Cookie Consent by Free Privacy Policy website Quale dei tre conviene allenare?
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale dei tre conviene allenare?

  1. #1
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito Quale dei tre conviene allenare?

    Mi ritrovo in rosa questi 3 giocatori e sono indeciso su quale (se possibile 2 di essi) portare al top entro i 17 anni e zero giorni

    -------------------------------------------------------
    1) Portiere 15 anni e 57 giorni

    Parate: debole (max buono)
    Difesa: scarso (max insufficiente)
    -------------------------------------------------------
    2) Terzino 16 anni e 2 giorni

    Difesa: insufficiente+1 (max buono)
    Cross: ? (max accettabile)
    Regia: debole (max insufficiente)
    Passaggi: scarso (max scarso)
    --------------------------------------------------------
    3) Centrocampista 15 anni e 44 giorni

    Regia: debole (max buono)
    Passaggi: ? (max accettabile)
    Difesa: ? (?)
    Cross: ? (?)
    --------------------------------------------------------

    Sono stati pescati da poco quindi non so se possono avere qualche specialità.
    Voi che ne pensate?


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  2. #2

    Predefinito

    Ciao Cek, come sai il portiere se esce 7/5 è tanta roba.
    Quindi andrei di difesa primario in modo da portare su il portiere e il 2° giocatore e capire se il 3° giocatore ha difesa.
    Secondaria o regia o cross.
    Quando il portiere arriva a 5 impostare parate (orientativamente coincide con il 2° giocatore a 7 in difesa).
    In ogni caso portare il 3° da 4 a 7 in regia mi pare impossibile se vuoi dare priorità al portiere

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Se si parla di futura rivendita io punterei tutto sul portiere. Quindi allenerei parate+difesa a palla. Quando parate è ok, metterei difesa come primaria + una secondaria congeniale al terzino. Dico questo perchè in ogni caso il terzino riceverà allenamenti anche quando alleni il portiere e quindi sarà il più "pronto" quando avrai terminato con parate. Già facendo così non so se riuscirai a maxare il terzino. Il regista ancor meno.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    A me invece viene il dubbio: non è che una volta completi, dei tre il portiere è quello che vale meno?
    Ad occhio il terzino mi pare migliore del CC, di sicuro il portiere è quello che lascerei indietro. E se esce una specialità, ovviamente cambia tutto

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A me invece viene il dubbio: non è che una volta completi, dei tre il portiere è quello che vale meno?
    Ad occhio il terzino mi pare migliore del CC, di sicuro il portiere è quello che lascerei indietro. E se esce una specialità, ovviamente cambia tutto
    Infatti è proprio questo il punto...non l'ho specificato ma mi interessava sapere quale potrebbe valere di più a 17 anni e zero giorni. Quindi per te è meglio il terzino a meno che esca una buona specialità per il centrocampista oppure escano altre skill interessanti (difesa o cross)


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Quindi per te è meglio il terzino a meno che esca una buona specialità per il centrocampista oppure escano altre skill interessanti (difesa o cross)
    Per quelle che sono le skill note, la penso così. Considera che non ho controllato il mercato (e quindi sono a rischio smentita)
    L'unica cosa certa è che i tre hanno allenamenti incompatibili (al più portiere e terzino hanno in comune difesa), per cui bisogna scegliere

    EDIT: il mercato, come prezzi mediani (più veritieri per i 17enni), dà terzino > portiere >>> CC
    Quindi magari allenare difesa+interdizione, e poi passare prima a cross, e poi a parate, ti permetterebbe di completarli entrambi senza problemi, credo
    Ultima modifica di Kira; 24-09-2020 alle 22:43

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ho fatto un check rapido di mercato e devo dire che mi sbagliavo. Un portiere come il tuo ha un CF di circa 800k o poco superiore. Il terzino invece ha un CF che oscilla tra 1.0-1.4kk. Magari dai anche tu un occhio per conferma.

    Se ti trovi anche tu così allora vira sul terzino e magari speri anche in una special.

    Come diceva Kira i 3 sono incompatibili, ma credo sia dura anche portare avanti terzino e portiere con l'obiettivo di rivenderli insieme. In ogni caso, detto francamente, dai priorità ad uno (allenando con le secondarie gli altri ove possibile) e magarigli altri li vendi dopo. Sicuramente saranno svalutati rispetto a 17.0 ma hanno skill per cui qualcosa ci guadagni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •