Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Stagione 76] Campionato e coppa - Pagina 7
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 202

Discussione: [Stagione 76] Campionato e coppa

  1. #121
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Chiaro che lo faccio per le serie basse sia perché sono io stesso in una serie bassa (la stessa di orsetti/orsetti) , sia perché la panchina lunga è parte dei miei consigli "eretici" indirizzati proprio a chi vuole iniziare e competere da subito senza passare dalla trafila della bottizzazione o dalla fase della non competitività.

    Naturalmente mi è stata contestata la validità del ragionamento a qualsiasi livello, e non solo per le serie alte, visto che contraddice il "manuale del buon tutor" .

    Alla tua domanda rispondo che tra un difensore forte e due non incisivi rispondo che conta il reparto nel complesso e quindi conta la valutazione che riesco a mettere in campo che dipende dal contributo di tutti e non di uno in particolare.
    Ci troviamo relativamente d'accordo. Diciamo che per diversi dei tuoi ragionamenti "eretici" la pensiamo allo stesso modo ma tu estremizzi di più, o almeno così mi pare. Poi magari non avendo i numeri davanti il tuo concetto di "panchina lunga" è diverso dal mio

  2. #122
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    fc koeppchen - En?gma Veidt 2 - 2


    Mannaggia alla salute e alla sfiga.

    In questi giorni la mia salute, che da un anno mi da problemi, è stata particolarmente fastidiosa, e mi sono concentrato sulla prima squadra, dedicando poco tempo alla seconda.


    Risultato ho fatto la formazione al volo, tanto al volo da scegliere un modulo (3-4-3) che neanche ho in routine...


    In lineup comunque non è male, contro un CA telefonato prendo il possesso, copro sui tre lati e prendo due lati d'attacco. Il terzo manco c'ho provato, c'ho un'ala fuori forma e la seconda manco mi ero accorto fosse squalificata.





    Pazienza, sono ancora primo con 5 vittorie e 1 sconfitta ma mi dispiace. Si poteva vincere oggi.



    E soprattutto è l'atteggiamento. Da inizio stagione sto seguendo troppo poco la seconda squadra, ero partito con grandi progetti poi ho ripreso a stare male secco... Pazienza, se continuerò a stare così potrei anche rifondare.



    La priorità è continuare a pompare la prima squadra!

  3. #123
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    so che è un concetto che difficilmente riesco a spiegare bene e che gli esperti professionisti del pic proprio non accettano, però che piaccia o no le partite non sono tutte uguali.

    Se uno gestendo il TS riesce ad avere mediamente il TS più alto possibile tra tutte le partite globalmente considerate senza considerare gli avversari secondo Regia5 ha fatto il meglio possibile, secondo me no.
    Infatti portando all'estremo questo concetto con un allenatore accettabile in carisma dovrebbero giocarsi sempre quattro pic inziali nelle prime quattro partite, e poi un pin ogni tre pic metodicamente senza guardare casa/trasferta o la tattica o l'avversario, in modo da avere il TS medio costantemente più alto possibile.

    Senonché ti serve assolutamente non perdere ENTRAMBE le prossime partite ed il modo più sicuro per evitare questo rischio è col MOTS nella prima delle due, quella casalinga.
    Se preferisci invece giocare secondo il manuale del perfetto tutor otterrai complessivamente percentuali maggiori in tutte le otto partite restanti, ma rischierai maggiormente proprio di perdere le prime due.
    Non ho fatto nessun tutor , seguo le mie idee in base alla prima avventura su Hattrick di tanti anni fa e dalla lettura del manuale e dalla lettura di chi ha più esperienza di me.

