E' un'etnia.

Trovo più grave dare del bastardo a un bambino appena nato, ma nemmeno lì si fece niente
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Perchè, zingaro è un'offesa? E' un'etnia.
    Dai Dampyr, per favore..
    Nenche fogna è un'offesa, però han squalificato una curva per uno striscione "Napoli fogna d'Italia". Bisogna vedere il significato..
    Se poi si guarda solo al senso letterale lo striscione non ha senso, del resto non mi risulta che Ibrahimovic sia di etnia zingara. Se poi si vuole far intendere che tutti gli slavi sono zingari, si ha qualche lacuna in storia, geografia e antropologia...
    Allora così se io dico a Tizio "Sei figlio di una prostituta" non è insulto, in quanto quello della prostituta è il mestiere più antico..
    Del resto neanche fogna, se si guarda l'etimologia del termine, è un insulto..
    E potrei andare avanti a lungo..
    Hattrick

Predefinito

Dai Dampyr, per favore..
    Nenche fogna è un'offesa, però han squalificato una curva per uno striscione "Napoli fogna d'Italia". Bisogna vedere il significato..
    Se poi si guarda solo al senso letterale lo striscione non ha senso, del resto non mi risulta che Ibrahimovic sia di etnia zingara. Se poi si vuole far intendere che tutti gli slavi sono zingari, si ha qualche lacuna in storia, geografia e antropologia...
    Allora così se io dico a Tizio "Sei figlio di una prostituta" non è insulto, in quanto quello della prostituta è il mestiere più antico..
    Del resto neanche fogna, se si guarda l'etimologia del termine, è un insulto..
    E potrei andare avanti a lungo..

Che discorso è? E' come se a me scrivessero "dampyr polentone" (). Mica è un'offesa.
    I tuoi esempi, permettimi, sono un po' diversi dal mio
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Per me zingaro non è un offesa per chi l'ha scritto si e di conseguenza va punito. Non mi vorrai mica dire che per la curva laziale zingaro sia un attributo come un altro. Il significato di zingaro per il tifoso juventino è più difficile da dimostrare ma penso che volesse offendre ibrahimovic.
    Gli sfottò ci stanno a manetta, gli sfottò a sfondo razzista no
    stag. 30 8° in IX stag. 31 1° in X stag. 32 1° in IX stagione 33 1° in VIII.1027 stagione 34 4° in VII.490 stagione 35 5° in VII.490 stagione 36 5° in VII.490 stagione 37 2° in VII. 490 stagione 38 in VI. 777

Predefinito

Per me zingaro non è un offesa per chi l'ha scritto si e di conseguenza va punito. Non mi vorrai mica dire che per la curva laziale zingaro sia un attributo come un altro. Il significato di zingaro per il tifoso juventino è più difficile da dimostrare ma penso che volesse offendre ibrahimovic.
    Gli sfottò ci stanno a manetta, gli sfottò a sfondo razzista no
    Quindi perchè non è stata squalificata la curva del napoli per aver dato del bastardo al figlio di Del Piero?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

La curva del Napoli, non so il motivo, ma non va a Palermo
    Dare del bastardo al figlio di del piero vuol dire dare del cornuto a del piero e dire che non si sa di chi è il figlio. E' un pò diverso dal razzismo. Sono daccordo nel dire che hanno sbagliato ma non lo paragonerei all'offendere un intero popolo.
    Sulle offese ai giocatori, per ora, hanno sempre deciso di non punire le tifoserie. Non dico che sia giusto ma almeno è una misura coerente. In questo caso rientra l'offesa al figlio di Del Piero

Predefinito

Quindi perchè non è stata squalificata la curva del napoli per aver dato del bastardo al figlio di Del Piero?
    In realtà è stata squalificata solo la curva dell'Inter, Moratti se voleva convincerci che non è a capo della fantimatica cupola, direi che c'è riuscito..

Ma in realtà, diabolico com'è, l'avrà fatto apposta!
    Hattrick

Predefinito

La curva del Napoli, non so il motivo, ma non va a Palermo
    Dare del bastardo al figlio di del piero vuol dire dare del cornuto a del piero e dire che non si sa di chi è il figlio. E' un pò diverso dal razzismo. Sono daccordo nel dire che hanno sbagliato ma non lo paragonerei all'offendere un intero popolo.
    Sulle offese ai giocatori, per ora, hanno sempre deciso di non punire le tifoserie. Non dico che sia giusto ma almeno è una misura coerente. In questo caso rientra l'offesa al figlio di Del Piero
    Lo striscione diceva "auguri papà Del Piero, è nato un altro bastardo bianconero".
    Ti pare rivolta a uno solo?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Titanico L'avatar di Sexyalba

Predefinito

Lo striscione diceva "auguri papà Del Piero, è nato un altro bastardo bianconero".
    Ti pare rivolta a uno solo?
    Un conto è insultare una fede calcistica, un'altro una razza (etnia, diamole il nome che vogliamo).

Secondo me.
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani

http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •