Cookie Consent by Free Privacy Policy website nuova tattica!!! - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 116

Discussione: nuova tattica!!!

  1. #61
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kugar
    pardon ma chiedo in fase ipotetica per quanto riguarda lgli attaccanti che potranno essere schierati verso le ali.
    secondo voi puo essere giusto come modulo mettere un attaccante aggiunto dalla dif centrale con colpi di testa, spostare verso le fasce i 2 attaccanti e giocare con attacco sulle fasce?
    è un 343 molto offensivo, che può essere utile in alcune occasioni, tuttavia secondo me:

    -se vuoi fare AOW meglio togliere un terzino dalla difesa poiche questa tattica indebolisce proprio la dif centrale

    -se giochi con 2 soli centrocampisti centrali in ht non vai lontano. il difensore meglio metterlo c. centr extra e un'ala attaccante aggiunto, poi però non ti conviene giocare AOW

    l'attaccante esterno unito all AOW lo vedo + utile con il 352 o il 451 che possono permettersi entrambe le ali offensive mantenendo un centrocampo forte
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  2. #62
    Insufficiente L'avatar di Lele3737
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    310

    Predefinito

    A me sinceramente la novità che riguarda l'attacco fa girare vorticosamente le palle !

    Ma cribbio, prima si dice tanto che HT è un gioco di programmazione, a lungo termine, e poi ti cambiano le carte in tavola così all'improvviso ???

    All'inizio della scorsa stagione ho investito per comprare dei giovani da allenare in attacco per almeno 3 stagioni. Ho speso tutte le risorse accumulate fino ad allora x comprare giovani decenti con secondarie decenti ed ora cosa vedo ? Che cross diventa una secondaria per gli attaccanti. Che ci saranno nuovi allenamenti per attaccanti esterni. Sono sicurissimo che sarà una figata x quanto riguarda la libertà dei moduli, le scelte tattiche ecc, ma chi si trova ad allenare attacco l'ha preso in quel posto sonoramente, visto che gli investimenti effettuati non renderanno come previsto!
    Mamma come girano
    Tijuanas

  3. #63
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Da come ho capito io, cross non diventa una secondaria per gli attaccanti, così come non lo è per i centrocampisti.

    Come i centrocampisti senza cross valgono lo stesso, anche se non li puoi mettere verso l'esterno, così continueranno sempre ad esserci attaccanti normali, che non usano cross.
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  4. #64
    Insufficiente L'avatar di Lele3737
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Come i centrocampisti senza cross valgono lo stesso, anche se non li puoi mettere verso l'esterno, così continueranno sempre ad esserci attaccanti normali, che non usano cross.
    Si ma se il centrocampista esterno è poco utilizzato perchè fa calare il valore del centrocampo con tutti i relativi svantaggi senza provocare vantaggi consistenti, spostare un attaccante verso l'esterno farà solo confluire il valore di attacco sui lati a discapito del centro (da quello che ho capito io).
    Se fossi in procinto di comprare un attaccante (e non allenassi attacco) punterei ad un giocatore che abbia anche la skill cross alta, per renderlo + "imprevedibile" ... ed è ovvio che chi ha iniziato un ciclo di allenamenti puntando su 2 skill si trova a dover fare i conti con un mercato che ne vuole 3 (o i diversi accoppiamenti delle 2) !
    Senza dubbio dovevano dare 1 intera stagione di preavviso.... uno si sarebbe adeguato con meno problemi secondo me...
    Tijuanas

  5. #65
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Diciamo la verità: quanti sono veramente intenzionati a provare l'attaccante verso l'esterno? Io personalmente no. Ci vedo più svantaggi che vantaggi.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  6. #66
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Questa è la volta che cambio allenamento.

    Secondo me ci rimette sempre di + difesa.....
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  7. #67
    Magnifico L'avatar di Sosrah
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr
    Diciamo la verità: quanti sono veramente intenzionati a provare l'attaccante verso l'esterno? Io personalmente no. Ci vedo più svantaggi che vantaggi.

    secondo me invece non sarà male,soprattutto perchè darà un po' più di imprevedibilità(sarà più difficile prevedere quale fascia userà l'avversario per attaccare,e soprattutto sarà più letale sbagliare questa previsione..) e più libertà di scelta per i moduli! per non parlare(e io ci rimetto,visto che uso un 3-5-2 con 2 ali TM in questo momento) del fatto che non si potranno più sguarnire troppo le fasce,in quanto l'attacco laterale arriverà più dalle ali e meno dagli attaccanti centrali!
    sono d'accordo che bisognava dare una stagione di preavviso e non mezza,visto che chi allena cross verrà molto avvantaggiato,in quanto col nuovo allenamento potrà decidere di allenare ali e attaccanti invece di ali e terzini e quindi non cambiare molto i suoi piani.

    cmq in linea di massima approvo!

  8. #68
    Insufficiente L'avatar di Lele3737
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sosrah
    chi allena cross verrà molto avvantaggiato,in quanto col nuovo allenamento potrà decidere di allenare ali e attaccanti invece di ali e terzini e quindi non cambiare molto i suoi piani.
    Dici che il nuovo allenamento verrà articolato così ?

    Secondo ne verrà creato uno tipo "Tiri", che allena la skill attacco e cross degli attaccanti, tipo 75% e 25% ....
    Tijuanas

  9. #69
    Magnifico L'avatar di Sosrah
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    io credo che verrà articolato così,come è stato articolato "passaggi lunghi" ad esempio...poi magari sbaglio!

    EDIT:alla fine non credo che potrà essere un allenamento da attuare solo nelle 2 giornate di pausa,non avrebbe senso!e se allenasse solo gli attaccanti laterali finirebbe proprio così!

  10. #70
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Io penso invece stile passaggi lunghi, che se non sbaglio (forse dico una cacchiata :o )allena passaggi per difesa e centrocampo..,ma in % meno di passaggi. Ovviamente, incentrato su cross. Cmq come tutti i nuovi allenamenti introdotti sarà "orientato" alle secondarie, e quindi per le serie basse, diciamo fino anche alle V, cambierà poco.

    EDIT: bruciato.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  11. #71
    Magnifico L'avatar di colonnello miki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    da qualche parte in Sardegna
    Messaggi
    1,207

    Predefinito

    A me piacciono tutt'e due le novità, specialmente quella degli SE...
    Chissà se piace anche a Macao

  12. #72

    Predefinito

    Uhm....non credo che cambi poi molto alla fine, ci possono essere più varianti al gioco ok ma alla fine l'unica cosa che cambierà sostanzialmente sarà quella di cercare di limitare il posizionamento delle ali verso il centro perchè potrebbe essere molto pericoloso.
    Per quanto riguarda gli special event è da valutare, lo puo fare chi ha la difesa parecchio più forte dell'attacco avversario...io ho 3 colpitori di testa e un attaccante con calci piazzati magnifico, gli special event non sarebbero male però nonpenso di potermi permettere in tutte le partite di scoprire la difesa e le ali..ahimè...dovrò tenerle offensive entrambe senza metterne una che ha buono in regia verso il centro....

    Detto ciò...mi chiedevo...io devo vendere questo mio pupillo....



    29 anni, accettabile di forma, sano
    Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
    E' debole in esperienza e accettabile in carisma.

    Nazionalità: Italia
    Indice Totale Skill (TSI): 2 560
    Ingaggio: 880 €/settimana
    Proprietario: F.C. Piede Di Porco
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno


    Resistenza: accettabile Parate: disastroso
    Regia: buono Passaggi: insufficiente
    Cross: eccellente Difesa: debole
    Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

    Gol fatti in carriera: 4
    Triplette in carriera: 0
    Gol in campionato: 0
    Gol in Coppa: 0

    Sta ultimando il secodno allenamento in resistenza e poi va sul mercato per fare spazio a un giovane

    Mi chiedevo quale quotazioen potesse avere adesso...se prima ho visto giocatori simili venduti a 500k forse adesso le quotazioni per un'ala simile potrebbero aumentare...cosa ne dite?

  13. #73
    Eccellente L'avatar di thefusion73
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    638

    Predefinito

    mah....
    speriamo che l'efficacia dell'attaccante verso l'esterno sia buona,
    magari per dare più equilibrio allo sbilanciamento dell'attacco che si ha col 3-4-3..
    tutta la forza nell'attacco al centro e quasi niente sui lati...

    altrimenti è una gran fregatura perchè già era scarso l'attacco laterale..
    se peggiora ulteriormente auguri!!!
    Ultima modifica di thefusion73; 13-09-2005 alle 00:21
    MeldolaCity (236683)

    Regione: Emilia Romagna
    Stadio: Tonino Pantieri
    Fan club: Piada, Parsott i Sanzves Brigaden

    Proprietario: Giovanni Angelini
    Alias: thefusion73 http://www9.hattrick.org/Common/imag...r_WhiteBG2.gif
    http://www.freeimagehosting.net/uploads/163abaf200.jpg

  14. #74

    Predefinito

    Secondo me invece aiuta molto i moduli offensivi come il 3-4-3

    Solitamante questo modulo finiva per aumentare solo l'attacco centrale, tu così riposizioni uno in mezzo e metti entrambi gli attaccanti verso l'esterno (come dovrebbe essere in un vero 3-4-3) compensando il tutto e aumentando la forza di tutto il reparto offensivo...
    A.C. Paralipomeni alla Batracomiomachia (236820)
    Regione: Palermo
    Stagione 24: 1° VII.658
    Stagione 25: 5° VI.369
    Stagione 26: 2° VI.369
    Stagione 27: 1° VI.369
    Terzo gol e hattrick per Alberto Mulas: beato chi ce l'ha al fantacalcio!

    http://www.papclems.com/loghi/paralipo12.gif

    Logo By Paps

  15. #75

    Predefinito

    Non sapete neancora di quanto sarà realmente questa modifica e già cominciate ad esultare/disperarvi.
    Aspettate aspettate.. dubito sarà un cambiamento notevole


    @AboveTheLaw: Sì, aumenterà anche la probabilità di SE negativi.. l'ho anche scritto nella traduzione che ho fatto io stamattina... non ti fidi??? :P

  16. #76
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix
    @AboveTheLaw: Sì, aumenterà anche la probabilità di SE negativi.. l'ho anche scritto nella traduzione che ho fatto io stamattina... non ti fidi??? :P
    gli SE negativi fatti dai TUOI (tipo difensore imprevedibile) lo avevo capito, sembra invece che aumenti gli SE di tutta la partita (quindi anche gli SE in attacco dell avversario)
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  17. #77
    Debole L'avatar di D_Deridex
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Perché a quest'ora mi vengon certi pensieri.. ok lo espongo Non è che c'è la fregatura nel play creatively? nel senso, giocando così, non è che per SE negativi si intende anche SE positivi dell'avversario che non gioca con la "tattica a culo"?
    Stagione 22: 3° in VI.517
    Stagione 23: 1° in VI.517
    Stagione 24: 1° in VI.517
    Stagione 25: 3° in V.31
    Stagione 26: 6° in V.31.. spareggio vinto 7-0

  18. #78
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Io ho intenzione di usarlo se i bonus / malus tra attacco laterale e centrale si compensano...hai un lato di attacco in più senza dover togliere l'ala TM non male!

    Poi ho appena controllato e ho 3 attaccanti con insufficente in cross che sto allenando :P
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  19. #79
    Fuoriclasse L'avatar di Uriele
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Solofra (AV)
    Messaggi
    1,629

    Predefinito

    Cosa ne pensate del fatto che si potrebbero schierare delle ali pure in entrambi gli slot degli attaccanti verso l'esterno a discapito dell'attacco centrale e magari abbinate a delle ali offensive ed AOW si potrebbe creare uno sfacelo sulle fascie fregandotene dell'attacco centrale?
    Vincitore HT ITA CUP Stagione 25
    • ID: 238976
    • Stagione 32: III.16
    • Regione: Campania
    • Stadio: UrieLTeam Arena (60000)


    Questo simpatico video è offerto da www.exytus.it.
    Delirio Allo Stato Puro

    http://www.exytus.it/schedina.jpg

  20. #80
    Magnifico L'avatar di Sosrah
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uriele
    Cosa ne pensate del fatto che si potrebbero schierare delle ali pure in entrambi gli slot degli attaccanti verso l'esterno a discapito dell'attacco centrale e magari abbinate a delle ali offensive ed AOW si potrebbe creare uno sfacelo sulle fascie fregandotene dell'attacco centrale?
    così a occhio sembrerebbe efficace,ma bisogna prima vedere i reali valori di questi cambiamenti e la loro incidenza nella partita!EDIT:ovviamente usando buoni attaccanti con cross decente,la primaria rimane sempre attacco a quel che ho capito!
    peccato dover aspettare la 7ma!!
    Ultima modifica di Sosrah; 13-09-2005 alle 01:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •