Cookie Consent by Free Privacy Policy website nuova tattica!!! - Pagina 5
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 116

Discussione: nuova tattica!!!

  1. #81

    Predefinito

    Mah,io la vedo diversamente. Come si dice a volte : cambia tutto e alla fin fine non cambia niente.Leggete la traduzione :L'aumento dell'attacco laterale influenzato da cross è un briciolo.
    In parole povere per me significa che è una modifica minima...e l'allenamento sarà una di quelle cose tipo passaggi lunghi....che in una stagione intera ti sale di una tacca attacco e di una cross (allenamenti velocissimi) e che quindi faranno in pochi.

    Alla fin fine il 3-4-3 era ed è totalmente basato su attacco al centro...e quindi non credo che cambi molto neanche a loro.

  2. #82
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D_Deridex
    Perché a quest'ora mi vengon certi pensieri.. ok lo espongo Non è che c'è la fregatura nel play creatively? nel senso, giocando così, non è che per SE negativi si intende anche SE positivi dell'avversario che non gioca con la "tattica a culo"?
    è quello che mi fa pensare questa frase nella descrizione della tattica:
    " Se entrambe le squadre giocheranno con libertà d'inventiva la possibilità di avere eventi speciali aumenterà ancor di più"

    sembrerebbe che aumenta gli SE di tutta la partita... se è così non credo proprio valga la pena di usarla salvo casi particolari.
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  3. #83
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    è quello che mi fa pensare questa frase nella descrizione della tattica:
    " Se entrambe le squadre giocheranno con libertà d'inventiva la possibilità di avere eventi speciali aumenterà ancor di più"

    sembrerebbe che aumenta gli SE di tutta la partita... se è così non credo proprio valga la pena di usarla salvo casi particolari.
    E infatti, se entrambe le squadre giocano con questa tattica è giusto che entrambe ne beneficino, ma se la giochi solo tu l'altro non avrà più chances di fare SE veloce dell'ala, ad esempio.

    Ma forse non capisco cosa intendi...
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  4. #84
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sexyalba
    E infatti, se entrambe le squadre giocano con questa tattica è giusto che entrambe ne beneficino, ma se la giochi solo tu l'altro non avrà più chances di fare SE veloce dell'ala, ad esempio.

    Ma forse non capisco cosa intendi...
    si hai risposto alla mia domanda
    mi è venuto il dubbio da quella frase ambigua dalla quale sembra che se entrambi la usano, aumenta ancor di + (per entrambi) la possibilità degli SE
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  5. #85
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    mi è venuto il dubbio da quella frase ambigua dalla quale sembra che se entrambi la usano, aumenta ancor di + (per entrambi) la possibilità degli SE
    Probabilmente, leggendo, è così.
    Tipo che se entrambe le squadre cominciano a giocare alla cazzo, con rovesciate, sombreri eccetera, la partita degenera in fretta e cercano di fare solo più quello. Secondo me ci sta.
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  6. #86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    gli SE negativi fatti dai TUOI (tipo difensore imprevedibile) lo avevo capito, sembra invece che aumenti gli SE di tutta la partita (quindi anche gli SE in attacco dell avversario)
    Se io gioco creativo aumento la % di segnare che ne so con giocatore veloce e la % di sbagliare di un giocatore imprevedibile aumenta.
    Se ENTRAMBI giochiamo creativo NON SOLO entrambi avremo questo bonus, ma la % di QUALUNQUE SE di ENTRAMBE le squadre aumenterà.


    Esempio idiota con numeri sparati a caso:
    Caio Sempronio della squadra A è un giocatore Veloce e Tizio della B è Imprevedibile
    Giocando normale entrambi segnano su SE al 5%
    Se A (o B) gioca creativo allora Caio Sempronio (o Tizio) segna su SE al 10%
    SE ENTRAMBE le squadre giocano creativo entrambi hanno il 15% di segnare

    Spero sia chiaro ora =)

    PS: Da notare che i numeri sono completamente sparati a caso
    PPS: A quanto si evince dalla descrizione questo discorso vale anche per SE come tiro da lontano, calcio di rigore, meteo, errori di centrocampista imprevedibile, difensore con resistenza bassa vs attaccante con resistenza eccellente etc.
    Ultima modifica di Diablix; 13-09-2005 alle 10:48

  7. #87
    Insufficiente L'avatar di Eternauta79
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    333

    Predefinito

    Penso che per la nuova tattica "libertà d'inventiva" si siano ispirati all'INTER (tiro da lontano di Recoba,slalom di Adriano in mezzo a 10 avversari ecc.):è una vita ormai che gioca basandosi sulle prodezze dei suoi...
    Se anche i risultati sono simili,dubito che questa tattica convenga

    Ps.:Non me ne vogliano gli amanti del simpatico "biscione"...

  8. #88
    Insufficiente L'avatar di Yothan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Spero propio che NON sia come dice Diablix che altrimenti è una fregatura bella e buona... Se vuoi far giocare i tuoi come pagliacci perchè dovrebbero farlo pure i miei?

    Edit:
    E poi non ha senso... che fai, abbassi così il livello di difesa avversaria con una tattica che imposti solo te? oppure mi aumenti la chance di generare SE "a gratis" mentre a te cala la difesa?
    Uhm... no, "libertà d'Inventiva" (nome stupido ) modifica solo i tuoi giocatori, non quelli avversari...
    Ultima modifica di Yothan; 13-09-2005 alle 13:53
    Helker



    Presidente del Nausicaa F.C. (548451)
    http://it.geocities.com/s_noffke/nausicaa150x150.jpg

    ICQ # 32431032



  9. #89

    Predefinito

    Una bella mazzata per noi allenatori della difesa, visto che un attacco + debole Vs difesa + forte è ulteriormente avvantaggiato da questo tipo di tattica anche se non si sa di quanto.
    Queste evoluzioni secondo me dovrebbero essere anticipate da comunicati precedenti all'arrivo della novità.
    Per esempio chi non ha mai impostato la sua squadra puntando a giocatori con SE adesso si ritrova svantaggiato e anche i piani di lavoro che si sono impostati da diverse stagioni per l'allenamento rischiano di saltare e costringere diversi allenatori a cambiare in corso di stagione.
    Sicuramente questa innovazione è stata fatta per dare + importanza alle varie specialità che non tutti consideravano così fondamentali.

  10. #90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yothan
    Spero propio che NON sia come dice Diablix che altrimenti è una fregatura bella e buona... Se vuoi far giocare i tuoi come pagliacci perchè dovrebbero farlo pure i miei?

    Edit:
    E poi non ha senso... che fai, abbassi così il livello di difesa avversaria con una tattica che imposti solo te? oppure mi aumenti la chance di generare SE "a gratis" mentre a te cala la difesa?
    Uhm... no, "libertà d'Inventiva" (nome stupido ) modifica solo i tuoi giocatori, non quelli avversari...
    No non hai capito.
    Se la tattica la usa SOLO UNA DELLE DUE SQUADRE aumentano SOLO i SE di quella squadra (e anche quelli negativi)

    Se la usate ENTRAMBI OLTRE AL NORMALE bonus che ogni squadra avrebbe se fosse l'unica ad usarla c'è un ULTERIORE bonus aggiuntivo

    Ripeto (esempio con numeri a caso)
    Se normalmente ho un 5% di possibilità che si verifichi quel dato SE giocando creativo ho il 10% che si verifichi. SE ANCHE L'AVVERSARIO lo usa la possibilità aumenta ancora a 15% (ripeto che i numeri sono a caso)
    Ultima modifica di Diablix; 13-09-2005 alle 14:34

  11. #91
    Inesistente L'avatar di Pelo82
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Provincia di Modena
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sosrah
    a me nn sembrano male,rende più complicato creare alcune tattiche,come per esempio il 352 con entrambi le ali TM,in cui si perderebbe ancora più attacco laterale..secondo me,soprattutto con 3 attaccanti,verranno fuori nuovi bei moduli!
    puoi guardarla anche dall'altro lato... in compenso giocando 352 con 1 sola ala TM, avresti un aumento di attacco laterale rispetto al passato...
    http://img345.imageshack.us/img345/1710/banner7uu.jpg

    ------------------------------

    Pelo82
    presidente del Voltron's Legend

    Stadio:
    Eddie "La Raza" Guerrero's Dome - 40000 posti

    OFFICIAL SITE:
    www.ht-arena.com/pelofc04
    ------------------------------
    "....Non accontentarti mai
    pretendi il meglio....
    poi ricomincia da capo"

  12. #92
    Insufficiente L'avatar di Yothan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    399

    Predefinito

    @Diablix: Ok, allora non vevo capito quello che intendevi, mi sembrava dicessi che aumentasse la probabilità per entrambe le squadre
    Helker



    Presidente del Nausicaa F.C. (548451)
    http://it.geocities.com/s_noffke/nausicaa150x150.jpg

    ICQ # 32431032



  13. #93

    Predefinito

    Ma l'attacco laterale non è mai stato il punto di forza di un 3-5-2 con due ali tm.
    Non vedo tutto questo sconvolgimento, anche perchè sono convinto che queste modifiche non saranno pesanti ma solo nell'ordine di qualche decimale..
    E se faccio Debole Alto invece di Debole Molto Alto (esempio a caso) non è di certo questo a rendere inutile un modulo.
    Secondo me tutto questo è stato fatto per tre motivi:

    1) Rivalutare le ali che cominciavano ad essere soppiantate da dei registi schierati TM
    2) Dare qualche possibilità a schemi ad 1 punta.. basta guardare il brasile che sebbene gioca con il 4-5-1 non è di certo una squadra difensiva (visto che gioca con robinho, ronaldinho e kaka dietro ad adriano unica punta vera)
    3) Dare agli attaccanti un ordine individuale decente, visto che l'attaccante difensivo è controproducente (infatti immagino arriverà qualcosa del genere per i difensori.. che ne so, l'ordine Libero che distribuisce equamente la difesa del difensore centrale su entrambi i lati... o chissa cosa) ed erano praticamente gli unici che giocavano sempre, solo e comunque Normali.. ora almeno c'è un pizzico di imprevedibilità e personalizzazione anche su quello.

