straodinario!
leggevo in un sito di "dis-informazione" che, in libano, dei fotografi si aggiustavano le scenografie per creare maggior impatto emotivo.
Tipo i filmati delle truppe irachene che entravano nell'ospedale di kuwait city, ricordate? Per poi scoprire essere stati girati negli USA.
In questo caso si tocca il grottesco, lo schifo nauseabondo e la vergogna!
In una città devastata, di sfollati, di macerie e di morte: si dice che uno stylist della propaganda antisemita metteva una bambola per amplificare l'impressione!?!!!
Ma avete visto che sterminio?
Capite o non vi è ancora chiaro che razza di avvoltoi che si nutrono di dolore ci sono in giro?
Ci fanno distogliere lo sguardo dalle macerie di una città annichilita e distrutta, per farci fissare lo sguardo su una bambolina, che non si sa neanche da chi sia messa lì in posa!

Oltretutto senza fare nomi, cognomi, menzionare le agenzie e le fonti????
(*)
O volete dirmi che anche le macerie erano state messe lì apposta dal perfido antisemita?!
Ben peggio chi dice che mettevano in posa chi stava piangendo i propri cari nei sudari di plastica: mi vergogno solo a commentare.
(**)
La summa della meschinità si raggiunge poi parlando di antisemitismo! Di destra e sinistra! Ma é proprio vero che c'é gente che non conosce ne vergogna ne dignità!! (esclusi i presenti, ovvio)
Ma quale antisemitismo? Nel mio caso specifico amo la cultura semitica di cui sono figlio.
Amo il popolo giudeo e il semitismo che nasce dalla torah!
-non uccidere!
-non dire falsa testimonianza!
-non desiderare le cose di altri!
"ama il prossimo tuo come te stesso"
(la frase é stata solo ripresa da Gesù ed é il cuore dei sette comandamenti sociali - i primi tre sono sul primato da dare all'Altissimo e sono rinchiusi nello "Shemà Israel")
O dite che questo amore dovrebbe farmi cieco all’ingiustizia, al sopruso e sordo alla voce della coscienza? Mi dispiace, non ce la faccio!
Chi é dunque in questo momento il vero antisemita? Il sionismo espansionista o i movimenti umanitari?
Chi pratica l’abuso, la violenza, il sopruso e l’omicidio e non sopporta la contraddizione o chi trova la guerra inaccettabile?
La risposta é chiara: i sionisti, il likud, i vari liebermann, i fautori del piano "clean break", i "rivoluzionari del PNAC", chi sta spingendo per l'interventismo siriano e iraniano nel conflitto, quella parte del mondo islamico che sta facendo profitti da capogiro sull'interminabile conflitto e trova la giustificazione alla propria esistenza solo nello scontro continuo. ecco chi sono i veri antisemiti!!!
ma ci capiamo, o no?
-resoconto onu sulla catastrofe umanitaria a gaza ignorato (Rapporto di Jean Ziegler – Relatore speciale dell’ONU per il diritto all’alimentazione nei Territori Occupati da Israele) e tacciato di politicizzazione
-rapimento sistematico da parte sionista di civili libanesi e palestinesi (taciuto dal mainstream).
-HRW (Human Right Watches) che stigmatizza l'uso di uranio impoverito, fosforo bianco e bombe a frammentazione sui civili
-unicef che parla di crimini di guerra
-caritas, varie ONG inascoltate
-tutti che tacciono sul fatto che i palestinesi erano disposti a scambiare il soldato(01) per donne(400) e bambini(200) detenuti illegalmente
-disastro ecologico in mediterraneo per il bombardamento alle scorte petrolifere della centrale elettrica di Beirut
-colpite le colonne degli sfollati (che esponevano bandiera bianca)
-colpiti in stragrande maggioranza obiettivi civili (ponti, strade, ospedali, abitazioni, etc) mentre poco più che nullo l’impatto contro gli obiettivi militari (armamento, controllo, gestione, supporto e logistica)
-più di un milione di sfollati
-più di mille morti di cui il 30% bambini
e qualcuno (senza dignità - esclusi i presenti) ha il coraggio di parlare di destra, sinistra, antisemitismo, filoarabi, etc, etc
che nausea!!
Altrochè destra o sinistra! Non stiamo mica parlando di milan, inter e juventus! Stiamo parlando di innocenti che stanno pagando il desiderio di vivere a prezzo di sangue, di profanazione della vita umana! Di organizzazioni guerrafondaie che fanno i loro giochetti di morte sulle teste di civili innocenti.
Cerchiamo di rispondere piuttosto chi ha contribuito all’ascesa di Hamas e Hizbollah.
Cerchiamo di stigmatizzare i veri antisemiti: quelli che sognano l’egemonia sionista e che stanno spingendo Israele in un angolo (spero che si capisca il rischio), dei bulimici del petrolio che se ne fregano se l’unico risultato di questa guerra è di creare l’odio verso israele e i suoi figli, perseguendo il loro cinico progetto imperialista, parliamo piuttosto di quei signori della guerra (i produttori di armi) che stanno spingendo per una radicalizzazione del conflitto.
Nossignori quì non si stanno facendo facili demagogie intrise di retorica e faziosità varie, tantomeno discorsi da bar! non siamo di quelli che sanno tutto loro e poi se ne tornano a pontificare da dietro il computer, al sicuro nelle loro casine opulente!
Qui si sta parlando di diritto internazionale, di crimini contro l'umanità, di negazione all'autodeterminazione dei popoli, di svendita della giustizia al prezzo di trenta denari (acqua/litani, petrolio/oleodotto di Haifa, controllo del territorio/il grande medio oriente).
Dal mio cantuccio amo Israele, la sua cultura e il suo popolo.
Per me: la vita umana è sacra senza distinguo, l’infanzia non ha nazionalità perché ha nelle sue mani il futuro della specie e il sangue versato non ha nazione, sesso, età, religione di sorta. Qualunque etichetta comporti l’essere fatto così, allora ben felice d’esserlo!
(*)edit: ad esempio Nasser Nasser dell'associated press, da cui si deve una grande mole di materiale, cita sempre il luogo, l'ora, lo scenario.
la cosa é in uso nella stragrande maggioranza dei reporter perchè devono mandare il materiale in agenzia.
che dei reporter poi facciano questo in presenza dei colleghi é più che improbabile se non impossibile.
Ad esempio la foto di Eugene Smith sul soldato morto della quinta colonna spagnola venne identificata subito come falso.
(**)Più probabile é che le richieste di rincarare la dose vengano dalla popolazione: "fate vedere che cosa hanno fatto!" "fate vedere al mondo a quale orrore siamo sottoposti": questo é un resoconto abbastanza normale da chi torna dagli scenari di guerra.