Originariamente Scritto da
jahlion
vendi tutti e, se mai, ti tieni il cuoricino, lo alleni in regia e "gli costruisci una squadra intorno"
la rosa a livello di skill sarebbe anche di prim'ordine
, l'assenza totale di spec però è una tragedia
inoltre non vedo perché tenere in rosa
sei cc (titanici) e
quattro dc (e manco un terzino)
allenando solo quattro cc e due dc avresti: avuto titolari e riserve, allenato tutti al 100% e risparmiato due stipendi di cc (e avuto quattro slot al 50% disponibili per altri allenandi o skill trading
)
passaggi per me non si può allenare con due ali e due attaccanti così: stai letteralmente buttando via quattro slot a settimana (di un allenamento che, già per se, nel breve è pochissimo remunerativo)
nazionalini: tieni presente che, per me, allenare nazionalini ha più "contro" che "pro": innanzi tutto la resistenza che sarà al 10% per l'allenamento e poi dovrà salire al 30 (se non oltre) nel periodo precedente alla convocazione (e poi per la competizione) rallentando di brutto lo sviluppo dei giocatori.
i nazionalini sono per squadre senza ambizioni di risultati (col 10% gli over 30 ti muoiono in campo dopo il primo tempo
), pronte a cambiare a seconda di quello che chiedono quelli dello staff.
nei giocatori dei miei due progetti a lungo termine (prima e seconda squadra) ne ho due finiti in u20 (tutti e due mediani, pakistan e malesia) e, sinceramente, a posteriori mi pento delle settimane di allenamento con resistenza a oltre il 30% che ho dovuto fare (anche perché ai tempi si poteva ancora allenare al 5%, quindi mi ha ritardato non poco), ma l'ho fatto solo perché facilmente me li terrò sino a fine carriera e il boost d'esperienza che da una cdm non è così male.
anche se poi cmq, alla fine, non sono nemmeno tantissime partite e, se ti va di sfiga con la forma, rischi di aver buttato via allenamento/resistenza per nulla, perché la finestra della convocazione in u20 è temporalmente molto piccola e irripetibile.
insomma, i nazionalini se vuoi essere competitivo li lascerei perdere