    Ad ogni modo la skill attacco degli attaccanti è sempre stata meno importante della skill cross delle ali per l'attacco laterale, altra cosa che mi fa credere che queste modifiche non saranno pesanti.



    Poi magari sbaglio... di certo non si sa nulla e sono tutte congetture ed opinioni personali



    Citazione Originariamente Scritto da Yothan
    @Diablix: Ok, allora non vevo capito quello che intendevi, mi sembrava dicessi che aumentasse la probabilità per entrambe le squadre
    Sìsì avevo capito cosa intendevi =)

  14. #94
    Debole
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Como
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Riguardo la faccenda degli SE, da quello che hanno scritto non si capisce una cosa.

    Ipotesi:
    Io ho un attaccante veloce e nessun difensore veloce.
    Il mio avversario ha un attaccante veloce e nessun difensore veloce.

    Io gioco creativo
    Il mio avversario NON gioca creativo.

    ->
    Aumentano le possibilità di SE del mio attaccante.
    La mia difesa peggiora.
    Ma... aumentano o no le possibilitàò di SE dell'attaccante dell'avversario?

    Cioè non si capisce se l'aumento degli SE negativi, vada a colpire solo ciò che è causato negativamente da un mio giocatore, ad esempio bassa esperienza.. o difensore/mediano centrale imprevedibile... oppure se anche gli SE "positivi" dell'avversario vengono potenziati.
    dupa

    23a stagione: 2° in VII Serie
    24a stagione: 2° in VI Serie
    25a stagione: 3° in VI Serie
    26a stagione: 1° in VI Serie (vinto spareggio)
    27a stagione: 5° in V Serie (vinto spareggio)
    28a stagione: 1° in V Serie (perso spareggio)
    29a stagione: 4° in V Serie
    30a stagione: 3° in V Serie
    31a stagione: 2° in V Serie
    32a stagione: 1° in V Serie
    33a stagione: 1° in IV Serie
    34a stagione: gioco in III Serie

  15. #95
    Sovrannaturale L'avatar di Gandalf
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    2,025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dupa
    Riguardo la faccenda degli SE, da quello che hanno scritto non si capisce una cosa.

    Ipotesi:
    Io ho un attaccante veloce e nessun difensore veloce.
    Il mio avversario ha un attaccante veloce e nessun difensore veloce.

    Io gioco creativo
    Il mio avversario NON gioca creativo.

    ->
    Aumentano le possibilità di SE del mio attaccante.
    La mia difesa peggiora.
    Ma... aumentano o no le possibilitàò di SE dell'attaccante dell'avversario?

    Cioè non si capisce se l'aumento degli SE negativi, vada a colpire solo ciò che è causato negativamente da un mio giocatore, ad esempio bassa esperienza.. o difensore/mediano centrale imprevedibile... oppure se anche gli SE "positivi" dell'avversario vengono potenziati.

    Ommadonnina... è stato detto tante di quelle volte ormai.. giocare creativo fa aumentare la possibilità che la propria squadra marchi un SE. (positivo o meno). L'altra squadra ha giocato creativo? No. Perchè dovrebbe aumentare la sua possbilitàdi fare SE?


    Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisogno delle tenebre

    SVM.. we'll never forget.

    http://www.filelodge.com/files/hdd8/.../Popeforum.JPG[http://www.filelodge.com/files/hdd8/205813/paparock.gif

  16. #96
    Magnifico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,455

    Predefinito

    miticoooo took a creative approach on the field.

  17. #97
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    è si ancora non l'hanno tradotto, a me "demonstrated their creative tactics on the field"
    cmq che spettacolo, prima azione subito un gol di testa su corner
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  18. #98
    Debole L'avatar di D_Deridex
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Creatività provata.. 1 SE calcio d'angolo, 1 SE imprevedibile (centrocampista con debole in passaggi). Difesa calata di 1 sottolivello circa.
    Stagione 22: 3° in VI.517
    Stagione 23: 1° in VI.517
    Stagione 24: 1° in VI.517
    Stagione 25: 3° in V.31
    Stagione 26: 6° in V.31.. spareggio vinto 7-0

  19. #99
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    ecco il mio esperimento (anche se con avversario molto modesto) ho 4 cdt in campo.
    ho perso circa un sottolivello in tutti e 3 i reparti

    6 a 0 i gol sono:
    -corner + cdt (chiaramente SE)
    -svarione difensivo (SE negativo suo)
    -svarione difensivo (idem)
    -svarione difensivo (idem)
    -gol normale
    -cross + cdt (probabilmente SE)

    il bilancio della tattica è positivo, anche se non so se anche gli svarioni rientrano negli SE aumentati dalla tattica (non credo)
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  20. #100
    Insufficiente L'avatar di Lele3737
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianduia
    Alla fin fine il 3-4-3 era ed è totalmente basato su attacco al centro...
    E questo chi lo dice ?
    Tijuanas

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •