Parto con un nuovo progetto per vedere dove riesco ad arrivare con un po' di pianificazione.
Ho aperto la squadra in Scozia, un po' per ragioni di cuore (e di whisky ), e anche perché voleva una sfida un po' più challenging...mi piace l'idea di partire dalla V e di confrontarmi anche con manager locali.
L'obiettivo è creare un nocciolo di cuoricini ma sto abbandonando l'idea di fare un homemade puro. Magari fare un progetto su 3 skill (regia/attacco/passaggi o regia/cross/passaggi o difesa/regia/passaggi) e riempire gli slot rimanenti col mercato....mi piacerebbe riuscire a restare sugli autoctoni ma questo lo vedremo in seguito.
Devo dire la formazione iniziale non è malaccio, sono in un girone con quasi tutti umani (la V più difficile di Scozia! ) ma a sorpresa a valutazioni rispetto agli altri non sono messo così male.
Gli unici in età da allenamento sono i seguenti:
Barry Bunthorne
18 anni e 11 giorni
accettabile (6) di forma, insufficiente (5) in resistenza
Indice Totale Skill (TSI): 1 450
Stipendio: 410 € a settimana 6 560 €/stagione
Specialità: Tecnico
Resistenza insufficiente (5) Parate disastroso (1) Regia debole (4) Passaggi insufficiente (5) Cross accettabile (6) Difesa tremendo (2) Attacco buono (7) Calci piazzati accettabile (6)
George Campbell
18 anni e 101 giorni
insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza
Indice Totale Skill (TSI): 770
Stipendio: 390 € a settimana 6 240 €/stagione
Specialità: Imprevedibile
HTMS Punti: Abilità:341 / Potenziale:1679
Resistenza accettabile (6) Parate disastroso (1) Regia scarso (3) Passaggi debole (4) Cross debole (4) Difesa buono (7) Attacco tremendo (2) Calci piazzati accettabile (6)
Lachlan Hutton
19 anni e 59 giorni
buono (7) di forma, accettabile (6) in resistenza
Indice Totale Skill (TSI): 1 250
Stipendio: 330 € a settimana 5 280 €/stagione
HTMS Punti: Abilità:400 / Potenziale:1640
Resistenza accettabile (6) Parate disastroso (1) Regia accettabile (6) Passaggi accettabile (6) Cross scarso (3) Difesa insufficiente (5) Attacco scarso (3) Calci piazzati accettabile (6)
Vale la pena allenare uno di questi giocatori nell'attesa di sfornare una nidiata dalle giovanili per iniziare il progetto?
Io penso che solo il primo sia interessante vista anche la specialità. L'idea potrebbe essere quella di allenare cross per un paio di stagioni e di aggregarlo al gruppetto che poi inizierà il percorso regia/passaggi/attacco così avrei anche un'ala/trequartista homemade. Oppure il contrario....allenarlo in attacco e poi iniziare il ciclo regia/cross/passaggi.
Gli altri slot li userei per fare soldi con l'allenamento...o magari uno potrei usarlo per costruire un'ala di livello (non homemade) da integrare nel progetto.
L'alternativa sarebbe il classico parate a palla di cannone finché non esce la nidiata.
Voi cosa consigliate?