Cookie Consent by Free Privacy Policy website Cosa promuovere?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Cosa promuovere?

  1. #1

    Predefinito Cosa promuovere?

    Ho le giovanili a "Buono". Ho sempre promosso giocatori dal campo con risultati tendenzialmente negativi. Un paio di giornate fa ho promosso un portiere, un "accettabile" in parate che mi ha fruttato 70k. A questo punto mi chiedo, conviene promuovere sempre portieri visto che la probabilità di avere un goalkeeper di livello medio-alto è più alevata?
    Ok, non mi uscirà il regista della vita però posso :
    1) contare sulla maggior probabilita' di pescare un portiere "vendibile";
    2) sperare che esca un grande portiere
    2.1) da poter inserire nella rosa
    2.2) da rivendere per poi comprare un giocatore simile a quello che speravamo uscisse dalla pescata.
    Alla fine non è che siamo un po' tutti spinti a promuovere i "giocatori dal campo" soltanto perchè l'idea di pescare un grande centrocampista o ancor meglio un abile bomber ci allieta maggiormente di pescare un portiere, ruolo meno affascinante e da sempre discriminato?
    In conclusione qual è la tattica più razionale nelle pescate(sempre se esiste)?
    Presidente di VIVA LA RAZA (VI.444)

    Burn baby, burn

  2. #2
    Eccellente L'avatar di leliup
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Secondo me è come i sistemi per vincere al lotto...
    alla fine sempre di cu.o si tratta

    Hattrick nick: Leliup
    Stagione 30: ? in Serie VI.58
    Stagione 29: 2° in Serie VI.58
    Stagione 28: 8° in Serie V.128
    Stagione 27: in Serie VI.304
    Stagione 26: 2° in Serie VI.304
    Stagione 25: in Serie VII.470
    Stagione 24: 4° in Serie VII.470

    Siamo in balìa di HattriX

  3. #3
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Souther
    Ho le giovanili a "Buono". Ho sempre promosso giocatori dal campo con risultati tendenzialmente negativi. Un paio di giornate fa ho promosso un portiere, un "accettabile" in parate che mi ha fruttato 70k. A questo punto mi chiedo, conviene promuovere sempre portieri visto che la probabilità di avere un goalkeeper di livello medio-alto è più alevata?
    Ok, non mi uscirà il regista della vita però posso :
    1) contare sulla maggior probabilita' di pescare un portiere "vendibile";
    2) sperare che esca un grande portiere
    2.1) da poter inserire nella rosa
    2.2) da rivendere per poi comprare un giocatore simile a quello che speravamo uscisse dalla pescata.
    Alla fine non è che siamo un po' tutti spinti a promuovere i "giocatori dal campo" soltanto perchè l'idea di pescare un grande centrocampista o ancor meglio un abile bomber ci allieta maggiormente di pescare un portiere, ruolo meno affascinante e da sempre discriminato?
    In conclusione qual è la tattica più razionale nelle pescate(sempre se esiste)?
    secondo me sono 2 strade diverse.

    . pescando portieri probabilmente ottieni più spesso giovani vendibili, ma difficilmente ci fai molti soldi.

    . pescando giocatori dal campo, è più difficile avere un giovane decente, ma quando ti capita quello buono vale molti euro e se per caso ti capita nel ruolo in cui alleni tanto meglio !


    dipende un po' da cosa alleni, ma sono curioso anch'io di sentire il parere di giocatori più esperti!

  4. #4
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito dalla prox portieri

    pensandoci non mi dispiace l'idea di promuovere portieri: primo perchè in 22 settimane i giocatori promossi sono stati licenziati in 0.794 secondi (il tempo di occhiare le skill), secondo perchè ho 2 portieri "cagosi", terzo (confermami se è vero) un accettabile si può vendere a 70k ?!?!.
    oltretutto non solo si spende 20k: per licenziare il giocatore devi spendere altri 2k .
    p.s. faccio notare che ho giovanili a buono da 12 settimane


  5. #5
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae
    pensandoci non mi dispiace l'idea di promuovere portieri: primo perchè in 22 settimane i giocatori promossi sono stati licenziati in 0.794 secondi (il tempo di occhiare le skill),
    nelle ultime 10 settimane ho venduto credo 4-5 giocatori, per un totale di 70k max, ma comunque li ho venduti. hai "occhiato" anche il carattere ? ogni tanto si pesca anche un clown

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae
    secondo perchè ho 2 portieri "cagosi", terzo (confermami se è vero) un accettabile si può vendere a 70k ?!?!.
    un portiere insufficiente con esperienza almeno debole si compra per 2k e come secondo portiere può bastare. un accettabile lo paghi 30-50k e un buono 120-150k ma con un'attenta ricerca lo trovi anche per 100k (come il mio...)

    anche se peschi un portiere buono, di sicuro è molto giovane e non ha esperienza, a quel punto è più conveniente venderlo a qualche allenatore di portieri e con i soldi guadagnati ti compri un portiere più anziano con esperienza e ti avanza pure qualcosa.

    accettabile a 70k?
    dipende da tanti fattori!
    accettabile alto di 18 anni lo vendi a 70k, accettabile basso di 20 anni è più difficile, il mio accettabile medio di 19 anni era andato via a 49k.

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae
    oltretutto non solo si spende 20k: per licenziare il giocatore devi spendere altri 2k .
    questa rischia di finire nel bestiario...
    spendi 2k per PROMUOVERE un giocatore dalle giovanili, licenziarlo non ti costa niente!
    è meglio sbarazzarsi dei pescati entro 6 giorni per non avere ripercussioni sul TS.


    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae
    p.s. faccio notare che ho giovanili a buono da 12 settimane
    bene!
    tra un po' scattano ad eccellente... così potrai incavolarti ancora di più quando peschi giardinieri...

  6. #6
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    emmmhhh...è chiaro che non volevo dire licenziare ma promuovere (sempre di 2 k si trattano)....non mi mettete nel bestiario per favore
    Ultima modifica di DiesIrae; 26-12-2004 alle 16:06


  7. #7
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    bah, io pesco sempre dal campo, e sinora mi è andata più che bene, con vendite per circa 1 milione e un giovanotto, 17enne difesa buono, ora formidabile, in odore di nazionale, che vale circa 2 milioncini....

    E poi la suspence del giocatore dal campo è troppo più bella...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  8. #8

    Predefinito

    Io fino ad ora ho sempre promosso portieri e mi è sempre andata bene.. di solito pesco portieri accettabili / buoni che mi scatano dopo pochi allenamenti, e non direi che ci si guadagna poco ( un portiere eccellente 19enne va via ad almeno 400 k (l'ho appreso sulla mia pelle )) .
    Quindi fossi in te passerei a pescare portieri...
    Ci sono molte squadre, una sola è della DEA

  9. #9

    Predefinito

    Alla fine ho promosso un portieri e ci sono due notizie, una lievemente positiva e l'altra altamente negativa:
    1)mi è uscito un portiere scandaloso, quindi possiamo dire che non c'e' una regola precisa da seguire nelle promozioni dei giocatori.
    2)il giocatore è una presa per i fondelli!HA TSI = ZERO. Si , zero! Ma stiamo scherzando? Sto a livello "buono" e mi esce un giocatore con TSI nullo? E' una pagliacciata. Allora a che serve investire 20 000 euro alla settimana se poi si hanno questi giocatori.Capisco che non puo' uscire sempre un grande giocatore, ma almeno uno che SAPPIA GIOCARE A CALCIO. Ci dovrebbe essere una soglia minima delle abilita' dei neopromossi in relazione al livello delle giovanili. Secondo me il brutto di hattrick è che è estremamente basato su calcoli razionali, ma siccome gli sviluppatori sanno che così nessuno ci giocherebbe + inseriscono dei fattori casuali random che nella maggior parte dei casi non stanno ne' in cielo ne' in terra( promozioni a cavolo, partite perse anche contro chi è nettamente + scarso di te, tre gol anche in un solo minuto, ecc ecc).
    Questo è il bidone:

    Michele Mancino (50315139)
    20 anni, accettabile di forma, sano
    Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
    E' disastroso in esperienza e debole in carisma.

    Nazionalità: Italia
    Indice Totale Skill (TSI): 0
    Ingaggio: 500 €/settimana
    Proprietario: VIVA LA RAZA
    Ammonizioni: 0


    Resistenza: tremendo Parate: tremendo
    Regia: disastroso Assist: disastroso
    Cross: disastroso Difesa: tremendo
    Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

    Gol fatti in carriera: 0
    Triplette in carriera: 0
    Gol in campionato: 0
    Gol in Coppa: 0
    Presidente di VIVA LA RAZA (VI.444)

    Burn baby, burn

  10. #10
    Straordinario L'avatar di Minguits
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    901

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo
    E poi la suspence del giocatore dal campo è troppo più bella...
    Quoto...
    Created by PAPCLEMS
    Tsubasa J (49455)
    VINCITORE HTITA CUP stagione 29 30 31 e 32
    CAMPIONE serie V.22 stagione 30
    CAMPIONE serie V.95 stagione 26
    CAMPIONE serie VI.477 stagioni 24 e 25

  11. #11

    Predefinito

    io per non saper ne leggere ne scrivere pesco un portiere ogni 3 giocatori del campo...
    va detto che il mio portiere e il mio secondo portiere li ho pescati dalle giovanili, mentre giocatori del campo son riuscito a pescare solo un dif accettabile venduto a 20k...

  12. #12
    Magnifico L'avatar di predestinato
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,370

    Predefinito

    fino ad giovanili accettabili meglio un portiere e infatti ho pescato solo portieri....con risultati scarsi poi da buono insu giocatori dal campo......per ora anche li con risultati sconcertanti....
    http://www.multispazio.com/htita/obb.../logo_mini.gif


    "ITERUM RUDIT PANTHERA"

    All'inseguimento di un sogno chiamato serie A
    Finanziere creativo in FFC&O



    Dice un saggio.....: ..non ti curar di loro ma guarda e passa.....

  13. #13

    Predefinito

    eheh sconcertanti in positivo o negativo?
    Ci sono molte squadre, una sola è della DEA

  14. #14
    Debole
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Io invece vedo le giovanili come un extra. Una gestione oculata della propria squadra non deve tener conto delle giovanili come fonte di profitto dato che è una varibile troppo aleatoria.

    Io pescherei portieri fino ad un livello di giovanili accettabili e oltre finchè non si trova il portiere di riserva (direi un accettabile) ed il titolare (buono per una VII), poi pescherei giocatori dal campo in quanto la suspence è sicuramente maggiore e gli eventuali guadagni decisamente più interessanti!
    Squadra: Prostateam (Team ID 547545)
    Serie: VI.903
    Regione: Torino
    Stadio: Policlinico delle Alpi (50.000 posti)

  15. #15
    Insufficiente L'avatar di amberle
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    332

    Predefinito

    allenando parate, io pesco portieri... sperando nel colpaccio (chessò... un 17enne accettabile alto, ad esempio ). però una volta o l'altra pescherò un giocatore di campo... giusto per vedere com'è!
    Sunnydale f.c. , VI.899

  16. #16
    Accettabile L'avatar di hachise
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    498

    Predefinito

    dopo giovanili accettabili giocatori del campo assolutamente
    quando ne peschi uno decente è un'emozione
    hachis
    hachise ha pochi post rispetto a loro ma recupera con la qualità! Direi che è sulla buona strada x il ricovero!
    SEMPRE FUORI ID:544319
    http://www.ht-arena.com/semprefuori/?page=news
    http://htlogo.altervista.org/Sempre_Fuori.gif

    umile seguace della finanza creativa
    Divenuto grande ottimista...
    spendendo solo 50 euro a settimana x allucinogeni

  17. #17
    Buono
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hachise
    dopo giovanili accettabili giocatori del campo assolutamente
    quando ne peschi uno decente è un'emozione
    ...inoltre l'idea di poter guadagnare un milioncino in un colpo solo.....
    ATLETICO FATICA

    Stagione 23: 1° in VII.121 (11 v 2 d 1 p)
    Stagione 24,25,26: 2°, 1°, 1° in VI.960 ( 31 v 7 d 4 p)
    Stagione 27,28,29: 5°, 2°, 4° in V.210 ( 21 v 5 d 15 p)
    Un grazie ai miei impagabili supporter:
    Splatters (545333), A.C. Draghi Viola (50296), Le Lame (545726), MERLI MASCHI (545013), F.C. Scarsi e ignudi (238756), Real Polpo (729101), Lamiano F.C. (726591), Fc Lazerone (239195), Tana Fc (240565)

  18. #18
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    o magari anche 5...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  19. #19
    STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Casa mia nei dintorni di Verona
    Messaggi
    5,443

    Predefinito

    o magari 3 come ho già fatto io
    asd

  20. #20
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    le giovanili sono un po' una lotteria... ma qualcuno ogni tanto vince... come il culoso qui sopra...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •