Cookie Consent by Free Privacy Policy website Promosso in VII consigli sul da farsi
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Promosso in VII consigli sul da farsi

  1. #1
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito Promosso in VII consigli sul da farsi

    Buonasera cari.
    Son sttao promosso in VII,e come sempre mi affido voi per fare alcuni interventi.

    Comincio col postarmi le mie valutazioni.
    Alleno difesa e queste sono le valutazioni con un 5-4-1



    Questi sono gli 11 titolari






    Praticamente sono quasi tutti allenandi,i numeri 2 3 4 5 e 6 sono i titolari in campionato in difesa,il 7 l'8 e l'11 li schieravo in campionato come centrocampista centrale l'8 e come ali il 7 e l'11,ma in realtà li alleno in amichevole.
    Premesso ciò,io pensavo di comprare almeno 2 attaccanti e 2 ali,in modo che,all'occorrenza posso passare a giocare anche con un 5-3-2 asimmetrico,vorrei cercare di alzare un pò il centrocampo con le 2 ali,visto che quelle che schiero al momento non hanno proprio regia,e con 2 attaccanti avanti,posso alzare l'attacco centrale e uno dei 2 laterali.
    Sono abbastanza confuso però,non so se la mia è una buona idea oppure no,per questo chiedo consiglio a voi.
    Se vi ovvorrono altre info chiedete pure.
    Il budget è alto e lo staff al momento ho 2 AA liv 5 un medico liv 5 e un preparatore liv 5.
    Attendo vostre nuove.
    Un caro saluto.
    Mike.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  2. #2
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Ciao Mike,
    il tuo obiettivo è salvarti o vuoi già puntare a salire? Perché nel caso fosse il primo continua a puntare sull'allenamento e non ti preoccupare della classifica, con le valutazioni che fai ti salvi easy.
    Per gli allenandi io venderei Rigler, Nelli e Alexandru per ricomprare degli allenandi che abbiano già una primaria e che fai crescere in difesa (come gli altri che hai già).
    Se punti al contropiede puoi prenderli anche con un pò di passaggi così ti migliora la tattica

    EDIT: Valuta anche di comprare un portiere 12 (o superiore) in parate da far crescere in difesa, così poi ti viene fuori un portiere che potrai usare anche in futuro quando cambierai allenamento

  3. #3
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Ciao pitas e grazie per la risposta.
    La salvezza dovrebbe essere quasi certa,visto che ho anche un bot ,io volevo provare a rinforzare la squadra e puntare direttamente alla promozione,ma allenando difesa non so se riesco ad essere competitivo.
    Il portiere in realtà lo sto già comprando,e sinceramente non avevo pensato all'opzione di allenarlo in difesa,se non mi aggiudico quello che sto seguendo,provo a prendere uno da far salire in difesa come dici tu,è un ottima idea.
    Tu dici che mi conviene vendere i 3 difensori,comprare un portiere e altri 3 allenandi già con secondaria,ed aspettare a salire?
    Mi focalizzo ancora sull'allenamento e faccio crescere ancora la squadra?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  4. #4
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Ciao pitas e grazie per la risposta.
    La salvezza dovrebbe essere quasi certa,visto che ho anche un bot ,io volevo provare a rinforzare la squadra e puntare direttamente alla promozione,ma allenando difesa non so se riesco ad essere competitivo.
    Il portiere in realtà lo sto già comprando,e sinceramente non avevo pensato all'opzione di allenarlo in difesa,se non mi aggiudico quello che sto seguendo,provo a prendere uno da far salire in difesa come dici tu,è un ottima idea.
    Tu dici che mi conviene vendere i 3 difensori,comprare un portiere e altri 3 allenandi già con secondaria,ed aspettare a salire?
    Mi focalizzo ancora sull'allenamento e faccio crescere ancora la squadra?
    Io lo farei perché il gap tra la VII e la VI c'è... meglio picconare bene la squadra prima di salire. Poi logico che a metà stagione se hai le carte in regola per la promozione ci provi
    Io prenderei un portiere da formare in difesa e venderei quei monoskill perché non mi piacciono proprio, forse uno lo puoi tenere per usarlo come marcatore in futuro.
    Dopo difesa che vorresti allenare?

    EDIT: Tipo Workneh, Gaffiero e Badzhakov avrebbero bisogno di passaggi (e anche regia).
    Sono dei giocatori di categoria superiore rispetto ad una VII, quindi valuta se passare ad allenarli in una secondaria o venderli
    Ultima modifica di Pitas; 27-07-2022 alle 18:21

  5. #5
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Io lo farei perché il gap tra la VII e la VI c'è... meglio picconare bene la squadra prima di salire. Poi logico che a metà stagione se hai le carte in regola per la promozione ci provi
    Io prenderei un portiere da formare in difesa e venderei quei monoskill perché non mi piacciono proprio, forse uno lo puoi tenere per usarlo come marcatore in futuro.
    Dopo difesa che vorresti allenare?
    In realtà non saprei cosa allenare dopo,però una cosa è certa: se voglio essere competitivo per le serie superiori,credo che giocare con la difesa a 5 penalizzi un pò.

    EDIT: Tipo Workneh, Gaffiero e Badzhakov avrebbero bisogno di passaggi (e anche regia).
    Sono dei giocatori di categoria superiore rispetto ad una VII, quindi valuta se passare ad allenarli in una secondaria o venderli
    Allora credo che anche ajani rientri nella cerchia,è molto simile a Badzhakov,solo che è un pò più indietro.
    Forse potrei pensare di allenare passaggi,magari completando i 4 citati,più Zanias e un altro simile a lui che non ho postato per dimenticanza.
    Te lo posto qui sotto:



    Cmq al momento il portiere me lo hanno soffiato.
    Seguendo i consigli che mi hai detto mi cerco un portiere con 12 in parate,di quanti anni?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  6. #6
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi.
    Seguendo il consiglio di pitas,ho acquistato un portiere da allenare per ora



    Non è giovanissimo,ma ho preferito prenderlo già con calci piazzati.
    Ora stavo pensando di acquistare un attaccante.
    Se avete qualche altro consiglio da dispendere ne sarei lieto.
    Buona giornata a tutti.


    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  7. #7
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ciao Mike,

    una cosa che mi balza all'occhio è la quasi totale assenza di specialità nei tuoi allenandi, ma le specialità sono importanti, sia per il gioco, sia per il valore dei giocatori.
    Inoltre, domanda che giustamente ti poni, devi decidere come procedere. Se restare su difesa, se a un certo momento cambiare allenamento e rendere più completi gli allenandi che hai, anche se personalmente non andrei a completare degli allenandi senza specialità.
    Mi verrebbe quasi da dirti di fare qualcosa di radicale, cioè vendere tanto e ricomprare. Magari riesci a prendere una serie di allenandi di buonissima qualità, certo non 10, magari 4-5 più altri di livello inferiore (ma tassativamente con specialità). Ad esempio comprarti un paio di centrocampisti con passaggi da far crescere in difesa, due o tre giovani crossatori da rendere terzini ecc. tenendo conto che giocatori del genere potrebbero giocare una partita nel ruolo buono per l'allenamento e un'altra ad esempio come centrocampisti e ali. Secondo me così facendo potresti anche cavartela in VII, se comunque, e comprensibilmente, vuoi un po' competere.
    Alleni con alllenatore buono, resistenza al 10% e 2 assistenti livello 5?

  8. #8
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Ciao Mike,

    una cosa che mi balza all'occhio è la quasi totale assenza di specialità nei tuoi allenandi, ma le specialità sono importanti, sia per il gioco, sia per il valore dei giocatori.
    Inoltre, domanda che giustamente ti poni, devi decidere come procedere. Se restare su difesa, se a un certo momento cambiare allenamento e rendere più completi gli allenandi che hai, anche se personalmente non andrei a completare degli allenandi senza specialità.
    Mi verrebbe quasi da dirti di fare qualcosa di radicale, cioè vendere tanto e ricomprare. Magari riesci a prendere una serie di allenandi di buonissima qualità, certo non 10, magari 4-5 più altri di livello inferiore (ma tassativamente con specialità). Ad esempio comprarti un paio di centrocampisti con passaggi da far crescere in difesa, due o tre giovani crossatori da rendere terzini ecc. tenendo conto che giocatori del genere potrebbero giocare una partita nel ruolo buono per l'allenamento e un'altra ad esempio come centrocampisti e ali. Secondo me così facendo potresti anche cavartela in VII, se comunque, e comprensibilmente, vuoi un po' competere.
    Alleni con alllenatore buono, resistenza al 10% e 2 assistenti livello 5?
    Ciao Micolo e grazie per la risposta.
    Si alleno con allenatore buono resistenza 10% e 2 assistenti liv 5.
    Gli allenandi di partenza si,erano tutti senza specialità,tranno un dif centrale con cdt,perchè all'inizio allenavo e basta senza gestire la squadra.
    Da quando l'ho ripresa ho comprato solo LaBastide,che infatti ha cdt anche lui.
    Per ora ho preso il portiere,e ho comprato anche un attaccate con specialità.
    Mano a mano che venderò i giocatori,li prendo con specialità,so bene l'importanza che ha.
    Nel mio piccolo stavo già facendo quello che dici tu,il 7 e l'11 li alleno in difesa,ma in campionato giocano come ali,l'unica pecca è proprio la specialità che non hanno,potrei venderli e comprarne altri simili con specialità.
    L'idea era di iniziare a metterli titolari e vendere gli attuali titolari,dici che è troppo presto?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  9. #9

    Predefinito

    Ciao Mike, vedo che ti hanno già dato ottimi consigli.
    Come l'hai presa la punta?
    Se hai budget potresti procurarti una bella ala offensiva per alzare almeno un lato di attacco.
    Oltretutto se io allenassi difesa mi prenderei un cc potente da trasformare in mediano...

    Ciao,
    Charlie

  10. #10
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Ciao Mike, vedo che ti hanno già dato ottimi consigli.
    Come l'hai presa la punta?
    Se hai budget potresti procurarti una bella ala offensiva per alzare almeno un lato di attacco.
    Oltretutto se io allenassi difesa mi prenderei un cc potente da trasformare in mediano...

    Ciao,
    Charlie
    Come punta ho preso questo vecchietto



    L'idea di partenza era di prendere anche un'ala,o anche tutte e 2,passare titolari i 2 terzini allenandi che ora faccio giocare come ali in campionato,e vendere i 2 terzini titolari.
    Tanto con l'acquisto del nuovo portiere,la difesa dovrebbe rimanere cmq abbastanza alta.
    Tu che ali consiglieresti?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  11. #11
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    L'idea era di iniziare a metterli titolari e vendere gli attuali titolari, dici che è troppo presto?
    Potresti impostare la formazione per provare, per vedere che valori escono.
    Ad ogni modo, se il tuo obbiettivo è mantenere la VII, ti consiglierei di spendere in non-allenandi lo stretto necessario per mantenere la categoria. Poi certo, se vedi che basta uno sforzetto in più per essere promosso, allora ci sta di farlo. Il fatto è che allenando come stai facendo ora, cioè ad alto regime (e per me fai bene), si può essere competitivi fino a un certo punto.
    Sulle specialità: cambierei prima possibile gli allenandi senza, specie quelli che eventualmente immagini di tenere a lungo.

  12. #12
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Potresti impostare la formazione per provare, per vedere che valori escono.
    Ad ogni modo, se il tuo obbiettivo è mantenere la VII, ti consiglierei di spendere in non-allenandi lo stretto necessario per mantenere la categoria. Poi certo, se vedi che basta uno sforzetto in più per essere promosso, allora ci sta di farlo. Il fatto è che allenando come stai facendo ora, cioè ad alto regime (e per me fai bene), si può essere competitivi fino a un certo punto.
    Sulle specialità: cambierei prima possibile gli allenandi senza, specie quelli che eventualmente immagini di tenere a lungo.
    Mettendo gli attuali allenandi come titolare perdo poco più di un livello su tutti e 3 i lati della difesa.
    Certo ora come ipotetiche ali ho messo 2 giocatori che ho in rosa con insufficiente in difesa per provare,e mi da 10.25 a sx 10.75 al centro e 11.25 a dx,forse è un pò poco,anche se potrei comprare ali anche con un pizzico di difesa per alzarla un pò..

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  13. #13
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Potresti impostare la formazione per provare, per vedere che valori escono.
    Ad ogni modo, se il tuo obbiettivo è mantenere la VII, ti consiglierei di spendere in non-allenandi lo stretto necessario per mantenere la categoria. Poi certo, se vedi che basta uno sforzetto in più per essere promosso, allora ci sta di farlo. Il fatto è che allenando come stai facendo ora, cioè ad alto regime (e per me fai bene), si può essere competitivi fino a un certo punto.
    Sulle specialità: cambierei prima possibile gli allenandi senza, specie quelli che eventualmente immagini di tenere a lungo.
    Concordo, vendi appena puoi gli allenandi senza specialità e spendi il meno possibile sugli altri reparti
    Per il portiere mi sembra ottimo! Ora in amichevole lo metti in difesa mentre in campionato in porta

  14. #14
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Concordo, vendi appena puoi gli allenandi senza specialità e spendi il meno possibile sugli altri reparti
    Per il portiere mi sembra ottimo! Ora in amichevole lo metti in difesa mentre in campionato in porta
    Si è quello che sto facendo,però non ho resistito alla tentazione di acquistare anche un attaccante e un ala!

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  15. #15
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Si è quello che sto facendo,però non ho resistito alla tentazione di acquistare anche un attaccante e un ala!
    Ti capisco anche a me ogni tanto mi si chiude la vena
    Mi dico "ora per x stagioni solo acquisti mirati e crescita giovani" poi mi prende lo spirito di competizione e acquisto vecchiacci solo per fare risultato

  16. #16
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Ti capisco anche a me ogni tanto mi si chiude la vena
    Mi dico "ora per x stagioni solo acquisti mirati e crescita giovani" poi mi prende lo spirito di competizione e acquisto vecchiacci solo per fare risultato
    Beh ti dirò...gli acquisti che ho fatto,sono quelli che cmq avrei voluto fare da tempo,alla fine ho preso 2 ali,un attaccante ed il portiere che però alleno in difesa,e alla fine sono molto soddisfatto.
    Queste sono le valutazioni fuori casa:



    In realtà avrei voluto comprare anche un cc serio almeno e poi lasciare un allenando come altro titolare,ma per ora mi fermo così.
    In casa dovrei riuscire a fare buono a centrocampo,e secondo me va più che bene per provare a giocarmi la VII dignitosamente.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  17. #17
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Beh ti dirò...gli acquisti che ho fatto,sono quelli che cmq avrei voluto fare da tempo,alla fine ho preso 2 ali,un attaccante ed il portiere che però alleno in difesa,e alla fine sono molto soddisfatto.
    Queste sono le valutazioni fuori casa:



    In realtà avrei voluto comprare anche un cc serio almeno e poi lasciare un allenando come altro titolare,ma per ora mi fermo così.
    In casa dovrei riuscire a fare buono a centrocampo,e secondo me va più che bene per provare a giocarmi la VII dignitosamente.
    Per la VII fai valutazioni che vanno benissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •