Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tognetti, fenomeno sociale? - Pagina 6
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 146

Discussione: Tognetti, fenomeno sociale?

  1. #101
    Accettabile L'avatar di fr ju
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    458

    Predefinito

    a mio parere sono stati voti sprecati quelli dati a tognetti..avrei preferito che fossero veicolati su DDTonAIR, che ho votato, o su forst se nn si voleva puntare sulla rielezione di macao
    giusto dire che hattrick è solo un gioco..però non mi pare giusto rovinare il gioco degli altri mettendo un fake a dirigere la nazionalina visto che molti allenano i giocatori in vista di una loro convocazione (anche questo fa parte del gioco) e rovinare i piani di questi allenatori è ingiusto.
    Stag.31 - VI.854
    Stag.30 - 2° in VI.854
    Stag.29 - 2° in VI.854
    Stag.28 - 2° in VI.854
    Stag.27 - 2° in VI.854
    Stag.26 - 1° in VII.123
    Stag.25 - 7° in VI.1002

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dupa
    1) Perchè se è riuscito a far parlare tanto di sè vuol dire che è un tipo sveglio.
    2) Perchè Hattrick è un gioco e non è uno sport.
    3) Perchè mi è simpatico.
    4) Perchè piuttosto che far vincere uno dei soliti noti con una forte community attorno, preferisco far vincere sto tizio. Alla fine alle elezioni vince chi ha attorno una forte community e non certo chi conosce meglio i meccanismi di gioco, perchè altrimenti si potrebbe pure trovare un ottimo allenatore in VI serie che magari passa tanto tempo a capire i meccanismi del gioco e non a scrivere su Sneak Peek e conseguentemente non avrebbe nessuna chance di vincere perchè sarebbe un perfetto sconosciuto.
    1) ha sempre 15 anni è un ragazzino
    4) l'ottimo allenatore di VI non vince proprio perchè la gente come te che sarebbe disposta a votarlo preferisce votare Tognetti. Faccio notare che l'unico a guadagnarci dai voti andati a Tognetti è stato macao, non certo saturner o visualtossi (per citarne alcuni delle serie più basse)

    Sul sistema delle elezioni faccio notare che quando c'era il sistema dei primi 10 col discorso, tutti si lamentavano perchè alcuni anche validi (vedi galeone) perdevano immediata visibilità, ossia se non si prendevano voti dal primo giorno, si finiva nel limbo e così rimanevano solo quelli sponsorizzati dalle fed (le fed portano subito i voti necessari ad arrivare tra i primi 10).

    Hanno eliminato il sistema dei primi 10 e ora ci si lamenta di nuovo..certo uno sbarramento per numero di stagioni potrebbe essere una proposta interessante, ma tutti potevano eliminare i thread a cui non si era interessati mettendoli in bassa priorità, quindi alla fine si è seguito Tognetti soprattutto perchè faceva figo, faceva ridere (come sballune ma almeno qui abbiamo avuto la decenza di non mandarlo allo sbaraglio) e per sentirsi superiore a quello che invece prendeva le elezioni sul serio, ma proprio perchè è un gioco ognuno è libero di prenderle come gli pare.

    Alla fine quello che mi stupisce è che si parli ancora di Tognetti

  3. #103
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Perfavore chiudete stò thread.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr ju
    a mio parere sono stati voti sprecati quelli dati a tognetti..avrei preferito che fossero veicolati su DDTonAIR, che ho votato, o su forst se nn si voleva puntare sulla rielezione di macao
    giusto dire che hattrick è solo un gioco..però non mi pare giusto rovinare il gioco degli altri mettendo un fake a dirigere la nazionalina visto che molti allenano i giocatori in vista di una loro convocazione (anche questo fa parte del gioco) e rovinare i piani di questi allenatori è ingiusto.
    ma scusa, se questo è il volere popolare, e il tutto viene svolto con un sistema democratico, chi rovina il gioco a chi?

    io posso dire di sentirmi profondamente offeso dall'elezione di macao (per assurdo, visto che non lo conosco minimamente) ma a qualcuno importa? no, perchè è stato eletto con il sistema democratico e grazie al volere popolare di cui sopra.

    e poi questo thread è vivo soprattutto grazie a chi disprezza tognetti. se nessuno avesse postato per dire che è un totale imbecille o un fake pilotato che toglie voti a chi li merita veramente, ora come ora tognetti avrebbe almeno un centinaio di voti in meno, probabilmente.

    e ora che ha vinto macao, di nuovo, vediamo cosa cambierà nel panorama mondiale.
    "Essere incomparabilmente forte è solo un modo di dire"

    http://www.papclems.com/loghi/take22.gif

    Thanks to Papclems

    F.C. Shohoku (233941)

  5. #105
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone
    Perfavore chiudete stò thread.
    Fino a quando non cominciano a prendersi a cornate il thread rimane aperto.

    Ovvio che al primo accenno di degenero,visto che le elezioni sono finite,si chiude e tutti a casa
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  6. #106
    Formidabile L'avatar di TheAubergine
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Insomma basta insultare qualcuno? è così facile? per non sentire più parlare di Tognetti questo e altro!

    VLAD GAIO!

  7. #107
    Accettabile L'avatar di fr ju
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Takezo_Shinmen
    ma scusa, se questo è il volere popolare, e il tutto viene svolto con un sistema democratico, chi rovina il gioco a chi?

    io posso dire di sentirmi profondamente offeso dall'elezione di macao (per assurdo, visto che non lo conosco minimamente) ma a qualcuno importa? no, perchè è stato eletto con il sistema democratico e grazie al volere popolare di cui sopra.

    e poi questo thread è vivo soprattutto grazie a chi disprezza tognetti. se nessuno avesse postato per dire che è un totale imbecille o un fake pilotato che toglie voti a chi li merita veramente, ora come ora tognetti avrebbe almeno un centinaio di voti in meno, probabilmente.

    e ora che ha vinto macao, di nuovo, vediamo cosa cambierà nel panorama mondiale.

    "per volere popolare" che io definirei "per volere degli schiocchi" perchè tognetti è stato votato da quelli che nn hanno nessun interesse nel vedere un proprio giocatore in nazionale, probabilmente perchè nn hanno nemmeno uno che aspira a quello, perchè se tu fossi proprietario di un giocatorino che tanto tempo ti ha fatto perdere per far si che si allenasse nel modo giusto per svilupparsi a meglio, poi nn daresti il voto ad un fake o ad un 14enne che sia per veder buttato alle ortiche tutto il tuo tempo impiegato nel gioco..giusto che sia un gioco, ma senza passione che si gioca a fare..meglio farsi un solitario a carte allora..

    cmq nn hanno votato tognetti anche quelli che per spirito nazionalistico vorrebbero vedere l'italia vincere anche nella gara degli sputi..tutti gli altri, quelli a cui nn frega niente di nulla ma gli sembrava una cosa divertente sabotare un elezione dopo potevano candidarsi tutti, hanno votato tognetti.

    ovvio che ognuno è libero di votare chicchesia..anche uno appena iscritto che gioca in IX serie, ma nn spacciamolo per voglia di cambiamento..nn siamo stupidi..è soltanto che appena si rpofila la possibilità di fare le pecore e seguire un'idea sciocca per il puro gusto del divertimento la si segue senza pensarci troppo..chi se ne frega se abbiamo fatto perdere la voglia di continuare a giocare a chi si era appassionato al gioco..

    quindi nonostante nn volevo che macao fosse rieletto..viva macao..
    Stag.31 - VI.854
    Stag.30 - 2° in VI.854
    Stag.29 - 2° in VI.854
    Stag.28 - 2° in VI.854
    Stag.27 - 2° in VI.854
    Stag.26 - 1° in VII.123
    Stag.25 - 7° in VI.1002

  8. #108
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAubergine
    Insomma basta insultare qualcuno? è così facile? per non sentire più parlare di Tognetti questo e altro!

    VLAD GAIO!

    Ho detto insultare...non sparare sulla croce rossa
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  9. #109
    Sovrannaturale L'avatar di Gandalf
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    2,025

    Predefinito

    So che con questo mi inimicherò molti utenti... ma amen...

    ma scusa, se questo è il volere popolare, e il tutto viene svolto con un sistema democratico, chi rovina il gioco a chi?
    La massa è stupida.. la democrazia è fatta per le persone intelligenti, non per le masse. Un sistema REALMENTE democratico dovrebbe prevedere di dare il voto solo alle persone intelligenti, oppure, fare in modo che tutte le opportunità di voto siano REALMENTE costruttive per chi le vota... alle masse puoi proporre di fare presidente del tuo stato un coglione qualsiasi.. ma se è talmente "coglione" (vedi "Tognetti"), o talmente "personaggio" (vedi cicciolina) .. o talmente famoso (vedi Schwarzenegger, ma ce ne sono così..) la gente lo voterà....
    Tognetti ha preso più di 700 voti perchè è un fenomeno popolare, non perchè la gente creda in lui o in quello che potrà fare.
    Ergo se tu chiedi chi rovina chi, la risposta è semplice.. Tognetti ( e quelli che lo votano) rovinano gli altri candidati, che possono piacere o meno, ma almeno ti danno un motivo per cui votarli o no. Io non ero candidato... ma mi spaice per Forst e chi come lui meritava PERLOMENO di potersi battere alla pari (cosa che indubbiamente, a causa di Tognetti, non è successa...)

    Irrimediabilmente se lanci le caramelle ad una folla la fari felice...

    Edit: un piccolo edit per specificare che con questo post NON voglio accusare chi ha votato Tognetti di esere stupido, intendo dire che la MASSA lo è, non il singolo. No, non si sa mai....
    Ultima modifica di Gandalf; 19-09-2005 alle 19:36


    Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisogno delle tenebre

    SVM.. we'll never forget.

    http://www.filelodge.com/files/hdd8/.../Popeforum.JPG[http://www.filelodge.com/files/hdd8/205813/paparock.gif

  10. #110
    Accettabile L'avatar di fr ju
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    458

    Predefinito

    gandalfino nn ti odio..ti voglio ancora più bene dopo qst sfogo
    Stag.31 - VI.854
    Stag.30 - 2° in VI.854
    Stag.29 - 2° in VI.854
    Stag.28 - 2° in VI.854
    Stag.27 - 2° in VI.854
    Stag.26 - 1° in VII.123
    Stag.25 - 7° in VI.1002

  11. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dupa
    1) Perchè se è riuscito a far parlare tanto di sè vuol dire che è un tipo sveglio.
    2) Perchè Hattrick è un gioco e non è uno sport.
    3) Perchè mi è simpatico.
    4) Perchè piuttosto che far vincere uno dei soliti noti con una forte community attorno, preferisco far vincere sto tizio. Alla fine alle elezioni vince chi ha attorno una forte community e non certo chi conosce meglio i meccanismi di gioco, perchè altrimenti si potrebbe pure trovare un ottimo allenatore in VI serie che magari passa tanto tempo a capire i meccanismi del gioco e non a scrivere su Sneak Peek e conseguentemente non avrebbe nessuna chance di vincere perchè sarebbe un perfetto sconosciuto.
    1) Anche Flavia Vento nel periodo delle nozze di Totti ha fatto parlare tanto di se.... e non mi dire che è una tipa sveglia :P
    2) Quando gioco voglio comunque vincere o comunque tentarci. Eleggere questo tizio significa rinunciare a priori ad ogni ambizione per la nazionale, vista la sua ignoranza (del gioco Hattrick si intende), cosa che comporta investimenti milionari sfumati per diversi manager che hanno puntato su giocatori da nazionale che non vengono convocati per mancanza d'esperienza del ct.

    Credo che dare la possibilità a tutti di candidarsi non sia democrazia ma demagogia. C'è poco da fare, non siamo tutti uguali. E non vedo perchè allora dobbiamo avere tutti gli stessi diritti. Io non mi sognerei mai di candidarmi in nazionale, semplicemente perchè non mi ricordo bene la graduatoria delle skill dal formidabile in su. Sono niubbo, nonostante le mie 5 stagioni in HT e non mi candido, punto. Ho buon senso e non lo faccio, ma il sistema deve fare in modo che chi questo buon senso non ce l'ha, non deve essere messo in condizione di fare danni.
    Il sistema deve essere meritocratico ma siccome il merito non è una quantità definibile oggettivamente, l'appoggio a chi dice che per candidarsi ci vogliono un tot di stagioni di "rodaggio" (dai Vlad ammetti che sei contento che te l'ho appoggiato )

    E per la cronaca, l'appoggio pure a gandalf
    Tnx to Papclems
    Lokomotiv Hammer (544898), orgogliosamente in VI.993
    Citazione Originariamente Scritto da F.C.Paros-Fufera
    Il gol che porta il risultato sul 1 a 1 è tutto merito di Gigi Riva, con un'efficace discesa lungo la fascia destra si è messo in condizione di segnare la rete del pareggio per F.C.Paros.

  12. #112

    Predefinito

    gandalf mi trovi perfettamente d'accordo con te. la mia era una provocazione. il sistema di elezione è sbagliato perchè è carente di per sè il sistema democratico (in certi casi), però così è, per cui se il volere popolare è tognetti, tognetti sia. scommetti che alle prossime elezioni non ci sarà più alcun tognetti? perchè tutti si saranno resi conto che è più divertente vincere che mandare al "potere" uno che non ne capisce niente.

    cmq ribadisco che la maggior pubblicità fatta a tognetti proviene da quelli che lo osteggiavano più che dagli altri, IMHO
    "Essere incomparabilmente forte è solo un modo di dire"

    http://www.papclems.com/loghi/take22.gif

    Thanks to Papclems

    F.C. Shohoku (233941)

  13. #113
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Allora per chi, con il fatto che hattrick sia "solo un gioco" giustifica tutto, voglio dire concordo, e infatti vi propongo di:

    1) licenziare i vostri migliori giocatori (ripetendo mentre licenziate un bel "formidabile" di 19 anni "è un gioco è un gioco")

    2) io metto in vendita un bel pippone pescato con giovanili a disastroso, con TSI "uncazzo", skill massima "nàcapocchia" e specialità [Rubastipendio] e voi me lo comprate a 200.000 (tanto che vi frega è un gico!)

    3) vi spendete tutti i soldi che avete e dopo essere arrivati a -500.000, vi connettete 5 volte ma con il programma che usate per gestire la squadra (ricordate è un gioco!)


    Che sia un gioco non c'è dubbio, ma che dia fastidio quando qualcuno cerchi di rovinarlo credo sia pacifico per tutti...
    Ultima modifica di macedone; 19-09-2005 alle 20:39
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  14. #114
    Debole
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Como
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Sinceramente non vi capisco, e non capisco se sapete cosa vuol dire essere in democrazia. A me di allenare nazionali italiani o stranieri non mi importa nulla. E per quel che mi riguarda io mi diverto di più con Tognetti in nazionale, non ho mai seguito una partita dell'Italia in vita mia, se ci fosse stato Tognetti magari avrei dato un occhio se faceva qualche tattica strampalata tanto per farmi due risate.

    E ho tutto il diritto di votarlo senza sentire i vostri insulti nei confronti di chi ha votato Tognetti.
    dupa

    23a stagione: 2° in VII Serie
    24a stagione: 2° in VI Serie
    25a stagione: 3° in VI Serie
    26a stagione: 1° in VI Serie (vinto spareggio)
    27a stagione: 5° in V Serie (vinto spareggio)
    28a stagione: 1° in V Serie (perso spareggio)
    29a stagione: 4° in V Serie
    30a stagione: 3° in V Serie
    31a stagione: 2° in V Serie
    32a stagione: 1° in V Serie
    33a stagione: 1° in IV Serie
    34a stagione: gioco in III Serie

  15. #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone
    Allora per chi, con il fatto che hattrick sia "solo un gioco" giustifica tutto, voglio dire concordo, e infatti vi propongo di:

    1) licenziare i vostri migliori giocatori (ripetendo mentre licenziate un bel "formidabile" di 19 anni "è un gioco è un gioco")

    2) io metto in vendita un bel pippone pescato con giovanili a disastroso, con TSI "uncazzo", skill massima "nàcapocchia" e specialità [Rubastipendio] e voi me lo comprate a 200.000 (tanto che vi frega è un gico!)

    3) vi spendete tutti i soldi che avete e dopo essere arrivati a -500.000, vi connettete 5 volte ma con il programma che usate per gestire la squadra (ricordate è un gioco!)


    Che sia un gioco non c'è dubbio, ma che dia fastidio quando qualcuno cerchi di rovinarlo credo sia pacifico per tutti...
    Strano modo per esporsi ma sono daccordo con te.

    No io volevo semplicemente far notare che i polveroni alzati per cambiar le cose non sorbiscono mai l'effetto desiderato (parlo di Hattrick!).
    Basti pensare che quando qualche mese fa ci diedero la possibilità di scrivere direttamente agli sviluppatori 5 idee ciascuno per migliorare ht, una marea d'utenti chiese la "Champions League"... ma puntuale arrivò il sonoro "no" degli ht-developer (nel loro editoriale).
    Io ho proposto più volte una modifichina tanto bella quanto facile da apportare, fare l'elenco delle squadre vincitrici dello scudetto, in ordine di scudetti vinti, così come c'è già nella coppa (trovo assurdo che per la coppa ci sia e per lo scudetto no).
    Ma niente... a quanto pare Bjorn (e il suo team) ha una linea di evoluzione del gioco ben precisa che vuol seguire, e sembra essere anche abbastanza restio ai cambiamenti, figuriamoci poi a quelli sostanziosi come quello chiesto qui dentro...
    Per questo dico che la filosofia delle candidature... oh sarò prevenuto... ma penso che non cambierà mai... o meglio... non cambierà certo perchè noi qui stiamo protestando...

    Quindi... di che stiamo parlando ancora?
    http://www.multispazio.com/htita/lucacoach/firma.jpg

    Squadra: Diamond Blue
    Stagione 24: in VII.841
    Stagione 25: in VII.841
    Stagione 26: in VI.216
    Stagione 27: in VI.216
    Stagione 28: in VI.216
    Stagione 29: chissà...

  16. #116
    Formidabile L'avatar di forst
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Brianza
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dupa
    4) Perchè piuttosto che far vincere uno dei soliti noti con una forte community attorno, preferisco far vincere sto tizio. Alla fine alle elezioni vince chi ha attorno una forte community e non certo chi conosce meglio i meccanismi di gioco, perchè altrimenti si potrebbe pure trovare un ottimo allenatore in VI serie che magari passa tanto tempo a capire i meccanismi del gioco e non a scrivere su Sneak Peek e conseguentemente non avrebbe nessuna chance di vincere perchè sarebbe un perfetto sconosciuto.
    Scusa, ma piuttosto che far vincere uno dei soliti noti con una forte community, fai vincere un ignoto con una community altrettanto grossa intorno?

    C'erano grosse e influenti federazioni a spingere per Tognetti, federazioni che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo in conference (AHF, HIO, solo per dirne alcune).
    forst, Animal House (51805), IV.15

    - Is this really what you're gonna do for the rest of your life?
    - What do you mean?
    - I mean hanging around with a bunch of animals getting drunk every weekend.
    - No! After I graduate, I'm gonna get drunk every night.

  17. #117
    Accettabile L'avatar di fr ju
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forst
    Scusa, ma piuttosto che far vincere uno dei soliti noti con una forte community, fai vincere un ignoto con una community altrettanto grossa intorno?

    C'erano grosse e influenti federazioni a spingere per Tognetti, federazioni che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo in conference (AHF, HIO, solo per dirne alcune).

    i pecoroni che lo hanno votato manco avevano idea di tutto ciò..
    Stag.31 - VI.854
    Stag.30 - 2° in VI.854
    Stag.29 - 2° in VI.854
    Stag.28 - 2° in VI.854
    Stag.27 - 2° in VI.854
    Stag.26 - 1° in VII.123
    Stag.25 - 7° in VI.1002

  18. #118

    Predefinito

    Secondo voi succederà ancora alle prossime elezioni? E ancora con tognetti con tutto il suo seguito?
    A.C. Paralipomeni alla Batracomiomachia (236820)
    Regione: Palermo
    Stagione 24: 1° VII.658
    Stagione 25: 5° VI.369
    Stagione 26: 2° VI.369
    Stagione 27: 1° VI.369
    Terzo gol e hattrick per Alberto Mulas: beato chi ce l'ha al fantacalcio!

    http://www.papclems.com/loghi/paralipo12.gif

    Logo By Paps

  19. #119
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    appoggio Gandalf come solo Il MAster of Appoggi sa fare


    son d'accordo con Macedone ( nevica ? ) e con lucacoach.

    Mi spiace che così si sia falsato il tutto.

    IO ho speso 3 000 000 nel gioco per poter cercare di allenare un possibile nazionale, ma se saliva tognetti non è che piangevo...diciamo che era come un Bug che ti riazzera na partita di CM.

    Fortunatamente come ben pensavo sto bug non è arrivato.. ma delle lezioni vanno tratte da tutto questo.
    E non parlate di Democrazia. IN Hattrick c'è Oligarchia, ma non democrazia, ad ogni livello OLIGARCHIA.





    Chiudo con l'insulto così si locka:







    VLAD è un tipo per bene.








    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  20. #120
    Titanico L'avatar di MgPlex
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma - Madrid
    Messaggi
    3,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems



    Chiudo con l'insulto così si locka:







    VLAD è un tipo per bene.







    adesso mi costringi a chiudere però

    sono d'accordo sulla storia delle pecore...735 voti,non sono utenti a caso, ma ci sono spinte di federazioni molto forti dietro...

    qualcuno doveva pure manovrarlo..

    meno male che ha vinto Macao

    però ci sono dei thread nella tognetti federation che ti fanno spaccare in 2,magari un pò blasfemi,ma troppo LOL!!!
    Aston Vigna F.C. (545694)

    IV.12-Italia


    http://img258.imageshack.us/img258/4...r358988lh4.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •