Ho forse scritto "Juve dominante"? Però la Juve ha ottenuto vittorie anche contro squadre prestigiose, tipo il Real o il Chelsea. La Roma ha pareggiato in casa con il Barca con un tiro impossibile. Il Napoli ha vinto una volta con l'Arsenal mi pare...ma mi sembrano episodi più casuali che altro.
Ma cmq, anche a livello medio per quanto vedo ci legnano. Le squadre medie e piccole nostre sono molto + deboli di quelle inglesi e spagnole.
Ultima modifica di jakethesnake; 06-03-2016 alle 18:59
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
Il Napoli in Champions ha vinto contro Chelsea, Arsenal, Borussia, City, Villareal e pareggiato contro il Bayern. E' uscito dal girone con 12 punti ed è passato 2 anni prima in un girone con Bayern, City e Villareal. La Juve a parte l'anno scorso non mi sembra abbia fatto questi sfracelli in Champions e come vedi un pò tutti hanno fatto i punti contro squadra prestigiose. Quindi evita di segarti per cose inutili
Le squadre medio e piccole nostre non prenderebbero mai o quasi, 6 o 7 goal in una sola partita.
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Alcuni giocatori delle nostre squadre di bassa classifica farebbero brutta figura anche in Lega Pro (poi vabbè, esistono i casi D'Ambrosio anche in squadre di livello)...
Il problema sono i presidenti italiani:cacciano allenatori e poi se ne pentono... Pensando che se comprano giocatori pessimi poi l'allenatore deve fare il mago Zurli...
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
ladri gobbi !!!
derooooonnnn![]()
Arbitraggio pessimo, non mi è piaciuto. Gestione dei cartellini random, primo gol in fuorigioco, non evidente ma in fuorigioco. Se dai il rigore di Digne allora lo devi ammonire, mentre per il mio metro di giudizio quello di Florenzi non è fallo. Comunque aveva ragione chi mi aveva detto di un Irrati scarso, io quando sono andato a "studiarmelo" ho visto che è nato a Firenze e un po' di sospetto m'è venuto.
In inghilterra un fallo del genere a centrocampo non te lo fischiano mai, i area ci pensano ancora di più. Ad esempio al primo tempo sullo 0-0 Salah entra in area e viene chiuso da due difensori, lui cerca di andare a prendere il pallone pur essendo stato colpito, gli sarebbe bastato cadere per prendere un rigore nettissimo, invece lui continua. Questo solo per dire che questi comportamenti (giusti, per dirla alla Spalletti) non vengono premiati se poi trascinando una gamba prendi un rigore inesistente (e non parlo di venerdì).
non ho visto la partita ma mi fido![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
oggi su repubblica c'è una bella intervista a valdano che riprende in parte i concetti espressi da evra nel dopo partita di ieri
in sintesi...in spagna per i campioni, in germania (sino a quest'anno) solo per il bayern di Guardiola,in inghilterra perchè è il più "televisivo" di tutti (e non a caso è quello che vende meglio nel mercato estero) in italia per la tattica.Le pare cambiato il calcio italiano?
«Fiorentina e Napoli sembrano spagnole. È una rivoluzione formativa, al posto dell’ossessione per la tattica e per la preparazione fisica. Bisognerebbe creare una scuola con l’ossessione per il gioco, dove ci sia spazio per la tecnica e la fantasia. Ma in Italia tutte le rivoluzioni nascono dopo un risultato. Si prova a replicare il gioco di chi ha vinto i Mondiali. C’è un altro fattore: il risultato economico. I club hanno tifosi e clienti. Solo con i tifosi non si va avanti. Se vuoi attrarre i nuovi mercati forti - Usa e Cina - devi saperli affascinare. O con gli eroi: Messi e Ronaldo; oppure col bel gioco: Pep Guardiola. Due anni fa il Bayern ci diede una lezione. Aveva vinto sei titoli ma cambiò allenatore. Mise sotto contratto un’idea. Se sei un tifoso cinese e la domenica hai davanti a te quattro televisori, in cui giocano lo United, la Juve, il Real, il Bayern: cosa scegli? Se cerchi le emozioni, guardi gli ultimi 5 minuti di una partita bloccata. Se cerchi l’allegria, guardi chi ti fa felice col pallone. Ed è là che va a finire il denaro. Il denaro non è stupido».
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Riprendiamo da qua....ieri Rugani ha dimostrato (pur nella pochezza dell'attacco avversario) di aver imparato qualcosina dagli errori fatti in coppa italia...due scivolamenti (perchè non erano vere e proprie diagonali) molto interessanti una nel primo e una nel secondo tempo, due chiusure di pura posizione in area (entrambe su sansone nel secondo tempo) e FINALMENTE tre-quattro uscite alte quasi sulla linea di centrocampo prima che l'avversario stoppasse il pallone..perchè è quello il problema più grosso che aveva evidenziato sino ad ora...con quel fisico devi attaccare l'avversario devi fargli sentire il corpo, devi imparare che qualche volta è meglio fare un fallo prima che dopo, lui invece ad empoli è stato abituato molto a difendere di posizione (alla juve devi essere bravo a cavartela in single coverage).
Prossimo step...un bel fallaccio sull'uomo che ti va via dopo il primo stop...possibilmente a centrocampo e sulla linea del fallo laterale...un bel cartellino giallo di quelli che ti "sporcano"
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
A Rugani gli ci vorrebbe Montero come Mental coach...![]()
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
La Juventus continua a non entusiasmarmi, ma una squadra che fa 18 vittorie su 19 non può che essere elogiata. Ha fatto della concretezza la sua arma migliore, il goal lo fa sempre e subisce praticamente 1 tiro in porta pericoloso a partita, e li subentra Buffon, che a quell'età è ancora determinante. Io spero sempre che si fermino perché per il campionato che stiamo facendo sarebbe un peccato non poter vincerlo, ma di questo passo ci dovremmo "accontentare" di un secondo posto che non sarebbe male.
Crash mi sai dire la differenza a livello di punti dalla Juve dei record di Conte e questa nel girone di ritorno?
il sassuolo ha avuto due ottime occasioni nel primo tempo, la differenza è che Politano tenta una cosa quasi impossibile al volo, ma se capitava a dybala l'avrebbe fermata e tirato in porta.
e quel frocio di duncan contro il milan la spara sotto l'incrocio in mezzo a 10 uomini, contro la juve ciabatta paurosamente praticamente solo.
difesa juve alquanto ballerina su queste due azioni...
nel 2013-14 eravamo a quota 78 punti (+11 sulla roma che però doveva recuperare sicuramente una partita, forse due) in questo momento e nelle 10 partite del girone di ritorno avevamo fatto 8 vittorie e 2 pareggi (contro 9 e 1 quest'anno) contro lazio e verona in trasferta (dove buttammo 2 goal di vantaggio e venimmo ripresi al 94esimo)
se proprio devo fare un paragone...siamo vicini alla seconda juve di conte sia come punteggio che come solidità mentale.
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX