Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Stagione 76] Campionato e coppa - Pagina 6
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 202

Discussione: [Stagione 76] Campionato e coppa

  1. #101
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Mi consolo con L'Aberteen che al battesimo del suo CA in campionato vince 2-1 fuori casa contro una diretta concorrente per la salvezza. Ora sono a 15 punti, in realtà 21 virtualmente considerate le due vittorie scontate contro BOT e squadra smobilitata. Il quarto posto è praticamente ad un passo.
    665525208

    Cinque vittorie con due MOTS spesi in casa contro squadre molto più forti che - bontà loro - si sono fatte sorprendere. Adesso sono di nuovo a spirito di squadra "soddisfatti" e posso valutare se chiudere la pratica salvezza con un all-in sabato prossimo. A 24 punti avrei la salvezza diretta e certa, credo sia matematicamente impossibile arrivare quinti.

    se penso alla tabella iniziale delle hatstats... (messaggio 49)
    Occhio , la mia stagione 72 in sesta serie

    Squadra G V P S GF GS ± Pti
    1. S.S. Bernarda 14 11 0 3 50 15 35 33
    2. PASUBIO F.C. 14 9 2 3 26 21 5 29
    3. Giallorossi-Swissteam 14 9 1 4 39 22 17 28
    4. Lubecca 14 8 1 5 35 28 7 25
    5. FC Aston Villalba 14 8 0 6 26 13 13 24
    6. Bull Terriers Reloaded 14 3 1 10 7 35 -28 10
    7. Dakeje 14 3 0 11 9 37 -28 9
    8. AS Putazza 14 2 1 11 5 26 -21 7
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  2. #102
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Azz... allora devo mantenere la guardia alta. Buono a sapersi, credevo che a 24 ci fosse praticamente la salvezza certa, tipo i 40 punti della serie A.

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    guarda io ho ho perso 3-0 in casa una partita che avrei dovuto vincere sia per il prenubbio (70%) sia per il replay 100 (73%).
    purtroppo è uscito il 18% sbagliato. E' la seconda sconfitta sulle tre subite del tutto immeritata che subisco. Quest'anno col Real va così, ma non ha importanza.

    L'importante è che la squadra migliori costantemente e sia più forte la prossima stagione perché gli indicatori TSI, età, hatstats, exp, mostreranno che la strada è quella giusta perché si cresce in tutti i campi.
    Si la tua è ancora più clamorosa. Io avevo il 55% tu il 73%

  4. #104
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    questo tuo post andrebbe incorniciato e fatto a leggere a quelli che pensano che avere la rosa lunga con giocatori mediamente un po' più scarsi e vecchi sia controproducente perché bisogna puntare ad avere meno giocatori possibili in rosa per contenere gli stipendi, più forti e più giovani "per evitare che si deprezzino".

    Per me è sempre meglio avere tanti giocatori in difesa intercambiabili (almeno sette) e DUE marcatori esattamente per scongiurare i cali di forma e, quando si può scegliere, mettere le specialità giuste per il meteo.
    Non sono del tutto d'accordo. Condivido che avere dei ricambi all'altezza è essenziale, ma non si può avere ricambi all'altezza sempre, per tutti i possibili modi di giocare e in qualsiasi momento di sviluppo della squadra.
    Io ad esempio ho finora sempre avuto una squadra da 253/343 che si prendesse il possesso, e per quel modo di giocare ho valide alternative. Arrivato in VI mi serviva un'alternativa e ho preso dei difensori da CA, ma con l'obiettivo di usare questo modo di giocare come seconda opzione.
    Le risorse non sono infinite e bisogna decidere dove investirle pensando anche al medio-lungo periodo. Preferisco mettere più soldi in un nuovi allenandi migliori o metterli da parte per migliorare il portiere, che viene buono sia con il CA che con il 253 (che si può giocare anche senza TA), piuttosto che avere 6 o 7 giocatori da CA e due marcatori che schiererei poche partite, specie all'esordio in VI in cui l'obiettivo è stare nei primi 4, non certo lottare per la promozione con nemmeno 100k€ di stipendi e avversari che ne hanno 3 volte tanto o quasi .
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 25-10-2020 alle 00:14

  5. #105
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ci sta avere opinioni differenti.
    Ti dico la mia: io penso che una opzione B intesa come "seconda" opzione sia in genere di per sé perdente perché già nascente sub-ottimale.
    In un gioco probabilistico non c'è nulla da improvvisare. Un CA organizzato in via precaria non può funzionare. Non è un caso che chi ha buoni risultati col CA sia votato a questa tattica mentre invece quelli che lo usano "in emergenza" difficilmente ne sono entusiasti. Non avere un numero sufficiente di giocatori per il CA equivale a farlo fallire perché se ne hai giusto 5 appena salta uno vai in crisi. Ed un CA che non funziona benissimo è un disastro. Tu addirittura avevi tre giocatori su 5 inadatti ed hai rinunciato anche al marcatore sulla punta tecnica che è un must.

    Nello specifico - giustamente- fai rilevare che le risorse non sono infinite e bisogna fare delle scelte. Questo non toglie però nulla a quel che ho detto. Non è obbligatorio giocare CA, ma per avere risultati buoni col CA è obbligatorio che la squadra sia organizzata in un certa maniera. Se mi posso permettere avresti dovuto pensare in largo anticipo a comprare un numero sufficiente di difensori da CA in vista di quando ti sarebbe servito, se era tua intenzione avere questa alternativa (che tra parentesi condivido pienamente). Se ciò fosse stato comunque impossibile allora forse era meglio impiegare le risorse per una diversa alternativa oppure per potenziare il tuo 253/343 fin dove potevi.

    Però non devi disperare, la squadra si costruisce per step, ed anche questa partita può servire. Al momento sai che è un CA "in costruzione" .

  6. #106
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Aston Villalba - L'arca di Noe(mi) 2-2 (7-8 dcr)[matchid=668408821]

    Fine dell'avventura in Coppa Italia al sesto turno come le ultime due stagioni ma mai come stavolta ci siamo andati vicini a passare il turno.

    L'avversario gioca TDF , alla vigilia penso di stargli davanti a centrocampo nonostante il pic(campionato prioritario)ma l'avversario mi sorprende con il 52%(+0.25) anche se nel corso della partita riesco a superarlo, sotto per due volte( un rigore e un tiro da fuori) riesco a recuperare con una punizione e una azione al centro, su due lati di attacco sono sul 30%.Saltano le sostituzioni programmate per due infortuni, per fortuna non gravi.
    Tempi supplementari in cui prendo decisamente il centrocampo ma non riesco a segnare, rigori, fine dei giochi.

    Ora testa solo al campionato, l'obiettivo è salire.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  7. #107
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Oggi classica giornata da random, preferisco le partite che sono in bilico.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  8. #108
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Oggi col Real Ausonia si torna al contropiede all'antica. Ripartiamo dalle certezze.
    Intanto ho racimolato un tesoretto con la vendita di un allenando e taglio di "rami secchi" che mi permette di rinforzare la squadra in varie direzioni. Dipende un po' dal risultato di oggi capire cosa sarà più urgente fare.

    Le mie altre due squadre, ancora a punteggio pieno, invece se la giocheranno ben diversamente.

  9. #109
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Vittoria casalinga 2-1 con PiC, onestamente ho rischiato di perderla per aver sottovalutato il suo potenziale cc in trasferta, ma tiro un sospiro di sollievo e ringrazio il mio tiratore

  10. #110
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Preneste - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=664833766]

    Partita regolare facilitata dalla confusione dell'avversario, 6 vittorie su 6 in campionato. Prossime due partite, con la seconda in classifica a meno 3, decisive per il futuro di questa stagione.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  11. #111
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Oggi classica giornata da random, preferisco le partite che sono in bilico.
    complimenti per la facile vittoria. Adesso io farei mots contro la rivale approfittando della partita casalinga e per avere sei punti di vantaggio che sono praticamente sette visto la differenza reti praticamente incolmabile in tuo favore. Con le tre partite successive, di cui due facilissime, recuperi il TS.

  12. #112
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    complimenti per la facile vittoria. Adesso io farei mots contro la rivale approfittando della partita casalinga e per avere sei punti di vantaggio che sono praticamente sette visto la differenza reti praticamente incolmabile in tuo favore. Con le tre partite successive, di cui due facilissime, recuperi il TS.
    Può essere un'idea, vediamo.

    Calcola però che si punta a salire diretto, è andare a casa sua con il TS sotto i tacchi non è una buona cosa.
    Ultima modifica di Mark Silver; 31-10-2020 alle 17:57
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  13. #113
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    tre punti li puoi pure lasciare. Figuriamoci se a 39 non c'è la promo diretta. E comunque quello che devi assolutamente evitare è di perderle entrambe. Lascia che sia il tuo avversario a barcamenarsi cercando di vincerle tutte e due. Se massimizzi le possibilità in una, appunto quella casalinga, praticamente ti metti al sicuro.

  14. #114
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    tre punti li puoi pure lasciare. Figuriamoci se a 39 non c'è la promo diretta. E comunque quello che devi assolutamente evitare è di perderle entrambe. Lascia che sia il tuo avversario a barcamenarsi cercando di vincerle tutte e due. Se massimizzi le possibilità in una, appunto quella casalinga, praticamente ti metti al sicuro.
    A me la scorsa stagione è successo. 39 punti, spareggio perso e mancata promozione. Ma in III in Lussemburgo. Qua in Italia con 39 punti sali tranquillo

  15. #115
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    questo tuo post andrebbe incorniciato e fatto a leggere a quelli che pensano che avere la rosa lunga con giocatori mediamente un po' più scarsi e vecchi sia controproducente perché bisogna puntare ad avere meno giocatori possibili in rosa per contenere gli stipendi, più forti e più giovani "per evitare che si deprezzino".

    Per me è sempre meglio avere tanti giocatori in difesa intercambiabili (almeno sette) e DUE marcatori esattamente per scongiurare i cali di forma e, quando si può scegliere, mettere le specialità giuste per il meteo.
    Questo ragionamento puoi farlo finchè sei in serie basse.

    Più sali e più i giocatori costano e diventa difficile averne di validi. Tra averne due non incisivi e uno forte tu cosa scegli?

    In più in caso di cali in serie puoi sempre prendere il pollo a gettone.

  16. #116
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    la magnific - En?gma F.C. 2 - 5


    Affronto la terzultima, andando piuttosto tranquillo. Lui è una neopromossa che si giocherà con l'altra neopromossa gli spareggi (l'altra scenderà con il bot). Io vengo da 5 vittorie su 5 e sono ancora in Coppa.



    In realtà mi stupisce, sfodera un centrocampo di 2 livelli superiore a quello visto fin qua e tiene fuori in CC che ho deciso di marcargli.

    Minuto 0 lui ha il 56% del possesso e fa il possibile in attacco in AIM, con un ET al centro (20% contro la mia difesa divina +3) e attacchi laterali nulli (7-8%, formidabile-straordinario contro un doppio utopico).



    Il trend della partita è dalla mia, sono messo decisamente meglio a resistenza, così a CC al minuto 0 è 56% per lui, al 45% la pareggio. Nella ripresa resta sopra fino al 70° poi, tra calo di resistenza ed entrata in campo del marcato al 90° ho il 60% io.






    Il primo tempo è all'insegna dei CP, ne ho e realizzo tre. Lui non concretizza azioni normali, ma ha un SE veloce. Al 45° è 1-0.


    Ad avvio ripresa la porta sul 2-3 con CP ala, poi ne faccio altri due (rigore e corner).



    Il possesso a favore gli serve a poco perchè se già parte attaccando male (7-20-8), con l'arretramento è per lui un disastro, sul lato forte al giro di boa non arriva al 15% e chiude al 10%.













    Sesta vittoria su sei e la prossima è con il bot. Ma occhio, la classifica è cortissima

  17. #117
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    tre punti li puoi pure lasciare. Figuriamoci se a 39 non c'è la promo diretta. E comunque quello che devi assolutamente evitare è di perderle entrambe. Lascia che sia il tuo avversario a barcamenarsi cercando di vincerle tutte e due. Se massimizzi le possibilità in una, appunto quella casalinga, praticamente ti metti al sicuro.
    Vincere sei partite successive che non c'è certezza però.

    Si, evitare di perderle entrambe e quindi cercare di vincerle tutte e due.....
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  18. #118
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    so che è un concetto che difficilmente riesco a spiegare bene e che gli esperti professionisti del pic proprio non accettano, però che piaccia o no le partite non sono tutte uguali.

    Se uno gestendo il TS riesce ad avere mediamente il TS più alto possibile tra tutte le partite globalmente considerate senza considerare gli avversari secondo Regia5 ha fatto il meglio possibile, secondo me no.
    Infatti portando all'estremo questo concetto con un allenatore accettabile in carisma dovrebbero giocarsi sempre quattro pic inziali nelle prime quattro partite, e poi un pin ogni tre pic metodicamente senza guardare casa/trasferta o la tattica o l'avversario, in modo da avere il TS medio costantemente più alto possibile.

    Senonché ti serve assolutamente non perdere ENTRAMBE le prossime partite ed il modo più sicuro per evitare questo rischio è col MOTS nella prima delle due, quella casalinga.
    Se preferisci invece giocare secondo il manuale del perfetto tutor otterrai complessivamente percentuali maggiori in tutte le otto partite restanti, ma rischierai maggiormente proprio di perdere le prime due.

  19. #119
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento puoi farlo finchè sei in serie basse.

    Più sali e più i giocatori costano e diventa difficile averne di validi. Tra averne due non incisivi e uno forte tu cosa scegli?

    In più in caso di cali in serie puoi sempre prendere il pollo a gettone.
    Chiaro che lo faccio per le serie basse sia perché sono io stesso in una serie bassa (la stessa di orsetti/orsetti) , sia perché la panchina lunga è parte dei miei consigli "eretici" indirizzati proprio a chi vuole iniziare e competere da subito senza passare dalla trafila della bottizzazione o dalla fase della non competitività.

    Naturalmente mi è stata contestata la validità del ragionamento a qualsiasi livello, e non solo per le serie alte, visto che contraddice il "manuale del buon tutor" .

    Alla tua domanda rispondo che tra un difensore forte e due non incisivi rispondo che conta il reparto nel complesso e quindi conta la valutazione che riesco a mettere in campo che dipende dal contributo di tutti e non di uno in particolare.

  20. #120
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    so che è un concetto che difficilmente riesco a spiegare bene e che gli esperti professionisti del pic proprio non accettano, però che piaccia o no le partite non sono tutte uguali.

    Se uno gestendo il TS riesce ad avere mediamente il TS più alto possibile tra tutte le partite globalmente considerate senza considerare gli avversari secondo Regia5 ha fatto il meglio possibile, secondo me no.
    Infatti portando all'estremo questo concetto con un allenatore accettabile in carisma dovrebbero giocarsi sempre quattro pic inziali nelle prime quattro partite, e poi un pin ogni tre pic metodicamente senza guardare casa/trasferta o la tattica o l'avversario, in modo da avere il TS medio costantemente più alto possibile.

    Senonché ti serve assolutamente non perdere ENTRAMBE le prossime partite ed il modo più sicuro per evitare questo rischio è col MOTS nella prima delle due, quella casalinga.
    Se preferisci invece giocare secondo il manuale del perfetto tutor otterrai complessivamente percentuali maggiori in tutte le otto partite restanti, ma rischierai maggiormente proprio di perdere le prime due.


    Io sono per la gestione creativa del TS. Se vuoi averne conferma scrivimi in pvt, ti scrivo come sto gestendo fin qua.



    Il MOTS in casa sua può avere un senso. Ma sinceramente non capisco questa logica di manco provare a giocare al ritorno.


    Ad una rapida occhiata in casa sua lo vedo messo bene, perchè non fare PIN in casa e poi eventualmente MOTS in trasferta e prendersi tutto?


    Poi il TS potrebbe recuperarlo con qualche PIC o magari una pillolina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •