Cookie Consent by Free Privacy Policy website Giovanili FdV
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Giovanili FdV

  1. #1
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito Giovanili FdV

    Ciao ragazzi

    Apro questa discussione per avere consigli sulla gestione del settore giovanile delle mie due squadre.
    Ho una in Italia e una in Bahrein
    Allora in Bahrein la situazione è molto semplice! Sto costruendo una squadra totalmente “home Made” senza fare acquisti. Sto allenando parate.

    Nelle giovanili sto allenando difesa con parate secondario (fino al giallo del portierino) poi passerò a CP (sempre come secondario completando così in difesa il portiere)

    Portiere 16+26

    Parate Buono ancora verde (credo sia già 7,2 più o meno)
    Difesa scarso max debole
    CP ancora ignoto

    Poi ho questo difensore: 16+68

    Parate tremendo
    Difesa accettabile max eccellente
    Cross debole max insuff
    Regia debole max insuff
    Passaggi debole
    Cp ignoto

    Oltre a questo ho altri 3/4 difensori passabili che sto allenando (ho 3 scout a cerca mirata difensori)
    Direi che qua andiamo bene.


    Discorso più complesso per DUE (la squadra primaria italiana)

    Ho diversi giocatori validi e sono davvero molto indeciso su chi e come allnenare:

    Portiere 16+45 (ho appena scoperto che può arrivare al buono)

    Parate insuff buono
    Difesa tremendo debole
    Cp maxdebole

    Difensore 15+73 imprevedibile

    Difesa insuff eccellente
    Regia debole già max
    Cross debole già max
    Passaggi max insuff

    CC 16+36 potente

    Regia accettabile max buono
    Cross accettabile già max
    Passaggi debole già max
    Attacco insuff max accettabile

    Voi come pianifichereste? Uno dei 3 va sacrificato per forza….

    Grazie FdV

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

    Apro questa discussione per avere consigli sulla gestione del settore giovanile delle mie due squadre.
    Ho una in Italia e una in Bahrein
    Allora in Bahrein la situazione è molto semplice! Sto costruendo una squadra totalmente “home Made” senza fare acquisti. Sto allenando parate.

    Nelle giovanili sto allenando difesa con parate secondario (fino al giallo del portierino) poi passerò a CP (sempre come secondario completando così in difesa il portiere)

    Portiere 16+26

    Parate Buono ancora verde (credo sia già 7,2 più o meno)
    Difesa scarso max debole
    CP ancora ignoto

    Poi ho questo difensore: 16+68

    Parate tremendo
    Difesa accettabile max eccellente
    Cross debole max insuff
    Regia debole max insuff
    Passaggi debole
    Cp ignoto

    Oltre a questo ho altri 3/4 difensori passabili che sto allenando (ho 3 scout a cerca mirata difensori)
    Direi che qua andiamo bene.


    Discorso più complesso per DUE (la squadra primaria italiana)

    Ho diversi giocatori validi e sono davvero molto indeciso su chi e come allnenare:

    Portiere 16+45 (ho appena scoperto che può arrivare al buono)

    Parate insuff buono
    Difesa tremendo debole
    Cp maxdebole

    Difensore 15+73 imprevedibile

    Difesa insuff eccellente
    Regia debole già max
    Cross debole già max
    Passaggi max insuff

    CC 16+36 potente

    Regia accettabile max buono
    Cross accettabile già max
    Passaggi debole già max
    Attacco insuff max accettabile

    Voi come pianifichereste? Uno dei 3 va sacrificato per forza….

    Grazie FdV

    2 cose veloci:
    - la ricerca mirata per ruolo io non la consigli perchè se è vero che può uscirti il difensorone , il livello medio delle pescate è più basso.
    - Sulle giovanili italiane verificate se il portiere arriva al 7 con parate secondario. Assolutamente difesa primario. Il CC potente non ha difesa?

  3. #3
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    2 cose veloci:
    - la ricerca mirata per ruolo io non la consigli perchè se è vero che può uscirti il difensorone , il livello medio delle pescate è più basso.
    Guarda hai perfettamente ragione ma ti spiego il mio perche¨:
    Sto costruendo una squadra totalmente Home made e mi sto divertendo un sacco. In prima squadra sto allenando parate e passero a difesa appena promuovo il portierino. DEVO avere 10 allenandi e senza mercato non e¨ facile quindi ricerca mirata --> sto avendo risultati davvero interessanti e le pescate vanno molto a fortuna. Al momento sono molto contento e anche stupito perchè la ricerca mirata mi da quasi sempre il valore di difesa e posso cosi serenamente decidere se tenere il giocatore o no.

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    - Sulle giovanili italiane verificate se il portiere arriva al 7 con parate secondario. Assolutamente difesa primario. Il CC potente non ha difesa?
    Purtroppo il CC potente ha tremendo come massimale di difesa.

    Il difensore, allenando difesa primario arrivera all'eccellenza a 17+13
    accettabile (6) --> 16 (6)
    buono (7) --> 16 (62)
    eccellente (8) --> 17 (13)

    Ho solo lui in difesa... pero va detto che se ci do anche qualche secondario arriva qualche settimana prima e riesco a promuoverlo 17+0 con 8/5 (def/pass) imprevedibile

    Controllando sul mercato pero ho visto che anche promuovere un 17+0 potente con 7/6/4/6 (regia/cross/pass/att) mi darebbe grandi soddisfazioni. Usando il secondario completerei regia e cross ma non riuscirei a fare attacco (restando cosi insuff) - Possibile anche che lo tenga come allenando in attacco.

    Potrebbe essere un idea per ottimizzare i giocatori?

    Per il portiere non c'e scampo, appena scattato a insuff e gia avanti coi giorni.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Guarda hai perfettamente ragione ma ti spiego il mio perche¨:
    Sto costruendo una squadra totalmente Home made e mi sto divertendo un sacco. In prima squadra sto allenando parate e passero a difesa appena promuovo il portierino. DEVO avere 10 allenandi e senza mercato non e¨ facile quindi ricerca mirata --> sto avendo risultati davvero interessanti e le pescate vanno molto a fortuna. Al momento sono molto contento e anche stupito perchè la ricerca mirata mi da quasi sempre il valore di difesa e posso cosi serenamente decidere se tenere il giocatore o no.



    Purtroppo il CC potente ha tremendo come massimale di difesa.

    Il difensore, allenando difesa primario arrivera all'eccellenza a 17+13
    accettabile (6) --> 16 (6)
    buono (7) --> 16 (62)
    eccellente (8) --> 17 (13)

    Ho solo lui in difesa... pero va detto che se ci do anche qualche secondario arriva qualche settimana prima e riesco a promuoverlo 17+0 con 8/5 (def/pass) imprevedibile

    Controllando sul mercato pero ho visto che anche promuovere un 17+0 potente con 7/6/4/6 (regia/cross/pass/att) mi darebbe grandi soddisfazioni. Usando il secondario completerei regia e cross ma non riuscirei a fare attacco (restando cosi insuff) - Possibile anche che lo tenga come allenando in attacco.

    Potrebbe essere un idea per ottimizzare i giocatori?

    Per il portiere non c'e scampo, appena scattato a insuff e gia avanti coi giorni.
    Se il portiere non arriva a 7 vai di difesa/regia fino a che il cc non arriva a 7 e poi metti anche attacco secondario....dovresti farcela a completarli...

  5. #5
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Parlabene lo sto completando (15 giorni alla promozione, ultime 3 partite per completare i decimali)

    16+97 Potente

    difesa tremendo
    Regia buono
    Cross accettabile
    Passaggi debole
    Attacco accettabile

    Voi cosa fareste con questo giocatore? Fino a fine stagione alleno attacco, potrei anche alzarlo ma ho in programma di cambiare allenamento (vorrei fare cross la prossima stagione) Ha diversi decimali sparsi.

    Intanto ho fatto qualche ottima pescata (metodo Charlie docet) su tutte:

    Antonio De Lupis
    16 anni e 29 giorni
    Specialità Veloce - livello medio accettabile

    Difesa sconosciuto
    Regia insufficiente ?/5
    Cross insufficiente 5/5
    Passaggi insufficiente 5/7
    Attacco debole 4/6
    Calci piazzati sconosciuto

    Enrico Mazzotta
    16 anni e 19 giorni
    Specialità: ancora nulla

    Difesa sconosciuto
    Regia insufficiente 5/5
    Cross accettabile 6/8
    Passaggi debole ?/4
    Attacco debole ?/4
    Calci piazzati sconosciuto


    De Lupis lo vorrei tenere come allenando in ogni caso e mi vorrei concentrare su di lui finito Parlabene.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Parlabene è completo, lascia perdere i decimali e concentrati su De Lupis. Che tu alleni attacco o cross, IMHO è da vendere e godersi l'incasso.
    Direi che puoi allenare regia+passaggi, ad attacco ci passerei subito dopo. Mazzotta può aspettare (provato in difesa?)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7

    Predefinito

    Sul metodo non c'è nessuna prova ma solo esperienza empirica

  8. #8
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Parlabene è completo, lascia perdere i decimali e concentrati su De Lupis. Che tu alleni attacco o cross, IMHO è da vendere e godersi l'incasso.
    Direi che puoi allenare regia+passaggi, ad attacco ci passerei subito dopo. Mazzotta può aspettare (provato in difesa?)
    Ottima soluzione (cross è anche veloce come allenamento e poi senza specialità non c’è convenienza ad allenare specie se si ha di meglio) Mazzotta in difesa solo 3 stelle quindi sarà sullo scarso purtroppo. Pensa che lo volevo licenziare… si è salvato con un commento casuale che mi ha dato l’8 in cross (partenza scoperta dopo da 6)
    Tutto su De Lupis
    Parlabene sono indeciso se tenerlo come allenando cross anche se la specialità è sprecata… in valutazione.

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Sul metodo non c'è nessuna prova ma solo esperienza empirica
    Vero però quando fai le pescate in maniera compulsiva (3 in fila in 10 secondi) non esce mai niente.

    Personalmente ho unito il tuo metodo al mio —> 1 pescata al giorno sempre partendo il lunedì e mai accettare giocatori con commento non interessante (tendenzialmente scarto sempre quelli con potenziale debole / insuff e i portieri)
    In sostanza uso quasi sempre tutte le 3 chiamate.

  9. #9
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Aggiornamento di fine stagione

    Continua il graduale inserimento di quelli funzionali all’allenamento in prima squadra. Per ora sono 3 quelli inseriti nella rotazione allenamento. Il primo ha già fatto diverse presenze in prima squadra arrivando in 2 stagioni a realizzare ben 17 gol. Alla fine De Lupis lo ho tenuto.

    Molto bene anche gli incassi con le vendite di quelli non adatti al progetto che mi hanno portato quasi 4 Mil.


    Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)

    Adesso sto puntando forte su di lui come linea di allenamento, il resto ci gira intorno


    Saluti FdV

  10. #10
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Aggiornamento di fine stagione

    Continua il graduale inserimento di quelli funzionali all’allenamento in prima squadra. Per ora sono 3 quelli inseriti nella rotazione allenamento. Il primo ha già fatto diverse presenze in prima squadra arrivando in 2 stagioni a realizzare ben 17 gol. Alla fine De Lupis lo ho tenuto.

    Molto bene anche gli incassi con le vendite di quelli non adatti al progetto che mi hanno portato quasi 4 Mil.


    Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)

    Adesso sto puntando forte su di lui come linea di allenamento, il resto ci gira intorno


    Saluti FdV
    Bella roba! e belli quei 4M

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)
    Molto interessante!
    Ma come fate, dopo aver chiamato il primo scout, a resistere alla tentazione di chiamare subito il secondo?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Molto interessante!
    Ma come fate, dopo aver chiamato il primo scout, a resistere alla tentazione di chiamare subito il secondo?
    Diventa un abitudine! In più cerco di non prendere mai giocatori con potenziale medio —> insufficiente o debole.
    Può capitare che la presentazione porti a presupporre che sia in portiere e li se ha potenziale medio scarso non lo prendo, debole invece si.

    In sostanza faccio quasi sempre le 3 pescate e spesso quella buona è il giovedì.

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Diventa un abitudine! In più cerco di non prendere mai giocatori con potenziale medio —> insufficiente o debole.
    Sul livello debole concordo, ma prima di rifiutare un 15enne di livello insufficiente ci penserei più volte

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio

    Col “metodo Charlie” si pesca sempre bene (si pesca in 3 giorni separati; personalmente pesco sempre lunedì-martedì e giovedì prima della partita)

    Adesso sto puntando forte su di lui come linea di allenamento, il resto ci gira intorno


    Saluti FdV
    Ottimo, sono contento che ti stia dando buoni risultati
    Al momento lo sto applicando anche alla squadra anniversary con scarsi risultati al momento (solo 1 vendita discreta, guadagno netto -16k).

  15. #15
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    salve comunità chiedo un consiglio, io cerco prettamente difensore (3 scout) al momento mi è uscito:
    - un portiere
    Pino Cavia [youthplayerid=316988301]
    15 anni e 70 giorni, Prossimo compleanno: 09-01-2023


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Warm Code Red Jupiter dal 12-11-2022
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Parate insufficiente / buono (5/7)
    Difesa sconosciuto
    Regia sconosciuto
    Cross sconosciuto
    Passaggi sconosciuto / tremendo (?/2)
    Attacco sconosciuto
    Calci piazzati sconosciuto

    due attaccanti
    Eugenio Candeago [youthplayerid=316921248]
    15 anni e 67 giorni, Prossimo compleanno: 12-01-2023


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Warm Code Red Jupiter dal 27-09-2022
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Parate sconosciuto
    Difesa scarso / scarso (3/3)
    Regia sconosciuto
    Cross sconosciuto
    Passaggi sconosciuto
    Attacco accettabile / accettabile (6/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    Benedetto Lo cicero [youthplayerid=312184795]
    16 anni e 106 giorni, Prossimo compleanno: 04-12-2022


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Warm Code Red Jupiter dal 01-10-2022
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Parate sconosciuto / tremendo (?/2)
    Difesa scarso / scarso (3/3)
    Regia sconosciuto
    Cross debole / debole (4/4)
    Passaggi scarso / scarso (3/3)
    Attacco sconosciuto / accettabile (?/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    e due difensori da 6 già a max

    1. Per il futuro, metto due scout a cercare dif e uno qualsiasi ruolo?
    2. Primaria Parate e secondaria individuale

    secondo voi va bene?

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grecofan Visualizza Messaggio
    secondo voi va bene?
    Diciamo che non sei stato particolarmente fortunato...
    La ricerca mirata ti dà più probabilità di pescare un giocatore nel ruolo che hai impostato, ma non ti dà la certezza del risultato (e te ne sei accorto da solo ), al contrario la ricerca generica non ti dà garanzie sul ruolo di chi peschi, ma mediamente così si pescano giocatori più forti. Io negli anni ho sempre usato la ricerca generica e non me ne sono mai pentito

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Pescato un bel portierino con specialità
    Mi dice bene anche l’età —> 15+33



    Non mi piace allenate portieri ma in questo caso credo che farò un eccezione.
    Cosa ne pensate? Voi avete già pescato portierini così?

  18. #18
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Alla fine Marcello lo ho allenato.

    Buono parate
    Insuff difesa
    insuff CP


    Venduto per 1 Mil tondo tondo.

    Certo allenare parate è davvero noioso però è un allenamento molto veloce (ho usato spesso il secondario) che se fatto bene porta qualche bel soldino in cassa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •