Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Stagione 76] Campionato e coppa - Pagina 3
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 202

Discussione: [Stagione 76] Campionato e coppa

  1. #41
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ma quale perculamento ti ringrazio dell'osservazione.
    se ho potuto avere squadre così performanti (parlo anche del Traktor Stalingrad) è perché ho dovuto fare delle scelte ben indirizzate privilegiando certi aspetti.
    Tra queste NON c'è il portiere performante.
    Difatti col Real ho ancora il portiere iniziale che si alterna con un 18enne delle giovanili equivalente. Non avevo (e non avrò nel breve) le risorse per un portiere degno. Mi sono dovuto e mi dovrò arrangiare.
    Non è stata una scelta a caso o dettata da ignoranza/gnubbagine.

    anche questa è una scelta eretica (per la maggior parte degli utenti) ma perfettamente funzionale al mio modo di giocare.

    Infatti costa molto di più un portiere adeguato alla VI (o V) serie piuttosto che comprare tanti difensori un po' più forti per compensare il portiere scarso come ho fatto. Per altro i difensori "più forti" sono necessari per la tattica del CA, che beneficia di questa scelta che privilegia i difensori al portiere innestando un circolo virtuoso. Portiere più scarso, difensori più forti, CA migliore. E quando gioco 253 (sempre più spesso) il portiere è irrilevante.

    Se- come tutti- avessi cercato ad un certo punto (quando boh?) di avere un portiere decente, avrei dovuto investire circa sette milioni che avrebbe significato matematicamente difensori più scarsi -> CA colabrodo. Altro che record mondiale di CA in una partita... altro che squadra competitiva...

    Chiaramente c'è un rovescio della medaglia. Ogni tanto perdo perché l'avversario ha due rigori e tre punizioni nella stessa partita e fa 5 gol anche se attaccava al 2% come ieri.
    E' un cattivo affare?
    Ultima modifica di ecz67; 30-09-2020 alle 21:37

  2. #42
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    E' un cattivo affare?
    E' una domanda retorica
    Curiosità: oltre al portiere sei malmesso anche col tiratore?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #43
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Chiaramente c'è un rovescio della medaglia. Ogni tanto perdo perché l'avversario ha due rigori e tre punizioni nella stessa partita e fa 5 gol anche se attaccava al 2% come ieri.
    E' un cattivo affare?

    Alla lunga si, è un cattivo affare
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #44
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Alla lunga si, è un cattivo affare
    alt, alla lunga quando?
    mica morirò col portiere 7/4/3

    fino ad ora ho perso un paio di partite per colpa dei calci piazzati.

  5. #45
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' una domanda retorica
    Curiosità: oltre al portiere sei malmesso anche col tiratore?
    dipende che si intende per "malmesso".
    in VIII e VII avevo un tiratore 16 che faceva tutte le partite.
    per l'ultima giornata dell VII ed in previsione della VI ho comprato un tiratore 21 che giocava molto spesso anche se solo per 2/3 di partita. Un cecchino. Quando usciva subentrava uno di quelli a 15.
    Questo Divino +1 l'ho tenuto per due stagioni, fino a due settimane fa, ma era ormai troppo indietro e deskillato rispetto agli altri e l'ho venduto. Ora i tiratori sono più d'uno ma hanno 15.

  6. #46
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    dipende che si intende per "malmesso".
    in VIII e VII avevo un tiratore 16 che faceva tutte le partite.
    per l'ultima giornata dell VII ed in previsione della VI ho comprato un tiratore 21 che giocava molto spesso anche se solo per 2/3 di partita. Un cecchino. Quando usciva subentrava uno di quelli a 15.
    Questo Divino +1 l'ho tenuto per due stagioni, fino a due settimane fa, ma era ormai troppo indietro e deskillato rispetto agli altri e l'ho venduto. Ora i tiratori sono più d'uno ma hanno 15.
    Altro che malmesso, qui direi "troppa grazia"

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #47
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    alaniaroma - En?gma F.C. 1 - 3

    MiraFC - En?gma Veidt 0 - 5



    Sono ancora nella fase in cui in Coppa pesco avversari abbordabili. Vinco in scioltezza

  8. #48
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ma quale perculamento ti ringrazio dell'osservazione.
    se ho potuto avere squadre così performanti (parlo anche del Traktor Stalingrad) è perché ho dovuto fare delle scelte ben indirizzate privilegiando certi aspetti.
    Tra queste NON c'è il portiere performante.
    Un portiere senza CP e/o un tiratore scarso penso siano tra le prime cause per subire una cosiddetta randomata.

  9. #49
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    totalmente d'accordo, ma era materialmente impossibile per me ( e lo è ancora ) comprare un portiere significativamente migliore di quello iniziale e nel contempo vincere oltre il 70% delle partite. L'acquisto avrebbe avuto delle ricadute bestiali negative sulla qualità del resto della rosa. Aspetto il random e - come vedi - lo accetto di buon grado.

    Piuttosto come vedi il girone dell'Aberteen in Scozia? mi darei circa il 10% di chances di salvarmi. L'ottava squadra è un bot


    # Squadra Totale Difesa Centrocampo Attacco
    1 Kaiser Sulè Rovers 40 45 30 45
    2 Euclidean Dynamo 40 40 39 42
    3 Morningside Speed Academy 40 43 37 40
    4 The Tiny Spacemen 38 30 41 44
    5 JUVENTUS TORINO FC 37 66 19 25
    6 Paean's Quark 37 35 27 50
    7 Aberteen 19 16 18 23
    Ultima modifica di ecz67; 01-10-2020 alle 20:13

  10. #50
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    questo è il girone del Real Ausonia dove penso che dovrei rivincere o, in caso di sfighe, arrivare secondo.

    1 Internazionale Buzzichini 36 49 35 24
    2 A.S. Chiaserna 35 47 31 28
    3 Matriz United 33 38 26 35
    4 F.C. La Billona 33 39 28 31
    5 Mantova 1911 32 53 15 27
    6 Real Ausonia 32 18 35 43
    7 Lokomotiv Pozzo 30 47 25 18
    8 Real Bogliasco 70 29 30 23 35

  11. #51
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    e questo è infine il girone del Traktor Stalingrad '42. Al di la delle apparenze credo che si qui dove ho le maggiori chances di vittoria e promozione diretta
    per altro ho già avuto un pelino di sfiga alla scorsa stagione che potevo vincere, quindi stavolta sono ottimista.

    1 fc wlanet 39 62 33 21
    2 Anortosis 36 30 30 48
    3 on3_united 28 22 31 32
    4 Harvest Barnaul 27 43 29 10
    5 Stalingrad Rattenkrieg 27 46 19 17
    6 Granit Ozyorsk 25 22 11 41
    7 Traktor Stalingrad '42 24 19 23 31

  12. #52
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    totalmente d'accordo, ma era materialmente impossibile per me ( e lo è ancora ) comprare un portiere significativamente migliore di quello iniziale e nel contempo vincere oltre il 70% delle partite. L'acquisto avrebbe avuto delle ricadute bestiali negative sulla qualità del resto della rosa. Aspetto il random e - come vedi - lo accetto di buon grado.

    Piuttosto come vedi il girone dell'Aberteen in Scozia? mi darei circa il 10% di chances di salvarmi. L'ottava squadra è un bot


    # Squadra Totale Difesa Centrocampo Attacco
    1 Kaiser Sulè Rovers 40 45 30 45
    2 Euclidean Dynamo 40 40 39 42
    3 Morningside Speed Academy 40 43 37 40
    4 The Tiny Spacemen 38 30 41 44
    5 JUVENTUS TORINO FC 37 66 19 25
    6 Paean's Quark 37 35 27 50
    7 Aberteen 19 16 18 23
    Il salto tra la IV e la III in Scozia è veramente durissimo, la differenza è enorme.

    Ho visto che hai vinto la prima col bot se non sbaglio giusto?

    La migliore idea è quella di guardare il calendario e puntare quelle due/tre partite che puoi provare a giocare di possesso con un bel mots a sorpresa sfruttando i pic delle altre partite. (Juventus e magari Paean's Quark).

  13. #53
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Aston Villalba - U.S. FORNASOTTO 4-0 [matchid=664833749]

    Seconda vittoria consecutiva contro una squadra che veniva da 13 vittorie di fila, vado con un prudente 352( con il 253 pronto nel caso di non vittoria alla fine del primo tempo), chiudo il primo tempo in vantaggio solo 1-0 con zero azioni sul lato dove avevo il 70%, odore di random.
    Secondo tempo: espulsione di un mio attaccante ma arriva subito il raddoppio, cambio tattico difensivo(dannoso), ma arriva il terzo e il quarto gol, unico problema l'ennesimo infortunio, il quarto da inizio stagione.
    Comunque bene così.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  14. #54
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  15. #55
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Zigo - yuppie 2-0
    Realmente non comprendo. La marcatura sul tecnivo funziona ribalto 4azioni ma gli attaccanti non segnano. Tra prima e seconda partitA avro ribaltato 8-10 azioni e non ho segnato un gol se poi ci msttiamo il 90% medio in difesa sui miei 3lati si capisce che qualcosa non quadra

  16. #56
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    SARemoMATti - En?gma F.C. 0 - 2


    Affronto in trasferta una neopromossa e va come previsto. Non ho nessun problema a corprire i suoi attacchi e a CC sono superiore. Per evitare rischi quando passo sul 2-0 sacrifico un po' di possesso per coprire ancora meglio e vinco in scioltezza

  17. #57
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcu80 Visualizza Messaggio
    Zigo - yuppie 2-0
    Realmente non comprendo. La marcatura sul tecnivo funziona ribalto 4azioni ma gli attaccanti non segnano. Tra prima e seconda partitA avro ribaltato 8-10 azioni e non ho segnato un gol se poi ci msttiamo il 90% medio in difesa sui miei 3lati si capisce che qualcosa non quadra

    Per me ci sta, tutto sommato. Difendi bene ma hai un CC nullo, di conseguenza subisci tante azioni e sul numero qualcuna entra. Tu le ribalti sì le azioni, ma ci va anche l'attacco per concretizzarle e tu non ce l'hai. Attacchi poco meglio di loro (oggi) o addiruttra peggio (la scorsa), senza avere le loro occasioni.


    Per me la prima meritavi tranquillamente di perderla.

    La seconda l'ho preniubbata e il risultato che mi è venuto fuori è 16% vittoria tua, 17% pareggio, 67% vittoria sua. Direi che c'è ben poco da recriminare

  18. #58
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    l'avevo immaginato di aver bisogno di attaccanti piu forti il cc con 523 sarà sempre nullo penso anche se sto ripensando al 541 a questo punto che ho visto in VII nel primo anno e che era veramente efficace

  19. #59
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Vinto 6-0 contro una squadra in completa rifondazione e che sarei sorpreso possa rubare punti a qualcuno questa stagione.
    Raggiunto l'obiettivo del TS sulle stelle ed evitati infortuni, quindi bene così direi

  20. #60
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Il salto tra la IV e la III in Scozia è veramente durissimo, la differenza è enorme.

    Ho visto che hai vinto la prima col bot se non sbaglio giusto?

    La migliore idea è quella di guardare il calendario e puntare quelle due/tre partite che puoi provare a giocare di possesso con un bel mots a sorpresa sfruttando i pic delle altre partite. (Juventus e magari Paean's Quark).
    esatto, è quello che ho fatto oggi con un bel MOTS off label https://www82.hattrick.org/Club/Matc...rowseIdsType=1

    l'occasione era propizia, TS altissimo, partita casalinga, avversario off guard, e la partita di coppa martedì prossimo per recuperare.

    penso che a 12 punti dovrei garantirmi lo spareggio che è obiettivamente il massimo a cui posso ambire con una squadra alla sua terza stagione di vita in serie C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •