Cookie Consent by Free Privacy Policy website Grazie Donadoni - Pagina 7
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 303

Discussione: Grazie Donadoni

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Se per te le squadre inglesi non sono avanti nella preparazione, come me le spieghi le figuracce che hanno fatto Inter, Juventus e Roma nelle tourneé che hanno fatto in Inghilterra contro squadre di medio-bassa classifica?
    Stai parlando per caso di Man Utd - Inter 1-3?
    Quali sono le altre figuracce? Che formazioni c'erano in campo?

Citazione Originariamente Scritto da Atta7 Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo certo all'Ungheria, ma alla Francia del settembre scorso e a quella che incontreremo l'8 settembre. Stavo ampliando il discorso per farmi capire, ma tu proprio non ci senti.
    Ah, scusa... a me pareva che avessimo perso con l'Ungheria... saro' io distratto.

Landreau gioca in francia, nel Psg.
    Tra i convocati della Francia ci sono sempre, o quasi, anche Wiltord, Anelka, Cissè e Nasri (fuori le ultime due partite per infortunio ma titoalre fisso. Tolto Anelka, Inghilterra, gli altri giocano in Francia.
    Quella e' la formazione che ha giocato mercoledì scorso.

STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo

Predefinito

MaD di concetto avresti ragione, poi ti inerpichi in territori a te sconosciuti tipo la preparazione atletica. In questo periodo anche una decina di giorni di preparazione atletica può benissimo fare la differenza a livello fisico di chi va in campo

E te lo potrà dire qualsiasi preparatore atletico.

Che poi tutti puntano ad andare in condizione a Marzo è un altro punto che ha poco a che fare con la fase iniziale iniziale, o meglio influisce ma non con le prestazioni che si hanno a settembre.

Come al solito, parli da persona che il calcio non lo gioca ma da esterno che sicuramente di tattica e quant'altro potrà capirne.

E bada, sta questione dell'atleticismo non giustifica Donadoni e il fatto che la nazionale da quanto c'è lui, stenti.
    asd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tanis Mezzelfo Visualizza Messaggio
    MaD di concetto avresti ragione, poi ti inerpichi in territori a te sconosciuti tipo la preparazione atletica. In questo periodo anche una decina di giorni di preparazione atletica può benissimo fare la differenza a livello fisico di chi va in campo
    Mai negato.

Che poi tutti puntano ad andare in condizione a Marzo è un altro punto che ha poco a che fare con la fase iniziale iniziale, o meglio influisce ma non con le prestazioni che si hanno a settembre.
    Quindi i giocatori francesi sono in forma ora perche' hanno iniziato 2 settimane prima (anche se giocano in squadroni tipo Chelsea, Bayern, Manchester, Barcellona quando non in Italia), noi poveri sfigati invece siamo fuori forma.
    Ma se la preparazione atletica conta così tanto da non renderci competitivi contro l'Ungheria (non il Brasile) perche' abbiamo giocato? Per fare figuracce?

Come al solito, parli da persona che il calcio non lo gioca ma da esterno che sicuramente di tattica e quant'altro potrà capirne.
    E bada, sta questione dell'atleticismo non giustifica Donadoni e il fatto che la nazionale da quanto c'è lui, stenti.
    Un post inutile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio

Quindi i giocatori francesi sono in forma ora perche' hanno iniziato 2 settimane prima (anche se giocano in squadroni tipo Chelsea, Bayern, Manchester, Barcellona quando non in Italia), noi poveri sfigati invece siamo fuori forma.
    la francia ha vinto 1 a 0 con una nazione minore se ben ricordo...non mi sembra molto più in forma di noi ma avere metà squadra che ha iniziato la preparazione un paio di settimane prima, maschera sicuramente i problemi di una formazione dove tutti hanno iniziato DOPO.

Ma se la preparazione atletica conta così tanto da non renderci competitivi contro l'Ungheria (non il Brasile) perche' abbiamo giocato? Per fare figuracce?
    Ti ricordo che fino a non molto fa c'è stato il tentativo di iniziare il campionato una settimana prima proprio per evitare che ciò accadesse. Poi se vuoi disquisire di calendari, le cose ridicole sono molte altre.

Un post inutile.

Che ci vuoi fare, la facoltà di postare non l'hanno mai tolta nemmeno a te
    asd

Magnifico L'avatar di Bloppo

Predefinito

Se il problema è la preparazione perché i giocatori non fanno un po' di autocoscienza e si allenano nel periodo di riposo almeno un paio di ore al giorno (anche facendo esercizi semplici)?
    Cmq la questione principale è ovviamente Donadoni, soprattutto dal piano carismatico (infatti non è paragonabile a Lippi che ha un gran carisma e sa tirare fuori, a detta di molti tra cui Buffon, il massimo delle potenzialità di un giocatore). Per allenare la Nazionale la storia parla chiaro: ci vuole un allenatore bravo, col pugno di ferro e che sappia tirare fuori al massimo il talento di un giocatore...come Lippi, Ancelotti o Prandelli.
    Non c' è sconfitta nel cuore di chi lotta

http://www.gifsoup.com/view/20384/cr...pericolo-s.gif

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bloppo Visualizza Messaggio
    Se il problema è la preparazione perché i giocatori non fanno un po' di autocoscienza e si allenano nel periodo di riposo almeno un paio di ore al giorno (anche facendo esercizi semplici)?
    Cmq la questione principale è ovviamente Donadoni, soprattutto dal piano carismatico (infatti non è paragonabile a Lippi che ha un gran carisma e sa tirare fuori, a detta di molti tra cui Buffon, il massimo delle potenzialità di un giocatore). Per allenare la Nazionale la storia parla chiaro: ci vuole un allenatore bravo, col pugno di ferro e che sappia tirare fuori al massimo il talento di un giocatore...come Lippi, Ancelotti o Prandelli.
    perchè tu quando sei in ferie non porti avanti le tue pratiche lavorative anche semplici? Io no, quando sono in ferie mi sollazzo (e anche quando non lo sono se possibile ). Le ferie son ferie, anche per chi guadagna milioni di euro all'anno.

E cmq un tot di mantenimento per non essere completamenti morti è chiaro che lo facciano, ma non significa che devi puntare su questo.

Se vogliamo parlare di Donadoni, qui sfondi una porta aperta, quindi hai ragione a prescindere
    asd

Predefinito

la francia ha vinto 1 a 0 con una nazione minore se ben ricordo...non mi sembra molto più in forma di noi ma avere metà squadra che ha iniziato la preparazione un paio di settimane prima, maschera sicuramente i problemi di una formazione dove tutti hanno iniziato DOPO.
    Noi invece abbiam perso 3-1 con una nazione minore.

Ti ricordo che fino a non molto fa c'è stato il tentativo di iniziare il campionato una settimana prima proprio per evitare che ciò accadesse. Poi se vuoi disquisire di calendari, le cose ridicole sono molte altre.
    A me disquisire di calendari poco importa: quello che dico da 10 anni e' che la forma e' una bella scusa ma i problemi sono ben altri.

Che ci vuoi fare, la facoltà di postare non l'hanno mai tolta nemmeno a te
    Perche' la uso bene.

Titanico L'avatar di Sbobolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bloppo Visualizza Messaggio
    ci vuole un allenatore bravo, col pugno di ferro e che sappia tirare fuori al massimo il talento di un giocatore...come Lippi, Ancelotti o Prandelli.
    Vabbuò ma Lippi l'ha lasciata, Panzerottone dal Milan non si muove e Prandelli non è che abbia tutta quest'esperienza, era un rischio come è stato un rischio Donadoni (anche se personalmente mi è sempre piaciuto di più Prandelli).

Se stringiamo la cerchia i nomi non è che siano poi molti tra gli italiani (perchè non so voi, ma io il CT della nazionale lo voglio italiano).

Capello forse?
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842 Periodo sabbatico 😀
    Stagione 87: 1° in V.152
    Stagione 88: : 1° in IV.46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sbobolo Visualizza Messaggio
    voi chi avreste messo come CT?
    Questa almeno è una domanda che ha senso e che avrebbe potuto essere una buona argomentazione a difesa di Donadoni: chi c'è di meglio?

Di allenatori migliori di donadoni ce ne sono un centinaio, il problema è: quanti di loro avrebbero accettato la nazionale?

A me per esempio piacciono molto Prandelli e Spalletti, ma non avrebbero mai accettato (e non è detto che sarebbero adatti alla nazionale).
    Capello per quanto odioso, discutibile e poco spettacolare ha vinto molto (certo, non è che abbia mai allenato la scafatese.. ma neanche l'Italia lo è), ma anche lui ha detto di non voler allenare la nazionale.
    I tecnici dei principali club ovviamente neanche a toccarli, figuriamoci se lasciano un buon club e un buono stipendio per la nazionale che può farti diventare l'uomo più amato (ma spesso più odiato) da 60 milioni di persone..

Scegliere un allenatore per una nazionale non è mai semplice e sempre rischioso.. ora come ora gli unici disoccupati con un minimo di esperienza che mi vengono in mente sono Guidolin e Zaccheroni, anche se magari mi sto dimenticando di qualcuno

Certo, non è che siano delle divinità in terra.. ma sicuramente meglio di Donadoni (non che ci voglia molto ).

Il problema è che anche volendo all'epoca dell'addio di Lippi erano ancora con Palermo e Toro se non ricordo male.
    Ma non è che solo perchè la scelta era limitata Donadoni deve essere esente da critiche.. se sbaglia, sbaglia, sia che lo si possa sostituire con il migliore allenatore del mondo o che sia l'unico allenatore sulla Terra.

Magari nel frattempo rinsavisce (o c'ha un culo enorme), vince gli Europei e dovrò baciargli le chiappe.. lo farei molto volentieri.
    Anche se purtroppo la vedo dura...

Panzerottone
    Chi sarebbe?

P.S. Non era stato Lippi a perdere in Islanda?
    Un conto è perdere una, due o tre partite.
    Un conto è perdere e pareggiare delle partite che si dovrebbero vincere E fare schifo pure quando si vince. Perchè nelle ultime due partite che Donadoni ha vinto non sarà mica stata una bella Italia vero?

E' quello il problema, Donadoni mi da la costante impressione che ANCHE quando vince è perchè ha una delle migliori nazionali del mondo (secondo me la migliore, ma evitiamo discorsi sull'argomento senno finiamo per accoltellarci) che vince NONOSTANTE lui, non grazie o almeno indifferentemente da lui.

Cioè pure quando vince, se i giocatori facessero di testa propria probabilmente combinerebbero di meglio.

Titanico L'avatar di Sbobolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio

Di allenatori migliori di donadoni ce ne sono un centinaio
    Non esagerare, ha dimostrato di saperci fare. Con una squadra molto mediocre ha ottenuto ottimi risultati. Però poteva essere un caso come per Del Neri o tanti altri nomi che sono passati nell'oblio. Per me hanno puntato al fatto che Donadoni come giocatore e come uomo sia sempre piaciuto in nazionale. Me lo ricordo anch'io e non sono certo milanista.

il problema è: quanti di loro avrebbero accettato la nazionale?
    A me per esempio piacciono molto Prandelli e Spalletti, ma non avrebbero mai accettato (e non è detto che sarebbero adatti alla nazionale).
    Capello per quanto odioso, discutibile e poco spettacolare ha vinto molto (certo, non è che abbia mai allenato la scafatese.. ma neanche l'Italia lo è), ma anche lui ha detto di non voler allenare la nazionale.
    Qui concordo molto

Scegliere un allenatore per una nazionale non è mai semplice e sempre rischioso.. ora come ora gli unici disoccupati con un minimo di esperienza che mi vengono in mente sono Guidolin e Zaccheroni, anche se magari mi sto dimenticando di qualcuno
    Certo, non è che siano delle divinità in terra.. ma sicuramente meglio di Donadoni (non che ci voglia molto ).
    A me Zaccheroni proprio non piace, ha fatto giocare decentemente una sola squadra, che aveva anche discreti giocatori, e molto grazie allo spilungone germanico che la metteva dentro di testa anche da centrocampo. Guidolin non gli darei mai in mano una nazionale.

Ma non è che solo perchè la scelta era limitata Donadoni deve essere esente da critiche.. se sbaglia, sbaglia, sia che lo si possa sostituire con il migliore allenatore del mondo o che sia l'unico allenatore sulla Terra.
    è giusto che lo si critichi. Ma non vedo alternative veramente di un livello superiore.

Chi sarebbe?
    Panzerottone = Ancelotti. Io a poter scegliere in assoluto avrei preso lui, anche se a detta di molti milanisti, ed anche mia, non "vede" una sostituzione manco a morire. Ma questo è fantaallenatori.
    Stagione 61: 5° in VI.842
    Stagione 62: 3° in VI.842 Periodo sabbatico 😀
    Stagione 87: 1° in V.152
    Stagione 88: : 1° in IV.46

ADMIN

Predefinito

perchè tu quando sei in ferie non porti avanti le tue pratiche lavorative anche semplici?
    aspetta... ti rivolgi a MaD e parli di lavoro???? SI PUO'??????????
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    aspetta... ti rivolgi a MaD e parli di lavoro???? SI PUO'??????????
    no non era diretta a MaD, pirla
    asd

ADMIN

Predefinito

no non era diretta a MaD, pirla
    ah ok... mi ricompongo... mi ero spaventato!!!!!

Predefinito

Panzerottone = Ancelotti. Io a poter scegliere in assoluto avrei preso lui, anche se a detta di molti milanisti, ed anche mia, non "vede" una sostituzione manco a morire. Ma questo è fantaallenatori.
    Ma Ancelotti non andrebbe in nazionale, gli allenatori disposti ad andare in nazionale sono allenatori disoccupati o con il contratto in scadenza non rinnovato.

E' molto, molto raro che un allenatore già impegnato decida di andare in nazionale.
    Altrimenti non sarebbe di certo un problema trovare un allenatore migliore di Donadoni: Prandelli, Spalletti, Capello, Ancelotti, Ranieri, Mazzarri.. praticamente 3/4 di Serie A

Ora come ora i disoccupati italiani (l'ipotesi di mettere un allenatore straniero è da escludere e sia maledetto chiunque oserà farlo ) che mi vengono in mente sono: Lippi (che non so perchè ma dubito accetterebbe ), Zaccheroni, Guidolin, Capello (che non ci va neanche se con una pistola puntata alla tempia)

Quindi almeno che non abbia dimenticato qualcuno o si va su uno tra Zaccheroni, Guidolin e Donadoni o si prende qualcuno dai bassifondi della Serie A o Serie B.. ma non la vedrei una scelta azzeccata per la nazionale.. non tanto perchè serva esperienza per fare chissa quali scelte tattiche o schema, più che altro credo che serva esperienza per non impiccarsi dopo 10 minuti.. tra il Presidente del Consiglio e l'Allenatore della Nazionale non saprei qual è peggio

E visto che la situazione è questa, tra i 3 preferisco quello che è disposto a mettermi un bel 4-4-2 banalissimo e dire alla squadra di giocare PIC, di sicuro farebbe meno danni...

Divino L'avatar di cekkino

Predefinito

Mi tocca quotare pure un interista

Sono d'accordo con quello che dici .......neanche io giustifico Donadoni

Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys

Predefinito

Vabbuò ma Lippi l'ha lasciata, Panzerottone dal Milan non si muove e Prandelli non è che abbia tutta quest'esperienza, era un rischio come è stato un rischio Donadoni (anche se personalmente mi è sempre piaciuto di più Prandelli).

Se stringiamo la cerchia i nomi non è che siano poi molti tra gli italiani (perchè non so voi, ma io il CT della nazionale lo voglio italiano).

Capello forse?
    Anche Capello andava bene IMHO...sicuramente di allenatori Italiani con più esperienza e soprattutto più carisma rispetto a Donadoni ce ne sono (anche se cmq Donadoni non è il peggiore che ci potesse capitare)...diciamo che il grande anno che ha fatto a Livorno è stato preso frettolosamente a giudizio completo nei confronti di un allenatore che, invece, deve fare ancora della gavetta per diventare un allenatore "coi controfiocchi".
    Un' altra cosa: secondo me l' esperienza conta fino a un certo punto: Beckenbauer aveva 45 anni quando allenava la Germania nel 1990...quindi di allenatori giovani che hanno vinto qualcosa di importante a livello internazionale ce ne sono.

P.S. @Tanis: Vero che le pratiche del lavoro nn si portano in ferie (nemmeno io )...però se facessi il calciatore (in + con lo stipendio milionario) farei autocoscienza e mi allenerei anche durante le ferie, anche perché sarei cmq un uomo-immagine per i tifosi...un po' come si faceva a scuola quando ci davano i compiti per le vacanze: ce li davano per "allenarci" sulle materie...poi è un altro discorso che alla fine molti non li facevano

Divino L'avatar di papclems

Predefinito

non ho capito bene se MaD ha iniziato la preparazione due settimane fa oppure rompe i zebboli come sempre anche dalle ferie.

Oppure ha fatto autocoscienza e sta postando per mantenere un filo di allenamento nel rompere gli zebboli?

FantaNba qui le mitiche Leghe!

Moriremo tutti... (cit.)

ADMIN

Predefinito

il vero problema, IMHO, è che il ct della nazionale non è un vero e proprio allenatore perchè coi giocatori, col gruppo ci lavora davvero poco. Il CT è + un motivatore, un leader carismatico e un grande tattico... Donadoni non è nulla di tutto questo, ma nemmeno lontanamente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    non ho capito bene se MaD ha iniziato la preparazione due settimane fa oppure rompe i zebboli come sempre anche dalle ferie.

Oppure ha fatto autocoscienza e sta postando per mantenere un filo di allenamento nel rompere gli zebboli?

Ah non lo so io

Fuoriclasse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Stai parlando per caso di Man Utd - Inter 1-3?
    Quali sono le altre figuracce? Che formazioni c'erano in campo?
    Le figuracce sono tutte le altre partite fatte dall'Inter all'estero, vedi partita in olanda dove hanno preso una sonora legnata dall'Az.

Ah, scusa... a me pareva che avessimo perso con l'Ungheria... saro' io distratto.
    Ti scusi, fai l'ironico, ma non capisci. Un mese in più nelle gambe vale molto. Tutta la squadra chiedeva di partire prima in campionato, ci sarà un motivo.
    So bene con che squadra abbiamo perso ma cercavo di ampliare il discorso, come ho già detto prima.

Quella e' la formazione che ha giocato mercoledì scorso.
    C'è anche un altra formazione della francia, quella che martedì ha perso 1 a 0 con la slovacchia, dove giocavano degli "italiani" Di quella non si dice neinte?

E' quello che cerco di fare ma non mi ascolta.

Ma Ancelotti non andrebbe in nazionale, gli allenatori disposti ad andare in nazionale sono allenatori disoccupati o con il contratto in scadenza non rinnovato.
    Fai un sacco di nomi di ottimi allenatori ma molti non credo che siano stati contattati tutti e tengo l'esempio di Ancelotti. Lui è quello che si è comportato peggio, ha fatto proprio la merda. Ha detto che nel 2010 sarebbe andato volentieri in nazionale quando, e si sapeva, gli era stata offerta già adesso.
    Questo perchè nessuno allenatore voleva sedersi sulla panchina più scomoda del mondo, meno che mai dopo la vittoria ai Mondiali. Lippi se ne è andato e l'unico che ha accettato il rischio è stato Donadoni, gli altri sono scappati. Ed è inutile girarci intorno, critiche sulla compentenza e la capacità le avrebbero prese anche allenatori non titolati. Come si è visto, Lippi è diventato intoccabile solo dopo aver vinto il mondiale.
    Tutto cambia, sempre.

Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
    Stagione 33: 2° in VIII.2043
    Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
    Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
    Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere

Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •