A questo punto Faltinelli diventa decisamente l'allenando su cui puntare!
Partirei con regia+interdizione per poi passare a difesa+interdizione... o forse meglio il contrario per far scattare al volo Malevolti
A questo punto Faltinelli diventa decisamente l'allenando su cui puntare!
Partirei con regia+interdizione per poi passare a difesa+interdizione... o forse meglio il contrario per far scattare al volo Malevolti
Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza (semi-cit.)
Altra pescata interessante. Sto pensando di fare una statua al mio storico scout siciliano... 8 su 10 delle belle pescate (tra cui anche quelli progetto HM) sono sue
Pier Federico Marseglia [youthplayerid=285276526]
15 anni e 88 giorni, Prossimo compleanno: 11-05-2021
Nazionalità: Italia
Proprietario: Queen Anne's Revenge dal 17-04-2021
Ammonizioni: 0
Infortuni : Nessuno
Parate sconosciuto Difesa sconosciuto / buono (?/7) Regia sconosciuto Cross sconosciuto Passaggi sconosciuto Attacco debole / sconosciuto (4/?) Calci piazzati sconosciuto
Intanto lo inserisco insieme agli altri in regia + interdizione (da ala), poi vediamo.
Che belle cose che vedo! Appena riesco parto anche io
Ho attivato le giovanili! Prima pescata un 17enne potenziale debole subito terminato! Dalla prossima settimana 2 scout nella speranza di trovare qualche 15enne!
Prima partita come da copione (tutti super scarsi) tranne un 4 stelle da punta (15anni) e un 4 stelle imprevedibile con scarso in difesa —> lo provo subito in porta che non si sa mai
Ps: per vedere le stat parate, metto come allenamento secondario parate?
Non si pescano più 17enni, sono stati tolti da una vita, quindi o ricordi male, oppure hai un bug da segnalare
Se è imprevedibile non può essere un portiere, tutti i portieri che escono dalle giovanili NON hanno specialità
E ricorda sempre che i giocatori di base sono generalmente scarsi e non vale la pena allenarli.
Sì... l'allenamento primario ti fornisce il livello attuale, nella skill allenata, di uno dei giocatori presenti negli slot allenati. Mentre l'allenamento secondario ti fornisce un potenziale, con lo stesso principio.
Se tutti i giocatori nello slot allenato hanno livelli attuali o potenziali tutti noti, non avrai nuove informazioni.
Ah, non ti vergognare ad aprire un thread tutto tuo, se vuoi!
Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza (semi-cit.)
Chiedo venia era 16enne!
Lunghissimo passaggio "no-look" di Roby Fortis che sorprende tutti, compreso il suo compagno Rossano Crotti, che non aggancia e lascia sfilare la palla in fallo laterale.
Anche se lallenatore non me lo segnala ancora credo sia imprevedibile! Detto questo e visto che non può essere un portiere e al momento non ho giocatori validi (solo quelli di base) se io lo provo in porta che magari può comunque salire un pochino in parate mi può tornare comodo! È solo un idea nell’attesa di fare una pescata su cui puntare. Oppure non ci sono proprio margini di crescita?
In ogni caso hai ragione, domani spero di pescare qualcosa di decente
Tu hai già pescato?
Pescato anche io stanotte:
15+90
Disastroso attacco può diventare debole in difesa
Volevo giusto fare parate casca non bene, benissimo che dite? (Oppure è solo un difensore pippa )
Vado con primario+secondario così mi da potenziale e livello attuale?
Ps: Kira apri una discussione per le pescate giovanili?
Al 99% è un portiere.
Per scoprire il potenziale devi allenare parate secondario, ma NON anche primario, con lo stesso allenamento il potenziale non ti viene comunicato... vai di interdizione+parate!
A me pare poco sensata, onestamente... però possiamo provarci e vedere cosa ne viene fuori
Che poi puoi aprirla pure tu eh, non serve mica un MOD
ok lo apriamo con l’avvento della stagione nuova!
“[stagione 78] pescate giovanili” così nel caso se vediamo che è un flop non lo ripetiamo!
Grazie per la dritta dell’allenamento! Avevo letto sul forum, ma non ricordo dove, che con il primario mi dava notizie sul livello attuale del giocatore mentre con il secondario il potenziale —> facendo tutti e due assieme si aveva così un quadro preciso sul potenziale effettivo. Quindi c’è da farlo in due partite ruotando primario/secondario? Oppure per capire dove sta attualmente forse basta guardare le stelle?
Ok
Ed è corretto, tranne nel caso in cui i due allenamenti coincidono, nel qual caso c'è il malus di cui ti dicevo ieri.
Anche quello aiuta: io lo faccio a volte riposizionando un giocatore all'ultimo minuto in un ruolo differente dal quale ha giocato. Ad esempio, CC che sposto all'89' in terzino difensivo, così magari scopro il potenziale in regia (ruolo) e cerco di capire da quanto parte in difesa (stelle)
Non pensavo ci fosse tutto questo interesse per le mie giovanili
Comunque piccolo aggiornamento:
15 anni e 99 giorni, Prossimo compleanno: 11-05-2021
Parate sconosciuto Difesa sconosciuto / buono (?/7) Regia accettabile / sconosciuto (6/?) Cross sconosciuto Passaggi sconosciuto / insufficiente (?/5) Attacco debole / sconosciuto (4/?) Calci piazzati sconosciuto
E nuova pescata di sabato scorso (ho visto dall'ultima partita che è imprevedibile ma ancora non è stata formalizzata):
Stefano Gauthier [youthplayerid=286337021]
15 anni e 36 giorni, Prossimo compleanno: 13-07-2021
Proprietario: Queen Anne's Revenge dal 24-04-2021
Parate sconosciuto Difesa sconosciuto Regia insufficiente / sconosciuto (5/?) Cross sconosciuto Passaggi sconosciuto / accettabile (?/6) Attacco sconosciuto Calci piazzati sconosciuto
Stasera ho un'amichevole, che allenamenti potrei fare (considerando anche gli altri)?
- opzione 1: difesa+cross, entrambi schierati terzini
- opzione 2: passaggi+regia, entrambi schierati cc
- opzione 3: difesa+regia, uno schierato dc, l'altro cc, che si scambiano di ruolo al 45'
Comunque valuta di scoprire i potenziali mancanti (soprattutto regia) nelle partite successive. E per Gauthier non puoi trascurare anche difesa e attacco
Scoperto il potenziale di Gauthier in difesa:
Stefano Gauthier [youthplayerid=286337021]
15 anni e 37 giorni, Prossimo compleanno: 13-07-2021
Proprietario: Queen Anne's Revenge dal 24-04-2021
Parate sconosciuto Difesa sconosciuto / debole (?/4) Regia insufficiente / sconosciuto (5/?) Cross sconosciuto Passaggi sconosciuto / accettabile (?/6) Attacco sconosciuto Calci piazzati sconosciuto
Ma soprattutto scoperta la spec. per Marseglia. Che
15 anni e 100 giorni, Prossimo compleanno: 11-05-2021
Specialità: Potente
Parate sconosciuto Difesa sconosciuto / buono (?/7) Regia accettabile / sconosciuto (6/?) Cross sconosciuto Passaggi sconosciuto / insufficiente (?/5) Attacco debole / sconosciuto (4/?) Calci piazzati sconosciuto
A questo punto direi che si aggiudica il ruolo di allenando top insieme a Faltinelli:
Paolo Faltinelli [youthplayerid=284193545]
16 anni e 10 giorni, Prossimo compleanno: 09-08-2021
Proprietario: Queen Anne's Revenge dal 27-03-2021
Specialità: Imprevedibile
Parate sconosciuto Difesa sconosciuto / buono (?/7) Regia insufficiente / accettabile (5/6) Cross sconosciuto / insufficiente (?/5) Passaggi sconosciuto / debole (?/4) Attacco insufficiente / sconosciuto (5/?) Calci piazzati sconosciuto
Ottima scoperta!
Però non trascurare di scoprire i potenziali mancanti, hai visto mai che esce qualche altra sorpresa gradita...