Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ci riprovo????
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ci riprovo????

  1. #1
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito Ci riprovo????

    Ciao a tutti qualcuno magari si ricorderà di me (kira per esempio l'ho stressato un bel po).... ho iniziato a giocare nel 2007, poi ri-iniziato nel 2012 con buona costanza fino all'approdo in V che mi ha svuotato di motivazioni, però quasi per senso del dovere ho mantenuto il team, fatto amichevoli, allenato venduto e risparmiato. Adesso la voglia sta tornando e mi ritrovo primo in VIII, scandalosamente ricco (70kk) e bisognoso di consigli! La prima cosa che chiedo è: 70 sono abbastanza per gettare le basi e puntare almeno alla V?
    Ultima modifica di Wilbert; 27-12-2022 alle 00:07

  2. #2
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Ciao e bentornato

    Sicuramente si, sono abbastanza e anzi arriverai in V con anche un bel fondo!
    Per vincere la serie VIII basta solo mettere i giocatori nel ruolo giusto mentre per la vincere una VII serve giusto poco più quindi non ti svenare in fretta e punta forte sull’allenamento.

    Hai così 2 stagioni per crearti un ossatura di livello per la VI che se capiti male può risultare davvero molto competitiva.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Bentorgnubbo


    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    qualcuno magari si ricorderà di me (kira per esempio l'ho stressato un bel po)
    Ah voja... ma la lista è lunga


    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    La prima cosa che chiedo è: 70 sono abbastanza per gettare le basi e puntare almeno alla V?
    Per arrivare in V bastano molti meno soldi. Il punto è: come arrivare in V senza trovarsi con 30-40-50M in riserva?
    C'è da ragionare un po' su tutto, compreso questo. Tu che intenzioni hai? Cosa vorresti fare?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Bentrovato :-)
    70 milioni sono un buon gruzzolo
    Con un progetto e un percorso definito e che ti diverta potrai arrivare anche più in alto della V.

  5. #5
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Grazie per le risposte! La mia idea è quella di crescere lentamente, mantenendo sempre il bisettimanale in attivo, investendo quanto serve per vincere il campionato senza comprare subito giocatori che mi servono tra 3 stagioni!

    Domanda: se svuoto la cassa a inizio stagione per la stagione dopo mi si ripristina? Non so bene i tempi di trasferimento del denaro. Perché in caso contrario mi converrebbe comprare giocatori da vendere in caso di bisogno di cash....

    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    Domanda: se svuoto la cassa a inizio stagione per la stagione dopo mi si ripristina? Non so bene i tempi di trasferimento del denaro. Perché in caso contrario mi converrebbe comprare giocatori da vendere in caso di bisogno di cash...
    Partiamo dalle basi...
    Senza direttore finanziario, al primo aggiornamento economico con cassa > 15M, il 2% del totale ti va in riserva. Col direttore finanziario il limite si alza di 2M per livello (quindi fino al massimo di 25M)
    Quindi non è necessario che i soldi vadano spesi in fretta e furia, però bisogna iniziare a pensarci, perché 1.4M un sabato, 1.4M il sabato successivo...
    Va altrettanto detto che ha senso investire, per quanto possibile, in giocatori* che col tempo mantengono il valore o si rivalutano, altrimenti finisci comunque per "corrodere" il capitale. Non è facile

    (*) : non in portieri, a meno che se non giochino 60' a settimana, altrimenti i loro proventi futuri finiranno in buona parte in riserva

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Bentornato!
    Io senza soldi e con un progetto fatto male sono arrivato in IV quindi con 70M e un buon progetto puoi arrivare in alto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •