Cookie Consent by Free Privacy Policy website Rischio Confusione ?
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rischio Confusione ?

  1. #1

    Predefinito Rischio Confusione ?

    Buon Giorno

    Ho da porre una domanda tecnica.
    Sabato contro il mio avversario vorrei utilizzare il modulo 3-4-3, ma a tale schieramento al momento è solo a livello buono.
    Se lo usassi, a parere vostro, rischierei di andare in confusione? Arriverei ad eccellente ad inizio secondo tempo e poi non sarebbero problemi?
    La squadra che mi troverò contro è composta da giocatori con grande esperienza ma molto vecchi e con resistenza che presumibilmente calerà nella ripresa.
    Il mio capitano è Formidabile in esperienza e insufficiente in carisma.


    Grazie

    Roberto

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robertone78 Visualizza Messaggio
    Buon Giorno

    Ho da porre una domanda tecnica.
    Sabato contro il mio avversario vorrei utilizzare il modulo 3-4-3, ma a tale schieramento al momento è solo a livello buono.
    Se lo usassi, a parere vostro, rischierei di andare in confusione? Arriverei ad eccellente ad inizio secondo tempo e poi non sarebbero problemi?
    La squadra che mi troverò contro è composta da giocatori con grande esperienza ma molto vecchi e con resistenza che presumibilmente calerà nella ripresa.
    Il mio capitano è Formidabile in esperienza e insufficiente in carisma.


    Grazie

    Roberto
    No, con buono non dovresti avere problemi

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    No, con buono non dovresti avere problemi
    Nì, con buono si può andare in confusione, è però vero che la perdita di valutazioni è minima.
    Mi prenderei il rischio solo in assenza di alternative valide (2-5-3 ?)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4

    Predefinito

    Il modulo 2-5-3 è a buoni livelli ma lui ha un attacco forte. La sua è una squadra di vecchi , quindi esperti ma che si stancano.

    Mia squadra One&One (240475)


    Avversario CLUB 2016 (1695699)

    Serie IV.32(5803)





    Spirito di squadra: Sulle stelle
    Fiducia: Forte
    Moduli: 4-3-3 a livello 10 ; 3-5-2 a livello 9 ; 3-4-3 a livello 7 ; 2-5-3 a livello 8



    Sono ancora in coppa Italia e male in campionato dove ho bisogno di punti.


    Al momento sarei propenso per un 4-3-3 puro senza contropiede. Due centrocampisti, con ala verso il centro e 1 attaccante difensivo.
    Dif sx 15,75
    Dif Ce 16,75
    Dif dx 14,25
    Centro 12
    At sx 10,75
    At Ce 12
    At dx 7

    Con modulo 3-5-2, perdo molto in attacco. Se invece mettessi il mio attaccante che ha una buona regia, come regista aggiunto, il centrocampo cala di mezzo punto ma guadagno 1 punto in attacco centrale.

    Dif sx 14
    Dif C 13,5
    Dif dx 14
    Centro 13,75
    At sx 10
    At Ce 11
    At dx 8.75



    Con modulo 3-4-3. Due centrocampisti, con 2 ala verso il centro e 1 attaccante difensivo.

    Dif sx 14
    Dif C 13,75
    Dif dx 13,75
    Centro 13
    At sx 10,75
    At Ce 12
    At dx 9,5

    Se passo al 2-5-3 Con difensori verso il centro, ali verso il centro, 1 attaccante difensivo. Con attaccante normale penso salga il valore in attacco

    Dif sx 11,25
    Dif C 12
    Dif dx 11,25
    Centro 14,5
    At sx 10,50
    At Ce 12,5
    At dx 9,5


    Secondo voi cosa mi conviene fare?

    Grazie

  5. #5
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Dipende che valutazioni fa lui.
    Se ha attacco forte, in generale un buon approccio potrebbe essere togliergli azioni aumentando il cc, però bisogna capire se il tuo attacco è pericoloso

  6. #6
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    con routine 7 (buono) il rischio di andare in confusione c'è sempre, le squadra però ci mette più tempo a confondersi ed in ogni caso la confusione è minore (malus leggeri).
    In questi casi io andrei col modulo "buono" solo per una mezzo'ora, non di più. Da decidere in che porzione di partita a seconda dei casi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •