Cookie Consent by Free Privacy Policy website Prospettive
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Prospettive

  1. #1

    Predefinito Prospettive

    Buongiorno gente..volevo chiedervi un parere su questi tre giocatori!
    Su chi puntare dei tre?

    Amedeo Palombo [youthplayerid=272390329]
    16 anni e 7 giorni, Prossimo compleanno: 26-01-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 29-08-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa debole / debole (4/4)
    Regia scarso / scarso (3/3)
    Cross insufficiente / buono (5/7)
    Passaggi sconosciuto / accettabile (?/6)
    Attacco insufficiente / sconosciuto (5/?)
    Calci piazzati sconosciuto



    Augusto Comandini [youthplayerid=273571587]
    15 anni e 53 giorni, Prossimo compleanno: 11-12-2020

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 03-10-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa debole / debole (4/4)
    Regia sconosciuto / accettabile (?/6)
    Cross sconosciuto
    Passaggi debole / accettabile (4/6)
    Attacco sconosciuto
    Calci piazzati sconosciuto

    Commento Scout
    Per tornare al ragazzo, Augusto Comandini ha 15 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Passaggi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

    Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?




    Vincenzo Tabarrini [youthplayerid=272613955]
    15 anni e 47 giorni, Prossimo compleanno: 17-12-2020

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 10-10-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia sconosciuto
    Cross insufficiente / sconosciuto (5/?)
    Passaggi sconosciuto / tremendo (?/2)
    Attacco sconosciuto / accettabile (?/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    Commento Scout
    Vincenzo Tabarrini sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

    Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi insufficiente. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Attacco prima di entrare nella Squadra Principale.

    Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

  2. #2

    Predefinito

    Sono giovani puoi provare a completarli tutti! La prima volta farei attacco secondaria per capire Palombo che potenziale ha e passaggi primario.
    Se sono interessanti andrei di cross/passaggi per lui e Comandini (sperando abbia cross). Infine viri su regia/attacco.
    Ovviamente se alcune skill non sono interessanti bisogna riverificare cosa dare prima

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Mancano diversi potenziali...
    - Palombo: attacco
    - Comandini: cross, attacco
    - Tabarrini: cross, regia, difesa

    Io comincerei a scoprire i potenziali mancanti (allenamento primario a rotazione, che due su tre li accontenti sempre), magari usando i riposizionamenti all'89° per regolarmi in base alle stelle (es. Tabarrini all'89° lo riposizioni come terzino difensivo, o lo scambi con un giocatore già con quel ruolo e riposizionamenti)
    Nel mentre si spera che esca qualche specialità per dare priorità ad uno rispetto agli altri. Ma non è detto che non si possa completarne più di uno.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4

    Predefinito

    Come funzionano esattamente i riposizionamenti? Se schiero Tabarrini in attacco e lo riposiziono all'89' in difesa prende ugualmente l'allenamento in attacco? Viene svelata ugualmente la skill?


  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    Come funzionano esattamente i riposizionamenti? Se schiero Tabarrini in attacco e lo riposiziono all'89' in difesa prende ugualmente l'allenamento in attacco? Viene svelata ugualmente la skill?
    1) prende allenamento al 100% per 89 minuti, più 1 minuto di osmosi (15% circa), quindi praticamente allenamento pieno
    2) per rivelare una info basta giocare 44 minuti nel ruolo "giusto" (es. attaccante se alleni attacco primario o secondario, a seconda se vuoi scoprire livello attuale o potenziale)
    3) la valutazione in stelle tiene conto dell'ultimo ruolo e riposizionamento utilizzato (motivo per cui ti davo il consiglio di cui sopra)
    3 bis) per la valutazione in stelle influisce la resistenza (fissa a debole): se si giocano 90' è corretta, se viene giocato un solo minuto (la "tipica" sostituzione all'89°) viene circa una stella in più (stima personale)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    1) prende allenamento al 100% per 89 minuti, più 1 minuto di osmosi (15% circa), quindi praticamente allenamento pieno
    2) per rivelare una info basta giocare 44 minuti nel ruolo "giusto" (es. attaccante se alleni attacco primario o secondario, a seconda se vuoi scoprire livello attuale o potenziale)
    3) la valutazione in stelle tiene conto dell'ultimo ruolo e riposizionamento utilizzato (motivo per cui ti davo il consiglio di cui sopra)
    3 bis) per la valutazione in stelle influisce la resistenza (fissa a debole): se si giocano 90' è corretta, se viene giocato un solo minuto (la "tipica" sostituzione all'89°) viene circa una stella in più (stima personale)
    Come sempre super preciso.. grazie

  7. #7

    Predefinito

    Una domanda..se alleno una skill a cui manca uno dei due valori,attuale o potenziale, e questa skill in realtà è già completa, perdo l'allenamento oppure l'allenatore mi avvisa sempre che il giocatore non può più migliorare?
    Ultima modifica di Voo; 15-10-2020 alle 00:44

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    Una domanda... se alleno una skill a cui manca uno dei due valori, attuale o potenziale, e questa skill in realtà è già completa, perdo l'allenamento oppure l'allenatore mi avvisa sempre che il giocatore non può più migliorare?
    Se la skill è completa (es. livello attuale e potenziale buono) ma la barra è ancora verde, il giocatore può prendere ulteriori decimali nella skill. Se invece la barra è gialla, significa che la skill è arrivata al suo valore limite, e da lì in poi non si allena più. Però va detto anche che fa comunque comodo, visto che ha livello attuale e potenziale noti, puoi sfruttare questo per far scoprire info sconosciute di altri giocatori

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Se la skill è completa (es. livello attuale e potenziale buono) ma la barra è ancora verde, il giocatore può prendere ulteriori decimali nella skill. Se invece la barra è gialla, significa che la skill è arrivata al suo valore limite, e da lì in poi non si allena più. Però va detto anche che fa comunque comodo, visto che ha livello attuale e potenziale noti, puoi sfruttare questo per far scoprire info sconosciute di altri giocatori
    Grazie Kira ma la mia domanda era un'altra..mi spiego meglio..
    Sto allenando Palombo in attacco come allenamento primario e questo attualmente ha solo il livello attuale dichiarato ma il potenziale è ancora da scoprire! La barra gialla uscirà solo se alleno attacco secondario oppure l'allenatore mi avvertirà in automatico al raggiungimento del massimale in attacco?

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    Grazie Kira ma la mia domanda era un'altra... mi spiego meglio...
    Sto allenando Palombo in attacco come allenamento primario e questo attualmente ha solo il livello attuale dichiarato ma il potenziale è ancora da scoprire! La barra gialla uscirà solo se alleno attacco secondario oppure l'allenatore mi avvertirà in automatico al raggiungimento del massimale in attacco?
    Ah ok... sì, se il livello attuale è noto, vieni avvisato del raggiungimento del limite.
    Però non sapendo il potenziale ci può essere la fregatura: metti che il tuo attaccante è insufficiente, lo alleni, e poi scopri che arriva al limite a 5.90 ... è vicino allo scatto ad accettabile (che però nelle giovanili non farà mai), ma visivamente resta insufficiente, quando lo promuoverai e venderai. A saperlo prima non l'avresti mai allenato!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ah ok... sì, se il livello attuale è noto, vieni avvisato del raggiungimento del limite.
    Però non sapendo il potenziale ci può essere la fregatura: metti che il tuo attaccante è insufficiente, lo alleni, e poi scopri che arriva al limite a 5.90 ... è vicino allo scatto ad accettabile (che però nelle giovanili non farà mai), ma visivamente resta insufficiente, quando lo promuoverai e venderai. A saperlo prima non l'avresti mai allenato!
    Perfetto..quindi ti avviserà anche di un possibile scatto senza dichiarare il potenziale giusto?
    Giusta osservazione ma visto che di attacco ne usufruiscono anche gli altri due va bene così

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    Perfetto... quindi ti avviserà anche di un possibile scatto senza dichiarare il potenziale giusto?
    Giusto

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13

    Predefinito

    Aggiornamento giovanili..

    Amedeo Palombo [youthplayerid=272390329]
    16 anni e 98 giorni, Prossimo compleanno: 26-01-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 29-08-2020
    Specialità: Colpo di testa
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa debole / debole (4/4)
    Regia scarso / scarso (3/3)
    Cross buono / buono (7/7)
    Passaggi accettabile / accettabile (6/6)
    Attacco buono / buono (7/7)
    Calci piazzati sconosciuto

    Augusto Comandini [youthplayerid=273571587]
    16 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 02-04-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 03-10-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto / tremendo (?/2)
    Difesa debole / debole (4/4)
    Regia sconosciuto / accettabile (?/6)
    Cross debole / debole (4/4)
    Passaggi insufficiente / accettabile (5/6)
    Attacco scarso / scarso (3/3)
    Calci piazzati sconosciuto / insufficiente (?/5)

    Vincenzo Tabarrini [youthplayerid=272613955]
    16 anni e 26 giorni, Prossimo compleanno: 08-04-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 10-10-2020
    Specialità: Potente
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto / tremendo (?/2)
    Difesa sconosciuto / tremendo (?/2)
    Regia insufficiente / accettabile (5/6)
    Cross insufficiente / insufficiente (5/5)
    Passaggi tremendo / tremendo (2/2)
    Attacco accettabile / accettabile (6/6)
    Calci piazzati sconosciuto


    Vincenzo Peluffo [youthplayerid=278977541]
    15 anni e 46 giorni, Prossimo compleanno: 19-03-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 19-12-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto / scarso (?/3)
    Regia debole / accettabile (4/6)
    Cross insufficiente / buono (5/7)
    Passaggi debole / debole (4/4)
    Attacco sconosciuto
    Calci piazzati sconosciuto

    Barnaba Schipsi [youthplayerid=269130592]
    17 anni e 8 giorni, Prossimo compleanno: 26-04-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 31-10-2020
    Specialità: Veloce
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto / debole (?/4)
    Regia sconosciuto
    Cross insufficiente / insufficiente (5/5)
    Passaggi accettabile / buono (6/7)
    Attacco accettabile / eccellente (6/8)
    Calci piazzati sconosciuto / scarso (?/3)

    Ora pensavo di allenare Peluffo in regia come primaria e in seconaria passaggi per il resto dei giovani..per poi passare o ad attacco (vediamo che skill scopriremo per Peluffo) oppure a cross..
    Mi son perso qualcosa?

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Palombo è completo, puoi anche smettere di farlo giocare, per evitargli eventuali infortuni.
    Per il resto concordo con regia+passaggi, il peccato è per Schipsi che non può essere allenato in attacco... a proposito, che tu sappia, ha più decimali in passaggi o in attacco? Perché se è vicino allo scatto in entrambe, ci sta allenare attacco+passaggi per qualche settimana (o l'inverso)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Palombo è completo, puoi anche smettere di farlo giocare, per evitargli eventuali infortuni.
    Per il resto concordo con regia+passaggi, il peccato è per Schipsi che non può essere allenato in attacco... a proposito, che tu sappia, ha più decimali in passaggi o in attacco? Perché se è vicino allo scatto in entrambe, ci sta allenare attacco+passaggi per qualche settimana (o l'inverso)
    Si Palombo non lo rischio così non ho sorprese fra 14 giorni..
    Per quanto riguarda Schipsi è scattato proprio questa domenica in passaggi mentre in attacco è a 6.2. Potrei provare a portarlo a 7 così vedo il potenziale di Peluffo in attacco già da questa settimana (così capisco se riprendere regia o continuare attacco)..in tutti i casi Schipsi non sarà promosso prima dei 17.47..
    Mi dovrò fare un pò di conti

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    in tutti i casi Schipsi non sarà promosso prima dei 17.47...
    Eh, lo so, non avesse avuto specialità non me lo sarei filato proprio!

    Facciamo così: la prossima partita allena regia+attacco, schiera i giocatori in modo da scoprire il livello attuale in regia di Comandini (quindi altri CC e ali col livello attuale in regia già noto), poi vedremo se proseguire con regia, o passare ad attacco in caso ci sia tempo per completare tutti

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Eh, lo so, non avesse avuto specialità non me lo sarei filato proprio!

    Facciamo così: la prossima partita allena regia+attacco, schiera i giocatori in modo da scoprire il livello attuale in regia di Comandini (quindi altri CC e ali col livello attuale in regia già noto), poi vedremo se proseguire con regia, o passare ad attacco in caso ci sia tempo per completare tutti
    Si è un ottimo compromesso, avere tutte le skill visibili in questo momento è la scelta migliore..ora speriamo in qualche special di Peluffo!
    Kira grazie mille per i consigli..

  18. #18

    Predefinito

    Aggiornamenti settimanali..

    Augusto Comandini [youthplayerid=273571587]
    16 anni e 38 giorni, Prossimo compleanno: 02-04-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 03-10-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto / tremendo (?/2)
    Difesa debole / debole (4/4)
    Regia debole / accettabile (4/6)
    Cross debole / debole (4/4)
    Passaggi insufficiente / accettabile (5/6)
    Attacco scarso / scarso (3/3)
    Calci piazzati sconosciuto / insufficiente (?/5)

    Vincenzo Tabarrini [youthplayerid=272613955]
    16 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 08-04-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 10-10-2020
    Specialità: Potente
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto / tremendo (?/2)
    Difesa sconosciuto / tremendo (?/2)
    Regia insufficiente / accettabile (5/6)
    Cross insufficiente / insufficiente (5/5)
    Passaggi tremendo / tremendo (2/2)
    Attacco accettabile / accettabile (6/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    Vincenzo Peluffo [youthplayerid=278977541]
    15 anni e 52 giorni, Prossimo compleanno: 19-03-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 19-12-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto / scarso (?/3)
    Regia debole / accettabile (4/6)
    Cross insufficiente / buono (5/7)
    Passaggi debole / debole (4/4)
    Attacco sconosciuto / accettabile (?/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    Barnaba Schipsi [youthplayerid=269130592]
    17 anni e 14 giorni, Prossimo compleanno: 26-04-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 31-10-2020
    Specialità: Veloce
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto / debole (?/4)
    Regia sconosciuto
    Cross insufficiente / insufficiente (5/5)
    Passaggi accettabile / buono (6/7)
    Attacco accettabile / eccellente (6/8)
    Calci piazzati sconosciuto / scarso (?/3)


    Nuovo arrivato
    Gino Tavan [youthplayerid=276823397]
    15 anni e 100 giorni, Prossimo compleanno: 30-01-2021

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Bosoni dal 16-01-2021
    Specialità: Imprevedibile
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto / scarso (?/3)
    Regia debole / sconosciuto (4/?)
    Cross sconosciuto / accettabile (?/6)
    Passaggi sconosciuto
    Attacco sconosciuto
    Calci piazzati sconosciuto

    Allora..pensavo di portare Schipsi a buono in attacco per le prossime 6 partite con attacco+tiri, dopo passare a regia+passaggi per gli altri! Nel frattempo lunedì in amichevole scoprirò qualcosa su Tavan e vediamo se cambiare priorità..
    Che dite?

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Piuttosto preferirei attacco+regia, almeno Comandini e Tabarrini prendono un minimo di allenamento, invece di rimanere totalmente fermi
    E così ne approfitti per scoprire il potenziale di Tavan.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Piuttosto preferirei attacco+regia, almeno Comandini e Tabarrini prendono un minimo di allenamento, invece di rimanere totalmente fermi
    E così ne approfitti per scoprire il potenziale di Tavan.
    Ho fatto un pò di conti, allenando attacco+tiri per 6 giornate e poi regia+passaggi riuscirei a promuovere completo Tabbarini a 17.0. Mentre allenando attacco+regia tarderei 2 allenamenti e non so se il valore di Comandini (CT circa 50.000) ripaga due settimane di Schipsi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •