Ammonito de Rossi per aver calciato il pallone
io non so cosa abbiano inquadrato le telecamere... dallo stadio io ho visto una squadra presa a pallonate che ha segnato un bel gol su contropiede e uno su un fallo laterale, dove noi siamo stati dei polli. La juve ha fatto 3 tiri in porta (tregezuet - gol, del piero - parata, iaquinta - gol) e ne ha presi almeno 10 con miracoli su cassetti e mancini e 3 gol già fatti sbagliati (perrotta x2 e mancini).
Spero solo che i fuorigioco fischiati a giuly ci fossero tutt, perchè per 2 volte vi hanno fermato soli davanti a buffon...
Peccato davvero perchè la juve mi è parsa poca cosa... la più scarsa degli ultimi 20 anni, insieme a quella di maifredi... magari si riprenderà... ma oggi ha preso solo pallonate... tanto che ad un certo punto, senza punizioni a favore non era mai riuscita a passare la metà campo...
Peccato, perchè abbiamo perso 2 punti da polli.![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
BOOOOOOOOOOOOOOM!!!
E il rigore?
E 25 contropiedi di Iaquinta?
E l'anticipo di Juan su Iaquinta che stava per segnare su calcio d'angolo?
Tra l'altro come ho già detto perrotta ha rischiato di segnare solo perchè si è rotto Andrade e non ha spazzato bene, senno quel goal col cavolo che rischiava di farlo.
Dai su che il pareggio era sacrosanto. E se Del Piero non avesse sbagliato il rigore probabilmente sarebbe finita con un 2 in schedina: negli ultimi 20 minuti la roma era talmente spompata da non aver mai superato la metà campo
PS: I fuorigioco c'erano TUTTI. Arbitraggio impeccabile
Mi vuoi far credere che la juve non abbia subìto tutta la partita? mi sa che sei un po' poco obiettivo... La roma è andata 3 volte davanti a buffon, senza contare i 2 contropiedi sciupati al primo tempo sul 2-1, il gol mangiato da perrotta di piede, quello di testa, mancini solo davanti a buffon, mancini che cincischia dentro l'area piccola...
Arbitraggio esemplare, ma dimentichi che iaquinta doveva essere cacciato al 10' della ripresa, già ammonito ha dato 2 calci consecutivi a juan, poi sulla fascia sinistra si è attaccato con cicinho, mi pare...
e dimentichi sempre che al secondo tempo non avete mai tirato in porta... l'esultanza per il pareggio è giustificata dal fatto che strameritavate di perdere...
Un calcio di rigore, colpo di testa di chiellini su angolo, colpo di testa di legrottaglie su angolo, goal di iaquinta... e aspetta che riveda la sintesi e te ne trovo altrettanti
L'esultanza è dovuta dal fatto che a 1 minuto dalla fine si stava perdendo, che discorsi del cazzo faiAnche Grosso ha esultato dopo aver segnato con la Germania... meritavamo di perdere?
(e l'ho rivista neanche un mese fa, stavamo strameritando con 2 pali e 1 traversa solo ai supplementari
)
Inoltre cosa mi dici della tattica di Ranieri?
La verità è che dall'inizio della stagione ranieri è stato l'unico a capire come mettere in difficoltà la roma, punto e stop.
Inoltre si tende a dimenticare che la Juve è una squadra rifatta praticamente senza $$$, con quasi tutti i giocatori nuovi e che sono assieme solo da 5 partite ufficiali, allenatore nuovo e che punta al 3°-4° posto.
La Roma è una squadra fatta negli anni, con un allenatore collaudato e che punta allo scudetto e ha i soldi e sponsor della champions.
Stessa cosa![]()
Ultima modifica di Diablix; 23-09-2007 alle 19:07
se ci mettiamo a contare anche i tiri fuori dallo specchio ve ne abbiamo fatti 20...
Ora le ricevo anche io le immagini... ma resta che al secondo tempo avete passato la metàcampo solo grazie ai calci da fermo...
ranieri se l'è venuta a giocare, nessuno mi toglie dalla testa che con il 3-1 di perrotta o mancini, poi finisce tanto a poco, ma se non abbiamo chiusa la partita non è certo colpa della juve. Ho apprezzato del piero dietro a iaquinta e trezeguet, anche se non avendo centrocampisti centrali non poteva fare molto diversamente.
Non sono d'accordo sull'aver messo in difficoltà la roma, quest'anno, secondo me la squadrta che meritava di più era il siena, che ha creato 3 palle gol nitidissime.
Si è arrivati perfino a mettere in dubbio il rigore su Nedved che prende una pedata da dietro da Cicinho
Assurdo![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
ora vedremo se è vera la storia della clausola che tutelava la juventus in caso di infortunio di andrade...
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
Comunque ho controllato, fuorigioco NETTO sul primo goal di Totti.
Spettacolari i romanisti che all'uscita dello stadio han commentato: "Juve ladrona, è come quando c'era Moggi".
Peccato che l'unico episodio di rilievo sbagliato fosse a favore della Roma
Detto questo non mi importa nulla, mi limito soltanto a ribadire come il pareggio sia il risultato più giusto.
Ultima modifica di Diablix; 23-09-2007 alle 19:36
Auguro vivamente alla Roma di prendere le squadre "a pallonate" come avete fatto oggi con la Juve... e fidati, non lo dico per simpatia
Che poi se guardi i TIRI IN PORTA la roma nel secondo tempo ne ha fatti solo due, la punizione di totti e la ribattuta.
Il tiro di perrotta (ottenuto solo grazie all'infortunio di andrade) era fuori.
Il colpo di testa di perrotta era fuori.
Il tiraccio inguardabile di taddei era fuori.
Che altro c'è? Ah si il tiro di Aquilani... anche se sperare di segnare da 40 metri a Buffon è un'idea talmente idiota che mi spinge a considerare un tiro del genere una palla buttata al cesso, più che un tiro in porta.
Poi se vogliamo metterci a contare una a una le occasioni scadiamo nel ridicolo, fatto sta che vi abbiamo fatto 2 goal, doni ha fatto un'ottima parata su del piero che ha sbagliato pure un rigore. Se del piero ultimamente non fosse da serie b avreste preso 4 goal, senza contare il resto. Se è così che prendi le squadre a pallonate...
Ultima modifica di Diablix; 23-09-2007 alle 19:55
non so perchè non abbiano fatto vedere l'occasione di mancini solo davanti a buffon... ma tu dovresti averla vista. Voi a secondo tempo non avete mai tirato in porta e nemmeno mai passato la metà campo... Ringraziate doni che stava fuori dai pali, che ora che l'ho rivisto quel pallone lo bloccava coi i denti... Ma quale forma, se c'era una squadra che poteva fare 4 gol era la roma, non certo la juve... a natale ti regalo un libro di calcio, forse capisci la differenza tra una squadra che domina la partita e la perdere per deficientaggine, e una che con un episodio pareggia una gara che l'ha vista spettatrice. ciao
Con più cinismo e fortuna (cosa che la Juve ha avuto, segnando al primo ed unico dei due tiri in porta del primo tempo) sarebbe finita 4 a 1..
Allora non ricordo di tiri della Juve..Il colpo di testa di Chiellini?
Effettivamente quello non era un tiro in porta, era un gol!
Beh, la punizione di Totti è stata molto simile, eppure il primo intervento di Buffon non è certo stato irreprensibile
Comunque sono convinto di una cosa, che rende bene l'idea dei valori delle due squadre: questo risultato per la Juve è una vittoria, per la Roma una sconfitta...![]()
Era chiaro che la juve veniva a roma per cercare il contropiede --> ci siamo riusciti! E' come la partita con l'udinese la settimana scorsa che ha interpretato al meglio la partita vincendo a torino.
E' bastata una juve piccola piccola per fermare la roma![]()
E chi l'ha detto che è una vittoria per la Juve?
Tu.
Io ho solo sentito Ranieri commentare:
Giornalista: "E' contento del risultato della partita?"
Ranieri: "Certamente, specialmente per come è venuto all'ultimo minuto. Abbiamo fatto un'ottimo primo tempo con una belissima parata di Doni su Alex, poi si è messo di mezzo un fuoriclasse come Totti che c'ha fatto due goal.
Nel secondo tempo abbiamo pagato il rigore sbagliato da Alex, ma ho visto comunque una juve mai doma e che ha provato fino alla fine"
Giornalista: "Ma prima della vigilia, puntava al pareggio?"
Ranieri: "Certo che no, non a caso abbiamo giocato con un tridente per fare capire che siamo venuti per vincere e non di certo per pareggiare. E' comunque un risultato positivo visto che si tratta di un pareggio fuori casa con una squadra che veniva da 4 vittorie consecutive e una condizione psicofisica ottima"
Sostanzialmente ha detto questo, chi ha detto che la ritiene una vittoria?
Io lo ritengo un pareggio fuori casa preso all'ultimo minuto e son contento per aver recuperato una partita che temevo di aver perso.
Per la Roma vale il contrario.
Detto questo Ranieri a mio modo di vedere ha dato una lezione di tattica, mostrando uno a uno tutti i punti deboli della Roma
PS: E evitate idiozie sul cinismo, perchè se la juve fosse stata cinica avrebbe segnato minimo 5 goal (2 + tiro e rigore sbagliati da del piero e uno a scelta tra la punizione a filo di traversa e il colpo di testa di chiellini con taddei che dormiva) e la partita sarebbe finita 5-5 o giù di lì![]()
Ultima modifica di Diablix; 23-09-2007 alle 20:19
Guarda che da quando è passato grygera in centro avete fatto un paio di tiri e stop.Se Del Piero non fosse da calci e avesse buttato dentro il rigore ho idea che non avreste fatto nemmeno il punto che avete portato a casa. Detto ciò... l'ambiente romanista lo conosco, e tutto ciò va sotto il nome di "rosicata"
per non poter continuare a esaltare la Roma come la già quasi sicura vincitrice dello scudetto
![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
sarà assurdo ma per me non era rigore.
un contatto c'era ma c'era anche il contatto col pallone e con un giocatore normale non sarebbe stato affatto rigore, ma lì c'era un campione di tuffi
ma vogliamo forse parlare dei 2/3 fuorigioci "a dir poco dubbi" con cui e stata fermata la roma in contropiede?
uno al secondo tempo sarebbbe stato giuly e totti soli davanti al portiere...
ma ovviamente ti saranno sfuggiti...![]()
grazie hattrick per per avermi permessodi:
-giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
-vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
-vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
-spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
-rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
-vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
-vedere che basta fare DT per vincere