sfrutto il post per fare alcune domande:
- con il supporter silver si può avere la seconda squadra?
- se si, si può fare in un altro paese?
grazie.
Si, 10.85 al mese per un gioco non sono pochi; però se conto che questo gioco lo faccio da più di dieci anni con immenso piacere, alla fine ci sta pure pagare qualcosa (e avere qualcosa in più).
E visto che, grazie a fonti alternative pirata, non do un euro a Sky o DZN o Netflix o Amazon Prime per serie tv e/o partite (e che non bevo birra ), 10.85€ al mese per la voce "divertimenti" nel mio bilancio per ora sono sostenibili.
Secondo me cmq hanno un po' toppato con i prezzi, nel senso che se il Platinum costasse la metà (5€ al mese) per me ci sarebbero il triplo di supporter.
Il prezzo è una esagerazione, IMHO.
Fatto perchè bevo birra ma non fumo
La voglia di avere la seconda squadra è stato determinante per l'acquisto.
FC Aston Villalba (1695223)
Deluso dalla mia squadra principale sto pensando di fondare una squadra in un altro campionato.
Per questioni di tempo e per fare qualcosa di diverso, l'idea è quella di una homemade o comunque una squadra di soli giocatori indigeni.
La mia idea era di iniziare in una nazione non troppo grande ma nemmeno piccolissima per non ritrovarmi immediatamente a lottare contro squadroni (per l'homemade ci vuole tempo...). Inoltre incontrare qualche locale nelle serie non mi dispiacerebbe e poi chissà, se le cose mi prendono provare ad affacciarmi al mondo delle nazionali...per questo motivo ho scartato tutte le nazioni in cui l'inglese non è la lingua tendenzialmente utilizzata nei forum.
Avevo pensato di aprirla in Scozia, un po' anche per una questione di affetto, nazione da 500 utenti attivi che arriva fino alla V serie.....V serie che però è composta praticamente da soli BOT.
Dici che una nazione così è abbastanza piccola per riuscire a fare belle pescate per tirare su una squadra homemade di livello?
Nelle nazioni molto piccole gli 'squadroni' ci sono a malapena in Serie A: le possibilità di incontrarli in II sono molto remote, in III praticamente inesistenti.
Non credo proprio che le pescate in Scozia siano buone come nelle nazioni da tre o quattro serie, se non altro come percentuale di giocatori con spec (fondamentali per le home made).
Tanto per fare un esempio, nella mia giovanile del Qatar:
16 Giocatori. Specialità: Potente 4, Tecnico 2, Colpo di testa 1, Imprevedibile 1, Veloce 1 (nove su sedici con spec ).
Per non parlare del vantaggio economico: se ti fai una squadra home made e sei in III, con gli stipendi ridicoli che pagheresti all'inizio, incasseresti da spettatori e sponsor abbastanza soldi da avere un sostanzioso attivo fisso nel bisettimanale.
Nei forum delle nazioni piccole l'inglese è praticamente l'unica lingua utilizzata.