Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sempre in Settima ... come uscirne???
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sempre in Settima ... come uscirne???

  1. #1

    Predefinito Sempre in Settima ... come uscirne???

    Ciao a tutti,
    finita un'altra stagione in settima serie .... sono arrivato quinto.
    Posso chiedervi dei consigli su come riuscire a rinforzare la squadra per salire di serie o per lo meno per arrivare più in alto in classifica la prossima stagione?
    Premetto che alleno attacco con questo allenatore:

    e questo staff



    la valutazione dell'ultima partita di campionato è la seguente:



    e questa è la squadra: chi posso vendere e chi dovrei acquistare? con che skill/parametri?



    Per quanto riguarda invece le faccende più economiche lo stadio è questo



    e questo è l'utilizzo:



    il tool mi dà questi consigli:



    Aspetto e mi concentro su migliorare la squadra al momento?

    Grazie mille per l'aiuto ragazzi!!!

  2. #2

    Predefinito

    Se non riuscite a vedere bene le immagini fatemi sapere. Grazie ancora

  3. #3

    Predefinito

    Ciao,
    allenando attacco devi cercare di potenziare il centrocampo in modo da avere più azioni possibili perchè sicuramente buona parte di esse verrà convertita in gol.
    Quindi vista la rosa i primi 2 acquisti che farei sono dei registi con almeno 12 in regia con qualche secondaria (meglio difesa).
    Che budget hai?
    Solo dopo mi concentrerei sulla difesa perchè è anch'essa abbastanza bassa.

  4. #4

    Predefinito

    Il budget purtroppo è bassino .... Solo 800k, dovrei vendere uno dei due attaccanti, magari aspetto che scatti a titanico. Ce la potrei fare?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovlucky Visualizza Messaggio
    Il budget purtroppo è bassino .... Solo 800k, dovrei vendere uno dei due attaccanti, magari aspetto che scatti a titanico. Ce la potrei fare?
    Mah io i 14 in primaria in VII li venderei, lo stipendio comincia a essere rilevante per la tua economia.
    Se poi cerchi un paio di 12/13 in regia con secondarie 6/7 sui 30-32 anni dovresti cavartela con relativamente pochi soldi...

  6. #6
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Mah io i 14 in primaria in VII li venderei, lo stipendio comincia a essere rilevante per la tua economia.
    Se poi cerchi un paio di 12/13 in regia con secondarie 6/7 sui 30-32 anni dovresti cavartela con relativamente pochi soldi...
    Concordo con Charlie. Appena scatta al 14 cassa. Secondo me un portiere di livello potrebbe fare la differenza visto che alza tutti i lati della difesa.

  7. #7

    Predefinito

    Un portiere che skill deve avere per andare bene? Dello stadio che ne pensate?
    Gioco quasi sempre 2-5-3. è giusta come tattica? uso due terzini. è meglio 2 difensori?
    Che skill secondarie e abilità devono avere i centrocampisti che dovrei acquistare?
    Grazie
    Ultima modifica di giovlucky; 27-03-2022 alle 18:33

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovlucky Visualizza Messaggio
    Un portiere che skill deve avere per andare bene? Dello stadio che ne pensate?
    Gioco quasi sempre 2-5-3. è giusta come tattica? uso due terzini. è meglio 2 difensori?
    Che skill secondarie e abilità devono avere i centrocampisti che dovrei acquistare?
    Grazie
    Se vendi un allenando puoi prendere un portiere 10/11 in parate e 4 in difesa.
    Si allenando attacco sei legato ai 3 davanti. quindi 2-5-3 quando hai il cc e al limite 4-3-3 contropiede quando non prendi il centrocampo ma difendi più forte.
    Per i centrocampisti prova a cercare dei 12 in regia sui 30-31 anni con secondaria difesa almeno 5/6. Meglio difesa di passaggi come secondaria perchè allenando attacco hai già l'attacco forte mentre la difesa è più debole.

  9. #9
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovlucky Visualizza Messaggio
    Un portiere che skill deve avere per andare bene? Dello stadio che ne pensate?
    Gioco quasi sempre 2-5-3. è giusta come tattica? uso due terzini. è meglio 2 difensori?
    Che skill secondarie e abilità devono avere i centrocampisti che dovrei acquistare?
    Grazie
    Ciao, per quanto riguarda lo stadio di quel grafico che ci hai girato le gradinate e le tribune le riempi? Se si, devi ampliare quei settori.

    Se giochi 2-5-3 io ti consiglio di giocare con 1 terzino e 1 difensore centrale spostato nel lato dove non hai il terzino. Naturalmente da valutare sempre partita per partita.

    Per salire devi aumentare il CC perché in attacco sei messo abbastanza bene quindi se hai il CC dovresti segnare parecchio ed evitare di subire azioni che con quella difesa saranno quasi sempre gol

  10. #10
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovlucky Visualizza Messaggio
    Un portiere che skill deve avere per andare bene? Dello stadio che ne pensate?
    Gioco quasi sempre 2-5-3. è giusta come tattica? uso due terzini. è meglio 2 difensori?
    Che skill secondarie e abilità devono avere i centrocampisti che dovrei acquistare?
    Grazie
    Se prendi un portiere, al di là del livello che dovrebbe avere in VII, vedi di migliorare quello attuale: io direi grossomodo due livelli in più di parate e due in più di difesa, con un po' di Calci piazzati.
    Prima ancora, come ti hanno già consigliato, penso sia ottima cosa prendere centrocampisti forti.
    Tra l'altro potresti anche usare come centrocampisti dei giocatori che alleni in attacco. Nel senso, comprare registi almeno 13 (tra cui almeno uno immancabilmente Potente) e farli giocare a centrocampo in campionato e allenarli in attacco in amichevole.
    Per quanto riguarda lo schema, visto che alleni attacco, 253 è uno di quelli che vanno bene, ma nulla vieta di mettere in routine anche gli altri (343 e 433), per quanto tu ora sia un po' fragile a centrocampo, quindi questi altri due schemi ti farebbero avere ancora meno possesso. Però meglio routinarli, lo si può fare senza problemi (ad esempio il sabato 253 e il martedì 433 o 343, o un tempo e un tempo).
    Su come schierare il 253, quello devi valutarlo di volta in volta, a seconda della situazione, dell'avversario.
    E sulle vendite, sì, ci stava vendere gli attaccanti a sovra, ma io ormai li farei arrivare a titanico: non manca tanto e non 'regalerei' tutti quegli allenamenti.
    Facci sapere, con qualche accorgimento penso potrai tranquillamente batterti per salire :-)

  11. #11

    Predefinito

    Capito ... per ora sto aspettando che i 2 attaccanti diventino Titanici. Dopo di che proverò a cercare qualche giocatore abbastanza giovane con alta Regia (13 o quasi) così da allenarli come mi consigli in amichevole in attacco.
    Speriamo di fare un po' di cassa con la vendita così da prendere anche un portiere....

  12. #12
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovlucky Visualizza Messaggio
    Capito ... per ora sto aspettando che i 2 attaccanti diventino Titanici. Dopo di che proverò a cercare qualche giocatore abbastanza giovane con alta Regia (13 o quasi) così da allenarli come mi consigli in amichevole in attacco.
    Speriamo di fare un po' di cassa con la vendita così da prendere anche un portiere....
    Vai, tienici aggiornati ;-)

  13. #13
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    hai la diesa davvero troppo debole... che senso ha are 3 gol se poi se ne prendono 4?

    investire ASAP in un portiere di atissimo livello e poi di un centrale forte con molta regia
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •