Sono appena tornato da un estasiante concerto di Trilok Gurtu con gli Arkè String Quartet (quartetto d'archi italiano) e m'è venuta l'idea di discutere e confrontare i nostri gusti musicali, magari senza arrivare alle "classiche" contrapposizioni tipo metallari vs. punkettari
Che musica ascoltate? quali generi apprezzate? Cosa cercate in una canzone?
Io personalmente ho (attualmente) gusti musicali abbastanza fuori dagli schemi commerciali (pur avendo avuto anch'io il mio trascorso da matto per il pop ): mi sono avvicinato alla musica col Robert Miles di "Children", che poi ho seguito in tutta la sua evoluzione musicale, fino ad ora. Ho seguito le sue collaborazioni e da quelle sono partito per esplorare orizzonti musicali nuovi: oggi come oggi nella mia bacheca musicale si trovano artisti come Bjork, Nitin Sawhney, il succitato Trilok Gurtu, i Future Sound of London, i Delerium, ovviamente Robert Miles.
A questi ci aggiungo quegli artisti italiani che hanno avuto e hanno il coraggio sperimentare: in passato gli Scisma, ora i Madreblu, i Dottor Livingstone, i Delta V, e perchè no i Subsonica e i Bluvertigo. Chiaramente artisti spettacolari come Elisa non mancano
Il mio lato casinaro ascolta un po' di sana dance tutta melodia e un po' di sano rock e di sano metal come gli Stratovarius, i Rhapsody, i Sonata Arctica, gli Edguy, senza dimenticare Green Day, Dream Theater, etc.
In ogni caso, non mi precludo alcun genere, eccezion fatta per l'hardcore e il reggae che non mi dicono assolutamente nulla
Miii quanto ho scritto
E voi?