    Calcola che ho avuto 6 turni di coppa italia dove è sistematico il Pic, anche perchè non vincerò mai la coppa italia

    Quindi a centrocampo sono già abbastanza alto, comunque la tua ipotesi non è da scartare a priori, devo valutare.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #124
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    VI giornata

    Chiaserna - Real Ausonia 3-4
    come preannunciato torno al mio classico contropiede ( divino +2 nell'occasione) con marcatura del suo attaccante utilizzando il difensore ad hoc schierato a centrocampo.
    Le azioni vanno dalla parte giusta (cioè non vanno dalla parte sbagliata) e faccio ben quattro gol. L'avversario resta in partita fino alla fine grazie a dei gol a percentuali irrisorie ed al solito cp garanzia di gol. Tre sconfitte nelle prime sei giornate significa addio anticipato ai sogni di gloria, la serie è così equilibrata che le due inopinate sconfitte hanno compromesso la stagione. Ben difficilmente riuscirò a rientrare in corsa. Ora ho il doppio confronto con la capolista, la scorsa stagione furono due trionfi, stavolta l'aria è un pò cambiata e lui adesso gioca molto meglio.

    Traktor Stalingrad '42 fc Wlanet 2-2
    Confronto diretto contro l'altra capolista. Partita strana dove nonostante il totale dominio del cc 88/12 subisco ben TRE azioni ordinarie ottenendone io appena SEI a fronte delle otto o nove attese. Il pareggio alla fine è il minore dei mali visto che resto avanti per la migliore differenza reti. Si pone il problema di come affrontarlo di nuovo tra tre partite, fuori casa.

    Le prossime due sono due derby contro lo Stalingrad Rattenkrieg, squadra che tallona ad un punto a 15. Curiosamente si affrontano in questo derby non solo due squadre della stessa città, oggi chiamata Rotor e prima Volgograd, e prima ancora Stalingrad, ma due utenti che hanno inteso dare alle loro squadre un nome che richiama direttamente la vicenda dell'assedio di Stalingrado durante la seconda guerra mondiale e la sua epica resistenza. Curiosamente né l'una né l'altra appartengono a russi, ma una è la mia l'altra di uno spagnolo.


    Aberteen - Morningside Speed Academy 3-2.
    Ancora una vittoria dell'Aberteen, e siamo a sei. Ovviamente ancora un MOTS spremendo l'impossibile per ottenere il massimo possesso. Purtroppo anche in questo caso a dispetto dell'enorme vantaggio nel possesso 76/24 grazie al fatto che il mio avversario non ha ritenuto di dover spendere TS, ho avuto solo 5 azioni ordinarie a fronte delle TRE(!) avversarie. All'ultimo minuto Morningside ha sciupato al 92% la palla del 3 a 3

    Adesso per un po' ho smesso coi mots (già ne ho fatti TRE su sei partite!) e mi dedicherò ai pic +CA in attesa della zampata per arrivare a 21 punti che, considerando che dovrei recuperarne altri sei contro bot e squadra in rifondazione alle ultime due, dovrebbero darmi la certezza della salvezza.
    Se poi avrò un po' di fortuna col CA, e/o gli avversari saranno così gentili da continuare a fare pic quando mi incontrano fuori casa (ne dubito perché errare è umano, ma perseverare sarebbe diabolico), magari riesco a vincerne ancora quattro delle prossime otto e mi tengo primo posto fino alla fine
    Ultima modifica di ecz67; 01-11-2020 alle 20:31

  5. #125
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Ci troviamo relativamente d'accordo. Diciamo che per diversi dei tuoi ragionamenti "eretici" la pensiamo allo stesso modo ma tu estremizzi di più, o almeno così mi pare. Poi magari non avendo i numeri davanti il tuo concetto di "panchina lunga" è diverso dal mio
    Verissimo, ogni tanto mi piace calcare un po' la mano per dare enfasi a certi principi nei quali comunque credo.
    Però è anche vero che i principi ortodossi e classici, anche quelli, sono un po' troppo estremi e vengono trasmessi ai nuovi in modo integralista.

    Diciamo che cerco di compensare

  6. #126
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    so che è un concetto che difficilmente riesco a spiegare bene e che gli esperti professionisti del pic proprio non accettano, però che piaccia o no le partite non sono tutte uguali.

    Se uno gestendo il TS riesce ad avere mediamente il TS più alto possibile tra tutte le partite globalmente considerate senza considerare gli avversari secondo Regia5 ha fatto il meglio possibile, secondo me no.
    Infatti portando all'estremo questo concetto con un allenatore accettabile in carisma dovrebbero giocarsi sempre quattro pic inziali nelle prime quattro partite, e poi un pin ogni tre pic metodicamente senza guardare casa/trasferta o la tattica o l'avversario, in modo da avere il TS medio costantemente più alto possibile.

    Senonché ti serve assolutamente non perdere ENTRAMBE le prossime partite ed il modo più sicuro per evitare questo rischio è col MOTS nella prima delle due, quella casalinga.
    Se preferisci invece giocare secondo il manuale del perfetto tutor otterrai complessivamente percentuali maggiori in tutte le otto partite restanti, ma rischierai maggiormente proprio di perdere le prime due.
    Ma chi ti hanno dato come tutor? Sei rimasto traumatizzato.

  7. #127
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Ma chi ti hanno dato come tutor? Sei rimasto traumatizzato.
    Vero

    Mai piaciuti i tutor, voglio sbagliare da solo, meglio leggersi bene il manuale 3/4 volte(ci sono molte risposte ai vari quesiti) e informarsi per i dubbi.
    Ultima modifica di Mark Silver; 02-11-2020 alle 12:53
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  8. #128
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Verissimo, ogni tanto mi piace calcare un po' la mano per dare enfasi a certi principi nei quali comunque credo.
    Però è anche vero che i principi ortodossi e classici, anche quelli, sono un po' troppo estremi e vengono trasmessi ai nuovi in modo integralista.

    Diciamo che cerco di compensare
    Aperto thread in sezione tattica
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #129
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Ma chi ti hanno dato come tutor? Sei rimasto traumatizzato.
    Io non leggo quasi mai il forum AP, ma da come ne parla lui, sembra che sia pieno di gentaglia che invita a BOTtizzarsi per centordici stagioni, ammucchiare qualche centinaio di milioni, per poi partire con la scalata in serie A. Sempre che HT sia ancora online
    Già il forum Italia è un altro mondo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #130
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Io non leggo quasi mai il forum AP, ma da come ne parla lui, sembra che sia pieno di gentaglia che invita a BOTtizzarsi per centordici stagioni, ammucchiare qualche centinaio di milioni, per poi partire con la scalata in serie A. Sempre che HT sia ancora online
    Già il forum Italia è un altro mondo
    ci sei molto vicino.
    soprattutto quando qualcuno suggerisce qualcosa così nessuno si sogna di contestare. Ma se qualcuno prova a dire per esempio ad un niubbo "aspetta a comprare l'allenatore buono/scarso perchè il basso carisma ti penalizza nella gestione del TS" ti saltano addosso

    La prossima volta ti linko una discussione tipo. Non ci sarà molto da aspettare...

  11. #131
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ci sei molto vicino.
    soprattutto quando qualcuno suggerisce qualcosa così nessuno si sogna di contestare. Ma se qualcuno prova a dire per esempio ad un niubbo "aspetta a comprare l'allenatore buono/scarso perchè il basso carisma ti penalizza nella gestione del TS" ti saltano addosso

    La prossima volta ti linko una discussione tipo. Non ci sarà molto da aspettare...
    Guarda che ci credo, eh!
    Però direi che è ora che lasci perdere quel postaccio... o vuoi immolarti per la causa?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #132
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ah ah... se ne avessi il tempo appena avrò i titoli per fare il tutor (primavera 2021) potrei costituire una fed per tutor eretici. Magari la farò davvero così da plasmare una nuova generazione di neo-utenti che cresceranno secondo i miei dettami liberi dalla schiavitù dell'allenamento...

  13. #133
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Real Puddings - En?gma F.C. 1 - 2



    Turno 7 di Coppa Italia e mi trovo affrontare un amico in RL, Rigu, con cui ho collaborato ai tempi del suo mandato come CT della nazionale ma soprattutto compagno di raduni piemontesi.

    La partita è interessante, giochiamo a casa sua, a CC ce la possiamo giocare, mentre la mia difesa è solida.


    Lui opta per un monolato, mi sfonda su un lato (divino +1 contro utopico), ma sugli altri due lati fa poco (magnifico e buono contro divino e mitico).

    Il CC è dalla mia e tanto basta per una vittoria di misura.





    Agguanto così il turno 8 di Coppa Italia, per la terza volta dopo averla raggiunta nella stagione 57 (Coppa Italia di VIII) e 63 (Coppa Italia).


    Passassi il turno sarebbe record per me, visto che passiamo a giocare a casa mia non è impossibile anche se non sarà facile.







    Piccola curiosità, Rigu ha rinominato alcuni giocatori come dei suoi amici Hattrickiani. Indovinate chi mi ha segnato? Esatto, quello dedicato a me. Mi sono segnato da solo :P

  14. #134
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ah ah... se ne avessi il tempo appena avrò i titoli per fare il tutor (primavera 2021) potrei costituire una fed per tutor eretici. Magari la farò davvero così da plasmare una nuova generazione di neo-utenti che cresceranno secondo i miei dettami liberi dalla schiavitù dell'allenamento...
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  15. #135
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    FC Aston Villalba - U.S.S. ENTERPRISE NCC-1 5 - 0 [matchid=664833768]

    Sette vittorie su sette, ci aspetta un girone di ritorno emozionante non dobbiamo abbassare la guardia, massima concentrazione fino al 26 dicembre 2020.

    Partita di oggi, la prima con la squadra più forte, statistiche alla mano, del girone, la imposto in maniera offensiva non rischiando nulla sul fronte TS, l'avversario non fa nulla per sorprendermi e cerca solo di infoltire il centrocampo, la chiudo già nel primo tempo con 4 gol.
    Ora partita decisiva a casa sua, ho due risultati su tre a disposizione, intanto mi godo i 21 punti e il +6 sulla seconda.
    Ultima modifica di Mark Silver; 07-11-2020 alle 20:56
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  16. #136
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    S(CU)leco F.C. - En?gma F.C. 0 - 7



    Gara che ha poco da raccontare, affronto il bot del girone e non ho problemi. Vado di 3-5-2, abbinando il mio solito TDF a un attacco che al centro sfonda e sui lati non è lontano dalle sue difese. E vinco facile.



    Chiudo il girone in maniera inattesa, sapevo di potermela giocare, ma chiudere a 21 punti e ancora in Coppa Italia è oltre le aspettative.


    Unica piccola delusione, la seconda (a 3 punti da me) oggi giocava una sfida delicata, che invece vince agevolmente, presumo anche in doppio-PIC (oggi hanno fatto 11 e 12 a CC, contro il 15 e 14 visti contro di me). Non mi lamento degli accordi, ne ho fatti anche io in passato, ma speravo che la seconda perdesse punti nel doppio scontro, in particolar modo oggi che era away

  17. #137
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Real Ausonia Internazionale Buzzichini 0-0 in VI serie.

    risultato doppiamente insolito, pareggio e per di più a reti bianche. Contro la capolista ho giocato in 352 e pin non fidandomi del suo possibile CA che, invece, ha deciso di adottare per l'occasione. Ne è venuta una partita con attacchi piuttosto spuntati contro difese munite. Il pareggio ci sta anche se per il Replay-100 avevo il 65% di vittoria. Non ho fatto giocare il mio fuoriclasse attaccante tecnico Manegatti nonostante il sole ritenendo scontato che me lo marcasse. A maggior ragione dopo che alla scorsa stagione gli avevo fatto comprare un marcatore e spiegato i rudimenti delle marcatura ad uomo. Invece non è stato marcato, e nemmeno ci aveva pensato a farlo.
    Ora il ritorno fuori casa e con TS peggiore per me e migliore per lui.

    Stalingrad Rattenkrieg - Traktor Stalingard '42 1-2 nella IV Russa. Salutare vittoria nel classico derby sul volga contro la terza in classifica che mi fa tornare primo in solitaria. Il Calendario ha voluto che incontrassi le due principali avversarie a cavallo tra la quinta e l'ottava giornata, tutte di seguito. Questo mi impedisce di inventarmi chissà cosa col TS. Ho giocato il 253 e pin per garantirmi un margine di possesso rassicurante. La distribuzione gravemente asimmetrica delle azioni sui tre lati di attacco (7 su nove andate a dx, dove ero più debole) ha fatto sì che l'avversario rimanesse in partita fino alla fine. Meno male che non ho fatto pic. Adesso il ritorno casalingo, dove potrò probabilmente anche azzardare il pic. Nel frattempo la rivale più pericolosa pareggia in casa una partita assurda contro la cenerentola del girone schierando una formazione di giovanissimi senza senso. Parrebbe che i titolari siano stati risparmiati in vista della coppa, ma se è così è stata una leggerezza imperdonabile.

    Paen's Quark Aberteen 0-0, III Serie scozzese. La serie di vittorie consecutive in campionato si ferma a 17. Ieri ottengo un pareggio che poteva essere anche la settima vittoria su sette se non avessi fallito lo SE veloce all'ultima azione. Ho quattro punti di vantaggio sulla seconda e - con due vittorie certe alle ultime due di campionato- la salvezza diretta praticamente matematica a 25 punti è già in tasca. Dato però che gli avversari sembra che si scansino contro di me e che il 253 MOTS ed i miei CA estremi (ieri tattica 24) funzionano, vedrò se riesco ad arrivare più in alto del quarto posto. Che sarebbe clamoroso considerato il livello infimo della mia neonata squadra rispetto agli stagionati avversari. Da notare il mio secondo zero a zero del sabato dopo quello del Real Ausonia poco prima. Piuttosto curioso considerato che non avevo avuto altri zero a zero nelle 144 partite di campionato precedentemente disputate con tutte le varie squadre.

  18. #138

    Predefinito

    Onda Assassina - Prenza 0- 4
    Vittoria facile in casa dell'ultima. Siamo secondi per differenza reti ma a -6 dalla prima, molto fortunata sinora negli scontri diretti.
    Prima e terza vincono e non perdono punti.
    Nel girone di ritorno però ho entrambi gli scontri decisivi in casa

  19. #139
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    U.S.S. ENTERPRISE NCC-1 - FC Aston Villalba 1-0 [matchid=664833775]

    Arriva la prima sconfitta stagionale in campionato dopo 7 vittorie consecutive, provo a contendere il centrocampo con il 352 (dco, ala vs centro, attaccante difensivo) ma non ci riesco 52/48, prendo il gol al centro dove soffro (51%) passo al 253 e ho l'occasione per pareggiarla (70%)

    Il pari era il risultato più giusto.

    Sono ancora sopra la linea della promozione diretta.


    p.s.: ma servono veramente i giocatori con la specialità?
    Ultima modifica di Mark Silver; 14-11-2020 alle 15:15
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  20. #140
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    En?gma F.C. - PSV Turbotoro 2 - 0

    Ottavo turno di Coppa Italia. Derby piemontese, ma il CC è dalla mia, contro un club 1° in III. I suoi attacchi invece sono leggeri ai lati ma al centro non è lontano (23 la mia difesa, 20 il suo attacco), il che ben si abbina al suo AIM.

    Vinco meritatamente e arrivo al nono turno, mio nuovo record




    En?gma F.C. - S(CU)leco F.C. 8 - 0

    Tutto facile invece in campionato, contro il bot. Replico il 3-5-2 TDF dell'andata, riuscendo addirittura a sfondare sui tre lati d'attacco, complice la sua difesa davvero leggera (al minuto 1 fa scarso al centro e tremendo ai lati).



    Otto vittorie su otto in campionato, lo stesso in Coppa. Sedici vittorie su sedici in stagione, record che probabilmente si infrangerà martedì. Sul neutro ho buone chances di salutare la coppa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •