Cookie Consent by Free Privacy Policy website Portierino da crescere
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Portierino da crescere

  1. #1
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito Portierino da crescere

    Salve a tutti, non bazzico il forum da un po’ quindi do il benvenuto a tutti i nuovi arrivati e un saluto alle “vecchie glorie”
    riscrivo per chiedere un consiglio su come procedere con questo portierino del mio vivaio che volevo formare per essere il mio futuro portiere stabile


    1. Pietro Sottili


    È scarso(3) in esperienza e insufficiente(5) in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino(20).

    Età 20 anni e 21 giorni
    TSI 51 550
    Stipendio 18 230 € a settimana
    Specialità -
    Forma insufficiente
    insufficiente

    5
    Resistenza eccellente
    eccellente

    8

    Parate titanico
    titanico
    15
    Difesa accettabile
    accettabile
    6
    Regia tremendo
    tremendo
    2
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi tremendo
    tremendo
    2
    Attacco disastroso
    disastroso
    1
    Calci piazzati scarso
    scarso
    3






    Un paio di settimane fa é skillato, e mi é venuto in mente che in teoria la prossima stagione dovrò decidere a che punto fermarmi, quindi dopo averlo allenato in parate toccherà migliorare cp e difesa. E mi chiedevo fino a che punto valesse la pena spingersi con difesa e parate

    poi stavo guardando le partite dell’U20 e ho notato che i valori almeno in TSI non si discostano troppo, dite che in futuro se allenato bene potrebbe diventare un papabile?

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Io farei un 18/15/22 in Parate/difesa/CP. Lasciando per ultimo difesa, in modo da costruire un super reparto arretrato.

  3. #3
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    dipende anche come vuoi procedere in futuro.
    se vuoi continuare con parate io lo venderei e comprerei due con difesa e cp già a posto, magari di nazioni piccole se vuoi puntare ad una qualche nazionale.
    altrimenti come dice schillaci cp e poi difesa con nuovi allenandi da accompagnare.

    secondo me a quell'età dovrebbe essere più alto in difesa e quasi a posto con i cp, soprattutto poi che parliamo di nazionale Italia con concorrenza altissima.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Concordo col pirla qui sopra
    Parate e cp li puoi gestire più facilmente, mentre allenare difesa richiede far giocare una doppia partita settimanale ai portieri, nonché dotarsi di difensori allenabili (quindi giovani e con poca esperienza), e usare moduli con parecchi difensori (per non sprecare troppi slot).
    Meglio piuttosto partire da un 14-15 in difesa, magari imprevedibile e con un pizzico di passaggi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    ok, ma lui ha detto:

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, non bazzico il forum da un po’ quindi do il benvenuto a tutti i nuovi arrivati e un saluto alle “vecchie glorie”
    riscrivo per chiedere un consiglio su come procedere con questo portierino del mio vivaio che volevo formare per essere il mio futuro portiere stabile

  6. #6
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Allora l’idea in realtà era di allenare addirittura prima difesa di cp, perché, magari stupidamente, ho pensato che essendo più giovane e la skill lenta da allenare magari cresceva prima (?)

    comunque é proprio programmato di allenare difesa, sia per formare il portiere che per formare altri allenandini dal vivaio e qualche giovane da integrare pensavo di fare un mediano, se vanno ancora di moda, e 2dc e 2terzini. Poi avrei preso un altro allenando già mezzo formato in difesa e mantenere 1dc che ho bruciando lo slot di fatto.
    quindi in pratica: 2 allenandi portieri + 2 allenandi dc + 1 allenandi Dc con più difesa e meno secondarie + 1 mediano + 2 terzini + 1dc che ho già che non guadagnerà dall’allenamento + un ultimo da decidere

    tornando al portiere, quindi dite che l’ideale é 18/15/22 per essere molto solido? E a sto punto mi chiedo, é meglio fare con prima di difesa? O almeno dargliene un po’ così non é del tutto sprovveduto?

  7. #7
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    qui puoi fare tutti i test che vuoi e vedere cosa ti conviene allenare prima e se ci sono reali differenze:

    https://hattrickportal.pro/Utils/Pla...iningPlan.aspx

    edit:

    stando al software raggiunge quei livelli sempre a 27anni e 108 giorni, indipendentemente dalla sequenza di allenamento.
    Ultima modifica di Schillaci; 14-11-2021 alle 15:50

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio


    poi stavo guardando le partite dell’U20 e ho notato che i valori almeno in TSI non si discostano troppo, dite che in futuro se allenato bene potrebbe diventare un papabile?

    Non voglio fare il gufaccio, ma a quell'età i portieri da U21 hanno anche sul 15-16 in CP, skill che il TSI non considera.

    In questo thread comunque trovi le skill di tutti i giocatori più interessanti dell'U21 italiana: https://www88.hattrick.org/Forum/Rea...t=17451497&v=0

  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio

    tornando al portiere, quindi dite che l’ideale é 18/15/22 per essere molto solido?

    Un portiere così con bonus squadra madre se non è da A non ci manca molto

  10. #10
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    qui puoi fare tutti i test che vuoi e vedere cosa ti conviene allenare prima e se ci sono reali differenze:

    https://hattrickportal.pro/Utils/Pla...iningPlan.aspx

    edit:

    stando al software raggiunge quei livelli sempre a 27anni e 108 giorni, indipendentemente dalla sequenza di allenamento.
    Grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Un portiere così con bonus squadra madre se non è da A non ci manca molto
    dici che é esagerato?

  11. #11
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio
    Grazie mille!


    dici che é esagerato?
    Il portiere non è mai esagerato! è solo una garanzia che farà la differenza.

  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio


    dici che é esagerato?
    Assolutamente no. Avrà uno stipendio importante ma essendo italiano e cuoricinato non insostenibile. Al massimo se proprio ti trovi con valutazioni sovrabbondanti dietro puoi sempre risparmiare sui difensori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •