Originariamente Scritto da
lodone
Vittoria fuoricasa FONDAMENTALE!!!!
Gioco di contropiede, purtroppo un po' telefonato, e il mio avversario si presenta con un bel 253. Oggi lo metto io il marcatore a centrocampo e porto le sue percentuali di realizzazione 20%...buono ma non ottimo quando a centrocampo lasci tutto. La speranza sono gli attacchi laterali con 55% e 60% di realizzazione e
gli eventuali riposizionamenti programmati.
Pronti via e i primi due contropiedi ovviamente finiscono al centro dove non ho speranze mentre lui sul finale di primo tempo si porta in vantaggio.
Sembra finita. Sembra.
Inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti trovo il pareggio grazie a uno SE veloce.
Devo resistere 8 minuti per arrivare al 59°, minuto in cui avevo previsto il passaggio a 541 anche in caso di pareggio....sì, manco Nereo Rocco!
Al 56° contropiede che va a finire su una fascia e incredibile vantaggio!
Passo immediatamente al 541 (impostato ovviamente anche in caso di vantaggio...in qualsiasi momento
) smontando proprio la fascia dove era appena finito il contropiede vincente. Le sue chance di realizzazione calano al 15%.
Altri 10 minuti e pesco il secondo SE, lancio dell'imprevedibile per il mio attaccante che segna! Doppio vantaggio!
La squadra si ripiega portando le sue possibilità di segnare al 12%.
Finisce così, con un 3-1 fuoricasa pesantissimo perché contro una delle dirette concorrenti alla salvezza. La formazione, tra riposizionamenti e altro, l'avevo impostata quasi al meglio, ma la fortuna in questo caso mi ha dato una grossa mano.
Mi porto a 12 punti con un buon +5 sulle due inseguitrici. La situazione è ancora difficile e il calendario come detto è in salita, ma questi 3 punti sono ossigeno puro!!!