Cookie Consent by Free Privacy Policy website Attaccare allenando difesa
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Attaccare allenando difesa

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito Attaccare allenando difesa

    Ciao a tutti!

    Sto pianificando lo sviluppo dei miei allenandi in difesa, della mia seconda squadra. Il fulcro sono sei giocatori interessanti per l'U21, che voglio allenare al meglio.


    Questa stagione però sono in una serie di tutti bot e ho vita facile, nella prossima stagione vorrei provare a giocarmela.



    I 6 in ottica U21 a fine stagione saranno sul 10-11 in difesa, tutti con 6-7 in passaggi, quasi tutti con poche secondarie (5-7 in regia o cross) tranne uno che ha 12 in cross.



    Degli altri quattro l'unico certo di restare è un DC da CA (a fine stagione sarà 13-10 difesa-passaggi).

    In forse i due CC a cui sto dando regia (arriverebbero a fine stagione 12-9-8 e 11-10-7 regia-difesa-passaggi).

    Certo dell'addio un portierino imprevedibile a cui ho dato passaggi e ora difesa, che venderò a fine campionato 12-10-10-8 parate-difesa-CP-passaggi e rimpiazzerò con uno con più Parate (13-14) e un po' di difesa, a cui dare CP.






    Sto studiando fin da ora quali armi mettere nel mio arco per la prossima stagione.

    La prima sarà di sicuro un CA, magari in 5-3-2, giocabile sia con possesso (un regista come CC) che senza (un marcatore come CC).

    Ma avrà valutazioni in difesa non molto alte, quattro difensori avranno 11-12 e il solo Lenatti sarà superiore.



    Serve dunque un alternativa possessosa e qui ho più dubbi.


    La soluzione più adatta mi parrebbe un 5-4-1, magari da giocare AOW (con una punta TW o in alternativa un CC aggiunto difensivo).

    Per questo magari mi piacerebbe cedere un allenando per prendere un secondo terzino (ad ora ne ho uno con cross 12 e il secondo migliore ha cross 6...)






    Secondo voi ci sono alternative migliori, fermo restando la difesa a 5?
    Ultima modifica di en?gma; 30-05-2021 alle 19:12

  2. #2
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Se la difesa a 5 è imprescindibile, il 541 è l'unico modulo che puoi usare per puntare ad avere possesso e attacco, ma a quel punto, a meno di avversari senza difesa, l'AOW monolato non ha alternative.
    Non è facile avere possesso con solo 4 fra cc ed ali, dovrai giocare molto con il TS per compensare l'uomo in meno in mezzo.

    In realtà nulla ti vieta di avere a disposizione anche un 550 TI, che sicuramente ti può dare il miglior possesso possibile ma devi puntare solo su SE e CP, e se non hai una difesa bunker la vedo grigia. Col 550 potresti anche provare un AOW con un lato conterzino e ala offensiva e cc versi l'ala, ma persi qualcosa a cc e devi avere tutte e 3 i giocatori con cross alto e, per cc e ala, anche regia alta, di modo da non perdere troppo a cc, quindi tanti soldi da investire.
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 31-05-2021 alle 21:41

  3. #3

    Predefinito

    Concordo con Orsetti.
    5-4-1 di base , con AOW da valutare di partita in partita e 5-5-0 pressing per le partite in cui sei sotto ma cerchi di salvare la fiducia e punti agli SE/CP

  4. #4
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Per me quando la difesa sale andare di 5-3-2 con contropiede è la soluzione migliore.
    Io gioco così da tempo, alcune volte se trovo squadre che non hanno un cc alto gioco anche 5-2-3 con ali offensive o normali e senza cc con i tre centrali di difesa offensivi perché avendo rispettivamente 14-14-13 di regia mi alzano quel tanto che basta a cc.
    È divertente giocare così, ti dico, adesso sto cambiando alcune cose e non sto usando il contropiede estremo, ma con 16 sui tre lati di difesa, 3.5-4 a cc e 12-13-12 in attacco nelle serie basse ne ho vinte parecchie in passato.
    Chiaro che anche se rispetto a prima il cc resta meno predominante, rimane ancora un fattore essenziale in HT e se trovi uno che ti fa' un 10 o più in regia anche con attacchi bassi è facile che ti freghi.
    Il contropiede è un'arma a doppio taglio, ma se hai una bella difesa devi tenere in considerazione poi chiaro che l'SE in HT è sempre in agguato.

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •