Questa è un'analisi che mi piace e mi fa piacere risponderti. Iniziamo con le mezz'ali dove sono completamente d'accordo con te. In realtà come dissi qualche giorno fa ci servirebbe qualcuno che possa essere da ricambio ad Hamsik. David Lopez è più un ricambio per Allan, anche se questo Allan al momento è insostituibile. In quel caso credo che Soriano avrebbe fatto comodo. Per quanto riguarda la difesa c'è da fare un appunto: nell'1vs1 è vero che possiamo andare in difficoltà, ma c'è da dire che da quando la squadra ha iniziato a girare questa situazione capita pochissimo. La difesa è quasi sempre alta e quando è costretta a scappare all'indietro ci sono quasi sempre 2 cc ad aiutare la difesa. Non a caso nelle ultime 6 partite giocate abbiamo subito solo 1 goal dalla Juve. Resto cmq dell'idea che ci serve uno con le caratteristiche di Koulibaly, per il resto ti posso dire che nel calcio di oggi sono veramente pochi i difensori che ti possono fare la differenza, la differenza la fa la fase difensiva che l'allenatore riesce a dare alla squadra.
Come dicevo ad Orsetti nelle ultime 6 partite abbiamo subito un solo goal e abbiamo giocato contro Juve, Lazio e Milan (oltre all'EL). Credo proprio che il punto di forza di questo Napoli al momento sia la solidità difensiva dato che i goal li abbiamo sempre fatti.