Cookie Consent by Free Privacy Policy website Editoriale modifica Economia
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Editoriale modifica Economia

  1. #1
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito Editoriale modifica Economia

    Roadmap 2021, parte 2: Economia

    2021-03-19 10:35:00

    Nell'editoriale di ieri abbiamo solo parlato dell'anno in corso e delle funzionalità previste per la prossima stagione. Per favore, dai ora un'occhiata qui. Per il resto dell'anno un tema chiave sarà l'economia. Lavoreremo per un'economia più dinamica e autobilanciata, orientata a offrire agli utenti scelte più interessanti - in ogni fase del loro viaggio all'interno di Hattrick.


    Come accennato nell'editoriale precedente, in autunno abbiamo avviato un'ampia revisione dell'economia di gioco. Ciò è iniziato dopo le modifiche annunciate al prezzo di "Future Coaches", che alla fine abbiamo annullato.

    Il problema era che molti utenti stavano investendo in giocatori che avevano poca utilità in campo, ma che avevano il profilo per essere convertiti in allenatori in futuro. Dal momento che si poteva facilmente prevedere che questi giocatori non vedessero diminuito il proprio valore, nonostante invecchiassero e non venissero allenati, sono diventati di fatto un modo per accumulare denaro per il futuro al di fuori del sistema delle Riserve del Consiglio.

    La nostra proposta era di risolvere l'accumulo di "Future Coaches" rendendoli più costosi da convertire, quindi essenzialmente uccidendo il mercato di questi dall'oggi al domani, ma tale proposta era troppo pesante e l’abbiamo abbandonata. Non avrebbe nemmeno risolto il vero problema, poiché altri tipi di giocatori potevano essere utilizzati in modo simile. Quindi dovevamo ridefinire il problema.

    Le Riserve del Consiglio sono state create per fungere da cuscinetto, assicurandosi che le squadre ricche non fossero in grado di spendere tutti i loro soldi in una volta, aumentando notevolmente il loro vantaggio competitivo nel mezzo di una stagione di campionato, per esempio. Continuiamo a pensare che questa idea abbia un senso. Tuttavia, il fatto che gli utenti siano disposti a rischiare i loro soldi su acquisti speculativi di giocatori per "immagazzinare" denaro lì piuttosto che nelle Riserve del Consiglio significa che il sistema così com'è probabilmente è troppo restrittivo.

    Invece, mireremo a una situazione in cui le Riserve del Consiglio assorbiranno ancora la liquidità in eccesso generata dal club, ma introdurremo anche nuove modalità per accedere a quella liquidità in modo controllato.

    Il primo passo sarà una nuova meccanica, in cui il Consiglio potrà trattenere una quota degli introiti derivanti dalla vendita di giocatori che non sono stati utilizzati molto frequentemente in campo. Invece di prendere di mira solo i "futuri allenatori", qualsiasi giocatore potrebbe essere messo in discussione qui, purché sia stato in squadra per molto tempo senza aver giocato alcuna partita.

    Per ogni giocatore della tua squadra, sarai in grado di vedere la percentuale di denaro che puoi tenere se lo vendi e quanto andrebbe invece alle Riserve del Consiglio. I giocatori schierati frequentemente non saranno interessati da questo cambiamento: se venduti tutto il ricavato resta nelle casse, come è oggi. In questa categoria rientrano anche i giocatori acquistati di recente, o i giovani promossi di recente.

    È solo quando un giocatore è stato in squadra e non è stato utilizzato per molto tempo che il Consiglio di Amministrazione trae la conclusione che è stato di fatto un eccesso rispetto alle necessità e quindi non è necessario sostituirlo. Quando si tratta di infortuni, il Consiglio non conterà un infortunio temporaneo come tempo "non utilizzato". Tuttavia, vedranno i giocatori con infortuni infiniti come inutilizzati e tratterranno i soldi da tali vendite.

    Ecco alcuni esempi di come potrebbe funzionare:

    1) Se acquisti un giocatore e poi lo vendi subito, avendo giocato una sola partita, manterrai il 100% del denaro (al netto delle commissioni dell'agente), senza che nulla vada alle Riserve del Consiglio.

    2) Se un giocatore della tua squadra ha giocato meno di 60 minuti in una partita, per quattro settimane di seguito, e viene poi venduto, il 24% delle entrate verrà trasferito alle Riserve del tabellone e il resto trattenuto in contanti.

    3) Un giocatore considerato regolare viene lasciato in panchina dall'allenatore. Per ogni due settimane in cui rimane inutilizzato (senza giocare per almeno 60 minuti) avrà bisogno di tre settimane per giocare almeno 60 minuti in una partita di campionato o di coppa per tornare al punto di partenza, il punto in cui il suo allenatore può mantenere il 100% i soldi di una vendita. Se invece il giocatore gioca solo amichevoli, ci vorranno 6 settimane per ripristinare il suo status di giocatore regolare.

    In questo modo, la percentuale di denaro che verrà ricevuta quando un certo giocatore viene venduto può cambiare di settimana in settimana. Il Consiglio non tratterrà nulla quando un giocatore regolare viene venduto, ma può riservare fino al 100% quando viene venduto un giocatore che non è stato utilizzato per più di una stagione.

    Questo nuovo sistema entrerà in vigore la stagione che inizia nell'agosto 2021.

    È importante ricordare che quando il Consiglio tiene i soldi, non vengono persi. Va a alle riserve del Consiglio, da dove saranno possibili più utilizzi di quanto non si abbia oggi. Oltre ad accedere al denaro direttamente tramite il Direttore finanziario, aggiungeremo nuove funzionalità al Consiglio che ti consentiranno di interagire con esso e persino di costruire il tuo rapporto con esso nel tempo. Se hai un rapporto sano con il Consiglio di Amministrazione e raggiungi i tuoi obiettivi come manager, il consiglio sarà anche più collaborativo con il denaro.

    Ciò si collega alle nostre misure per l'economia in un senso più ampio. Abbiamo avuto inflazione in Hattrick per molto tempo, e la tendenza sottostante è ancora che nel gioco viene generato troppo denaro. La grande quantità di denaro porta a situazioni come l'accumulo di denaro, quando i team cercano modi per salvaguardare il denaro semplicemente non sanno come investire nei loro team. La maggior parte delle entrate in Hattrick è fissa, mentre i costi (principalmente gli stipendi) sono decisi dalle decisioni degli utenti. Ciò significa che ci sono pochi meccanismi in Hattrick che possono aiutare ad adattare l'economia, come possono fare le economie del mondo reale.

    L'obiettivo di Hattrick non è quello di essere la simulazione più realistica dell'economia, tuttavia, ma deve essere un gioco divertente per il maggior numero possibile di utenti. Il vero problema che vediamo con l'economia è che ha reso molte scelte dei manager nel gioco poco interessanti o automatiche, e che la quantità di denaro e le squadre ricche hanno anche reso difficile per i nuovi utenti creare un proprio percorso di successo nel gioco. Vogliamo spingere l'economia molto lentamente e con molta attenzione verso un grado più elevato di dinamismo, in cui cose come i costi e forse anche le entrate reagiscono a ciò che sta accadendo nell'economia. Sarà più autobilanciato, eviterà situazioni estreme come ciò che ha costretto gli utenti ad accumulare denaro. Ma mirerà anche a erodere lentamente i grandi vantaggi che hanno le vecchie squadre ricche e ricompensare invece meglio le squadre emergenti. Le Riserve del Consiglio saranno uno degli strumenti per questo, ma ce ne saranno altri.

    Questa non sarà una rivoluzione. Se sei il proprietario di una vecchia squadra ricca, ci saranno comunque molti vantaggi per te, ma potremmo spostarne alcuni un po' più fuori portata. Quando perdi la concentrazione sulla tua squadra, essa potrebbe scivolare un po' indietro, ma quando torni a lavorare si di essa attivamente puoi recuperare di nuovo terreno. Un altro modo di vedere questo è che avere un vantaggio nel breve periodo sarà più difficile da mantenere, mentre un vantaggio a lungo termine sarà ancora abbastanza difficile da perdere. Quello che speriamo di vedere è più movimento nel sistema, sia su che giù nelle divisioni.

    La nuova direzione dell'economia influenzerà molte parti del gioco e inizierai a notare alcuni cambiamenti verso la fine dell'anno.

    Quando arriverà il momento, ovviamente ne sveleremo di più: puoi anche aspettarti che alcune di queste idee ti vengano presentate per la discussione, nei forum o nel nostro prossimo sondaggio tra gli utenti, pianificato per il prossimo mese.

    Grazie per aver ascoltato e divertiti!

    Il team HT
    Che ne dite? Avrà qualche effetto?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Che ne dite? Avrà qualche effetto?
    In forum Italia ho letto parecchi convinti o addirittura entusiasti... sono moderatamente soddisfatto anch'io, ma aspetto di vedere come verrà applicato il tutto per giudicare
    In ogni caso, non intacca di una virgola il mio modo attuale di giocare. Certo, mi rimangono un botto di FT che probabilmente valgono quanto una cicca gettata a terra, ma tant'è

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In forum Italia ho letto parecchi convinti o addirittura entusiasti... sono moderatamente soddisfatto anch'io, ma aspetto di vedere come verrà applicato il tutto per giudicare
    In ogni caso, non intacca di una virgola il mio modo attuale di giocare. Certo, mi rimangono un botto di FT che probabilmente valgono quanto una cicca gettata a terra, ma tant'è
    Dai che c'è ancora un po' di tempo, e pure qualche utente che non legge gli editoriali.

    Comunque, pur avendo letto un po' alla svelta, mi sembra una modifica ragionevole (e che, mi pare, salvi lo skill trade)

  4. #4
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Anche a me la modifica "anti future coach" qsembra ragionevole, il resto è effettivamente troppo generico per giudicare.

  5. #5
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    A me non dispiace, sulla carta.

    Certo se invece di uscirsene con quella sparata di novembre avessero pensato un po' prima di agire e fossero usciti prima con questo piano sarebbe stato meglio per tutti.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Certo se invece di uscirsene con quella sparata di novembre avessero pensato un po' prima di agire e fossero usciti prima con questo piano sarebbe stato meglio per tutti.
    Secondo me si sarebbe scatenato comunque il panico (per i FT), però posticipato di quattro mesi e mezzo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Penso anch'io, vedo gente che di botto ha messo sul mercato probabilmente tutti i FC che aveva in rosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •