Originariamente Scritto da
Crash and Burn
Il problema, aed, oggi non è avere un trattamento uguale a quello delle altre squadre...ma diciamo "meno uguale degli altri".
Provo a spiegarmi meglio...io e te abbiamo già discusso di come l'impressione di alcuni sia che nel dubbio non si fischi contro la juve...per me ad oggi è l'esatto contrario, ma mi rendo conto che probabilmente i miei occhi sono offuscati dal tifo e allora lascio un pò perdere.
Poi ci sono partite come quella di sabato che purtroppo mi risvegliano quella sensazione e mi fanno ritornare in mente altri episodi magari caduti nel dimenticatoio.
Per un goal di iaquinta annullato convalidato a firenze...ce ne sta uno annullato a trezeguet contro la reggina misteriosamente
Per un rigore dubbio (2-0) contro il livorno...ce ne sono due clamorosi non fischiati nella stessa partita
Per un rigore (fischiabile) non concesso alla fiorentina per fallo di chiellini su semioli ce ne sono 2 non fischiati contro l'udinese di cui il secondo (su nocerino che secondo me ha del clamoroso).
Per 3 fuorigiochi fischiati alla roma in roma-juve (di cui 1 clamorosamente sbagliato) ce ne sta 1 non visto (difficile ok) che frutta il goal del primo pareggio...o ce ne sono alcuni clamorosi fischiati contro in almeno un paio di partite.
Ma questi sono episodi...girano...oggi vanno da te...oggi vengono da me...evviva il calcio pulito che oggi mi regala la possibilità di gioire libero da ogni possibile preconcetto avversario sulla "juve ladrona" proprio perchè oggi gli arbitri sbagliano "liberi da ogni preconcetto".
Ma se così è...perchè quando sbagliano a nostro favore come a firenze...siamo i "soliti ladri" e "nulla è cambiato" e quando sbagliano contro siamo diventati "piagnoni" e siamo finalmente diventati "come le altre"?
Delle due l'una...o siamo i soliti ladri o siamo finalmente uguali alle altre (meno uguali secondo me...ma sono opinioni

)
Tornando agli arbitri...parlare di congiura è da opinionisti di controcampo...io mi limito a constatare che OGGI...arbitrare la juve è un mestiere difficile perchè se sbagli a suo favore...casca il mondo...se sbagli contro...diciamo che un pò scricchiola...e delle due...meglio sentire qualche rumorino che dovere poi raccattare i cocci
Altro piccolo dato...siamo la squadra con la seconda media più alta di ammonizioni in italia...ed è un rischio che corri se in squadra hai gente dedita al fallo sistematico come zanetti o alla protesta sistematica come chiellini, ma certo se poi le ammonizioni le regalano anche su simulazioni evidenti come quella di domizzi su nocerino e di lavezzi su molinaro (se ricordo bene) entrambe a centrocampo una davanti al quarto uomo e una davanti al guardalinee...questa statistica non si può che migliorare
Piccolissimo edit....ma se la juve avesse vinto 3-1 a napoli con 2 rigori inesistenti..i vostri commenti sarebbero stati lo stesso orientati sugli errori in buona fede dell'arbitro?