Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Stagione 2016/2017 - Pagina 68
Pagina 68 di 78 PrimaPrima ... 18 58 66 67 68 69 70 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,360 di 1549

Discussione: [CALCIO] Stagione 2016/2017

Utopico L'avatar di macedone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    Ma perché Sarri non la smette di fare il Mazzarri? Non lo capisco proprio, é bravo, ha una bella rosa, perdersi dietro a certe cose puó essere solamente controproducente. Mah.
    Ah boh... ormai Mazzarri è un lontano ricordo di un allenatore che secondo me ha dato il suo massimo con un Napoli stratosferico in attacco e ai limiti della vergogna nelle altre zone del campo...

La situazione di Sarri è molto diversa...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Secondo me il limite di Sarri è lo stesso di Spalletti. Non sono adatti ad una squadra che punta a vincere con continuità, innanzitutto da un punto di vista mentale, nervoso e caratteriale. Poi hanno entrambi una certa carenza di umiltà che si evince quando vogliono a tutti i costi diventare protagonisti, a differenza di Allegri che (oltre ad avere le spalle coperte) quando c'è da prendere gli applausi lo fa fare ai calciatori, uscendo dal terreno di gioco. A volte l'umiltà, l'essere paraculi e la furbizia coincidono perfettamente.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Secondo me il limite di Sarri è lo stesso di Spalletti. Non sono adatti ad una squadra che punta a vincere con continuità, innanzitutto da un punto di vista mentale, nervoso e caratteriale. Poi hanno entrambi una certa carenza di umiltà che si evince quando vogliono a tutti i costi diventare protagonisti, a differenza di Allegri che (oltre ad avere le spalle coperte) quando c'è da prendere gli applausi lo fa fare ai calciatori, uscendo dal terreno di gioco. A volte l'umiltà, l'essere paraculi e la furbizia coincidono perfettamente.
    Non credo sia la stessissima cosa. Il Napoli in questo girone di ritorno sembra essere maturato molto anche nella gestione delle partite e degli uomini. Subiamo veramente poco e ormai i giocatori sembra che siano entrati nella mentalità della grande squadra che è consapevole del fatto che prima o poi il risultato lo riesce sempre a sbloccare, e questo è sicuramente merito dell'allenatore. Io credo purtroppo che gli errori che ci sono stati ieri (e come rimarcava lo stesso sarri in conferenza stampa) in altre 7/8 partite sono errori individuali dove sinceramente anche l'allenatore ci può fare poco.

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Io credo purtroppo che gli errori che ci sono stati ieri (e come rimarcava lo stesso sarri in conferenza stampa) in altre 7/8 partite sono errori individuali dove sinceramente anche l'allenatore ci può fare poco.
    se gli errori individuali sono in 7/8 partite (ossia non sono estemporanei) l'allenatore può e deve intervenire. La mentalità e l'attenzione si allenano al pari dei movimenti dei giocatori
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Credo siano allenatori molto diversi... ma per dirlo con certezza dovremmo aspettare che Sarri faccia la stessa carriera, in termini di squadra allenate,di Spalletti. Solo allora potremo capire chiaramente se siamo do fronte ad allenatori simili.

Quella di Sarri è la prima grande occasione. Spalletti no...
    Non credo sia la stessissima cosa. Il Napoli in questo girone di ritorno sembra essere maturato molto anche nella gestione delle partite e degli uomini. Subiamo veramente poco e ormai i giocatori sembra che siano entrati nella mentalità della grande squadra che è consapevole del fatto che prima o poi il risultato lo riesce sempre a sbloccare, e questo è sicuramente merito dell'allenatore. Io credo purtroppo che gli errori che ci sono stati ieri (e come rimarcava lo stesso sarri in conferenza stampa) in altre 7/8 partite sono errori individuali dove sinceramente anche l'allenatore ci può fare poco.
    La responsabilità sugli errori singoli non si può dare all'allenatore nei limiti della ripetitività. Ma se credi il calciatore non sia al 100% non deve giocare. Perché non hai la necessità di far giocare Hamsik contro il Sassuolo può giocare benissimo Zielinski.
    Quest'anno non so quanti gol per retropassaggi abbiamo subito... non è un caso e forse non è determinato neanche da problemi fisici... e i 3 che hanno commesso di più questi errori sono stati Jorginho Hamsik e Diawara

Forse in questa mancanza di gestione dei giocatori Spalletti e Sarri potrebbero avere qualcosa in comune. Ma Sarri a mio parere ha più sostituti di livelli rispetto a Spalletti.
    Ultima modifica di macedone; 24-04-2017 alle 12:01
    abbasta co'sto feisbuc

Predefinito

Secondo me Sarri o Spalletti alla juve farebbero gli stessi danni di Maifredi. Sarri è alla prima esperienza ma non è un ragazzino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    se gli errori individuali sono in 7/8 partite (ossia non sono estemporanei) l'allenatore può e deve intervenire. La mentalità e l'attenzione si allenano al pari dei movimenti dei giocatori
    Non sono molto d'accordo. Se Jorginho sbaglia il retropassaggio in 2 occasioni regalando il pallone all'avversario, se lo fa Hamsik, se Koulibaly invece di spazzare la palla tenta un dribbling contro Salah sono situazioni in cui un allenatore credo non possa intervenire facilmente. Alla fine l'allenatore ti può dare delle indicazioni, può guidare un reparto, ma poi spetta al giocatore fare la singola scelta in base alla situazione che richiede quel momento, e su questo credo che l'allenatore ci possa fare poco...

Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Perché non hai la necessità di far giocare Hamsik contro il Sassuolo può giocare benissimo Zielinski.

Generalmente si, ma Zielinski secondo me non sta attraversando un buon periodo di forma e lo stanno dimostrando le recenti prestazioni. Poi Hamsik per me ieri non ha giocato male, il primo goal nasce da una sua azione, purtroppo ha commesso quell'errore che ha condizionato la partita, anche se relativamente perchè sull'1 a 1 hai preso anche una traversa e un palo...

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Non sono molto d'accordo. Se Jorginho sbaglia il retropassaggio in 2 occasioni regalando il pallone all'avversario, se lo fa Hamsik, se Koulibaly invece di spazzare la palla tenta un dribbling contro Salah sono situazioni in cui un allenatore credo non possa intervenire facilmente. Alla fine l'allenatore ti può dare delle indicazioni, può guidare un reparto, ma poi spetta al giocatore fare la singola scelta in base alla situazione che richiede quel momento, e su questo credo che l'allenatore ci possa fare poco...

e chi dovrebbe intervenire?

Poi se questo non sembra un problema a voi su cui intervenire, men che meno lo è per noi , però io 2 domandine ed un po' di colpa all'allenatore la darei .
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Predefinito

Non ho studiato gli allenamenti di Sarri ma ti posso garantire che si può fare...in allenamento abitui i giocatori non solo a leggere le situazioni ma gli dai anche gli strumenti per fare la scelta migliore nel momento migliore.

Ora, ripeto, magari non è il caso degli allenamenti del napoli...ma se nelle partitelle difesa contro attacco...gli attaccanti fanno il loro dovere pressando allo sfinimento ogni singolo pallone anche giocato indietro al terzo/quarto errore del difensore fidati che qualunque allenatore ferma l'allenamento e cazzia il difensore...lo fa la prima, lo fa la seconda, lo fa la terza...alla quarta volta quella "supponenza" il difensore se la toglie e non lo farà nemmeno in partita.

Esempio facile...la crescita di Bonucci in una stagione con Conte e non mi riferisco alle letture ma proprio nella capacità di stare dentro la partita con la testa o vi siete già dimenticati cose era Bonucci 5 anni fa?

Altro esempio...Alex Sandro contro il Barcellona nel secondo tempo si attarda palla al piede e perde il pallone sul pressing di Suarez costringendo al fallo (e alla ammonizione) Khedira...a parte il cazziatone che si è preso nello spogliatoio (in una partita che aveva già detto quasi tutto), al primo allenamento utile hanno rivisto esattamente quella situazione e l'hanno ricreata sul campo (questo lo so per certo), non è sicuramente garanzia del fatto che A. Sandro non lo farà più ma ci si lavora sopra e se il calciatore è intelligente difficilmente sbaglierà di nuovo (al netto dei vuoti di ossigeno che ti annebbiano il cervello )

Si allenano anche le coperture preventive, si allena la capacità di tagliare fuori l'attaccante in tutte le situazioni perchè è vero che sbaglia Hamsik ma Berardi se ne va indisturbato tagliando davanti a Strinic

Koulibaly su salah, l'errore è chiaramente di Koulibaly...ma guarda cosa fa la linea del napoli, Hysaj si gira di spalle, Allan resta stretto invece di allargarsi per offrire un primo scarico facile e continua a camminare anche quando Salah ha recuperato il pallone, sono tutte situazioni che non possono essere lasciate al caso a determinati livelli, proprio perchè l'errore tecnico/mentale è imprevedibile devi essere in grado di reagire velocemente di squadra e per farlo le situazioni devono essere allenate (Mourinho ai tempi del porto allenava i difensori sulle mischie in area di rigore con una sorta di palla matta per dire )

05/05/15 3 sul campo
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Generalmente si, ma Zielinski secondo me non sta attraversando un buon periodo di forma e lo stanno dimostrando le recenti prestazioni. Poi Hamsik per me ieri non ha giocato male, il primo goal nasce da una sua azione, purtroppo ha commesso quell'errore che ha condizionato la partita, anche se relativamente perchè sull'1 a 1 hai preso anche una traversa e un palo...
    Gli errori spesso sono fotocopie... non può essere solo un caso... non puoi prendere due gol con il Sassuolo questo non può non essere un problema del quale deve occuparsi Sarri
    abbasta co'sto feisbuc

ADMIN

Predefinito

Sarri è un genio (cit.)
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

anzul è ghei

Predefinito

avevano fatto un comunicato a proposito del raggiungimento degli obiettivi imposti dal FFP
    http://www.inter.it/it/news/80449/il...fa-per-il-2016

la uefa ci tiene a precisare che gli obiettivi sono stati raggiunti solo in parte e che restano le limitazioni sia sul mercato che sui calciatori inseribili in lista A
    http://www.uefa.org/disciplinary/new...d=2460156.html
    05/05/15 3 sul campo

Predefinito

Ah ecco, io ero rimasto al primo punto. Una paraculata quindi... noi invece abbiamo raggiunto l'obiettivo stagionale e ci attende un altro anno a regime controllato

Predefinito

Bene la Roma. Bene così.

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

Ammazza che rigore scandaloso.
    Da un po' non se ne vedevano cosi

Predefinito

Tra l'altro adesso ho visto che c'era anche un rigore netto su lukaku sull'1 a 0 per la Lazio. Direi ancor di più bene così.

ADMIN

Predefinito

Tra l'altro adesso ho visto che c'era anche un rigore netto su lukaku sull'1 a 0 per la Lazio. Direi ancor di più bene così.
    poi vedi i rigori non dati agli altri e ti chiedi il perchè

è da inizio campionato che va avanti così
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    poi vedi i rigori non dati agli altri e ti chiedi il perchè

è da inizio campionato che va avanti così
    Si infatti, quest'anno non si contano i rigori a favore inesistenti...

Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto

Predefinito

Strootman inqualificabile. Prendersela con l'arbitro mi sta bene fino ad un certo punto, se chi gioca cerca di imbrogliarti non può essere mai facile. Ma in casi come questi la soluzione sarebbe semplice, se si volesse: 5 giornate di squalifica e via.
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •