Cookie Consent by Free Privacy Policy website Rifondazione o meno - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Rifondazione o meno

  1. #21
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Tieni conto che potrei arrivare ad avere liquidi sui 100kk una volta venduti tutti, per questo ti dicevo se dovevo puntare ad eccellenti o meno, ma prenderli con quelle skill di accompagnamento partendo da eccellente in regia 17anni (con pochi giorni e specialità) mi verrebbero a fare dai 3kk in su...
    nelle valutazioni dei possibili progetti, fatti un giro sul mercato e vedi anche la questione economica, sia di partenza che a target

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    per me allenare bei giocatori, che tieni molte stagioni e che prendi giovanissimi, non al 100% è impensabile.
    un giocatore allenato al 50% si svaluta con l'età più di quanto si rivaluti con l'allenamento, ci mette una stagione a fare uno scatto (e da 11 in su anche di più).
    uno che ha 17 anni ha un potenziale oltre 2000, in tre stagioni al 50% scenderebbe sotto il 1900.

    specialmente se sei pieno di soldi, fatti sei giocatori della madonna e velocemente (tipo quattro CC e due DC), gli altri te li comperi.

    in un progetto "difesa + regia" io prenderei quattro allenandi CC 17enni belli fighi (visto che allenerai difesa e regia li prenderei magari puntando più su skill tipo passaggi, cross e attacco) e due allenandi 19 enni già alti in difesa (12, e magari potenti così ne potrai usare uno come mercatore e uno come mediano) e li alleni in difesa sino a che i DC non sono a 16 (o 17) (2/3 stagioni, e nel frattempo i 4 CC arrivano a 13) e poi parti con regia sino a che i CC (e i DC pure) non arrivano a 16 (o 17).

    io sto attualmente facendo un progetto simile, iniziato nove stagioni fa: ora ho finito regia e sono passato a passaggi, i 17enni oramai sono 26enni.
    peccato che non avessi la tua cassa quando ho iniziato, se no ora potrei davvero divertirmi (sono arrivato in III ma ho praticamente finito i soldi ).
    per me invece allenando regia è impensabile non tirar su uno sventrapapere, o perdere competitività sulle ali in favore di skill trading specie visto quel budget iniziale, o allenare in regia un marcatore che per definizione è l'unico ruolo in cui piazzarci un monoskill è cosa buona e giusta... hattrick è bello perché è vario, difatti il mio incipit era
    Ti dirò come farei io.

  2. #22
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    per me allenare bei giocatori, che tieni molte stagioni e che prendi giovanissimi, non al 100% è impensabile.
    un giocatore allenato al 50% si svaluta con l'età più di quanto si rivaluti con l'allenamento, ci mette una stagione a fare uno scatto (e da 11 in su anche di più).
    uno che ha 17 anni ha un potenziale oltre 2000, in tre stagioni al 50% scenderebbe sotto il 1900.

    specialmente se sei pieno di soldi, fatti sei giocatori della madonna e velocemente (tipo quattro CC e due DC), gli altri te li comperi.

    in un progetto "difesa + regia" io prenderei quattro allenandi CC 17enni belli fighi (visto che allenerai difesa e regia li prenderei magari puntando più su skill tipo passaggi, cross e attacco) e due allenandi 19 enni già alti in difesa (12, e magari potenti così ne potrai usare uno come mercatore e uno come mediano) e li alleni in difesa sino a che i DC non sono a 16 (o 17) (2/3 stagioni, e nel frattempo i 4 CC arrivano a 13) e poi parti con regia sino a che i CC (e i DC pure) non arrivano a 16 (o 17).

    io sto attualmente facendo un progetto simile, iniziato nove stagioni fa: ora ho finito regia e sono passato a passaggi, i 17enni oramai sono 26enni.
    peccato che non avessi la tua cassa quando ho iniziato, se no ora potrei davvero divertirmi (sono arrivato in III ma ho praticamente finito i soldi ).
    A sto punto, parto da un attimo più lontano e mi faccio qualche soldo in più. Piuttosto che partire da 4 Cc 17enni e 2 Dc 19 enni, dovendo iniziare da difesa, mi compro 10 17 enni che alleno (in difesa), cosi da venderne 4 a 19 anni e qualche giorno (e sarebbero tutti 13 in difesa conoscendo i precedenti) tenendomi i 6 migliori (di cui almeno 2 con specialità e spero italiani) e rimpiazzarli con 4 Cc multiskill 17 enni da portare su in difesa sempre per 1-2 stagioni.
    Al momento di passare a regia vendo gli altri 4 difensori in+ e l'allenamento sulle ali al 50% faccio skill trading o semplicemente mi prendo qualche giocatore medio scarso giovane da allenare e rivendere più in là.
    Ci perdo 2 stagioni di allenamento in + ma sicuro ci guadagno ulteriormente in cash, che ne pensi? Dritte su specialità dei difensori(CdT e potente) e centrocampisti(Tecnico e) ???

  3. #23
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    allenare in regia un marcatore che per definizione è l'unico ruolo in cui piazzarci un monoskill è cosa buona e giusta...
    hai ragione
    però io parto dal presupposto che il marcatore non è che marcherà nel 100% delle partite, e che nelle partite in cui non dovrà marcare giocherà lo stesso titolare, quindi, per me , meglio con regia.

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    tenendomi i 6 migliori (di cui almeno 2 con specialità e spero italiani)

    quelli chi tieni devono essere TUTTI con specialità, sei su sei.

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Dritte su specialità dei difensori(CdT e potente) e centrocampisti(Tecnico e) ???
    difensori: potente (un marcatore), imprevedibile, veloce (terzini, fermano al 100% gli SE veloci dell'ala opposta e DC ferma SE attaccante), cdt.
    centrocampisti: tecnico? no. anzi, io direi qualsiasi specialità tranne tecnico; un CC tecnico - come un'ala o un attaccante - avendo un malus quando viene francobollato, "chiama la marcatura" in quanto è la prima scelta di chi deve decidere chi marcare.
    la marcatura ha di fatto fatto scomparire i tecnici, e la possibilità multipla del filtro delle spec nel ricerca trasferimenti ne ha affossato il mercato e CT.
    Ultima modifica di jahlion; 14-11-2020 alle 12:37

  4. #24
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    hai ragione
    però io parto dal presupposto che il marcatore non è che marcherà nel 100% delle partite, e che nelle partite in cui non dovrà marcare giocherà lo stesso titolare, quindi, per me , meglio con regia.


    quelli chi tieni devono essere TUTTI con specialità, sei su sei.


    difensori: potente (un marcatore), imprevedibile, veloce (terzini, fermano al 100% gli SE veloci dell'ala opposta e DC ferma SE attaccante), cdt.
    centrocampisti: tecnico? no. anzi, io direi qualsiasi specialità tranne tecnico; un CC tecnico - come un'ala o un attaccante - avendo un malus quando viene francobollato, "chiama la marcatura" in quanto è la prima scelta di chi deve decidere chi marcare.
    la marcatura ha di fatto fatto scomparire i tecnici, e la possibilità multipla del filtro delle spec nel ricerca trasferimenti ne ha affossato il mercato e CT.
    Ok, difensori con specialità a tutta forza...come sperperare i soldi tra 6-7 settimane. Intanto mi "godo" il primo posto con 8 vinte su 8 in attesa di una discesa quanto mai veloce . Per i cc, che comprerò tra 2 stagioni e mezzo, preferenze sulle specialità? E quel 50% sulle ali libero, nel momento in cui passerò a regia, come lo impiegheresti?

  5. #25
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Ok, difensori con specialità a tutta forza...
    a parte il portiere, tutti i giocatori di movimento dovrebbero/devono avere una specialità.

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Per i cc, che comprerò tra 2 stagioni e mezzo, preferenze sulle specialità? E quel 50% sulle ali libero, nel momento in cui passerò a regia, come lo impiegheresti?
    per come stanno le cose ora, a centrocampo direi quasi obbligatorio un mediano (quindi, potente) e poi gli altri allenandi li puoi prendere come vuoi (a parte tecnici), quindi veloci, imprevedibili o cdt.
    tieni presente che il CC CDT, se non ha difesa alta, rischia di subire SE tecnico vs. cdt.

    cmq diciamo che ora è prematuro parlarne, nel frattempo potrebbero essere introdotte modifiche, quindi meglio valutare quando sarà il momento.

    gli slot ala dipendono dagli obiettivi: se vuoi giocare con due ali vere, devi metterci due ali vere , che facilmente saranno già avanti con gli anni (28>) e che quindi se scatteranno, facilmente sarà in due stagioni.
    ovvero, i due slot "50%/campionato", se vuoi essere competitivo, allenando regia li butti via.
    spendendo 25/30 milioni per delle ali 24/25 enni, allenandole al 50% ogni anno ci perderesti un buon 20-30% sul CT quindi, meglio perdere molti meno soldi usando delle ali più vecchie ma già complete e quindi molto più forti.
    in amichevole, invece, gli slot al 50% li puoi usare per fare skill trading (uno scatto e via) e, sino a che sei in coppa, le ali titolari si fanno i doppi turni.
    Ultima modifica di jahlion; 15-11-2020 alle 04:34

  6. #26
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    a parte il portiere, tutti i giocatori di movimento dovrebbero/devono avere una specialità.


    per come stanno le cose ora, a centrocampo direi quasi obbligatorio un mediano (quindi, potente) e poi gli altri allenandi li puoi prendere come vuoi (a parte tecnici), quindi veloci, imprevedibili o cdt.
    tieni presente che il CC CDT, se non ha difesa alta, rischia di subire SE tecnico vs. cdt.

    cmq diciamo che ora è prematuro parlarne, nel frattempo potrebbero essere introdotte modifiche, quindi meglio valutare quando sarà il momento.

    gli slot ala dipendono dagli obiettivi: se vuoi giocare con due ali vere, devi metterci due ali vere , che facilmente saranno già avanti con gli anni (28>) e che quindi se scatteranno, facilmente sarà in due stagioni.
    ovvero, i due slot "50%/campionato", se vuoi essere competitivo, allenando regia li butti via.
    spendendo 25/30 milioni per delle ali 24/25 enni, allenandole al 50% ogni anno ci perderesti un buon 20-30% sul CT quindi, meglio perdere molti meno soldi usando delle ali più vecchie ma già complete e quindi molto più forti.
    in amichevole, invece, gli slot al 50% li puoi usare per fare skill trading (uno scatto e via) e, sino a che sei in coppa, le ali titolari si fanno i doppi turni.
    I doppi turni perchè devo provare ad avanzare in coppa o prenderebbero allenamento al 50% lo stesso ma avrebbero doppia esperienza? chiedo perchè poco informato.
    Comunque tutti i CC sarebbero almeno 12 in difesa e 7-8 a regia ad inizio 19 anni (dipende se li riesco a prendere 7-7 ,7-8 o 6-8) prima di cambiare allenamento passando a regia. I difensori, boo....sarebbero 16 o 17 a difesa intorno ai 21 anni per poi passarne 2 a regia e decidere cosa fare degli altri 4, se venderli o allenarli al 50% sulle ali, ma come hai giustamente detto tu, poi si svaluterebbero, tanto vale fare skill trading. Questo punto è quello su cui sono più perplesso.
    Alla fine dei 6 slot al 100%, 4 sarebbero usati per i centrocampisti di cui in futuro 3 sarebbero titolari ed una riserva e 2 per dei difensori con regia....ma sarebbero probabilmente 2 centrali e rischio di poterne usare solo uno se gioco con due terzini a meno che non passo ad un 352 con 3 centrali o 253.....commenti o suggerimenti in merito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •