Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Stagione 76] Campionato e coppa - Pagina 4
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 202

Discussione: [Stagione 76] Campionato e coppa

  1. #61
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto (il post vuole essere ironico e non perculatorio), ma hai sviscerato diversi aspetti di Hattrick tipo i modi estremi di giocare, la marcatura anche in serie basse, la gestione del TS e delle pillole, e poi mi vai a trascurare una cosa importantissima come i cp?
    seconda sconfitta consecutiva dopo quella di coppa col Real Ausonia a causa di un calcio piazzato. Ero indeciso se andare di possesso, ma poi ho pensato che non dovevo temere i calci piazzati visto che dopo la sfiga di martedì non mi sarebbe ricapitato per un pezzo. Ed ecco qui: contropiede divino +2, una sola azione ribaltata (!) e gol subito su punizione, unico modo plausibile di subire gol visto che che ero ben messo sui tre lati in difesa: 3/6/10% circa

    https://www82.hattrick.org/Club/Matc...rowseIdsType=1

  2. #62
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    seconda sconfitta consecutiva dopo quella di coppa col Real Ausonia a causa di un calcio piazzato. Ero indeciso se andare di possesso, ma poi ho pensato che non dovevo temere i calci piazzati visto che dopo la sfiga di martedì non mi sarebbe ricapitato per un pezzo. Ed ecco qui: contropiede divino +2, una sola azione ribaltata (!) e gol subito su punizione, unico modo plausibile di subire gol visto che che ero ben messo sui tre lati in difesa: 3/6/10% circa
    Ok che hai ribaltato meno del previsto, ok il gol subito su cp diretto, però occhio a non crearsi alibi: ho notato pure che l'attacco era carente... pensavi di fare un risultato diverso dallo 0-0 ?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #63
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    no, pensavo proprio al pareggio e/o ad un gol su SE.

    comunque dopo il "pazzo" mots iniziale che mi aveva dato l'80% di vittoria contro la rivale più pericolosa sono di nuovo a TS composti (6), per la tranquillità di tutti

  4. #64
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    no, pensavo proprio al pareggio e/o ad un gol su SE.

    comunque dopo il "pazzo" mots iniziale che mi aveva dato l'80% di vittoria contro la rivale più pericolosa sono di nuovo a TS composti (6), per la tranquillità di tutti

    Resta forte il sospetto che per quel MOTS tu abbia buttato via risultati. Oggi avessi avuto un TS buono di 2-5-3 era facilissima, invece ti sei trovato a giocare per un pareggio e sei rimasto a bocca asciutta.


    Il TS è un'arma eccezionale, io quest'anno lo sto gestendo in maniera piuttosto aggressiva e ha i suoi risultati.

    Ma quel tuo MOTS proprio non riesco a convincermi che abbia una logica diversa dalla prova di forza e dal desiderio di trasgressione. Ai fini strategici è stato deleterio, alla seconda e la terza hai squadre contro cui palesemente bisogna andare di 2-5-3, abbatterti il TS così non ha senso.

    Paradossalmente nella prima ci stava bene un CA, attacca male e le sue difese non sono un granchè

  5. #65
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    esatto, è quello che ho fatto oggi con un bel MOTS off label https://www82.hattrick.org/Club/Matc...rowseIdsType=1

    l'occasione era propizia, TS altissimo, partita casalinga, avversario off guard, e la partita di coppa martedì prossimo per recuperare.

    penso che a 12 punti dovrei garantirmi lo spareggio che è obiettivamente il massimo a cui posso ambire con una squadra alla sua terza stagione di vita in serie C.

    Questo invece è un MOTS fatto con criterio invece imho

  6. #66
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ci sta vederla diversamente, il gioco è abbastanza vario da prevedere tante letture diverse. oggi col CA sono stato un pelino sfortunato (50% di non perdere) mentre la vittoria alla prima giornata è stata in sicurezza. E' possibile che potessi vincere la prima in CA (casalingo) e giocare pin in 253 oggi vincendo sfruttando il TS molto alto, ma quando ho deciso di spendere TS all'inizio ho considerato strategicamente più vantaggioso:

    -battere Matrix all'80% (concorrente diretto) piuttosto che Mantova che ritengo meno insidioso
    -la possibilità di recuperare più velocemente TS nelle primissime giornate grazie alle coppe, cosa ben più ardua nel prosieguo
    -acquisire/mantenere molto alta la fiducia all'inizio del campionato per goderne il più a lungo possibile
    -togliere subito fiducia a matrix per il motivo opposto, considerando che avrà difficoltà a recuperare fiducia a livelli alti

    dal punto di vista tattico
    - con matrix ho già perso due partite su due praticamente gemelle giocando CA, mi sarei sentito molto stupido a perdere per la terza volta in modo uguale
    - ritenevo più facile fare 4-6 punti con MOTS alla prima e CA alla seconda piuttosto che CA alla prima e pin o eventualmente mots oggi.

    dal punto di vista psicologico
    - ho passato da un pezzo l'età in cui volevo fare le cose trasgressive per farmi notare
    - mi piace hattrick perché sono sicuro che c'è più di quello che la maggior parte delle persone riesce a vedere, e non penso che esista solo un modo giusto di fare le cose, per questo mi attira così tanto.
    Se così non fosse (cioè esistesse solo un modo di fare le cose, come nello specifico risparmiare TS all'inizio perchè è quello che si "deve fare" ) penso che il gioco mi verrebbe a noia molto rapidamente.
    Ultima modifica di ecz67; 04-10-2020 alle 00:15

  7. #67

    Predefinito

    A.S Casa Rossa Prenza 3-2

    Fuori casa contro la più forte del girone sono molto indeciso su 3-5-2 o 4-5-1.
    Non ho mai giocato finora in casa quindi non è facilissimo stimarli il centrocampo. Prevedo al massimo di essere pari a cc, spero non troppo sotto.
    Alla fine scelgo un 3-5-2 equilibrato ma forse a posteriori era meglio coprirsi di più.

    Al minuto zero sia vicini a cc (lui 52%) e attacca sul 40-45%. Io attacco poco meglio sul 48% al centro e 52% sul lato.
    Subisco 3 reti normali e segno solo su SE e CP.
    Forse mi sarei aspettando anche qualche gol normale da parte mia.
    In ogni caso risultato giusto con un pò di fortuna potevo racimolare almeno un pari ma non è andata.
    Con il 4-5-1 avrei difeso meglio e forse strappavo un punto.
    Che ne dite?

  8. #68
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Semillero de Santo Tomè -FC Aston Ibis 1-2

    @ecz67

    Questa settimana metto anche la partita della seconda squadra, vinta con due calci piazzati : obbligato, causa allenamento, a giocare a 5 dietro e quasi sempre devo giocare CA monolato, spesso vinco le partite con i calci piazzati, soprattutto quando l'avversario fa il solletico alla mia difesa.
    In questa partita ancora meglio, due punizioni entrate che annullano il suo SE.
    Questo per rimarcare l'importanza di questa variabile nel gioco.

    p.s. Ho fatto sette settimane di allenamento in "calci piazzati"
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #69
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    esatto, è quello che ho fatto oggi con un bel MOTS off label https://www82.hattrick.org/Club/Matc...rowseIdsType=1

    l'occasione era propizia, TS altissimo, partita casalinga, avversario off guard, e la partita di coppa martedì prossimo per recuperare.

    penso che a 12 punti dovrei garantirmi lo spareggio che è obiettivamente il massimo a cui posso ambire con una squadra alla sua terza stagione di vita in serie C.
    Questo è esattamente quello che devi fare....oltre a comprarti un portiere con cp.

  10. #70
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Semillero de Santo Tomè -FC Aston Ibis 1-2

    @ecz67

    Questa settimana metto anche la partita della seconda squadra, vinta con due calci piazzati : obbligato, causa allenamento, a giocare a 5 dietro e quasi sempre devo giocare CA monolato, spesso vinco le partite con i calci piazzati, soprattutto quando l'avversario fa il solletico alla mia difesa.
    In questa partita ancora meglio, due punizioni entrate che annullano il suo SE.
    Questo per rimarcare l'importanza di questa variabile nel gioco.

    p.s. Ho fatto sette settimane di allenamento in "calci piazzati"

    sfondi una porta aperta con me. Io ho acquistato mentre ero ancora in VII un vecchio arnese dismesso di una gloriosa squadra TDF per avere un centrocampista cecchino (cp divino+1) da usare persino nel CA appunto per sfruttare eventuali cp. Pur sfiatato lo tenevo in campo il più a lungo possibile.
    Ora che ho dovuto pensionarlo ho dei tiratori da 15, almeno uno è sempre presente.
    Da un po' di tempo controllo nelle statistiche i valori cp attivi/passivi di squadra e sono sempre in vantaggio di almeno un livello sugli avversari.
    Queste sono tutte cose che posso controllare con degli acquisti mirati che mi fanno crescere poco alla volta seguendo la filosofia del "miglioramento lento ma costante".

    Quello su cui invece non posso farci niente è il portiere che, quando incontra un buon tiratore, soccombe sempre. E non posso farci nulla perché un portiere con CP alti (15?) sarebbe necessariamente anche alto di primaria e difesa. E quanto mi costa? Domanda retorica perché lo so benissimo quanto mi costa e, semplicemente, non è possibile.
    Per comprarlo dovrei vendere un paio di allenandi insieme e non è detto che sia un portiere duraturo ed efficace. Con il ricavato dei due allenandi piuttosto mi miglioro la squadra da tutte le parti. E manco posso aspettare per mettere da parte un poco alla volta quello che serve. La squadra per reggere il livello di competitività al quale la spingo deve essere costantemente ritoccata e quindi non posso mettere soldi da parte.

    Quindi sui cp faccio tutto il possibile, sono sempre in vantaggio sull'avversario nella media di squadra e faccio pure tanti gol, ma contro i cp diretti posso solo stare a guardare la palla che entra. Fino ad ora è stato uno svantaggio sopportabile ampiamente compensato da una competitività in tutti gli altri settori. Dovessi riscontrare che diventa statisticamente la causa primaria delle sconfitte allora mi inventerei qualcosa.

  11. #71
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Questo è esattamente quello che devi fare....oltre a comprarti un portiere con cp.
    con l'Aberteen è più facile perché alleno portieri. Ho due portieri che potrò tenere a lungo e quando venderò l'imprevedibile belga (tra circa due stagioni) a quel punto l'altro potrebbe essere sufficientemente cazzuto da restare permanentemente titolare. Se sarà così passerò ad allenare attacco, ma prima farò un passaggio di cp per sistemarmi il portiere anche da quel punto di vista e dare cp ad un allenando che terrò a lungo. Lo stesso dicasi per il Traktor dove pure alleno portieri e sto costruendo una situazione analoga.

    Il problema è il Real Ausonia. La spirale di allenamento-vendita-manutenzione della squadra non lascia margini e comprare un portiere adeguato costa troppo od imporrebbe uno stop al ciclo troppo lungo. Per altro, come ho già detto altrove, miglioro molto di più la difesa (e risparmio pure) comprando cinque difensori un poco più buoni dei precedenti piuttosto che prendendo un portiere nuovo. Ed è una spesa che posso fare "a rate"

  12. #72
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Che ne dite?
    Giudicare se potevi giocarla meglio è difficile, quindi mi astengo.
    Riguardo al risultato, per quelle che erano le % di realizzazione, ci stava un gol in meno per lui e uno in più per te (più o meno) ... ma va anche detto che l'assegnazione delle azioni è corretta se guardi le valutazioni al minuto zero, perché con la resistenza bassa hai perso un botto di valutazioni nei minuti finali di entrambi i tempi. Insomma, un po' di sfortuna ed un po' di fortuna che si annullano, il risultato mi pare corretto, tutto sommato

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Giudicare se potevi giocarla meglio è difficile, quindi mi astengo.
    Riguardo al risultato, per quelle che erano le % di realizzazione, ci stava un gol in meno per lui e uno in più per te (più o meno) ... ma va anche detto che l'assegnazione delle azioni è corretta se guardi le valutazioni al minuto zero, perché con la resistenza bassa hai perso un botto di valutazioni nei minuti finali di entrambi i tempi. Insomma, un po' di sfortuna ed un po' di fortuna che si annullano, il risultato mi pare corretto, tutto sommato
    Con un pò di fortuna speravo di spuntare un pareggio.
    Diciamo che l'unico dubbio sarebbe stato un 4-5-1 più abbottonato (e con un solo lato di attacco o al limite 2) ma penso che eravamo lì come %

  14. #74
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Svbmitte Conspectv Diab - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=668018170]

    Qualificati al quarto turno di Coppa Italia e sono riuscito anche questa settimana ad allenare.
    Partita strana, in vantaggio sul possesso palla (55 a 45 al minuto zero) con un attacco in tutte e tre i lati abbondantemente sopra l'80% ma fino al 67° del secondo tempo è stato un monologo dell'avversario che fallisce 3 calci piazzati e fa 4 azioni, io ne faccio tre, due a segno più un SE vincente. Mi ha salvato il vantaggio che avevo in difesa.
    Ora mente a sabato dove ci aspetta una insidiosa trasferta.
    Ultima modifica di Mark Silver; 06-10-2020 alle 22:05
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  15. #75

    Predefinito

    Prenza - Gladiatori73 3-2 [matchid=668025686]

    Qualificati per la prima volta al quarto turno coppa di VII.
    Prendo il possesso (57% al minuto zero), difendo abbastanza bene e sfondo sui lati.
    Finisce 3-2 risultato giusto che poteva essere più largo ma va bene così.
    Unico neo infortunio +2 al terzino. Si incamera esperienza e qualche soldino (speravo di più).
    Prossima contro un avversario fuori portata proprio

  16. #76
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    zebre_a_pois - FC Aston Villalba 2-3 [matchid=664833753]

    Vittoria importante sul filo di lana, vado di 253 AIM* e indovino il suo lato di attacco, l'avversario segna due calci piazzati mi salvo con un'ottima percentuale realizzativa al centro(3 gol).


    *lodo "Kira":"si difende anche con il centrocampo", alla fine gioca con il 451 aumentando il suo centrocampo, con il preniubbo la mia vittoria era data al 62%, è andata bene.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  17. #77
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Lana Calcio - Trickabballacke [matchid=664863991]

    In casa della miglior difesa del girone, 15 o quasi su tutti i lati, accompagnati da un cc solido e attacco quasi nullo.
    Sfrutto il TS portato al massimo dopo il PiC della settimana scorsa schierando un 253 normal con ali TM e due attaccanti DIFENSIVI, puntando a prendere il possesso e sperando nel mio tiratore Magico o in un SE, più probabili per me che pe lui.

    Partita da 0-0, io leggermente più cc, lui più possibilità di segnare (ma nulla sopra il 17%), ma il mio tiratore fa il suo lavoro e mi porto a casa tre punti in trasferta ottimi per l'obiettivo salvezza.

  18. #78
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    En?gma F.C. - Campo a mare 2 - 1



    Complimenti a Depiro, a casa mia non è facile venire ma lui lo fa davvero bene. Sapevo che avrebbe potuto pareggiarmi il CC o anche darmi fastidio all'attacco.


    Io taro la squadra in modo da coprire bene e fare un buon CC. Lui mi stupisce, arriva a infastidirmi sia a CC che in attacco su centro + un lato.


    Vinco meritatamente. Ma complimenti a Depiro, in IV sfiorare a CC un titanico away è tanta roba

  19. #79
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    En?gma Veidt - FC Bavaria Monaco 5 - 2


    Con la seconda squadra affronto l'unica squadra in grado di impensierirmi in Lussemburgo.

    Mi delude un po', pensavo si inventasse qualcosa per sfidarmi, invece viene fuori una partita di possesso contro possesso. Io vado di 2-5-3 e lui di 3-5-2. I rapporti attacco/difesa sono simili, entrambi sfondiamo sui tre lati, di pochissimo ai lati e un po' meglio al centro. Ma io ho il 55% di possesso.


    Partiamo male, dopo 20 minuti siamo sotto di 0-2. Poi i valori in campo emergono e dominiamo.

    Nella ripresa invertiamo i moduli, io ho impostato un passaggio dal 2-5-3 al 3-5-2 in caso di vantaggio, lui invece passa dal 3-5-2 al 2-5-3.

  20. #80

    Predefinito

    Stasera 4° Turno di Coppa VII serie.
    Prenza - US Zena [matchid=668183796]
    Affronto una squadra molto più forte della mia in tutti i reparti. Lui ha un centrocampista squalificato mentre a me manca il miglior terzino.
    Sono indeciso su un paio di lineup da utilizzare. Edito dopo per vedere i valori al minuto zero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •