Apro in corrispondenza delle partite coi dopolavoristi, almeno per una sera ne usciamo tutti vincitori...
Apro in corrispondenza delle partite coi dopolavoristi, almeno per una sera ne usciamo tutti vincitori...
Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza (semi-cit.)
En?gma F.C. - I Figoni 3 - 1
Prima di coppa non troppo difficile.
Vado molto lineare, di 3-5-2 prendendo il possesso (55-56%), bucando due lati d'attacco, pareggiando il terzo, e coprendo senza troppa fatica.
Vinciamo in scioltezza con due azioni normal e un CP. Poteva anche finire più largamente
AC Sensible Soccer - Ardor Torino 1 - 0
Esordio vincente, ma che sudata... l'avversario si presenta in pressing e tiene lo 0-0 per buona parte della partita, al 77', probabilmente l'ultima azione della partita, la sblocco e porto a casa i tre punti.
Mi sa che sarà così tutti i sabati!
Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza (semi-cit.)
Keyhole United - Arcofreccia 1 - 1
Partita equilibrata anche se ho avuto 9 occasioni contro 4, ma lui aveva tutti e tre i lati di difesa fortissimi. Ho pareggiato su rigore che è stato dato dal VAR.
Dopo aver invano cercato il pari+la sconfitta ai supplementari con i Dopolavoristi, oggi ho iniziato questo campionato durante il quale, diversamente dai più recenti, proverò a giocarmela, pur con armi molto limitate e di fatto nulle davanti. Sono stanco di imbarcate e voglio divertirmi a fare la formazione sul serio, per quanto nessuno di questi giocatori mi seguirà nel progetto che ho in mente di avviare quando avrò risorse adeguate. Alla fine 0-0 casalingo in casa, era un po' che non facevo punti in campionato. Del resto alcuni dei miei allenandi in Difesa di passaggio sono 'grossetti' e quelli con Regia in un centrocampo di VI se la cavano. Insomma, c'è margine per divertirsi, penso a colpi di Pressing, SE e piazzati. Certo SE da gol, schierando 7-8mila Potenti....
Buona stagione a tutti!
Juventus Giovanili - En?gma F.C. 0 - 8
Il calendario mi vede esordire in casa dell'unico BOT.
Poco da dire, PIC facile, alcuni titolari tenuti a riposo per la Coppa, 253 per alzare la fiducia e va tutto liscissimo. Dopo 9 minuti sono già avanti di ben 5 reti.
Soprattutto non subisco infortuni, dopo diversi in serie. Se ora smettesse anche di crollarmi la forma dei giocatori questa stagione potrebbe mia
Ultima modifica di en?gma; 12-01-2025 alle 23:36
En?gma F.C. - S.T.A.N. Misfatti 5 - 0
Anche al secondo turno affronto un avversario modesto.
Avversario che spesso ha giocato in 5-3-2, di solito schierando 3 centrali, e ha fatto qualche capatina sul 3-5-2.
Non mi preoccupa particolarmente, anche in PIC ho saldamente il possesso, ho pure fatto riposare i tre CC migliori in campionato dove avevo un BOT. Il suo attacco è poca roba, la sua difesa niente di così spaventoso.
Vado così tranquillamente di 2-5-3 PIC, con un lato di attacco più basso perchè alleno in uno slot regia al 50% un DC per convenienza di allenamento, mentre sull'altra fascia l'ala è totalmente fuori forma.
Lui probabilmente capisce che sono più forte e va del suo classico 5-3-2 ma stavolta con 2 ali e abbinato ad un CA abilità 12.
Il CC è assolutamente mio (circa il 75%), come previsto. Al minuto 1 lo copro senza problemi (gli lascio il 10% su tutti e tre i lati), mentre davanti attacco decentemente, 45% circa su centro e lato forte, 27% sulla fascia debole.
Il risultato rotondo rispecchia i valori in campo.
Da segnalare il goal di addio di Armstrong, forte CC che ho portato in U21 gallese, che segna proprio alla partita d'addio, ha compiuto 22 anni ed è sul mercato.
A.C. MAINA - Pisaurum Blue 3 - 3
Pareggio pirotecnico e primo punticino in III.
La strada per la salvezza è ancora lontana.
Testa bassa e pedalare.
MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)
En?gma F.C. - Feleo Calcio 2023 5 - 2
Oggi affronto tra le mura amiche un avversario ampiamente alla portata.
Gioca praticamente sempre con un curioso 4-3-3 senza ali, il che gli permette di avere una discreta difesa, un centrocampo modesto e un attacco notevole al centro mentre molto meno sulle fasce.
A centrocampo non c'è storia, in PIC non fatico minimamente ad avere il 63-64% di possesso.
Le sue difese non sono nulla di trascendentale, e non ho bisogno del 2-5-3, già in 3-5-2 lo buco sui tre lati, prendendo il 60% al centro e il 70% sulle fasce.
Dietro non fatico sulle fasce, dove gli lascio meno del 20%. Il centro invece è un problema, ho diversi difensori fuori forma e mi bucherebbe anche se andassi di 3-5-2 con tre centrali, cosa che tra l'altro non voglio fare visto che perderei molto in attacco. Addirittura mi sarebbe leggermente sopra qualora andassi di 4-5-1, con esiti ancora più nefasti sull'attacco.
Decido così di fregarmene, puntando sul vecchio detto che la miglior difesa è l'attacco. Ho il possesso nettamente a favore e concretizzo sui tre lati, se ci deve scappare il goal subito al centro amen, si prospetta comunque una goleada a mio favore.
Il primo tempo in realtà va contro i pronostici. Lui va in vantaggio su CP indiretto, lo riprendo, ma passa di nuovo avanti bucandomi (meritatamente) al centro. Torniamo negli spogliatoi sotto per 1-2, e avendo concretizzato appena 1 azione su 4. Ci sta aver fatto 1 goal su 2 azioni al centro (con il 60%), ma aver cannato 2 azioni su 2 a destra con oltre il 70% mi brucia.
Nella ripresa la musica cambia, lui ha già ricevuto nella prima frazione tutte le azioni dategli dal suo modesto centrocampo, io ne pesco ancora 5 e ne concretizzo 4 (più un SE che sbaglio).
Vittoria meritata e larga, contro un avversario che probabilmente lotterà per la salvezza.
Tasso Alcolico 100% - AC Sensible Soccer 1 - 0
Perso contro il LS del girone... provo il pressing, e con quello gli blocco i tiri da fuori, tuttavia non segno nessun gol ed invece lui mette a segno uno SE veloce che decide la partita.
Girone impegnativo...
Arcofreccia - JollyUnited 3 - 1
Buona vittoria in casa! Prime due partite in VI e ho 4 punti!