campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Io non ricordo un gioco particolarmente spettacolare dettato da Allegri in altri casi.
Se devo dire a otto giornate dalla fine cosa la juve ha più del Napoli o meglio cosa manca al Napoli, tra le tante cose, credo che quella veramente determinante sia un portiere come Buffon.
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Sulla solidità difensiva non tanto, perchè il Napoli come la Juve subisce veramente poco durante la partita, forse l'unica gara dove abbiamo subito un pò di più è stata quella di Firenze.
D'accordo su Buffon ma io quello dove vedo che purtroppo il Napoli (ma tutta la serie A) è carente rispetto alla Juve è la mentalità. Per noi vincere tante partite consecutivamente è come se fosse comunque un risultato "miracoloso" per voi è ormai un'abitudine che DEVE essere rispettata (non so se ho reso l'idea)
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
La Juve ha una caratteristica che non ha nessun altro. Tutti, ma proprio tutti, dal primo campione all'ultimo giardiniere, anche se non giocano per mesi (tipo Asamoah), rendono lo stramassimo dei massimi. Lo stesso Dybala, in un altra squadra non avrebbe reso tanto (rigorosamente IMO ovviamente).
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
Rigore dubbio per la Juve! (Ah non era la Juve in azzurro)![]()
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
io invece credo che sia esattamente questa la juve, poco appariscente e solida e su quello ha ricostruito il tutto...ti aspetta bassa (anche troppo per i miei gusti), indirizza gli attacchi dove le fa più comodo e a quel punto riparte visto che ha 3-4 giocatori che riescono a ripartire e puntare l'uomo.
In buona sostanza gestisce il tempo più che le energie...l'anno scorso lo facevamo con il giro palla, quest'anno siamo più attendisti (ma sono cambiati e non di poco gli interpreti)
il vecchio pensionato finito da tempo? ma cosa dici????
in realtà concordo con fantaluca...non è che buffon abbia fatto qualche miracolo decisivo in campionato nelle ultime 10-12 partite, semplicemente gli avversari non riescono a tirare in porta (ne concediamo forse 1-2 a partita nello specchio e spesso da fuori area)
il principio è sempre lo stesso...giocare per vincere è diverso dal giocare per fare bene...in questi anni ho visto vincere scudetti del possesso palla, scudetti del fatturato, scudetti del bel gioco, scudetti dei lanci lunghi e scudetti secondo certi parametri (non ho mai capito quali fossero)...bah
edit:
aggiungo...ecco perchè, tra le altre cose, non capisco mai quando mi dicono "è meglio essere usciti dalla coppa così ci si può concentrare sul campionato"...l'abitudine a vincere si costruisce anche in coppe e coppette (quanto mi faceva incazzare Conte quando snobbava la coppa italia), senza contare l'esperienza internazionale (ma questo è un altro discorso)
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Ieri hanno provato a far vedere che il rigore non ci fosse, anche perchè è stata la primissima cosa che hanno fatto vedere, ma non ci sono riusciti. Si vede benissimo che all'inizio dell'azione Andelkovic trattiene Albiol per non farlo arrivare al centro dell'aria e successivamente Albiol lo tira giù. Di conseguenza rigore netto
Infatti mai pensato questo, sinceramente io sono contento di essere uscito per il semplice discorso che non abbiamo una rosa all'altezza per poter gestire 2 competizioni ad alto livello. E dato che abbiamo questa occasione cosi importante meglio essere usciti dalla coppa nel momento più importante del campionato.
pollo...ma pollo Andelkovic, c'erano già stati un paio di richiami...se lo devi fare (perchè si fa) devi essere sicuro che non ti stia guardando
ma il mio è un discorso più generale...l'anno prossimo fai la champions con gente che ha esperienza internazionale pari a zero e abitudine a giocare due competizioni su un livello più o meno simileInfatti mai pensato questo, sinceramente io sono contento di essere uscito per il semplice discorso che non abbiamo una rosa all'altezza per poter gestire 2 competizioni ad alto livello. E dato che abbiamo questa occasione cosi importante meglio essere usciti dalla coppa nel momento più importante del campionato.
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
atalanta fortissima, che riesce a perdere con le riserve delle riserve della lazietta
che stato penoso![]()
Tolto Hysay e Allan se non sbaglio gli altri sono tutta gente che la CL l'ha già giocata...
Quindi non vedo granché questo problema. Il vero problema è non avere dei sostituti complementari non dico identici ai titolari.
Poi prendi gente come Regini e Grassi e non gli fai fare neanche 10 minuti... chalobah ha giocato solo in EL Gabbiadini uguale...
Per Allan ad esempio farsi un paio di settimane in panchine è stato un toccasana... è nella gestione che secondo me Sarri ( quando le cose giravano a mille) ha fatto qualche piccolo errore...
Con 2 o 3 gol di vantaggio fai giocare anche quelli che giocano poco... perché ammesso che Hamsik non ce l'avesse fatta ieri a recuperare tu dovevu giocare con Lopez tutta la partita... e se avesse avuto un raffreddore Allan avresti dovuto schierare uno che in campionato non ha giocato per nulla...
E poi i giovani hanno alti e bassi più marcati dei giocatori con esperienza ed età... lo stesso Pogba che è fortissimo ha degli alti e bassi fa parte del processo di crescita anche fisica di qualsiasi giocatore...
Esempio stupido... il Torino... al netto di altre problematiche pur rilevanti a livelo di squadra Baselli è partito a mille... adesso sta soffrendo anche fisicamente probabilmente...
Questo nell'economia di un campionato pesa ed è normale che sia così
abbasta co'sto feisbuc
bah...prendendo i titolari e le primissime riserve solo Reina (55 partite) e Higuain (53 partite) hanno una discreta esperienza di CL, gli altri insieme sommano 39 partite in totale (non contando i preliminari) in 13 e di questi callejon 15 partite, hamsik 12 partite e insigne 6 spezzoni
koulibaly ha alle spalle 32 presenze e 2707 minuti in EL e 2 partite in un preliminare di CL
ghoulam 20 presenze per 1601 minuti in EL e 1 partita in un preliminare di CL
Hysaj le 5 presenze di quest'anno per 312 minuti in EL
Chiriches 28 presenze in EL e 3 partite in un preliminare di CL
Strinic nessuna presenza in CL
Hamsik 12 presenze in CL
Allan 8 presenze in EL e nulla in CL
Jorginho 8 in EL (614 minuti) e 2 partite in un preliminare di CL
David Lopez e Valdifiori nulla in CL
Insigne 6 presenze in CL per 232 minuti (fanno 38 minuti di media)
Callejon 15 presenze in CL
Mertens 6 presenze in CL
Gabbiadini non pervenuto
pensa che io invece andrei per il percorso inverso...11 titolari, 4-6 giocatori complementari e il resto ragazzini, ma questa è una mia opinioneIl vero problema è non avere dei sostituti complementari non dico identici ai titolari.
abbasta co'sto feisbuc
e ritornerete al mazzarresimo "la champions league ti toglie 10 punti in campionato"?
ripeto, secondo me avete sprecato una grossa occasione in EL per crescere in termini di esperienza internazionale, di abitudine alle partite da dentro/fuori e di immagine europea, poi capisco che davanti alla possibilità di vincere lo scudetto si accettino dei compromessi.
Beh ma aspetta, sono io che ho detto che credo sia stato meglio uscire dall'EL ma non credo che Sarri abbia dato questa idea. anche perché nel doppio confronto non ha fatto questo ampio turnover e non di certo meritavamo di uscire per quello ce si è visto. In termini di esperienza internazionale la squadra per 8/11 è quella che è arrivata in semifinale l'anno scorso. Certo, la champions è comunque un'altra cosa ma credo che un pò questi giocatori tra EL, Champions e Nazionali un minimo di pressione sulle partite importanti la riescono a sopportare.
Conte faceva turn over in Champions per vincere lo scudetto. L'uscita col Gala è tutta colpa sua. Avrei voluto ammazzarlo.![]()
![]()
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
Beh dai, se lasci Higuain e altri 4 titolari in panca fuoricasa col Villareal per poi schierarli pochi giorni dopo in casa col Milan mi sembra sia abbastanza chiaro su cosa si sia deciso di puntare.
Poi per carità, il Napoli avrebbe potuto vincere ugualmente, però non si può dire che Sarri abbia fatto di tutto per passare il turno.
Ultima modifica di lodone; 15-03-2016 alle 00:45