Io son juventino ma per me quello non era un rigore netto... poi zanetti (se ben ricordo) è anche riuscito a tirare quindi l'azione è proseguita a nostro vantaggio no?
Io son juventino ma per me quello non era un rigore netto... poi zanetti (se ben ricordo) è anche riuscito a tirare quindi l'azione è proseguita a nostro vantaggio no?
A me sinceramente l'arbitro di ieri è parso tuttaltro che mediocre (e anche i guardalinee).
Ricordo solo un fuorigioco inesistente fischiato a Palladino e un mani inesistente fischiato a Cesar (che però ha fatto un movimento ingannevole per un arbitro lontano), azioni che peraltro non avevano avuto sviluppi.
Rigori non ce n'erano, anche se Cordoba è stato idiota ad essere così plateale. Non fa danno a Del Piero, ma rischia grosso inutilmente.
Buona Juve comunque, in rapporto ai giocatori che ha ovviamente, con il ritorno di Camoranesi non può che migliorare in avanti.
Palladino alll'ala continua a non convincermi sopprattutto perchè non garantisce nessunissima copertura, basta guardare Cesar quante volte era liberissimo di ricevere. Non puoi permettertelo se nemmeno dall'altra parte (lo spompatissimo Nedved) l'ala torna a difendere.
Ora c'è tempo fino a Gennaio per bocciare definitivamente Tiago (Almiron è già abbondantemente da buttar via) e prendere un centrocampista con un po' di piedi da affiancare a CZanetti, che ieri non mi è affatto dispiaciuto.
Per la difesa se ne parla l'anno prossimo, che per ora, miracolosamente, sta reggendo.
L'unica cosa che dimostra è che se c'è di mezzo il Cagliari vedi quello che non c'è. Legrottaglie ha fatto un decimo di quello che ha fatto Cordoba ieri.
tra l'altro la curiosità è che a un certo punto della partita (mi pare il quarto d'ora della ripresa, ma parlo per episodi, la partita non ho potuto vederla) ha fischiato a centrocampo a Chiellini un fallo per un intervento uguale.
Ultima modifica di Dampyr; 05-11-2007 alle 10:55
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
La decisione dell'arbitro sul contatto Cordoba-Del Piero è stata influenzata anche dal fatto che era ad inizio partita: la stessa azione all'80° avrebbe avuto più probabilità di essere fischiata, anche se poi è un rigore che non è uno scandalo se non lo fischiano nè se lo fischiano..
Comunque complessivamente l'arbitro ha arbitrato bene, solo qualche giallo un po' strano. Ottimi i guardalinee (con i top class di Pairetto e Bergamo Ivaldi-Pisacreta sarebbe finita 4-1 per l'Inter)
Non ho mai capito come Inter e Juve vincano certe partite decimati da infortuni, dormendo, sott'acqua, giocando a cazzo di cane contro le piccole (ovvero come si deve fare per vincere un campioanto) e la Roma non riesca a chiudere un match dominato sul 2-0.E dire che non è che giochiamo con i 15enni della primavera.
Mah.
Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
Guida sul Collezionare bandierine
mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino
Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]
quando tu fallisci 7 palle gol per fare il terzo e mettere una pietra tombale sul match, e poi nei 2 tiri nello specchio della tua porta subisci... dimostri di avere delle carenze molto importanti
Sicuramente mi prenderò le antipatie di tutti gli juventini del forum, ma credo che quest'anno a livello tecnico la roma sia di un'altra categoria rispetto alla juve, ma un divario uguale, se non maggiore, c'è a livello mentale.
Ribadisco che per me la roma è una squadra fortissima, ma non una grande squadra.
per inciso l'empoli fino a ieri aveva segnato 5 gol... la roma ha il miglior attacco ma una delle peggiori difese (credo quart'ultima), e in italia, storicamente non vince mai il miglior attacco, ma sempre una delle migliori difese)
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
infatti analizzando il campionato della juve, considerando che non ha una super rosa, e che spesso gioca con 2 cadaveri (del piero e nedved) è evidente che stia facendo un ottimo campionato...
sicuramente con buffon che ha inciso in maniera mostruosa sui risultati... anche trezeguet capocannoniere, per carità... se non segni non vinci... (ma va) ma giggio ha messo certe pezze... che se ce l'avessimo avuto noi, ora avevamo vinto tutte le partite, tranne la sconfitta contro l'inter.
Se stessimo parlando di chiunque altro, anche di Pirlo/Del Piero/Ronaldinho ti direi io per primo che ha crossato.
Ma guarda che Giovinco oltre al piedino c'ha la classica "testa matta" da fantasista... non sarei così sicuro... non tanto perchè è più bravo di quei 3 (il talento ce l'ha tutto, ma è ancora giovane e ha molto ancora da dimostrare) ma perchè è il tipo che sarebbe capace a provare il goal diretto su calcio d'angolo con l'italia sotto di 1 al 95° alla finale dei mondiali con tutti i difensori avversari presi da svenimento acuto collettivo...
... insomma, è matto
Se mi venisse a dire che ha fatto un tiro fintando il cross io quasi quasi gli credo... conoscendolo sarebbe capace di passarci le ore in allenamento a fare quelle punizioni
Poi magari ha solo crossato e ha avuto un culo della madonna, ma se dovessi scommettere scommetterei sul fatto che l'ha fatto apposta![]()
Ultima modifica di Diablix; 05-11-2007 alle 12:22
Anche a livello di gioco la Roma è superiore. Però come dici tu le variabili psicologiche e lo spirito di squadra possono indirizzare non solo le partite, ma anche i campionati..La prima Juve di Lippi aveva nella forza del gruppo una qualità che all'inizio ha fatto la differenza, poi quando negli anni è stata incrementata anche la qualità tecnica, una vittoria si è trasformata in un ciclo di vittorie. Poi quando vinci aumenta la forza del gruppo e arrivano altri buoni giocatori e appunto diventa un ciclo.
La Roma forse paga un po' il fatto che non ha l'abitudine a vincere, non ha quei giocatori che sanno cosa significa dare più del 100%
Secondo me comunque si tende a sottovalutare la Juve
Con Chiellini stopper fisso, e Camoranesi e Palladino fissi sulle ali 'sta squadra ha guadagnato moltissimo.
Se a Gennaio prendono altro difensore centrale (magari esperto) da accoppiare a chiellini e sostituiscono tiago con un centrocampista coi piedi buoni da accoppiare a Zanetti.... non mi sembra mica 'na squadretta![]()
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
non sono completamente d'accordo... nel senso che quest'anno, tolta la partita con l'inter (sconfitta incontestabile), abbiamo perso punti sempre per rimonte subìte negli ultimi minuti:
Juventus (gol all'87') da rimessa laterale
Fiorentina (gol al 81') su rigore (preso in contropiede)
Napoli (gol all'85') colpo di testa da calcio piazzato
Empoli (gol al 91') gol su punizione
quest'anno non abbiamo problemi di rosa, d'accordo gli infortuni di Totti, Taddei, Aquilani, Esposito, però abbiamo comunque gente in grado di sopperire alle assenze, in modo più che dignitoso. Eppure continuiamo a sbagliare nella stessa direzione dello scorso anno... a me sembra evidente che l'errore sia di mentalità e di impostazione. anche perchè in tutte e 4 le partite, al secondo tempo, in porta sono arrivati solo i gol, e non altri tiri. Di questa lista solo la fiorentina aveva nel primo tempo meritato addirittura il vantaggio, ma quando la partita si stava incanalando verso l'esito migliore per noi, abbiamo preso un gol su palla inattiva. Una grande squadra questi errori non li fa, o comunque non li ripete così spesso.
Ecco appunto, questo invece secondo me è la prova di una squadra non abituata a vincere
Per fare un esempio Montero, che non era un fenomeno, piuttosto che perdere punti gli ultimi 5 minuti avrebbe accoltellato il centravanti
La Roma si fa infilare da rimessa laterale, da contropiede, di testa (passi la punizione di Giovinco)..
Un Chiellini gioca col coltello tra i denti, Juan è un difensore forse anche più bravo ma i punti li portano anche la concentrazione e la grinta, soprattutto se ce l'hanno in 11
La Juve era ampiamente sottostimata dalla critica anche quando disponeva di un undici stellare e cambi ben oltre la media.Detto questo, la Juve di oggi ha troppi "buchi" per pensare di coprirli a gennaio e renderla competitiva per lo scudetto.
Sul difensore concordo, ma i Cannavaro non si trovano come funghi sul mercato e chi li ha non li vende a gennaio. Il centrocampista coi piedi buoni c'è già ed è proprio Tiago: il problema di quasi tutti i centrocampisti come lui è che sono poco dediti alla copertura. Un po' come quando l'Inter metteva in mezzo al centrocampo a quattro Cambiasso e Veron: sei per forza sbilanciato.
Tiago è bravo e potrebbe giocare al posto di Nedved se il ceko proprio non riuscisse a ritrovare neanche un quinto di sé stesso. Ha bisogno di fiducia e non è un regista, è una mezzala. Non è il nuovo Paulo Sousa, semmai il paragone andrebbe fatto con Jugovic che però aveva maggior dinamismo e forza fisica.
L'uomo che servirebbe alla Juve da affiancare a Zanetti è un regista difensivo che tenga in mano i ritmi della squadra e sappia tenere il pallone in banca. Quello che faceva Emerson e prima di lui Deschamps e Sousa. Un uomo adatto poteva essere Gilberto Silva, ma anche prendendolo ora non so in che condizioni fisiche potrebbe essere visto che gioca con il contagocce.
![]()
E allora taccio...
..... che buco del culo comunque
L'uomo ideale sarebbe Emerson di 3-4 anni fa.
Peccato che non ci sia più
Oppure un Gerrard andrebbe bene (ho sempre detto di non seguire assolutamente il calcio inglese, e in champions l'ho visto poco, quindi parlo più per sentito dire che altro), anche se ho come il presentimento che non verrà a Torino
Finchè Camoranesi e Palladino giocano come si deve comunque il centrale di centrocampo è superfluo, l'importante è trovare un sostituto a Legrottaglie... perchè se per assurdo c'avessimo 2 chiellini non avremmo preso neanche un goal da Roma in poi:
Firenze -> rigore per fallo di mano di Legrottaglie
Napoli -> oltre ai due rigori inventati, l'unico regolare è stato preso per un concorso di colpa tra Legrottaglie e Salihamidzic
Inter -> Goal preso per Legrottaglie che sbaglia il fuorigioco e non chiude bene su Cruz
Il che vorrebbe dire 6 goal subiti in 11 partite, di cui 2 su rigori perlomeno dubbi, 3 ingenui che probabilmente un Chiellini non avrebbe preso e uno sul 5-0. Scusa se è poco
Tornando a Legrottaglie sommato non ha giocato malissimo.. però erano goal che si potevano evitare... e se l'anno prossimo vogliono andare in Champions, dove anche un goal può fare la differenza tra vittoria in finale e sconfitta agli ottavi (vedi il milan l'anno della finale a manchester... è sempre passato per la regola dei goal in trasferta, se agli ottavi avesse preso un goal in più sarebbe stata una stagione disastrosa... e invece... >.<) Legrottaglie dev'essere riserva (Andrade ha quasi 30 anni e con un infortunio così grave non so se riprenderà)![]()
Ultima modifica di Diablix; 05-11-2007 alle 13:46