Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Stagione 77] Campionato e coppa - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 114

Discussione: [Stagione 77] Campionato e coppa

  1. #61
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    [matchid=670188893]

    L'avversario di oggi gioca 451 fisso, quindi buona difesa, ottimo cc e attacco modesto.
    Io non posso sfruttare la sua prevedibilità,dato che ho appena finito il passaggio di allenamento da attacco a cross e, fra TS basso e alcuni neoarrivati bassi di forma, sono obbligato al 352, stando sotto a cc ma con difesa solida e due lati di attacco validi, specie considerando la scarsa resistenza sua.
    In pratica replichiamo la partita della scorsa settimana, che ho vinto 5-0, ma stavolta gioca lui in casa.

    Al 75esimo siamo 3-0 lui.Solo due azioni in cronaca per me, di cui una fallita dal lato in cui io mio attacco era sopra la sua difesa. Lui invece due gol al centro con meno del 10% di probabilità di segnare...

    Edit: finita 3-0, quindi quanto sopra vale in pieno. Ennesima partita stagionale in cui perdo/pareggio a dispetto delle valutazioni. Nessun furto clamoroso, ma ormai si può solo pensare alla salvezza diretta purtroppo.
    Momento autocritica: con il vantaggio che avevo in difesa forse una marcatura ad un suo cc ci stava, soprattutto per portarsi a casa più azioni.
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 06-03-2021 alle 15:23

  2. #62
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio.

    Mi servono molto le autoanalisi per capirci qualcosa , peccato che scriviamo in pochi.
    Hai ragione, le analisi altrui sono molto utili. Cercherò di farle anch'io d'ora in poi.

  3. #63
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Aston Villalba - Gaukar 4 - 1 [matchid=670146837]


    Premessa: L'avversario gioca fuoricasa con CA quasi fisso usando il 442 o il 532, sono strafavorito, partita che si può perdere solo con una bella randomata.
    Tattica: Mi baso sul suo 442 e cosi sarà, scelta tra il 253 o il 343 sacrificando qualche azione a favore, potrei salvaguardare il TS. Alla fine scelgo il 253 rispettando l'avversario.
    Svolgimento: Avversario va di 442 CA, valutazioni alla mano decretano partita in discesa(cc 86/14) ma il primo tempo si chiude 1-1, l'avversario pareggia con una inquietante azione normale. Secondo tempo passo quasi subito in vantaggio, l'avversario fallisce il pareggio con il suo unico contropiede (52/48), brividi....segno il terzo gol e mi chiudo, alla fine pronostico rispettato con un sonoro 4-1.
    Commento: Tassello importante, sono in testa con altre tre squadre, +2 sul quinto posto. Sabato partita importante, con una vittoria si ipoteca la salvezza.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #64
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    FC Aston Villalba - Gaukar 4 - 1 [matchid=670146837]


    Premessa: L'avversario gioca fuoricasa con CA quasi fisso usando il 442 o il 532, sono strafavorito, partita che si può perdere solo con una bella randomata.
    Tattica: Mi baso sul suo 442 e cosi sarà, scelta tra il 253 o il 343 sacrificando qualche azione a favore, potrei salvaguardare il TS. Alla fine scelgo il 253 rispettando l'avversario.
    Svolgimento: Avversario va di 442 CA, valutazioni alla mano decretano partita in discesa(cc 86/14) ma il primo tempo si chiude 1-1, l'avversario pareggia con una inquietante azione normale. Secondo tempo passo quasi subito in vantaggio, l'avversario fallisce il pareggio con il suo unico contropiede (52/48), brividi....segno il terzo gol e mi chiudo, alla fine pronostico rispettato con un sonoro 4-1.
    Commento: Tassello importante, sono in testa con altre tre squadre, +2 sul quinto posto. Sabato partita importante, con una vittoria si ipoteca la salvezza.
    L'inquietante azione normale :-D

    io perso 1 a 0 fuoricasa, prima sconfitta in campionato. Giocato CA convinto di trovarmi davanti un 2-5-3 bello carico. Ho sbagliato previsione!

  5. #65
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    [matchid=670188897]
    Gioco in casa contro il difensivista del girone, che schiera pure un valido centrocampo ma un attacco modesto.
    Purtroppo la forma dei miei attaccanti mi impedisce di schierare il 253 che mi avrebbe permesso di attaccare sia al centro che si un lato, quindi vado di 352 monolato e AoW .
    Per ora 1-0 per me grazie a un SE imprevedibile, ma delle 4 azioni normal in cronaca, un va al centro e 3 sul lato scoperto, non un buon inizio...

    Edit: finita 3-1 per me, grazie ad un rigore e all'unica azione finita sul lato forte.
    Buone notizie arrivano dagli altri campi, la capolista pareggia e ora siamo in 5, io sono il quinto, racchiusi in 3 punti. Tutto può ancora succedere!
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 13-03-2021 alle 14:57

  6. #66
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Garza - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=670146842]

    Premessa: L'avversario è un veterano del gioco, in casa usa solo due moduli, il 352 e il 253, nell'ultima sua partita mi insospettisce il suo valore basso a centrocampo, ha piccato?
    Tattica: Deliberò che mi starà sopra a centrocampo e tenendo conto che il mio avversario della giornata 10 farà PIC decido per la roulette 532 CA salva TS che quest'anno in due occasioni ha racimolato la bellezza di zero punti
    Svolgimento: Toppo completamente la lettura dell'avversario che va di 352 con un misero 9.75 a centrocampo(che fine ha fatto il suo centrocampo delle prime giornate?), con quella valutazione sarei stato sopra di almeno un livello, ma il mio 532 CA non è da buttare divino+2, difendo bene sopra l'80% e attacco decentemente su due lati (29% e 38% al minuto zero).
    Ho 4 contropiedi di cui due vincenti sui lati e un SE cdt assist ala, l'avversario non buca e forse gli manca qualche azione nella distribuzione, risultato eccessivo ma vittoria meritata secondo me. Secondo voi?
    Commento:+5 sul quinto in classifica(l'avversario di oggi), primo in classifica con altre due squadre(secondo per differenza reti), già dalla prossima giornata, sfida con una delle prime, saprò se c'è la possibilità di sognare.

    p.s.: Siparietto semipolemico con l'avversario di oggi nella chat del girone alla fine della partita
    Ultima modifica di Mark Silver; 13-03-2021 alle 16:23
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  7. #67
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    FC Garza - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=670146842]

    Premessa: L'avversario è un veterano del gioco, in casa usa solo due moduli, il 352 e il 253, nell'ultima sua partita mi insospettisce il suo valore basso a centrocampo, ha piccato?
    Tattica: Deliberò che mi starà sopra a centrocampo e tenendo conto che il mio avversario della giornata 10 farà PIC decido per la roulette 532 CA salva TS che quest'anno in due occasioni ha racimolato la bellezza di zero punti
    Svolgimento: Toppo completamente la lettura dell'avversario che va di 352 con un misero 9.75 a centrocampo(che fine ha fatto il suo centrocampo delle prime giornate?), con quella valutazione sarei stato sopra di almeno un livello, ma il mio 532 CA non è da buttare divino+2, difendo bene sopra l'80% e attacco decentemente su due lati (29% e 38% al minuto zero).
    Ho tre contropiedi di cui due vincenti sui lati e un SE cdt assist ala, l'avversario non buca e forse gli manca qualche azione nella distribuzione, risultato eccessivo ma vittoria meritata secondo me. Secondo voi?
    Commento:+5 sul quinto in classifica(l'avversario di oggi), primo in classifica con altre due squadre(secondo per differenza reti), già dalla prossima giornata, sfida con una delle prime, saprò se c'è la possibilità di sognare.

    p.s.: Siparietto semipolemico con l'avversario di oggi nella chat del girone alla fine della partita
    Diciamo che ti è andata bene con le azioni che sono finite soprattutto ai lati, dove eri più forte, però ci sta la vittoria visto quanto eri sopra in difesa rispetto ai suoi attacchi.

  8. #68
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    FC Garza - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=670146842]

    Premessa: L'avversario è un veterano del gioco, in casa usa solo due moduli, il 352 e il 253, nell'ultima sua partita mi insospettisce il suo valore basso a centrocampo, ha piccato?
    Tattica: Deliberò che mi starà sopra a centrocampo e tenendo conto che il mio avversario della giornata 10 farà PIC decido per la roulette 532 CA salva TS che quest'anno in due occasioni ha racimolato la bellezza di zero punti
    Svolgimento: Toppo completamente la lettura dell'avversario che va di 352 con un misero 9.75 a centrocampo(che fine ha fatto il suo centrocampo delle prime giornate?), con quella valutazione sarei stato sopra di almeno un livello, ma il mio 532 CA non è da buttare divino+2, difendo bene sopra l'80% e attacco decentemente su due lati (29% e 38% al minuto zero).
    Ho 4 contropiedi di cui due vincenti sui lati e un SE cdt assist ala, l'avversario non buca e forse gli manca qualche azione nella distribuzione, risultato eccessivo ma vittoria meritata secondo me. Secondo voi?
    Commento:+5 sul quinto in classifica(l'avversario di oggi), primo in classifica con altre due squadre(secondo per differenza reti), già dalla prossima giornata, sfida con una delle prime, saprò se c'è la possibilità di sognare.

    p.s.: Siparietto semipolemico con l'avversario di oggi nella chat del girone alla fine della partita
    anche secondo me avevi buone possibilità e non hai rubato nulla. Il suo attacco era inconsistente e quand'è così ci sta di perdere.

  9. #69
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Aston Villalba - Mag Hop Irr 3 - 1 [matchid=670146846]

    Premessa: Scontro diretto contro la retrocessa dalla terza serie, all'andata ho perso nettamente. Avversario che utilizza il 352 e il 253 e basta e marca sempre. A centrocampo sarò avanti. Lo studio delibera che marca quasi sempre gli attaccanti.

    Tattica: Vado di 253 per massimizzare il possesso e non metto l'attaccante veloce che penso che mi marcherà(metto tra gli ordini la sua entrata all'intervallo in caso di svantaggio cercando di coprire al 50% l'eventuale marcatura dell'attaccante tecnico acciaccato che parte titolare)

    Svolgimento: Avversario come previsto(352) ma mi sorprende con la marcatura (giusta) del mio centrocampista tecnico, mossa che fa male, il mio centrocampo si ridimensiona e le mie possibilità di vittoria passano dal 62 % al 52%(preniubbo)
    Chiudo il primo tempo sotto, nel secondo tempo entra l'attaccante veloce che aumenta le mie valutazioni di attacco, la ribalto con tre reti, vittoria giusta ma mi è andata bene vista la errata lettura della marcatura.

    Commento: primo in classifica ma secondo per differenza reti con la partita con il coinquilino in testa alla classifica in casa, finale di campionato interessante. Altra considerazione a margine riguarda i giocatori tecnici, una vera sciagura a questi livelli, nella pausa sarà urgente sostituirli.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  10. #70

    Predefinito

    Prenza - Integrale 1-2 [matchid=670204694]

    Altra sconfitta immeritata.
    Scelgo il 2-5-3 e sorprendentemente non copre molto il centro (pensavo di avere il 20 e ho il 35%).
    Ovviamente dove vanno le azioni? Sui lati.
    Io segno la mia unica azione al centro con il 60% di possesso e lui segna rigore e azione sul lato.
    Ennesima espulsione.
    Vado ad accendere cero a Lourdes

  11. #71
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Mi dispiace Charlie! :-/
    Complimenti a Mark, le partite vinte con un cambio azzeccato sono le più gustose!

    Io vinto 8 a 1 (purtroppo con infortunio di Bob Bazoli) una partita che col senno di poi avrei potuto piccare, ma il senno di poi è il senno di poi. Primo a 27 punti, seconda a 20. Ora tre scontri, di cui due esterni, le tre che mi stanno dietro. Ultima in campionato, a rigore, vinta a tavolino, visto che il manager pare aver mollato; dopo due walkover si è consesso vendendo tutto il vendibile, ora ha 5 giocatori. Mai mi sarei aspettato, da neopromosso in quinta, una stagione simile. Ora sarebbe un po' ridicolo non provarci.

  12. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Charlie! :-/
    Complimenti a Mark, le partite vinte con un cambio azzeccato sono le più gustose!

    Io vinto 8 a 1 (purtroppo con infortunio di Bob Bazoli) una partita che col senno di poi avrei potuto piccare, ma il senno di poi è il senno di poi. Primo a 27 punti, seconda a 20. Ora tre scontri, di cui due esterni, le tre che mi stanno dietro. Ultima in campionato, a rigore, vinta a tavolino, visto che il manager pare aver mollato; dopo due walkover si è consesso vendendo tutto il vendibile, ora ha 5 giocatori. Mai mi sarei aspettato, da neopromosso in quinta, una stagione simile. Ora sarebbe un po' ridicolo non provarci.
    Secondo te potevo fare qualcosa di diverso? A parte scegliere l'altro lato dove attaccare

  13. #73
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Difficile dirlo non potendo smanecchiare con la tua formazione. Mi viene però da chiedermi:

    1) valeva la pena perdere del possesso per avere un attacco laterale che ha il 13% di possibilità di bucare? Forse meglio ala verso il centro e cc normale (o offensivo). Ma questa è una valutazione col senno di poi, visto che se avessi indovinato il lato la storia sarebbe stata differente.
    2) il suo lato d'attacco più debole sarebbe stato contrastabile facilmente mettendo un terzino, forse anche un dc verso l'ala. Ma è anche vero che un 2-5-3 che punta a vincere facendo un gol in più, più che prendendone uno in meno, deve cercare di alzare il possesso il più possibile. Ma è altrettanto vero che a possesso stavi già molto bene.

  14. #74
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    [matchid=670188901]

    Oggi non c'è tanto da analizzare, PiC e vittoria facile in trasferta contro il fanalino di coda del girone, squadra poco seguita e che ha solo una buona difesa.
    6-1 buono per la differenza reti e il primo posto ora è a solo un punto.

  15. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Difficile dirlo non potendo smanecchiare con la tua formazione. Mi viene però da chiedermi:

    1) valeva la pena perdere del possesso per avere un attacco laterale che ha il 13% di possibilità di bucare? Forse meglio ala verso il centro e cc normale (o offensivo). Ma questa è una valutazione col senno di poi, visto che se avessi indovinato il lato la storia sarebbe stata differente.
    2) il suo lato d'attacco più debole sarebbe stato contrastabile facilmente mettendo un terzino, forse anche un dc verso l'ala. Ma è anche vero che un 2-5-3 che punta a vincere facendo un gol in più, più che prendendone uno in meno, deve cercare di alzare il possesso il più possibile. Ma è altrettanto vero che a possesso stavi già molto bene.
    Si ma considera che:
    Di solito aveva sempre difese molto equilibrate tipo triplo 14. Quindi in questo caso il lato non era al 13% ma almeno al 25%.
    Oltretutto mi aspettavo almeno un suo 8 a cc.
    Certo azzeccando il lato sarebbe stato un furto perdere, così forse era una tripla...

  16. #76
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Aston Villalba - borsalab 8 - 1 [matchid=670146848]

    Premessa: Settimana di riposo. l'avversario ha mollato
    Tattica: 253 con un occhio alle prossime partite, obiettivo migliorare la differenza reti.
    Svolgimento: Partita senza storia, la differenza reti ringrazia.
    Commento: Salvezza matematica, primi in classifica con due punti di vantaggio su Real Tuorloduovo che pareggia la sua partita che poteva anche perdere visti i valori, tre giornate alla fine con lo scontro diretto in casa alla penultima in casa, fondamentale la prossima giornata per arrivare allo scontro diretto con due risultati a disposizione.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  17. #77
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    [matchid=670188903]

    Oggi riposo anche per me, avversario in ricostruzione e facile vittoria in casa, per si più senza ammonizioni o infortuni.

    L'interesse era sugli altri campi dove si incrociavano le altre 4
    squadre che, oltre a me, possono puntare alla vittoria. Con un doppio pareggio passerei primo e un pareggio in effetti arriva, dove era meno probabile, mentre l'altra partita finisce con una vittoria esterna di quello che ora è primo nel girone a +1 rispetto a me.
    Coincidenza, dei 4 avversari è l'unico che non affronterò nelle prossime tre partite, quindi non solo devo vincere sempre, contro avversari temibili e due volte fuori casa, ma devo pure sperare in un suo passo falso.
    In ogni caso mi aspetto un bello, interessante e impegnativo finale di stagione!
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 27-03-2021 alle 16:05

  18. #78
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Partita da tripla, giornata amara. Perso 2 a 1, rimontato dal padrone di casa sul finale. Vincere mi avrebbe fatto mettere un piede in IV serie senza passare dagli spareggi; ora le cose cambiano. Se volete dare un'occhiata e lasciare un commento: [matchid=670152115]

  19. #79
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Partita da tripla, giornata amara. Perso 2 a 1, rimontato dal padrone di casa sul finale. Vincere mi avrebbe fatto mettere un piede in IV serie senza passare dagli spareggi; ora le cose cambiano. Se volete dare un'occhiata e lasciare un commento: [matchid=670152115]
    Guardando solo valutazioni e tattiche il risultato ci starebbe, il contropiede monolato è sempre rischioso visto le basse probabilità che le azioni finiscano proprio lì.
    Vista la distribuzione invece, con 1 solo gol su 4 azioni dal lato forte e 2 SE sbagliati, direi che c'è da lamentarsi.

    Il risultato più giusto con quella distribuzione di azioni era una tua vittoria con l'avversario giustamente incazzato per la tua fortuna di beccare 4 azioni dal lato forte e 2 SE pur essendo senza possesso.

  20. #80
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Partita da tripla, giornata amara. Perso 2 a 1, rimontato dal padrone di casa sul finale. Vincere mi avrebbe fatto mettere un piede in IV serie senza passare dagli spareggi; ora le cose cambiano. Se volete dare un'occhiata e lasciare un commento: [matchid=670152115]
    Hai puntato su un lato e purtroppo è andata male nonostante le 4 azioni . Purtroppo quando lasci tante azioni all'avversario c'è la possibilità statistica che ti bucano anche con una difesa all'altezza. Gridano vendetta i due SE falliti.
    Sconfitta nel complesso ingiusta per l' 1 su 4 a sinistra e i due 2 SE falliti
    Ultima modifica di Mark Silver; 27-03-2021 alle 16:31
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •