Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ma che bel giovanotto
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ma che bel giovanotto

  1. #1
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito Ma che bel giovanotto

    Ciao a tutti!

    Un mesetto fa, verso la fine della mia prima stagione in Hattrick ho deciso di aprire le giovanili.
    Dopo qualche pescata imbarazzante ho trovato un giovane promettente.
    (Ha già fatto due partite da CC con allenamento primario regia / secondario interdizione per sbloccare l'attuale/potenziale)

    Fabio Dell'Orco [youthplayerid=285920441]
    16 anni e 20 giorni, Prossimo compleanno: 29-07-2021
    Il giocatore può essere promosso tra 101 giorno/i ovvero il 07/08/2021 00:00.
    Il giocatore avrà 17 anni e 9 giorni in quella data.

    Nazionalità: Italia

    Squadra Cubetti (dal 17-04-2021, 11 giorni fa)
    Può essere promosso tra 100 giorni.

    Specialità Tecnico

    Parate - / -
    Difesa insufficiente (5) / buono (7)
    Regia insufficiente (5) / eccellente (8)
    Cross - / -
    Passaggi - / -
    Attacco - / -
    Calci piazzati - / -


    Allenando Difesa nella squadra principale anche nella prossima stagione di gioco (promozione in Settima..aiuto) mi sono trovato davanti un dilemma:

    Mi conviene venderlo o futuro titolare?
    Continuo Regia/Interdizione, Regia/Passaggi o altre combinazioni oscure?

    Grazie mille

  2. #2

    Predefinito

    Se lo vuoi tenere di sicuro regia primaria fino alla promozione.
    Secondario puoi testare se ha passaggi e cross per vederne i potenziali.
    Difesa la allenerai in prima squadra.

    Se lo vuoi vendere solo regia/difesa in quest'ordine

  3. #3
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi tenere di sicuro regia primaria fino alla promozione.
    Secondario puoi testare se ha passaggi e cross per vederne i potenziali.
    Difesa la allenerai in prima squadra.

    Se lo vuoi vendere solo regia/difesa in quest'ordine
    Grazie del Feedback!!
    Per dovere di cronaca devo informare che il mio parco allenandi è monoskill con special: imbarazzo.
    E' questo che mi fa propendere più nel tenerlo che fare cassa... so già che la prossima stagione prenderò sberle un po' da chiunque.

    Nell'amichevole di stanotte imposto passaggi come secondaria e copro le posizioni di allenamento con giocatori già svelati.. speriamo bene!
    Se ci fossero altri consigli sono felice di rubarvi un po' di tempo.

  4. #4
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Io proseguirei con regia + interdizione da CC fino alla promozione a palla di fuoco
    Questo a prescindere se lo terrai o venderai.

    Sfruttare l'amichevole per scoprire gli altri valori attuali e potenziali ci sta anche secondo me, soprattutto considerando che ha una specialità che si addice di più a un attaccante o CC offensivo... però c'è da considerare anche l'età: non sarà facile portare a completamento eventuali altre skill!


  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Valuterei di allenare regia+passaggi (da cc) e difesa+cross (da terzino) nelle amichevoli per scoprire i due potenziali mancanti.
    Per il resto, dato che non riuscirai mai a completare entrambe le skill entro la data di promozione, io allenerei a mini-cicli difesa+interdizione e regia+interdizione facendo fare prima uno scatto ad una skill, poi ad un'altra, alternativamente

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    8

    Post

    Grazie a entrambi per i consigli!!
    Valutare la strada da prendere non è mai semplice per le millemila variabili e la mia inesperienza...
    Cerco di eliminarne qualcuna per facilitarvi la diagnosi copia-incollando la scoperta del potenziale di passaggi dell'amichevole di stanotte:

    Specialità Tecnico


    Parate - / -
    Difesa insufficiente (5) / buono (7)
    Regia insufficiente (5) / eccellente (8)
    Cross - / -
    Passaggi - / insufficiente (5)
    Attacco - / -
    Calci piazzati - / -

    Fra 3 settimane con la prossima amichevole provo cross?
    Oppure dato che domani ho la partita del girone lo schiero terzino con allenamento difesa/cross?
    O me ne frego di cross e vado di regia/interdizione?
    O regia/passaggi?
    O mando tutto a quel paese e alleno parate perché nessuno mi può dire cosa fare?
    Dubbi...

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asmodeus Visualizza Messaggio
    Fra 3 settimane con la prossima amichevole provo cross?
    Oppure dato che domani ho la partita del girone lo schiero terzino con allenamento difesa/cross?
    O me ne frego di cross e vado di regia/interdizione?
    Difesa+cross (terzino) lo puoi fare anche in una partita di campionato, non è un dramma.
    Poi però passerei a regia+passaggi (cc), visto che è una combinazione migliore... appena scatta a 6 in regia cambi allenamento in difesa+interdizione (dc/terzino) e lo tieni impostato finché non scatta a 6 in difesa. Poi torni a regia+passaggi, e così via

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Posto l'update dopo la partita di oggi

    Fabio Dell'Orco [youthplayerid=285920441]
    16 anni e 22 giorni, Prossimo compleanno: 29-07-2021
    Il giocatore può essere promosso tra 99 giorno/i ovvero il 07/08/2021 00:00.
    Il giocatore avrà 17 anni e 9 giorni in quella data.


    Nazionalità: Italia


    Squadra Cubetti (dal 17-04-2021, 13 giorni fa)
    Può essere promosso tra 98 giorni.


    Specialità Tecnico


    Parate - / -
    Difesa insufficiente (5) / buono (7)
    Regia insufficiente (5) / eccellente (8)
    Cross - / insufficiente (5)
    Passaggi - / insufficiente (5)
    Attacco - / -
    Calci piazzati - / -

    Potenziale insufficiente a Cross... sono felice con poco, abituato ai giardinieri del vecchio sistema più di 10 anni fa

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Complimenti!
    Oltre al piano di allenamento di cui sopra, io "sprecherei" un paio di amichevoli per vedere a che punto stanno sia cross che passaggi, ma non di più (per cross è facile, per passaggi meno)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    Oltre al piano di allenamento di cui sopra, io "sprecherei" un paio di amichevoli per vedere a che punto stanno sia cross che passaggi, ma non di più (per cross è facile, per passaggi meno)
    C'è solo il fastidio che ha già festeggiato gli sweet sixteen... ne avesse avuto 15 anni sarei la persona più felice del mondo
    Non so come funziona il sistema di scatti delle giovanili (se partono con .0 decimali o possono essere già dopati...se post partita il coach ti dice di base se un giocatore è scattato oppure no...), in ogni caso spero sia alto in decimali, altrimenti rischio che arrivi ai 17 e la skill più alta ce l'ha a 6!
    Speriamo bene e grazie ancora per tutto il supporto!!!!

  11. #11
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Anche nelle giovanili penso ci siano i decimali, mi sono capitati diversi casi di scatti dopo un o due soli allenamenti che altrimenti non si spiegherebbero.
    Ti consiglio, se già non lo fai, di partecipare solo a serie da 4 squadra, così ogni 6 settimana finisce, tu puoi uscire ed entrare subito in un'altra serie da 4, giocando quindi un'altra partita a distanza di un paio di giorni dalla prima e avendo quindi più allenamenti a disposizione.

  12. #12
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Bellissimo!!

  13. #13
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Anche nelle giovanili penso ci siano i decimali, mi sono capitati diversi casi di scatti dopo un o due soli allenamenti che altrimenti non si spiegherebbero.
    Ti consiglio, se già non lo fai, di partecipare solo a serie da 4 squadra, così ogni 6 settimana finisce, tu puoi uscire ed entrare subito in un'altra serie da 4, giocando quindi un'altra partita a distanza di un paio di giorni dalla prima e avendo quindi più allenamenti a disposizione.
    Speriamo non mi faccia brutti scherzi, che ha i giorni contati
    Si, la strategia dei gironi da 4 l'avevo già letta da qualche parte e la seguo da quando le ho aperte!
    Grazie!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •