Io credo abbia fatto i cambi per una questione fisica... Callejon ed Hamsik hanno giocato in coppa... Insigne si era fermato per un affaticamento muscolare... credo questo anche perché tatticamente siamo peggiorati in modo esponenziale
Io la vedo così...
L'inter a quel punto non aveva nulla da perdere per questo ha giocato meglio in 10 che in 11...
Il Napoli ha giocato una partita normale, non è stato continuo come sempre nella gestione del pallone e negli ultimi 20 minuti solo Jorginho ha mantenuto lucidità a centrocampo.
L'inter in 11 ha giocato molto schiacciata, Icardi non so neanche se è entrato o no in campo![]()
Poi andare in vantaggio al 2° minuto rende più semplici le cose ovvio...
Sul 2 a 0 a mio parere il Napoli è calato da un punto di vista mentale e quindi fisico... forse si è rilassato...
Il gol subito è abbastanza casuale e comunque non è frutto di un gioco corale ma di uno spunto personale questo non significa che L'inter giochi male ma secondo me non gioca bene come il Napoli in generale ma questa differenza dopo il secondo gol non si è vista...
Il discorso che facevo sull'allenatore e su Higuain in qualche post precedente si è concretizzato anche ieri sera...
Merito di Sarri se la linea dei difensori è a centrocampo e Albiol con un anticipo lancia Higuain ( questo può essere preso ad esempio come accorgimento tattico) ma se non hai un giocatore che resiste alle sportellate dei due centrali dell'inter e la mette sul secondo palo puoi avere anche un'ottima tattica ma questa partita la pareggi se non la perdi...
Detto questo il Napoli è comunque una squadra che ha dato un'ottima prova di maturità sebbene ci sia stata anche un pò di fortuna ma è la stessa che non abbiamo avuto sul tiro di Ljajic e l'intervento di Reina è paragonabile a quello di Handanovic su Higuain.
È una partita che si poteva anche pareggiare ma fortunatamente l'abbiamo vinta.
Per quanto riguarda la lotta alla vetta io non trascurerei il fatto che il Napoli ha giocato tutti gli scontri diretti in casa... quindi il ritorno sulla carta sarà meno favorevole...
Con El Kaddouri Maggio e David Lopez abbiamo sofferto moltissimo sia sulle fasce che nella gestione della palla a centrocampo.
Passi per l'infortunio di Mertens ( e anche qui un pò di sfiga potremmo pure invocarla...)
Ma un esterno destro e una mezz'ala servono proprio da un punto di vista numerico.
Sulla qualità inferiore alle altre pretendenti al titolo posso essere d'accordo se parliamo della panchina e quindi dell'organico nel complesso ma secondo me se prendiamo singolo su singolo dell'undici titolare non ci discostiamo tantissimo come qualità necessarie per giocare ogn'uno nella propria squadra e con i propri compiti tattici ad un livello molto simile.
La panchina ad oggi resta ancora il punto debole del Napoli almeno in 3 ruoli... ai due già citati aggiungerei la necessità di un altro centrale di difesa.
Ultima modifica di macedone; 01-12-2015 alle 16:49
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Sono cambi obbligati, non avevi altri giocatori da poter sostituire. El Kaddourri e Maggio non avrebbero mai visto il campo se ci fossero stati Gabbiadini e Mertens. Sono convinto che con quei 2 a disposizione i cambi sarebbero stati: Mertens/Insigne, Lopez/Hamsik e infine Gabbiadini/Higuain. Il problema di ieri è stato proprio questo, non potendo mettere nessuno in avanti che provasse a mantenere palla o a mettere paura alla difesa dell'Inter con qualche contropiede hai lasciato praticamente l'iniziativa all'Inter pensando solo a difendere. Sono convinto che con quei 2 a disposizione il finale sarebbe stato meno sofferente.
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
Stagione 35: 6° in X.3740 Stagione 36: 1° in X.3740 Stagione 37: 1° in IX.1521
Stagione 38: 3 in VIII.1158 Stagione 39: 1° in VIII.1158 Stagione 40: 4 in VII.752
Stagione 41: 1 in VII.752 Stagione 42: 4 in VI.243 Stagione 43: 1° in VI.243
Stagione 44: 2° in V.154 Stagione 45: ?? in V.154
Beh guarda, potrei dire di essere quasi d'accordo con te sul primo, anche se poi l'azione l'ha fatta higuain, ma sul secondo c'è un anticipo netto a centrocampo che ha innescato un contropiede.
Il goal di Ljaic è praticamente di rimpallo. Viene anticipato prima da Jorginho, poi ghoulam gli passa praticamente il pallone quindi lui è stato bravo a ricevere il passaggio di Ghoulam e trovare il primo palo con un bel tiro![]()
Nel primo gol cross dalla sinistra Callejon converge verso il centro errore del difensore Higuain strappa la palla dai piedi di Callejone segna.
Secondo gol fatto perché l'idea di gioco è stare altissimo con la difesa ed avere una distanza tra i reparti minima.
Entrambi i gol derivano da un'idea di gioco, ma senza Higuain il risultato non sarebbe stato lo stesso sicuramente.
Se poi l'idea di gioco dell'inter è farsela passare sui piedi in area dal terzino avversario... buona fortuna
Più manovrate invece sono state le azioni che hanno portato ai due pali presi dall'Inter.![]()
abbasta co'sto feisbuc
No va be...se ora le 2 azioni gol del Napoli mi dite che sono frutto di 2 azioni corali...bè allora mi sa ho visto un altra partita!
Stagione 38: 3 in VIII.1158 Stagione 39: 1° in VIII.1158 Stagione 40: 4 in VII.752
azioni corali
grandi azioni corali
acuti corali![]()
coratella![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Dov'è che hai letto azioni corali??
Io ti ho detto che il primo goal è nato da un qualcosa che si è inventato Higuain mentre il secondo da un anticipo netto che ha fatto scattare il contropiede.
In tutti e 2 i casi però c'è l'attaccante del napoli che fa la giocata che poi lo porta a tirare. Ljaic invece non fa altro che sfruttare un doppio rimpallo e tirare di prima, non c'è nessuna giocata da parte sua![]()
Bè il primo gol nasce da un rinvio sbagliato di Murillo che rimpalla su Callejon
Non è poi cosi diverso come dinamica da quello di Liaic
ANFATTI
ma di che stiamo a parlààà !!!! PAPUUUUUUUUUUUUUUUU![]()
Secondo me no...
Sul primo gol del Napoli sono coinvolti 3 giocatori nonostante l'errore di Murillo... mentre sull'errore di Ghoulam c'è coinvolto solo Ljajic...
Se per voi è lo stesso per me sta bene
Non ho parlato di azione corale ma di idea di gioco se anche questo per voi non è così a me sta bene...
L'importante è che siamo primi il resto conta molto relativamente ed è opinabile
Io ho visto molte partite questa stagione e per me il Napoli è una delle squadre che gioca meglio...
Opinabile? Indubbiamente...
abbasta co'sto feisbuc
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Io ho visto per intero la partita del napoli col milan e quella con la juve
E in quelle 2 occasioni sono rimasto impressionato dal gioco del Napoli...davvero un bel calcio e la sensazione che poteva segnare ogni volta che passava la meta campo
La partita di Lunedi invece non mi ha dato la stessa sensazione, poche volte pericolosi e solo su invenzioni del singolo
Indubbiamente avete il centravanti più forte del campionato, che se è in giornata, come spesso capita quest'anno, ti decide la partita da solo
Il risultato però l'avete fatto che alla fine è quello che conta...e i 2 pali presi all'ultimo minuto sono un segnale che è l'anno buono![]()
in questo specifico caso ha ragione palesemente luca89, che però mi cade sull'ultima affermazione "i 2 pali presi all'ultimo minuto sono un segnale che è l'anno buono".
Se tutto si riducesse a dimostrazioni che sia l'anno buono l'inter dovrebbe vincere scudetto, champion's legaue dell'anno successivo e mondiale per club 2017
vero![]()
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
a me personalmente il primo goal di higuain ha ricordato molto il goal preso dalla juve contro il monchengladbach in trasferta...e di quello ricordo l'errore di chiellini non l'azione "corale" della squadra tedesca.
tutto per dire che si sono mossi bene...ma non è un'azione corale (che tra l'altro nasce da un rinvio in affanno di koulibaly su un retropassaggio di ghoulam, e lì sono stati bravi a sfruttare il buco che si è creato nella pressione alta, e brutta, dell'inter)
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!