Originariamente Scritto da
micolo_
Comincio dalla seconda: sulle ali puoi far giocare i centrocampisti, sì, ma non avrai un contributo significativo in termini di attacco laterale, perché non hanno cross. E chi gioca all'ala, come correttamente scrivi, prende il 50% in regia; ciò però non toglie che tu possa poi schierarli a centrocampo il martedì: in tal modo prenderebbero il 100% (se un giocatore gioca più di 90 minuti nell'ambito delle due partite, prende l'allenamento 'migliore'). Tuttavia, così facendo perderesti due slot al 50%, che possono essere utili per skill trade, per comunque allenare (seppur lentamente) un giovane (sul quale investire sapendo che lo allenerai a metà: ad esempio prendere un ottimo 17enne per allenarlo al 50% è sbagliato), o per 'sostenere' e migliorare un po' la regia di ali non anziane ma nemmeno di primo pelo. Non usare le ali può essere un'idea? Volendo sì, specie se vuoi risparmiare su questo ruolo. Perderesti imprevedibilità e ricchezza offensiva, tra l'altro non so se riusciresti già a giocare una tattica 'Attacco al centro' significativa. Però insomma, puntare alla perfezione (relativa perfezione, diciamo, a seconda della serie) è di chi vuole salire, no di chi vuole salvarsi. Detto questo, fossi in te almeno un'ala proverei a prenderla, non troppo grandicella, magari tra i 25 e i 28. E qua ci si collega al tema spese: con 5 milioni puoi senz'altro fare degli innesti, anche se non per forza devi spendere tanto o spenderli tutti. Io come acquisti darei precedenza ad ala/ali e difensore centrale, da prendere dotati di primaria e di regia. Non male sarebbe anche avere un attaccante più forte e magari dotato anche lui di regia. Il tutto cercando le specialità giuste. Se vuoi facci vedere cosa trovi, chi ti incuriosisce. PS ritengo che anche il portiere sia da cambiare, ma, pur non conoscendo la tua serie, mi viene da dirti, come ho fatto, di puntare su giocatori molto importanti (anche) per il valore del centrocampo.