Non avendo investito un suo capitale personale per l'acquisto e avendo sottoscritto un vendor loan con a garanzia i diritti TV e il parco giocatori della Roma stessa, andrebbe bene anche un amministratore di condominio. Senza contare tutti i dirigenti e i vari consiglieri a che Pallotta ha messo a libro paga. Anche quello è un modo per far uscire i soldi o comunque rendere favori, viaggiamo mediamente a 15 membri da 100-200.000€ l'anno, tutti rigorosamente a stelle e strisce che vengono a Roma massimo una volta l'anno.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Si ma mi sfugge l'alternativa? Fosse stato un affare prendere la Roma ci sarebbe stata la fila... e non ricordo una cosa del genere quindi...
È come la Fiorentina per i Della Valle... se nessuno la vuole... i Della Valle saranno comunque il male minore...
La realtà è questa si può accettarla o meno...
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
dovreste andare in B con il Napoli
e anche la juve ovviamente![]()
A suo tempo il vice presidente di Unicredit (che per un piccolo periodo è stato anche presidente della Roma) dichiarò che era stata scelta la proposta che avrebbe tutelato gli interessi di Unicredit. Arrivò un'offerta anche dal gruppo di Sawiris, confermata dal diretto interessato, che fu rifiutata perchè una volta rilevata la società non si sarebbe avvalso della collaborazione del gruppo bancario italiano.
http://sporteconomy.it/sawiris-loffe...-vera-offerta/
http://www.forzaroma.info/news-as-ro...glioreq-48013/
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
comandavano e comandano loro... effettivamente hanno avuto garanzie
Ma non è che abbiano fatto disastri comunque...
Perché però dovrebbero distruggere il proprio capitale? Boh non conosco bene la situazione però sta corsa a vendere non so quanto possa essere positivo per loro. Ma siamo sempre ad inizio calciomercato...
Ultima modifica di macedone; 07-07-2017 alle 15:34
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Scusa, ma tu sei sicuro che altri avrebbero fatto meglio di 3 secondi posti ed 1 terzo negli ultimi 4 anni ?
Stagione Campionato Livello V P S Gol +/- Punti Posto Allenatore/i 16/17 Serie A Primo livello 28 3 7 90:38 52 87 2 Luciano Spalletti 15/16 Serie A Primo livello 23 11 4 83:41 42 80 3 Luciano Spalletti 14/15 Serie A Primo livello 19 13 6 54:31 23 70 2 Rudi Garcia 13/14 Serie A Primo livello 26 7 5 72:25 47 85 2 Rudi Garcia 12/13 Serie A Primo livello 18 8 12 71:56 15 62 6 Aurelio Andreazzoli 11/12 Serie A Primo livello 16 8 14 60:54 6 56 7 Luis Enrique
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
Evidente solo a te. Dove ci saremmo ridimensionati? Ad oggi 7 luglio hai venduto salah e paredes e comprato karlsdorp, moreno, pellegrini, gonalones.
Discorso Mario Rui, vuole semplicemente la garanzia di giocare, la roma non gliela da perchè il titolare è emerson...evidentemente sarri gli ha dato altre garanzie. Giocatori del genere, con procuratori del genere, più lontani stanno da roma e meglio è.
Damn the soul of your dead ancestors
L'importanza di crederci, nonostante tutto
GOL! Lino Avanzo converge dalla sinistra aggirando il diretto avversario e, presa in controtempo la retroguardia ospite, insacca agevolmente. Pochi istanti dopo sta già abbracciando il suo allenatore che, proprio qualche minuto prima, gli aveva suggerito quel movimento.
abbiamo preso Castagne, mentre i maroni continuo a romperveli io![]()
Unicredit ha affidato la Roma a chi gli permetteva di erogare parte del vendor loan e costruire lo stadio sfruttando il debito del costruttore parnasi verso l'istituto, in modo da rientrare della forte esposizione attuale.
Non stanno distruggendo il capitale, stanno semplicemente incassando soldi per valorizzare l'hedge found di Pallotta. L'obiettivo non è vincere ma realizzare plusvalenze, e per raggiungere lo scopo è stato scelto Monchi che si è dimostrato tra i migliori talent scout in circolazione. Ad oggi chiunque si è presentato per comprare ha quantomeno ricevuto l'apertura da parte del nuovo DS, su mandato di Pallotta ovviamente.
Quello che andrebbe compreso è l'obiettivo di Pallotta, totalmente opposto rispetto a quello dei cinesi del Milan, per dirne uno. Basta fare una banalissima analisi dei proprietari e delle dinamiche del calciomercato in termini di bilancio. L'attuale calciomercato non è più la campagna acquisti ma è de facto una manovra economica per la società, intesa come attività d'impresa. La roma è di proprietà di fondi di investimento, ergo redditività a breve. Non avendo potuto costruire lo stadio, l'unico strumento per incamerare soldi è la valorizzazione e successiva vendita del parco giocatori. La si può pensare in tutti i modi possibili, ma che la Roma americana abbia sempre chiuso le ultime 5 campagne acquisti in attivo è un dato inconfutabile. E anche quest'anno non si farà eccezione.
Non abbiamo ma avuto modo di competere per lo scudetto, l'unica volta che eravamo a 1 punto dalla Juve a Gennaio Sabatini ha comprato Ibarbo, Doumbia e Spolli. Dimmi quante squadre effettivamente meno forti della Roma ci sono arrivate davanti? La classifica dell'ultimo anno è lo specchio preciso dei valori di un torneo scarso. La roma è arrivata seconda perchè non ha disputato la champion's, diversamente IMHO sarebbe arrivata terza.
Beh, stai per vendere Rudiger e al 50% Manolas. E filtrano voci per cui se si presentano con 70 milioni anche Nainggolan. Sicuramente anche l'anno prossimo giochermo in 11, tocca vedere se saranno migliori di quelli che quest'anno sono arrivati secondi.
Mario Rui non è un punto fermo della Roma, non vedo particolari problemi se parte.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Beh stai per vendere non vuol dire che li vendi...e sopratutto non sai chi verrà eventualmente al loro posto. Dire oggi che la roma si sta ridimensionando è una cazzata. Se poi al primo settembre hai venduto rudiger e manolas, prendi andreolli e spolli e non sostituisci salah allora ti do ragione
Damn the soul of your dead ancestors
Facendo un conto terra terra neanche troppo preciso e senza considerare quando sono stati dati o ricevuti i soldi... il Napoli ha acquistato
Milik 30 milioni
25 milioni Maksimovic
8 milioni Tonelli
14 milioni Diawara
15 milioni Rog
16 milioni Zielinski
10 milioni Ounas
8 milioni se arrivasse Berenguer
In totale 126 milioni.
Considerando solo la cessione di Higuain ad oggi il Napoli avrebbe investito di suo 36 milioni nel mercato al netto degli stipendi, meno di 30 non dovesse arrivare Berenguer, con una squadra alla quale però mancherebbe ancora un portiere.
Ultima modifica di macedone; 08-07-2017 alle 13:23
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Mi sembra di aver scritto ad oggi. E comunque il problema non è rudiger (che a 39 milioni venderebbe chiunque) ma eventualmente con chi lo sostituisci. Io contesto il tuo "ridimensionamento", perchè rudiger è stato sempre additato come pippone, però ora che lo vendiamo pare che non si possa più giocare a calcio.
Damn the soul of your dead ancestors
Io sono due anni che dico che Rudiger, se è titolare nella Germania campione di tutto, tanto pippone non lo è...
Fazio è diventato un giocatore di calcio grazie alla vicinanza sua e di Manolas...
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
Arrivata ieri l'ufficialità. Mi raccomando, continuiamo a pensare che sia giusto vendere 4 titolari, che è la strada migliore per non vincere una ceppa.
In due anni a Roma ha fatto passi da gigante, all'inizio era molto ruvido ai limiti dello scoordinato e si faceva apprezzare solamente per le doti fisiche. Poi è migliorato tantissimo sotto l'aspetto tattico e tecnico, non è un calciatore che ha il lancio, ma adesso è in grado di fare un passaggio rasoterra di 30 metri o fare una progressione palla al piede oltre la linea di centrocampo. Personalmente non lo ritengo un giocatore in grado di fare la fascia, ma crossa meglio lui di tutti gli altri terzini di ruolo che abbiamo avuto negli ultimi 4-5 anni.
Fazio può giocare solo in una squadra che non viene mai attaccata alta, altrimenti è come avere un solo centrale. E' molto bravo con i piedi e ha un briciolo di doti da regista, ma non può fare il titolare in una squadra che aspira a vincere. Il problema semmai è che da quando ci sono gli americani l'obiettivo della vittoria non è mai stato neanche preso in considerazione.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...