Non ho sentito nessuno quindi non mi sbilancio. Però non mi stupirei se le cose fossero andate diversamente da quanto raccontato dalla stampa. Anche perchè l'ultima volta che sono stato a Bergamo siamo stati per un'ora e mezza bloccati dentro i pullman all'interno del settore ospiti in quanto c'era un vero e proprio assedio da parte dei tifosi locali, per cercare di entrare nel settore. E' volato di tutto da fuori a dentro. Mi puzza molto il lancio di bottiglie da parte dei tifosi della Roma, per il semplice motivo che allo stadio non entrano e non le vendono, appena fuori non c'è nulla dove reperirle. Molto strano
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
I racconti, recuperati da persone diverse, sono tutti sulla stessa linea, i tifosi della Roma erano tutti sulle navette, a nemmeno un'ora dalla fine della partita (un po' presto per queste occasioni), ma non venivano fatti defluire (i motivi non li so, qualcuno dice che avevano iniziato a scortare i pullman organizzati e poi avrebbero probabilmente proseguito con gli altri). Fuori al settore c'erano un centinaio di atalantini, qualcuno della roma è sceso dalla navetta per andare verso il cancello, a quel punto la polizia ha lanciato i lacrimogeni e tutti sono scesi dai bus perchè non è possibile stare al chiuso in quelle circostanze. La cosa si è ripetuta un'altra volta, sembrerebbe con le stesse modalità, ma tutti mi hanno detto di una roba da 5 minuti, non di più.
La differenza sta al solito nella stampa, a Inter-Juve si sono menati sugli spalti e nessuno ha scritto nulla, quello che è successo domenica invece sarà usato per vietare le trasferte ai tifosi della Roma. Il che potrebbe essere anche giusto, se non venissero sempre fatti 2 pesi e 2 misure
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Anfatti. Ma per una volta che non c'entrano è da dire. Aed ci sono video che mostrano chiaramente tutt'altro rispetto al tuo racconto. Poi effettivamente è una cosa da dieci minuti massimo. Però concedere la trasferta a Bergamo ai romanisti non è mai una grande idea. Per me dovreste sempre vederla in cartolina città alta![]()
Io ho scritto quello che mi hanno detto. Mi pare strano che sia nato tutto senza motivo, e soprattutto senza atalantini di mezzo (anche perchè in foto si vedono), però se ci sono i video linkali. Basta che siano dall'inizio, non da quando fa più comodo a voi
Ah, per inciso, è ovvio che queste cose non dovrebbero accadere, però visto che c'è già una situazione antipatica con le partite in casa e la polizia inizia ad essere in difficoltà a giustificare le barriere, non mi stupirei se fosse stato tutto ingigantito.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Non ho scritto questo e non vorrei passare per cretino. Però sapendo come funziona la stampa in Italia non mi stupirei di nulla. Anche perchè alcune cose non sono credibili, come bombe carta e bottiglie di vetro, chi va allo stadio sa benissimo che non è possibile entrare con una bottiglia di vetro, tantomeno averne una scorta da tirare alla polizia.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Non è possibile entrare nemmeno con fumogeni o bastoni per gli striscioni, ma non mi pare che allo stadio non se ne vedano.![]()
Ho visto qualche video su Youtube, ma sono tutti parziali. Solo in uno si vede che qualche genio aveva lasciato il cancello aperto e da lì alcuni deficienti si sono prodigati a lanciare qualcosa contro gli atalantini. Ora, non si capisce chi abbia cominciato, ma una cosa è sicura, chi ha diretto le operazioni è un vero fenomeno. Non solo ha permesso che gli atalantini arrivassero a 1 metro dal settore ospiti, ma ha anche lasciato il cancello aperto
Poi ovvio che chiunque abbia partecipato ai tafferugli passi senza se e senza ma dalla parte del torto.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
non saprei quali possano essere i video parzialiintegrali intendi dalla mattina ?
http://www.ecodibergamo.it/stories/b...rt_1212049_11/
però non trovo video dell'eco de roma![]()
Parziale perchè il video inizia con alcuni romanisti che aprono il cancello e lanciano oggetti. Cosa è successo prima? Nulla? Sono stati loro stessi bersaglio di lanci da parte degli atalantini? Così è facile, si vedono alcuni deficienti che si rendono colpevoli, ma senza le immagini del prima ha un valore relativo. E comunque più vedo quel cancello aperto e più non mi capacito di come facciano a scegliere tutti questi fenomeni per gestire l'ordine pubblico.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
tutto per togliere l'attenzione dal fatto che siete stati un tempo chiusi nella vostra area
tranqui che ce scansamo con i gobbi![]()
Secondo tempo orribile, zero scuse, zero alibi. Una squadra che è senza dirigenza da quando sono arrivati i prestanome statunitensi, si tira a campare in attesa di poter realizzare il complesso che porta il nome di stadio della roma ma che di fatto dovrebbe essere chiamato magheggio burocratico col fine di regalare plusvalenze a gente indebitata con unicredit.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...