Cookie Consent by Free Privacy Policy website Presentazioni, domande, flusso di coscienza...
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Presentazioni, domande, flusso di coscienza...

  1. #1
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    Predefinito Presentazioni, domande, flusso di coscienza...

    Ciao a tutti, dopo diversi mesi di attivitÃ* "passiva" nel forum ho deciso di iscrivermi e partecipare attivamente.

    Sono Marco, 32 anni, 2-3 anni di esperienza ht negli anni delle scuole superiori (bei ricordi, una classe di soli maschi con una decina di Hattrickiani...) e da esattamente 4 anni a capo di Soncont FC (1912328).

    Nei primi periodi ho allenato regia, mi sono creato con le mie mani i registi titolari scalando dalla VIII alla VI serie, ma effettivamente i guadagni non erano soddisfacenti e anche la mia mentalitÃ* era troppo da "vecchio HT" (monoskill, niente sostituzioni ecc..)

    Da qualche stagione sono passato a cross, quasi del tutto "puro" quindi con poche diversificazioni di allenamento: la crescita è molto più veloce e anche la cassa ne ha giovato permettendomi di costruire una squadra competitiva per la V serie.

    La scorsa stagione, anche grazie a due semi-bot, avrei potuto andare in IV (guardando le statistiche della serie) ma le due sconfitte nelle prime due giornate (abbastanza immeritate, sicuramente la prima) mi hanno tenuto lontano il sogno per tutta la stagione.

    Questa stagione ancora V serie: messo bene ma si punta alla salvezza senza spareggio.

    Ora, passerei alla domanda: ho un ala 10-14-7 e una 12-13-7 in regia/cross/passaggi che a brevissimo scattano in cross, MA aimè senza specialitÃ*.
    Sono indeciso se portarle avanti con lo stesso principio di "mi creo le mie due ali titolari per le prossime 8 stagioni e cambio allenamento" (quindi dando un colpo di regia e un po' di passaggi una volta raggiunto il 16 in cross) o se è il caso di venderle, prendere altri allenandi più giovani con special e continuare ad allenare cross.

    L'importanza fondamentale della special l'ho "scoperta" qui con voi...

    Gli altri slot li tengo per fare cassa (mantenendo sempre una "buona" riserva) e negli slot terzini titolari ho due difesa 16 con cross in crescita lenta ma costante, altro caso di "mi costruisco il terzino e me lo tengo per 8 stagioni"

    Altra domanda, qualche esperto di offensive laterali? Mi piacerebbe moltissimo, ma sfruttare a pieno lo slot degli attaccanti costa veramente troppo...

    Ciao a tutti!

  2. #2
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Benvenuto
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  3. #3

    Predefinito

    Benvenuto.
    Considera che la specialità in un'ala è quasi d'obbligo perchè gli SE sono abbastanza frequenti.
    Quindi perdi SE e futuri guadagni alla rivendita.
    Io ne venderei una delle 2 (magari la 10-14) allo scatto e ne comprerei un'altra compatibile con il progetto di portare l'altra che hai a 16.
    Poi decidi se continuare con regia o passaggi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •