Cookie Consent by Free Privacy Policy website FAQ Nuove giovanili - Pagina 7
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 5 6 7
Risultati da 121 a 137 di 137

Discussione: FAQ Nuove giovanili

Disastroso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Che informazioni note hai, al momento?
    Speriamo esca una specialità valida, visto il ruolo!
    Al momento so solo che in passaggi è debole (per questo li sto alleando come secondaria), che in attacco può arrivare a buono, se ben allenato e che in parate (LOL) può arrivare al massimo a tremendo

Mi è stato detto anche che il livello medio è accettabile, speriamo davvero venga fuori una specialità ^^'

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gidan86 Visualizza Messaggio
    Al momento so solo che in passaggi è debole (per questo li sto alleando come secondaria), che in attacco può arrivare a buono, se ben allenato e che in parate (LOL) può arrivare al massimo a tremendo

Mi è stato detto anche che il livello medio è accettabile, speriamo davvero venga fuori una specialità ^^'
    Ottima info quella sul livello medio!
    A sto punto direi sicuramente di allenare attacco+passaggi e attacco+offensive laterali in campionato per scoprire i potenziali in passaggi e cross, mentre alla prima amichevole allenerei passaggi+regia (da cc) per scoprire il potenziale in regia. Una volta che avrai tutte le info, sarà più facile capire come allenarlo

Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Debole L'avatar di Arcofreccia

Predefinito

Quando chiami gli scout, ti propongono tre giocatori, di cui vedi sempre l'età (anni SI, giorni NO), il livello attuale di una skill ed il potenziale di una skill (può essere anche la stessa, sicuro MAI cp), poi può capitare che ti venga comunicata la specialità (ma anche che non ce l'abbia) ed il livello medio, che ricordo essere la media di livelli attuali e potenziali delle tre skill più alte.
    A quel punto ne scegli uno, e quello entra a far parte della tua rosa. Poi decidi come allenarlo (lui e/o gli altri che hai)
    I tre giocatori quando vengono proposti? Il sabato?

Disastroso

Predefinito

Ottima info quella sul livello medio!
    A sto punto direi sicuramente di allenare attacco+passaggi e attacco+offensive laterali in campionato per scoprire i potenziali in passaggi e cross, mentre alla prima amichevole allenerei passaggi+regia (da cc) per scoprire il potenziale in regia. Una volta che avrai tutte le info, sarà più facile capire come allenarlo
    Perfetto, allora proverò a fare così nella prossima amichevole, grazie mille appena lo promuovo, penso che lo metterò subito in vendita, per chi è interessato XD ci vorrà la stagione prossima, ma vi avviso XD

Citazione Originariamente Scritto da Arcofreccia
    I tre giocatori quando vengono proposti? Il sabato?

Sì il sabato, a partire dalle 3 del mattino, puoi chiamare gli scout che ti proporranno i 3 giocatori

Straordinario L'avatar di micolo_

Predefinito

La mia pescata di sabato mattina ha fatto il botto, direi XD

Prima partita impostata subito con 3-4-3 e allenamento attacco, impostato come attaccante centrale prende un bel 7,5 stelle e segna pure due gol! Spero che una volta promosso mi porti un bel gruzzolo ^^'
    Ho visto che le ha rifatte in amichevole il giorno dopo. Speravo quasi di no, perché avrebbe potuto significare che è Potente (maggior resa con la pioggia). Cerca, pur continuando a dargli attacco, di saperne di più sulle altre skill: attraverso l'allenamento secondario (direi passaggi e offensive laterali) e attraverso riposizionamenti dell'89°.
    Per scoprire il potenziale di un singolo elemento si può fare in modo che sia l'unico di cui può essere svelato, occupando le altre posizioni utili con giocatori di cui sia noto il potenziale, oppure non occupandole. Poi se vuoi approfondiamo.

Disastroso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Ho visto che le ha rifatte in amichevole il giorno dopo. Speravo quasi di no, perché avrebbe potuto significare che è Potente (maggior resa con la pioggia). Cerca, pur continuando a dargli attacco, di saperne di più sulle altre skill: attraverso l'allenamento secondario (direi passaggi e offensive laterali) e attraverso riposizionamenti dell'89°.
    Per scoprire il potenziale di un singolo elemento si può fare in modo che sia l'unico di cui può essere svelato, occupando le altre posizioni utili con giocatori di cui sia noto il potenziale, oppure non occupandole. Poi se vuoi approfondiamo.
    Grazie per i consigli, le proverò un po' tutte, se viene fuori anche con cross accettabile sono a cavallo vedremo col tempo, a questo punto

Disastroso

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, ho effettuato un'altra pescata, questa volta direi solo discreta, almeno credo ^^'

Citazione Originariamente Scritto da Scout
    Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Tito Fattor.

Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.

Durante il provino il ragazzo ha fatto sfoggio delle sue notevoli abilità aeree, dimostrando di avere una grande padronanza nel colpo di testa.

Parliamo quindi di un altro attaccante, ma è normale..? Nel senso che io ho 3 scout che ho mandato a cercare difensori in 3 regioni diverse ^^' perchè continuano a propinarmi attaccanti? ^^'

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Parliamo quindi di un altro attaccante, ma è normale..? Nel senso che io ho 3 scout che ho mandato a cercare difensori in 3 regioni diverse ^^' perchè continuano a propinarmi attaccanti? ^^'
    Perché se imposti la ricerca specifica, aumenti le probabilità di ottenere un giocatore del ruolo richiesto, ma questo non significa che sarà sempre così... su HT il random impera (quasi) ovunque

Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Disastroso

Predefinito

Perché se imposti la ricerca specifica, aumenti le probabilità di ottenere un giocatore del ruolo richiesto, ma questo non significa che sarà sempre così... su HT il random impera (quasi) ovunque
    E che cippa XD almeno mi proponessero un centrocampista potrei inserirlo nel piano di allenamento che ho pensato, invece nada ^^'

Predefinito

Potrebbe benissimo anche essere adatto al piano di allenamento* che hai pensato, c'è ancora tanto da scoprire. Tra l'altro ha anche specialità.
    *Non so cosa tu intenda nel dettaglio, ma fondamentalmente la mia opinione nelle giovanili è che si vada un po' dietro a quel che si pesca, anche cambiando programmi in corsa, se ne vale la pena. Che piano vorresti seguire?

Disastroso

Predefinito

Potrebbe benissimo anche essere adatto al piano di allenamento* che hai pensato, c'è ancora tanto da scoprire. Tra l'altro ha anche specialità.
    *Non so cosa tu intenda nel dettaglio, ma fondamentalmente la mia opinione nelle giovanili è che si vada un po' dietro a quel che si pesca, anche cambiando programmi in corsa, se ne vale la pena. Che piano vorresti seguire?
    No io intendevo il piano di allenamento a lungo termine che ho pensato per la squadra maggiore ^^' a me servirebbe più un difensore, un'ala o un centrocampista ^^' non sono neanche sicuro se sia il caso di far salire un giocatore come quest'ultimo che ho pescato... cioè alla fin fine, vedendo ciò che è uscito anche dall'ultima partita, una volta promosso sarà al massimo:

Insufficiente in attacco
    Insufficiente in cross (ora è debole, quindi immagino possa arrivare al massimo a insufficiente, se sono fortunato ad accettabile ^^')
    Debole in passaggi

è vero, avrà colpo di testa come specialità, ma quanto potrà valere? Ho comprato monoskill con buono in difesa 17enni a 1k, vale davvero la pena, per 1k, tirarlo su? ^^'

Predefinito

La cosa più importante a mio avviso è non guastare i piani per completare il tuo/i tuoi giocatori delle giovanili più forti (o, meglio, con potenziale alto).
    Questo giovanotti di cui parliamo chissà cosa può dare, lo scoprirai.
    Se ti piace l'idea di portarti dei ragazzi delle giovanili in prima squadra, secondo me è molto importante che abbiano specialità (e specialità 'giusta'). Poi le skill, a meno che non siano atroci, le puoi rapidamente tirare su tu. Certo, un giovane, chessò, con un doppio 7 è più invitante di, ad esempio, uno con un 5 e un 6... ma è anche vero che quel doppio 7 se lo vendi ci fai tanti soldini.
    Se invece il tuo ragionamento sull'allenare in prima squadra dei ragazzi delle tue giovanili è di natura principalmente economica (nel senso: un allenando forte mio non lo pago, un allenando forte preso dal mercato mi costa un occhio), allora sì, capisco cosa intendi, cioè meglio comprare un buono a 1k che promovere un mediocre*. PS io a due spicci, se alleni Difesa, non me lo prenderei buono in Difesa, ma in un'altra skill, che non alleni.
    *che però avrà sempre il bonus di 0.5 a skill

Disastroso

Predefinito

La cosa più importante a mio avviso è non guastare i piani per completare il tuo/i tuoi giocatori delle giovanili più forti (o, meglio, con potenziale alto).
    Questo giovanotti di cui parliamo chissà cosa può dare, lo scoprirai.
    Se ti piace l'idea di portarti dei ragazzi delle giovanili in prima squadra, secondo me è molto importante che abbiano specialità (e specialità 'giusta'). Poi le skill, a meno che non siano atroci, le puoi rapidamente tirare su tu. Certo, un giovane, chessò, con un doppio 7 è più invitante di, ad esempio, uno con un 5 e un 6... ma è anche vero che quel doppio 7 se lo vendi ci fai tanti soldini.
    Se invece il tuo ragionamento sull'allenare in prima squadra dei ragazzi delle tue giovanili è di natura principalmente economica (nel senso: un allenando forte mio non lo pago, un allenando forte preso dal mercato mi costa un occhio), allora sì, capisco cosa intendi, cioè meglio comprare un buono a 1k che promovere un mediocre*. PS io a due spicci, se alleni Difesa, non me lo prenderei buono in Difesa, ma in un'altra skill, che non alleni.
    *che però avrà sempre il bonus di 0.5 a skill
    Sì il bonus fedeltà è la cosa che più mi "affascina", per così dire, però capisci che se tiro su attaccanti non potrò allenarli granchè ed è ovvio che vada a rivenderli ^^' ancora ancora centrocampisti, perchè per tirare su un buon difensore un po' di regia gliela devo dare! O magari ali che possono diventare buoni terzini! Ma attaccanti proprio zero ^^' per questo mi chiedevo se non fosse una perdita di tempo tirarli su e aspettare semplicemente con pazienza che arrivi un buon difensore che posso promuovere a 17 anni precisi (e non, ad esempio, a 17 e 90 giorni, se non addirittura a 18 ^^') e tenermelo nella formazione base, magari vendendo un 18enne a livello straordinario in difesa che sto allenando in quel momento

Predefinito

Sì, parlavo in linea generale, come giustamente dici se ti ritrovi con un giovane attaccante interessante non è il caso di allenarlo in difesa, ma di venderlo.
    Non ho capito invece, perché sono duro io, la seconda parte del ragionamento.

Disastroso

Predefinito

Sì, parlavo in linea generale, come giustamente dici se ti ritrovi con un giovane attaccante interessante non è il caso di allenarlo in difesa, ma di venderlo.
    Non ho capito invece, perché sono duro io, la seconda parte del ragionamento.
    No magari sono io che mi sto spiegando male, lo ammetto ^^' Vediamo se riesco ad essere più chiaro ^^'

Prendiamo due giocatori diversi che possono apparire nelle giovanili:

Il primo ha 16 anni e 60 giorni, ad esempio, e può raggiungere il livello buono in difesa; una volta promosso avrÃ* 17 anni e 60 giorni e sarÃ* buono in difesa; non dico che sarÃ* giÃ* troppo vecchio, ma di fatto perde 8 settimane di possibile allenamento rispetto al secondo candidato che sto per mostrarti.

Il secondo ha 15 anni e 93 giorni e anche lui può raggiungere il livello buono in difesa; significa che posso promuoverlo quando avrÃ* precisamente 17 anni e 0 giorni e sarÃ* buono in difesa esattamente come il primo, ma con 8 settimane in più di allenamento possibile che potrebbe portarlo (in base ai decimali) addirittura a formidabile quando avrÃ* la stessa etÃ* del primo.

Ok, adesso non ho nessuno dei due generi di difensori, perchè quello che può raggiungere il livello più alto arriverÃ* al massimo ad insufficiente e sarÃ* ben oltre i 17 anni quando lo promuoverò, per cui sto puntando su un centrocampista che:

è imprevedibile
    ora è debole in cross
    può raggiungere accettabile in regia
    quando lo promuoverò avrÃ* 17 anni e 0 giorni

e un attaccante che:

ora è debole in passaggi
    può arrivare a buono in attacco
    quando lo promuoverò avrÃ* 17 anni e 48 giorni più o meno (quindi sto decidendo se lasciar perdere anche lui e puntare tutto sul CC)

La domanda è: allenando difesa, nel momento in cui, dopo tanta pazienza, mi capita il secondo difensore dell'esempio precedente, non è meglio mollare tutti gli altri allenamenti possibili e puntare tutto su un giocatore che entrerÃ* oggettivamente per certo nella mia squadra titolare? Con tutti i bonus annessi? E Senza perdere più tempo con allenare altri giocatori anche se possono diventare degli oggettivi campioni?

Spero di essermi spiegato un po' meglio, nel caso mi scuso umilmente ^^'

Predefinito

Ma figurati, non hai nulla di cui scusarti.
    Non credo ci sia una risposta univoca alla tua domanda. Dipende da esigenze e programmi. Se tu vedi le giovanili principalmente come un serbatoio per la squadra principale, chiaramente dai la priorità a quei giocatori compatibili con l'allenamento in prima*. Non so se in generale lo consiglierei (soprattutto qualora significasse tralasciare dei ragazzi davvero forti), ma sono scelte, ci mancherebbe.
    *puoi benissimo allenare in difesa anche uno che parte con un livello di difesa non ottimale, soprattutto se ha qualche altra abilità interessante e specialità utile.
    Ho rissposto in modo centrato?
    In ogni caso ti consiglio di scoprire il potenziale di quell'Imprevedibile.

Disastroso

Predefinito

Ma figurati, non hai nulla di cui scusarti.
    Non credo ci sia una risposta univoca alla tua domanda. Dipende da esigenze e programmi. Se tu vedi le giovanili principalmente come un serbatoio per la squadra principale, chiaramente dai la prioritÃ* a quei giocatori compatibili con l'allenamento in prima*. Non so se in generale lo consiglierei (soprattutto qualora significasse tralasciare dei ragazzi davvero forti), ma sono scelte, ci mancherebbe.
    *puoi benissimo allenare in difesa anche uno che parte con un livello di difesa non ottimale, soprattutto se ha qualche altra abilitÃ* interessante e specialitÃ* utile.
    Ho rissposto in modo centrato?
    In ogni caso ti consiglio di scoprire il potenziale di quell'Imprevedibile.
    Sì infatti ora punterò più su di lui e poi vedremo Diciamo allora che vedrò un po' il da farsi in base a quello che uscirÃ*, anche perchè, con la fortuna che ho, dubito fortemente mi capiti mai un buon difensore dalle giovanili XD Però sì penso proprio che se mi dovesse capitare, cercherò di avere dei difensori dalle mie giovanili

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •