Cookie Consent by Free Privacy Policy website Prezzi di mercato
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prezzi di mercato

  1. #1

    Predefinito Prezzi di mercato

    Salve, devo completare la rosa con un centrocampista giovanissimo da allenare un'ala.
    In passato ho sperimentato ali giovani con regia debole-insufficiente e cross splendido-magnifico ma ci mettevano un sacco di tempo ad aumentare la skill regia essendo schierati ali in amichevole infrasettimanale.
    Cioè avevo anche due giovani come titolari e infatti la squadra ne risentiva, appena ho comprato ali esperte già fortissime come titolari, ho cominciato a lottare per le promozioni.
    Adesso cerco un'ala giovane per le amichevoli da allenare, e anche un centrocampista, quello che vorrei sapere da voi è se è normale che i prezzi siano gonfiati in questo modo.

    Vado su alcuni in vendita a 1 milione o 1 e mezzo e vedo nell'opzione CONFRONTA TRASFERIMENTI che la media per giocatori simili si aggira a 700-800 mila.
    Consigliate di avere pazienza e di prendere gli allenandi tra qualche settimana a campionato iniziato? i prezzi scendono?
    Per l'ala non ne parliamo, un 17-18 enne con cross MAGNIFICO costa molto e i prezzi sono pompati, anche se l icerco con regia DEBOLE...

    Secondo voi un 17enne quanta skill regia dovrebbe avere per essere convenitnete da allenare, tenendo conto che sono in V?
    E se avesse le skills di un'ala da allenare (regia magari anche solo insufficiente ma cross magnifico) e lo prendessi schierandolo a centrocampo nelle amichevoli, in modo che crescesse più rapidamente che rispetto allo schierarlo ala?
    Ultima modifica di Lebowski; 22-09-2020 alle 15:37

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Lo slot al 50% è sempre una rogna...
    Le opzioni possibili sono tre:
    - ti butti su vecchissimi già a posto sia in cross che in regia: competitività massima, non guadagni ma la svalutazione è molto contenuta
    - punti giocatori completi in cross, e in regia li porti da 4 a 8/9: meno competitività, ma qualcosina guadagni
    - fai skill trading: competitività a sprazzi (dipende dall'avversario, di sicuro sui lati attaccheresti male), ottimizzi i guadagni (comunque non eccelsi)

    In ogni caso lascia perdere i 17enni, come allenandi parti sempre dai 18 in su (a seconda delle skill con cui li prendi)
    Poi chiaro che più giovane è meglio, ma un anno o due in più non pesano molto né sul differenziale acquisto/rivendita, né sull'allenamento: la velocità è quasi la stessa

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3

    Predefinito

    Le due ali titolari dei miei ultimi anni e che avrò anche questo campionato che inizia:

    Joakim Klintflod


    È sovrannaturale(14) in esperienza e insufficiente(5) in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino(20).

    Parate 1
    difesa 12
    regia 13
    cross 11
    passaggi 13
    attacco 2
    calci piazz 14


    Gergely Barna



    È eccellente(8) in esperienza e tremendo(2) in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino(20).
    parate 1
    difesa 9
    regia 15
    cross 13
    passaggi 5
    attacco 3
    calci p. 1

    Ancora li ritengo degnissimi, oltre al fatto che non avrei soldi da comprare un'ala forte titolare. Ormai ho capito che se metto due allenandi titolari, in V non sarei mai stato promosso, sarei massimo in VII.
    Il mio discorso riguarda la panchina, cioè gli allenandi delle amichevoli.
    Ho venduto uno che in 3-4 stagioni ha fatto pochissimi progressi in regia, lo pagai 1 milione e mezzo e l'ho rivenduto al medesimo prezzo
    Questo altro ce l'ho in rosa:


    Giuseppe Porfidia



    È scarso(3) in esperienza e debole(4) in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino(20).

    parate 1
    difesa 5
    regia 11
    cross 8
    passaggi 7
    attacco 5
    calci p. 5

    un esterno lo devo comprare per le amichevoli quindi... Porfidia in realtà non migliorerà tanto ancora vistoche ha passato i 22 anni... mi chiedo se abbia senso tenerlo.
    da qui nasce la mia domanda... visto che le riserve che alleno da ali miglioreranno sempre poco, io non posso sperare di vederli titolari in una serie decente nella mia squadra. a meno che forse non compro 18enni già con 9 o 10 in regia e 14-15 in cross... che penso costerebbero qualche milione.
    Quindi... le riserve ali... meglio due giovani che rivendo dopo due o tre scatti in regia facendo poco utile ma meglio che niente? se è così, posso spenderci meno di un milione ad esempio.
    Tu che faresti??

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Io quando allenavo regia anni fa arrivai in V senza mai allenare lo slot al 50%. Come ha detto Kira prendevo ali anzianotte sui 30/32 già formate ovviamente anche con un pò di secondarie. Alla fine è una scelta: o fai investimenti di questo tipo oppure hai tempi di attesa scatto lunghi e possibilità contenute di guadagno.

    Ps. Chiarimento: ma perché dopo i 22 i giocatori non scattano più???

  5. #5

    Predefinito

    Scattano anche dopo i 22 ma più lentamente e poi dipende anche da qualità dell'allenatore.
    I giocatori da allenare si comprano a 17-18 e si rivendono a 22-23... a me sta capitando anche a 24 per motivi di rosa... anche perchè dopo il prezzo tende a diminuire.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Ps. Chiarimento: ma perché dopo i 22 i giocatori non scattano più???
    Citazione Originariamente Scritto da Lebowski Visualizza Messaggio
    Scattano anche dopo i 22 ma più lentamente e poi dipende anche da qualità dell'allenatore.
    I giocatori da allenare si comprano a 17-18 e si rivendono a 22-23... a me sta capitando anche a 24 per motivi di rosa... anche perchè dopo il prezzo tende a diminuire.
    Più multiskilli, e più devi alzare sia l'età di acquisto che quella di rivendita, è fisiologico.
    Prendi la frase di prima: "a meno che forse non compro 18enni già con 9 o 10 in regia e 14-15 in cross" ... con quelle skill è tanto se trovi qualche 20enne, sarebbe un prospetto da U20, più facile prenderlo 21enne o più.
    Ad esempio, ad amici che allenano cross, ho consigliato di comprare terzini 24enni e ali 22enni, perché al massimo giocatori mezzi formati li trovi con un anno o due in meno ma costano un'esagerazione, invece all'età consigliata il guadagno è massimizzato (sempre che il mercato non sia cambiato)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •