Cookie Consent by Free Privacy Policy website Bancarotta... come funziona con gli utimi aggiornamenti?
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bancarotta... come funziona con gli utimi aggiornamenti?

  1. #1
    Inesistente
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    3

    Predefinito Bancarotta... come funziona con gli utimi aggiornamenti?

    Ciao a tutti,
    non ho ancora capito una cosa... quando si va sotto con la cassa ma si ha ancora un discreto gruzzolo nelle riserve (nel mio caso una decina di milioni) vale sempre la regola che, a meno di avere un direttore finanziario nello staff la quantita' massima di denaro che si sposta dalle riserve alla cassa rimane di 50.000 a settimana o il CDA in questi casi ci mette una pezza a ripianare i debiti anche senza direttore finanziario?

    Chiedo perche' dovro' affrontare la prossima stagione in perdita. e adesso ho giusto in cassa quei 300/400k per finire l'attuale stagione senza andare sotto.. e allora prima di assumere un preparatore atletico con contratto di 16 settimane come mi piacerebbe fare mi chiedevo se non mi convenisse invece al suo posto estendere l'attuale contratto che ho con il direttore finaziario a 5 stelle che puo' spostare 500k a settimana in modo da accumulare abbastanza soldi per affrontare la prossima stagione, per poi assumere il preparatore atletico quando saro' al riparo... contando che a livello di mercato giocatori sono a posto quindi non comprerei ne vendei nessuno ma fondamentalmente a parte spettatori e sponsor non avrei altre entrate.
    Ultima modifica di nonnaccio; 14-05-2023 alle 22:40

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Eh, i soldi che si spostano dalla riserva alla cassa sono quelli (50k), sempre che tu in cassa abbia meno di 15M.
    Quindi direi che devi farti due conti, magari ti basta prolungare il contratto col DF giusto per qualche settimana, poi alla scadenza prendi il preparatore. Certo però che, per avere bisogno di soldi senza fare mercato, vuol dire che hai il bisettimanale in passivo, quindi o guadagni poco (stadio+sponsor), o spendi troppo (stipendi). O entrambe

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Inesistente
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao e grazie per l'intervento,
    sto allestendo una squadra di multiskill con una rosa giovane e visto che adesso alleno regia gli stipendi ultimamente mi sono schizzati in alto... dovrei essere promosso in V per andare in pari con il bilancio bisettimanale ma non credo avverra' in questa stagione se non con una botta di culo per cui mi stavo gia' preparando ad effettuare la prossima stagione in perdita... lo stadio e' ok come spesa e rendita, i tifosi per la maggiorparte della stagione danzano per le strade, sono solo i soldi degli sponsor che scarseggiano avendo fatto quest'anno un contratto conservativo (bonus fisso di 36.500 a partita giocata oltre al settimanale base)


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Eh, i soldi che si spostano dalla riserva alla cassa sono quelli (50k), sempre che tu in cassa abbia meno di 15M.
    Quindi direi che devi farti due conti, magari ti basta prolungare il contratto col DF giusto per qualche settimana, poi alla scadenza prendi il preparatore. Certo però che, per avere bisogno di soldi senza fare mercato, vuol dire che hai il bisettimanale in passivo, quindi o guadagni poco (stadio+sponsor), o spendi troppo (stipendi). O entrambe
    Ultima modifica di nonnaccio; 14-05-2023 alle 23:57

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nonnaccio Visualizza Messaggio
    sto allestendo una squadra di multiskill con una rosa giovane e visto che adesso alleno regia gli stipendi ultimamente mi sono schizzati in alto...
    La tua situazione è simile alla mia, consiglio spassionato: molla per un po' regia (che a livelli medio-alti pesa sugli stipendi) ed allena altro, visto che vuoi creare multiskill

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Io il DF me lo terrei fino a tirare fuori tutto, poco più di una stagione e ti sei ripreso i 10kk.

  6. #6
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Da quando è stata introdotta la modifica della riserva?
    Il motivo dell'introduzione era limitare il circolante?
    Damn the soul of your dead ancestors


  7. #7
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    La modifica della riserva intendi sui giocatori "lingotto" o intendi proprio la riserva?

    La riserva è stata introdotta per rendere difficile la vita ai kamikaze di coppa e comunque in generale evitare che la gente accumuli e poi si faccia un mega squadrone dal nulla.

    La modifica ai giocatori lingotto è stata fatta perchè venivano usati per aggirare la riserva.

  8. #8
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teppic Visualizza Messaggio
    Da quando è stata introdotta la modifica della riserva?
    Il motivo dell'introduzione era limitare il circolante?
    o cazzo è ricicciato fuori Teppic
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  9. #9
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    o cazzo è ricicciato fuori Teppic
    Sono mesi e che cazzo....un minimo di attenzione!

    Ora cosa minchia sono i giocatori lingotto?
    Damn the soul of your dead ancestors


  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teppic Visualizza Messaggio
    Ora cosa minchia sono i giocatori lingotto?
    Giocatori che mantengono il valore nel tempo, utili per non far finire i soldi in riserva.
    Inizialmente erano i FT buoni in carisma, una volta "svalutati" questi, lo sono diventati i portieri. E da non molto entrambe le categorie sono ulteriormente regolamentate: se questi giocatori non fanno almeno 60' continuativi in una partita settimanale, meno giocano e più aumenta la % di soldi che finiscono in riserva al momento della rivendita

    Manuale, capitolo 17. Trasferimenti, paragrafo "Il ricavato del trasferimento nelle riserve del CdA" ... almeno lo sforzo di andare a leggere, sfaticato

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •