Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consigli per VI serie - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 66

Discussione: Consigli per VI serie

  1. #21
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ok quindi immagino che a centrocampo avrai un terzetto sull'11-12 in regia.
    L'ala, se ti va di allenarla in regia al 100%, la prenderei, compatibilmente con le finanze, forte e completa (tranne che in regia). Direi almeno 12 in cross e con un filo di pass, difesa e (se Veloce o Impr) attacco. Specialità sarebbe bene Veloce, ma ti costerà: penso tu possa accontentarti di Impr o C. Testa. Chiaramente se la alleni al 100% non parliamo più di qualcuno tra i 25-30 anni, ma di gente giovane (direi max 21-22, a seconda delle skill).
    Buona prima di campionato, tra l'altro!

  2. #22
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Ok quindi immagino che a centrocampo avrai un terzetto sull'11-12 in regia.
    L'ala, se ti va di allenarla in regia al 100%, la prenderei, compatibilmente con le finanze, forte e completa (tranne che in regia). Direi almeno 12 in cross e con un filo di pass, difesa e (se Veloce o Impr) attacco. Specialità sarebbe bene Veloce, ma ti costerà: penso tu possa accontentarti di Impr o C. Testa. Chiaramente se la alleni al 100% non parliamo più di qualcuno tra i 25-30 anni, ma di gente giovane (direi max 21-22, a seconda delle skill).
    Buona prima di campionato, tra l'altro!
    Come finanze ho solo 1,8M. A questo punto l'ala non posso permettermela, non so se riesco a comprarmi i due difensori. Stavo pensando, se cambiassi portiere? Al momento ho un 10. Potrei prendere un 12? Cosi da provare ad alzare tutti e tre i lati di difesa e ovviamente starò senza terzini...

    A centrocampo ho molti allenandi da formare, forti ne ho solo due che sono 11 e 10. Per fare un pò di cassa ho dovuto vendere un cc 11. Lo so è un rischio ma dovevo fare cassa. I restanti cc sono tutti 17enni con accettabile di primaria
    Ultima modifica di Arcofreccia; 18-11-2022 alle 20:40

  3. #23
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Se posso aggiungere un dettaglio non da poco... vedo che anche tu hai il pessimo vizio di comprare 17enni e pochi giorni come allenandi, infatti sono tutti quasi monoskill. E' vero che ci hai investito molto poco, ma te ne verrà altrettanto poco quando li rivenderai, proprio per la carenza di secondarie.
    Ha molto più senso partire da giocatori già formati nelle secondarie (principalmente difesa e passaggi, ma se hanno pure cross e attacco è meglio), li prendi 18-19enni, li paghi sicuramente di più all'inizio, ma poi quando li vai a vendere ci incassi molto di più. Soprattutto in un ruolo come il cc, visto che regia da sempre è l'allenamento più diffuso (e quindi, di conseguenza, peggio retribuito)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #24
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcofreccia Visualizza Messaggio
    Come finanze ho solo 1,8M. A questo punto l'ala non posso permettermela, non so se riesco a comprarmi i due difensori. Stavo pensando, se cambiassi portiere? Al momento ho un 10. Potrei prendere un 12? Cosi da provare ad alzare tutti e tre i lati di difesa e ovviamente starò senza terzini... A centrocampo ho molti allenandi da formare, forti ne ho solo due che sono 11 e 10. Per fare un pò di cassa ho dovuto vendere un cc 11. Lo so è un rischio ma dovevo fare cassa. I restanti cc sono tutti 17enni con accettabile di primaria
    Molto più dura salvarsi senza un centrocampista che senza terzini. Magari cerca un centrocampista minimo 9 in regia con un po' di secondarie. Mi associo a Kira poi per il discorso dei giovani allenandi. L'ala comunque se vendi le due ali attuali puoi avere più soldi per prenderla. Comunque vediamo anche come sono le valutazioni dei cogironisti.

  5. #25
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Alla fine sono riuscito a prendere due terzini e l'attaccante. Ho vinto 3-2 e ho sudato fino alla fine

    Grazie per i consigli sugli allenandi. Finito di allenare questi che ho attualmente, mi orienterò su quello che mi avete suggerito

  6. #26
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ok, un buon inizio. Ci aggiorniamo!

  7. #27
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Ciao e buongiorno, volevo avere un consiglio sul portiere. Starei pensando di cambiarlo. Attualmente ho un portiere di 33 anni con primaria 10, difesa 10 e cp 8. Dal confronta trasferimenti dovrei farci 1,3M circa. Pensavo di venderlo e di comprare almeno un portiere con primaria 11. Che ne pensate? Grazie

  8. #28
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcofreccia Visualizza Messaggio
    Ciao e buongiorno, volevo avere un consiglio sul portiere. Starei pensando di cambiarlo. Attualmente ho un portiere di 33 anni con primaria 10, difesa 10 e cp 8. Dal confronta trasferimenti dovrei farci 1,3M circa. Pensavo di venderlo e di comprare almeno un portiere con primaria 11. Che ne pensate? Grazie
    Fossi in te farei un cambio più 'decisivo'; se non ora, più avanti.

  9. #29
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Rieccomi qua

    Ahimè sono retrocesso in VII. Ma è giusto cosi, non avevo la rosa per competere in VI. Tutti troppo forti.

    Nella VII dove sono finito è valutata 56 su 1024 e non ci sono squadre irresistibili, credo che me la giocherò sicuramente.

    Ora vorrei cortesemente qualche consiglio su come operare sulla rosa.

    Intanto a breve dovrei cambiare allenatore e promuoverne uno della rosa, il 22 Novembre avevo acquistato uno straordinario in exp e accett carisma, ancora non me lo fà promuovere, credo si sbloccherà a breve però la possibilità di assumerlo.

    Alleno regia e ho in routine il 4-5-1, 3-5-2 e 2-5-3

    In cassa attualmente ho 1,2M

    I miei cc sono i seguenti:


    Età 20 anni e 95 giorni
    TSI 35 630
    Stipendio 5 736 € a settimana
    Specialità Potente
    Forma buono
    buono

    7
    Resistenza eccellente
    eccellente

    8

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa tremendo
    tremendo
    2
    Regia fuoriclasse
    fuoriclasse
    13
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi buono
    buono
    7
    Attacco scarso
    scarso
    3
    Calci piazzati scarso
    scarso
    3




    Età 20 anni e 40 giorni
    TSI 22 070
    Stipendio 4 068 € a settimana
    Specialità Potente
    Forma accettabile
    accettabile

    6
    Resistenza eccellente
    eccellente

    8

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa debole
    debole
    4
    Regia splendido
    splendido
    11
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi buono
    buono
    7
    Attacco insufficiente
    insufficiente
    5
    Calci piazzati disastroso
    disastroso
    1




    Età 17 anni e 108 giorni
    TSI 2 780
    Stipendio 324 € a settimana
    Specialità Potente
    Forma buono
    buono

    7
    Resistenza eccellente
    eccellente

    8

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa debole
    debole
    4
    Regia eccellente
    eccellente
    8
    Cross tremendo
    tremendo
    2
    Passaggi accettabile
    accettabile
    6
    Attacco scarso
    scarso
    3
    Calci piazzati insufficiente
    insufficiente
    5




    Età 17 anni e 109 giorni
    TSI 2 360
    Stipendio 324 € a settimana
    Specialità Colpo di testa
    Forma buono
    buono

    7
    Resistenza eccellente
    eccellente

    8

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa scarso
    scarso
    3
    Regia eccellente
    eccellente
    8
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi accettabile
    accettabile
    6
    Attacco scarso
    scarso
    3
    Calci piazzati insufficiente
    insufficiente
    5





    Età 17 anni e 103 giorni
    TSI 4 110
    Stipendio 372 € a settimana
    Specialità -
    Forma buono
    buono

    7
    Resistenza eccellente
    eccellente

    8

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa accettabile
    accettabile
    6
    Regia eccellente
    eccellente
    8
    Cross debole
    debole
    4
    Passaggi accettabile
    accettabile
    6
    Attacco scarso
    scarso
    3
    Calci piazzati tremendo
    tremendo
    2




    Età 18 anni e 1 giorno
    TSI 4 600
    Stipendio 820 € a settimana
    Specialità Imprevedibile
    Forma eccellente

    8
    Resistenza eccellente
    eccellente

    8

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia eccellente
    eccellente
    8
    Cross debole
    debole
    4
    Passaggi scarso
    scarso
    3
    Attacco tremendo
    tremendo
    2
    Calci piazzati insufficiente
    insufficiente
    5



    Le due ali che uso sono queste:


    Età 32 anni e 70 giorni
    TSI 39 020
    Stipendio 5 472 € a settimana
    Specialità Imprevedibile
    Forma accettabile
    accettabile

    6
    Resistenza buono
    buono

    7

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa accettabile
    accettabile
    6
    Regia magnifico
    magnifico
    12
    Cross magnifico
    magnifico
    12
    Passaggi splendido
    splendido
    11
    Attacco insufficiente
    insufficiente
    5
    Calci piazzati accettabile
    accettabile
    6




    Età 34 anni e 48 giorni
    TSI 12 260
    Stipendio 4 104 € a settimana
    Specialità Imprevedibile
    Forma buono
    buono

    7
    Resistenza accettabile
    accettabile

    6

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa debole
    debole
    4
    Regia splendido
    splendido
    11
    Cross magnifico
    magnifico
    12
    Passaggi splendido
    splendido
    11
    Attacco tremendo
    tremendo
    2
    Calci piazzati sovrannaturale
    sovrannaturale
    14

  10. #30
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Io penso tu possa fare tranquillamente a meno del carismatico in VII.

    Come mai tutti quei potenti?

    Taglierei l'allenando giovane senza specialità.

    Ali almeno una veloce la preferirei.

    Che resistenza tieni?

  11. #31
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Ciao Arcofreccia.
    Adesso che purtroppo sei retrocesso,se puoi,io ti consiglierei di venderle le 2 ali vecchie,e comprarne 2 giovani che almeno quando le schieri si allenano.
    E' vero che nell'immediato perderai tanto sotto il punto di vista delle valutazioni,ma in futuro ti ripagheranno,sia con il loro rendimento mano a mano che cresceranno,e sia economicamente quando le rivenderai.
    Tieni conto sempre dei tuoi obbiettivi e soprattutto delle finanze,ma se fossi in te,prenderei delle ali almeno 10/11 in Cross e con regia intorno al 7/8,ovviamente con specialità,io di solito le ali le prendo VE.
    Le skill che ti ho descritto sono il minimo sindacabile,chiaro che più soldi hai da investire,più puoi puntare a giocatori forti.
    Per una VII con queste dovresti andare bene,dopo un paio di stagioni saranno cresciute un pò e magari potrai venderle e prenderne di più forti.
    Poi aspetta comunque pareri più autorevoli.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  12. #32
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcofreccia Visualizza Messaggio
    Rieccomi qua

    Ahimè sono retrocesso in VII. Ma è giusto cosi, non avevo la rosa per competere in VI. Tutti troppo forti.

    Nella VII dove sono finito è valutata 56 su 1024 e non ci sono squadre irresistibili, credo che me la giocherò sicuramente.

    Ora vorrei cortesemente qualche consiglio su come operare sulla rosa.
    Ciao, sul discorso allenatore mi associo: non andrei a spendere ora per un allenatore carismatico, se hai allenatore buono in abilità puoi tenere quello.
    E mi associo anche per quanto riguarda l'allenando senza specialità: lo venderei, se possibile facendogli fare prima uno scatto, in particolare se non gli manca tanto. Al suo posto prenderei un allenando in linea con i due più forti e con specialità utile; valuterei anche di cambiare uno dei due allenandi più forti (senza regalare allenamenti: fallo prima scattare, se possibile, soprattutto se ci è vicino) per sistemare il discorso specialità, non mi porterei dietro due Potenti (inoltre i Potenti sarebbe meglio averli con una base di difesa: ma quella nel caso gliela darai poi, o gliela darà chi li comprerà). Con poche mosse potresti avere un centrocampo con tre titolari fuoriclasse sui 20 anni, sarebbe anche un buon salto di qualità come valutazioni; e intano alleneresti quelli più acerbi.
    Le ali: con gli slot al 50% chiaramente puntelli la regia, contrastando il calo della skill. Potresti prenderne di più giovani, come ti è stato consigliato, ma secondo me puoi restare anche così (specie se vuoi un po' giocartela).
    Come usi gli slot 50% in amichevole? Che staff hai? Che percentuale di resistenza?

  13. #33
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Io penso tu possa fare tranquillamente a meno del carismatico in VII.

    Come mai tutti quei potenti?

    Taglierei l'allenando giovane senza specialità.

    Ali almeno una veloce la preferirei.

    Che resistenza tieni?
    Grazie per i consigli

    Resistenza la tengo al 25% perchè negli altri reparti ho tutti giocatori un pò anzianotti

  14. #34
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Ciao Arcofreccia.
    Adesso che purtroppo sei retrocesso,se puoi,io ti consiglierei di venderle le 2 ali vecchie,e comprarne 2 giovani che almeno quando le schieri si allenano.
    E' vero che nell'immediato perderai tanto sotto il punto di vista delle valutazioni,ma in futuro ti ripagheranno,sia con il loro rendimento mano a mano che cresceranno,e sia economicamente quando le rivenderai.
    Tieni conto sempre dei tuoi obbiettivi e soprattutto delle finanze,ma se fossi in te,prenderei delle ali almeno 10/11 in Cross e con regia intorno al 7/8,ovviamente con specialità,io di solito le ali le prendo VE.
    Le skill che ti ho descritto sono il minimo sindacabile,chiaro che più soldi hai da investire,più puoi puntare a giocatori forti.
    Per una VII con queste dovresti andare bene,dopo un paio di stagioni saranno cresciute un pò e magari potrai venderle e prenderne di più forti.
    Poi aspetta comunque pareri più autorevoli.
    Grazie tante per i consigli

  15. #35
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Ciao, sul discorso allenatore mi associo: non andrei a spendere ora per un allenatore carismatico, se hai allenatore buono in abilità puoi tenere quello.
    E mi associo anche per quanto riguarda l'allenando senza specialità: lo venderei, se possibile facendogli fare prima uno scatto, in particolare se non gli manca tanto. Al suo posto prenderei un allenando in linea con i due più forti e con specialità utile; valuterei anche di cambiare uno dei due allenandi più forti (senza regalare allenamenti: fallo prima scattare, se possibile, soprattutto se ci è vicino) per sistemare il discorso specialità, non mi porterei dietro due Potenti (inoltre i Potenti sarebbe meglio averli con una base di difesa: ma quella nel caso gliela darai poi, o gliela darà chi li comprerà). Con poche mosse potresti avere un centrocampo con tre titolari fuoriclasse sui 20 anni, sarebbe anche un buon salto di qualità come valutazioni; e intano alleneresti quelli più acerbi.
    Le ali: con gli slot al 50% chiaramente puntelli la regia, contrastando il calo della skill. Potresti prenderne di più giovani, come ti è stato consigliato, ma secondo me puoi restare anche così (specie se vuoi un po' giocartela).
    Come usi gli slot 50% in amichevole? Che staff hai? Che percentuale di resistenza?
    Ciao micolo

    Grazie per i consigli, esiste qualche tool per capire quanto manca allo scatto di un giocatore?

    Se vendo l'allenando senza specialità mi vado a comprare poi un centrocampista con una primaria molto alta? Intendevi questo? Almeno 11-12 di regia?

    Potrei pensare di vendere l'allenando con regia 11? E prenderne un altro con regia 13?

    Le due ali titolari le metto in campionato e in amichevoli metto due giocatori anziani molto scarsi, non ho altre due ali purtroppo.

    Staff ho 2 assistenti allenatori da 5, un medico da 5 e un preparatore atletico da 5.

    Resistenza alleno al 25% perchè ho degli anzianotti negli altri reparti.

  16. #36
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcofreccia Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli

    Resistenza la tengo al 25% perchè negli altri reparti ho tutti giocatori un pò anzianotti
    Mi sembra altissima come resistenza in VII, perdi tanto a livello di allenamento. Io ringiovanirei e la terrei al massimo al 15.

  17. #37
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Mi sembra altissima come resistenza in VII, perdi tanto a livello di allenamento. Io ringiovanirei e la terrei al massimo al 15.
    Quindi rifondare anche difesa e attacco. Ora ho tutti 32-33enni

    Vendo tutti e punto a prendere giocatori di che età? Non so se ce la farei con le finanze però..

  18. #38
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Secondo me non ti servono chissà quali giocatori per una VII di vertice, penso tu possa anche riuscire ad allestire la squadra.

    Come età non saprei, non so dove trovarmi una tabella della resistenza al momento

    Io ho il 10% di resistenza e prendo 28-29 anni che vendo prima che arrivino a 31. Il 6 me lo tengono.

  19. #39
    Scarso L'avatar di Arcofreccia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Secondo me non ti servono chissà quali giocatori per una VII di vertice, penso tu possa anche riuscire ad allestire la squadra.

    Come età non saprei, non so dove trovarmi una tabella della resistenza al momento

    Io ho il 10% di resistenza e prendo 28-29 anni che vendo prima che arrivino a 31. Il 6 me lo tengono.
    Attualmente in difesa e in attacco ho tutti giocatori di 33-34 anni con skill primarie 11-12

    Potrei pensare di venderli tutti e andare poi a comprare gente di 28-29 con skill primarie 10? Dovrebbe bastare per una VII?

  20. #40
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcofreccia Visualizza Messaggio
    Ciao micolo

    Grazie per i consigli, esiste qualche tool per capire quanto manca allo scatto di un giocatore?

    Se vendo l'allenando senza specialità mi vado a comprare poi un centrocampista con una primaria molto alta? Intendevi questo? Almeno 11-12 di regia?

    Potrei pensare di vendere l'allenando con regia 11? E prenderne un altro con regia 13?

    Le due ali titolari le metto in campionato e in amichevoli metto due giocatori anziani molto scarsi, non ho altre due ali purtroppo.

    Staff ho 2 assistenti allenatori da 5, un medico da 5 e un preparatore atletico da 5.

    Resistenza alleno al 25% perchè ho degli anzianotti negli altri reparti.
    Non so se esistano tool per capire quanto manca allo scatto, c'è però l'estensione Foxtrick che, con Psico Tsi, indica i decimali (occhio però che le secondarie possono inficiare il calcolo); in ogni caso, non ricordi quanti allenamenti hanno preso dall'ultimo scatto?

    Sull'acquisto di centrocampisti: sì, intendevo liberarti di quello senza specialità e di uno dei due più forti, per prenderne due sul magnifico in regia con specialità diversa da Potente. Così avrai un terzetto di centrocampisti titolari sul 12-13, naturalmente abbastanza giovani, e dietro i tre molto giovani.

    Per quanto riguarda le ali: se ci sta di usare due giocatori maturi in campionato, per esigenze di competitività, è invece sbagliato sprecare gli slot 50% il martedì occupandoli con due anziani. Puoi invece usarli per fare skill trade oppure, se non ti va o non ti senti pratico, ci piazzi due 17enni con specialità e magari un accenno di secondaria, da prendere a pochissimo, e li alleni al 50% per qualche stagione. Cresceranno lentamente, ma cresceranno, e quando arriveranno a un certo livello due soldi te li daranno.

    Lo staff è giustamente 'formato allenamento'. Forse potresti anche rinunciare al preparatore o prenderne uno meno dispendioso. Inoltre vedrei di togliere qualcosa alla percentuale di resistenza, in modo da allenare di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •