abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Secondo me il limite di Sarri è lo stesso di Spalletti. Non sono adatti ad una squadra che punta a vincere con continuità, innanzitutto da un punto di vista mentale, nervoso e caratteriale. Poi hanno entrambi una certa carenza di umiltà che si evince quando vogliono a tutti i costi diventare protagonisti, a differenza di Allegri che (oltre ad avere le spalle coperte) quando c'è da prendere gli applausi lo fa fare ai calciatori, uscendo dal terreno di gioco. A volte l'umiltà, l'essere paraculi e la furbizia coincidono perfettamente.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Non credo sia la stessissima cosa. Il Napoli in questo girone di ritorno sembra essere maturato molto anche nella gestione delle partite e degli uomini. Subiamo veramente poco e ormai i giocatori sembra che siano entrati nella mentalità della grande squadra che è consapevole del fatto che prima o poi il risultato lo riesce sempre a sbloccare, e questo è sicuramente merito dell'allenatore. Io credo purtroppo che gli errori che ci sono stati ieri (e come rimarcava lo stesso sarri in conferenza stampa) in altre 7/8 partite sono errori individuali dove sinceramente anche l'allenatore ci può fare poco.
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Credo siano allenatori molto diversi... ma per dirlo con certezza dovremmo aspettare che Sarri faccia la stessa carriera, in termini di squadra allenate,di Spalletti. Solo allora potremo capire chiaramente se siamo do fronte ad allenatori simili.
Quella di Sarri è la prima grande occasione. Spalletti no...
La responsabilità sugli errori singoli non si può dare all'allenatore nei limiti della ripetitività. Ma se credi il calciatore non sia al 100% non deve giocare. Perché non hai la necessità di far giocare Hamsik contro il Sassuolo può giocare benissimo Zielinski.
Quest'anno non so quanti gol per retropassaggi abbiamo subito... non è un caso e forse non è determinato neanche da problemi fisici... e i 3 che hanno commesso di più questi errori sono stati Jorginho Hamsik e Diawara
Forse in questa mancanza di gestione dei giocatori Spalletti e Sarri potrebbero avere qualcosa in comune. Ma Sarri a mio parere ha più sostituti di livelli rispetto a Spalletti.
Ultima modifica di macedone; 24-04-2017 alle 12:01
abbasta co'sto feisbuc
Secondo me Sarri o Spalletti alla juve farebbero gli stessi danni di Maifredi. Sarri è alla prima esperienza ma non è un ragazzino
Non sono molto d'accordo. Se Jorginho sbaglia il retropassaggio in 2 occasioni regalando il pallone all'avversario, se lo fa Hamsik, se Koulibaly invece di spazzare la palla tenta un dribbling contro Salah sono situazioni in cui un allenatore credo non possa intervenire facilmente. Alla fine l'allenatore ti può dare delle indicazioni, può guidare un reparto, ma poi spetta al giocatore fare la singola scelta in base alla situazione che richiede quel momento, e su questo credo che l'allenatore ci possa fare poco...
Generalmente si, ma Zielinski secondo me non sta attraversando un buon periodo di forma e lo stanno dimostrando le recenti prestazioni. Poi Hamsik per me ieri non ha giocato male, il primo goal nasce da una sua azione, purtroppo ha commesso quell'errore che ha condizionato la partita, anche se relativamente perchè sull'1 a 1 hai preso anche una traversa e un palo...
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
Non ho studiato gli allenamenti di Sarri ma ti posso garantire che si può fare...in allenamento abitui i giocatori non solo a leggere le situazioni ma gli dai anche gli strumenti per fare la scelta migliore nel momento migliore.
Ora, ripeto, magari non è il caso degli allenamenti del napoli...ma se nelle partitelle difesa contro attacco...gli attaccanti fanno il loro dovere pressando allo sfinimento ogni singolo pallone anche giocato indietro al terzo/quarto errore del difensore fidati che qualunque allenatore ferma l'allenamento e cazzia il difensore...lo fa la prima, lo fa la seconda, lo fa la terza...alla quarta volta quella "supponenza" il difensore se la toglie e non lo farà nemmeno in partita.
Esempio facile...la crescita di Bonucci in una stagione con Conte e non mi riferisco alle letture ma proprio nella capacità di stare dentro la partita con la testa o vi siete già dimenticati cose era Bonucci 5 anni fa?
Altro esempio...Alex Sandro contro il Barcellona nel secondo tempo si attarda palla al piede e perde il pallone sul pressing di Suarez costringendo al fallo (e alla ammonizione) Khedira...a parte il cazziatone che si è preso nello spogliatoio (in una partita che aveva già detto quasi tutto), al primo allenamento utile hanno rivisto esattamente quella situazione e l'hanno ricreata sul campo (questo lo so per certo), non è sicuramente garanzia del fatto che A. Sandro non lo farà più ma ci si lavora sopra e se il calciatore è intelligente difficilmente sbaglierà di nuovo (al netto dei vuoti di ossigeno che ti annebbiano il cervello)
Si allenano anche le coperture preventive, si allena la capacità di tagliare fuori l'attaccante in tutte le situazioni perchè è vero che sbaglia Hamsik ma Berardi se ne va indisturbato tagliando davanti a Strinic
Koulibaly su salah, l'errore è chiaramente di Koulibaly...ma guarda cosa fa la linea del napoli, Hysaj si gira di spalle, Allan resta stretto invece di allargarsi per offrire un primo scarico facile e continua a camminare anche quando Salah ha recuperato il pallone, sono tutte situazioni che non possono essere lasciate al caso a determinati livelli, proprio perchè l'errore tecnico/mentale è imprevedibile devi essere in grado di reagire velocemente di squadra e per farlo le situazioni devono essere allenate (Mourinho ai tempi del porto allenava i difensori sulle mischie in area di rigore con una sorta di palla matta per dire)
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
abbasta co'sto feisbuc
Sarri è un genio (cit.)
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
avevano fatto un comunicato a proposito del raggiungimento degli obiettivi imposti dal FFP
http://www.inter.it/it/news/80449/il...fa-per-il-2016
la uefa ci tiene a precisare che gli obiettivi sono stati raggiunti solo in parte e che restano le limitazioni sia sul mercato che sui calciatori inseribili in lista A
http://www.uefa.org/disciplinary/new...d=2460156.html
Ah ecco, io ero rimasto al primo punto. Una paraculata quindi... noi invece abbiamo raggiunto l'obiettivo stagionale e ci attende un altro anno a regime controllato
Bene la Roma. Bene così.
Ammazza che rigore scandaloso.
Da un po' non se ne vedevano cosi![]()
Tra l'altro adesso ho visto che c'era anche un rigore netto su lukaku sull'1 a 0 per la Lazio. Direi ancor di più bene così.
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Strootman inqualificabile. Prendersela con l'arbitro mi sta bene fino ad un certo punto, se chi gioca cerca di imbrogliarti non può essere mai facile. Ma in casi come questi la soluzione sarebbe semplice, se si volesse: 5 giornate di squalifica e via.
"AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"