che si trasformerebbe in 4411 in fase difensiva praticamente, a me piacerebbe come modulo, pare più orientato al 433 (451)
2 cosine interessanti successe nell'ultimo mercato
il passaggio di Joao Silva dal Bari al Palermo, avvenuto alle 23.00.33 che dapprima era stato rigettato salvo poi essere accettato a seguito del ricorso fatto sia dal bari che dal palermo.
Secondo le norme infatti sono valide per i campionati italiani tutte le trattative depositate entro le ore 23:00. La Commissione Federale ha confermato la validità del contratto di compravendita di Joao Silva in quanto non essendo indicati i secondi nel regolamento, devono essere ritenute validi i contratti depositati entro le 23:00:59 ovvero ancora per quei 60" che fisiologicamente fanno parte delle 23:00.
la seconda più matematica che però mostra il problema fondamentale del calcio italiano, nella intera finestra di calciomercato europeo sono stati mossi una valanga di soldi, nel dettaglio
la premier league ha speso 1 miliardo di euro (per 346 giocatori comprati) e ha incassato 549 milioni (per 384 giocatori venduti) saldo negativo per circa mezzo miliardo e 40 giocatori in meno
la liga spagnola ha speso 480 milioni (380 giocatori comprati) e incassato 530 milioni (342 giocatori venduti) saldo positivo di 50 milioni e 40 giocatori in più
la bundesliga 285 milioni (282 giocatori comprati) e 197 milioni (231 giocatori venduti) saldo negativo per 87 milioni e 50 giocatori in più
la ligue 1 134 milioni (286 giocatori) e incassato 218 milioni (263 giocatori venduti) saldo positivo per 84 milioni e 20 giocatori in più
e l'italia come sta messa?
l'italia ha speso 322 milioni e ne ha incassati 288 milioni con un saldo negativo di circa 40 milioni è la terza lega ad aver speso più soldi e ad aver incassato di più, un risultato nella media insomma
Ma quello che preoccupa è la movimentazione...abbiamo infatti comprato 1397 (MILLETRECENTONOVANTASETTE) giocatori e ne abbiamo ceduti 813, insomma abbiamo portato negli organici delle squadre di serie A 500 (CINQUENCENTO) giocatori in più, per carità poi prestati ad altre squadre di leghe minori o all'estero ma parliamo cmq di 500 giocatori in più e di quasi 1400 trasferimenti da un anno all'altro (il tutto per generare plusvalenze per aggiustare i conti), mi sembra evidente che esista un problema.
La parte del leone in italia la fa il parma che in questo mercato ha fatto 260 operazioni in entrata e 127 operazioni in uscita spendendo un totale di 4,3 milioni e incassandone 11,3 (quindi avendo anche un saldo positivo)
media soldi per acquisto? 16.500 €
media vendite? 89.000 €
come ci raffrontiamo con l'europa?
nelle prime 15 squadre in europa per numero di trasferimenti ci sono 14 squadre italiane e il trabzonspor (in 10a posizione)
nelle prime 25 squadre nessuna di inghilterra, spagna, germania, francia
nelle prime 25 squadre per investimenti solo 2 squadre italiane (roma 10a e juventus 20a)
nelle prime 25 squadre per incassi solo 3 squadre italiane (torino 17a, roma 20a, milan 23a) con motivi e obiettivi diversi
barcellona, real madrid, atl. madrid, liverpool, chelsea hanno si speso tanto ma hanno incassato anche tanto (il real madrid, per esempio, ha speso 122 milioni per 9 giocatori e ha incasso 114 milioni sempre per 9 giocatori).
confronti impietosi
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Il Parma ormai fa day-trading spinto... e riesce a guadagnare abbastanza bene...
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Nun ce pare quel chiattone di Ghirardi...
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Incidenza stipendi (gazzetta) su fatturato
Juve 280-118 = 42%
Milan 210-94 = 44%
Napoli 130-70 = 53%
Roma 160-98 = 61%
Inter 185-70 = 38%
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Imbrazzante come il Milan non abbia saputo sfruttare 25 anni di assoluto protagonismo a livello europeo e mondiale ... cosa abbiamo meno di Real e Barca??
Settore giovanile e lungimiranza. Negli ultimi 10 anni, sono stati pochissimi i giocatori, anzi i campioni, usciti dalle giovanili del milan e allo stesso tempo tutti gli acquisti sono stati fatti in ottica di istant team. Non sono state generate plusvalenze tali da poter investire in una rosa più competitiva, finchè il gruppo storico è riuscito a trainare la squadra sono arrivati anche i successi, ma tolto Ibra e pochissimi altri casi i giocatori sono "morti" nel milan. Stesso errore fatto dall'inter ad esempio e dalla Roma di Sensi post scudetto. Aggiungi anche la mancanza di soldi che prima entravano per vie traverse ed ecco che ti ritrovi con una società dal nome altisonante ma dalla rosa e dalle prospettive a medio termine davvero contenute. La mancanza di uno stadio ha sicuramente inciso ma non è il solo motivo per cui ad oggi il milan è costretto a risorgere dopo aver quasi toccato il fondo. Se non aveste scippato il terzo posto alla fiorentina questo percorso sarebbe iniziato un anno prima ancora. Per certi versi è lo specchio del calcio italiano, abbiamo tirato a stento la carretta, abbiamo anche vinto 2 coppe e un mondiale durante il declino, poi ci siamo inesorabilmente arresi alla realtà. Bisogna ricominciare, cercando stavolta di costruire qualcosa di buono per l'intera nazione, una specie di chimera per la nostra "cultura". L'unica consolazione è che forse peggio di cosi non possiamo andare, ma non è detto.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
campioni della HTita CUP stagione 26vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Tra l'altro recuperare il gap è praticamente impossibile. Per dire la roma, con molta probabilità, costruirà il nuovo stadio che gli porterà, secondo gli studi fatti, circa 70/80 milioni annui rispetto ai 20 di oggi. Mettiamo anche che queste cifre siano vere, e mettiamo anche che l'accordo con la nike spinga, insieme allo stadio, il merchandaising, rimanendo stabilmente in CL la roma vedrebbe salire il suo fatturato da 160 a 250, il problema è che nel frattempo le altre squadre avranno trovato altri modi di fare soldi e la differenza rimarrà la stessa...insomma ormai rincorriamo e basta...e qualcuno già ha smesso di rincorrere.
Damn the soul of your dead ancestors
http://it.blastingnews.com/calcio/20...-00125214.html
Quanto può esserci di vero? E soprattutto se tornasse, come la metteremmo con il numero 10 occupato?
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...
campioni della HTita CUP stagione 26vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX